Vai al contenuto

iPhone


Messaggi raccomandati

Vorrei solo farti notare come P10 e S7 e così tutti gli altri top di gamma Android sono fatti di Vetro e Alluminio, così come i concorrenti Apple.

 

Quindi, io non voglio insinuare nulla, ma se non sai distinguere la plastica dall'alluminio non so come fai a dire che sia meglio qualitativamente qualcosa piuttosto che un'altra.

 

Detto ciò, al fine di sfatare questo mito, ti invito a vedere un drop test tra i rispettivi top di gamma:

Magari ti rendi conto che la tua percezione non è proprio simile alla realtà.

non insinui nulla, io parlo di ciò che ho visto, l'iphone 7 è fatto in alluminio e ha una percezione al tatto davvero notevole, poi non capisco cosa ci azzecchi il Drop Test (???)

Ti faccio 2 domande.

1) Chiedi a chi aggiusta i telefonini, privati, non canali ufficiali quali sono "gli unici" telefoni costruiti decentemente.

2) Domandati perchè gli Android dopo 3-4 mesi si svalutano tantissimo mentre gli Iphone si svalutano 200 euro in un anno e mezzo.

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il virus su android ahahahahhahahahahahahahahahahaha

La famosa plastica di S7 ahahahahahahhaha

Ma di che stiamo parlando dai, continui co sta storia del "chiedete a chi aggiusta, i privati" come se ne capissero qualcosa

Guardati un video su youtube dei vari dissassembly degli smartphone e fattela da te un idea di come sono costruiti

Ci sono video di stress test, guardateli e dimmi dove vedi tutta sta differenza costruttiva

Modificato da Andrea92
  • Upvote 1
  
Link al commento
Condividi su altri siti

non insinui nulla, io parlo di ciò che ho visto, l'iphone 7 è fatto in alluminio e ha una percezione al tatto davvero notevole, poi non capisco cosa ci azzecchi il Drop Test (???)

Ti faccio 2 domande.

1) Chiedi a chi aggiusta i telefonini, privati, non canali ufficiali quali sono "gli unici" telefoni costruiti decentemente.

2) Domandati perchè gli Android dopo 3-4 mesi si svalutano tantissimo mentre gli Iphone si svalutano 200 euro in un anno e mezzo.

Eh e ti ripeto che che tutti i terminali sono fatti in alluminio. Non è che gli iPhone li fanno diversamente eh. E' lo stesso materiale.

In plastica oramai non fanno manco i telefoni di fascia media dov'è.

 

Cosa ci azzecchi un drop test mi sembra anche superfluo spiegartelo. Tu valuti la costruzione di un device in base alla percezione al tatto o alla resistenza dei materiali? - Fino a prova contraria - Vale il test di resista.

 

Il fatto che gli Android si svalutino dopo un tot di tempo (cosa che comunque è cambiata tanti negli ultimi anni) è semplicemente una scelta di mercato di chi li produce.. E dovresti capire bene che è una cosa che va solo a vantaggio del consumatore. La politica di Apple infatti è totalmente svantaggiosa se non compri un iPhone nel primo periodo d'uscita... e non vedo come possa influenzare e/o affermare qualcosa sulla qualità costruttiva.

 

E aggiungo, che per capire se un telefono è fatto bene, non serve chiedere ad uno "che aggiusta telefonini" perchè al 99% quella persona saprà solo come smontarlo e non saprà valutarne la componentistica in tutti i suoi aspetti.

  • Upvote 1

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi che io parli per sentenze, evidentemente manco tu sei troppo sicuro di quello che dici.

 

Cos è una supercazzola?

Sei qua a parlare delle impronte, dei video...

Parliamo dei difetti anche dell iPhone? O per te non ne ha?

Questo dico, sono 10 pagine che la meni co sti materiali, la svalutazione, siamo fermi da 10 pagine perche non hai altri argomenti validi di conversazione su, hai voglia ad avere il modem dal 2005, che peraltro mi sembra pure tardi come periodo :asd:

Modificato da Andrea92
  • Upvote 1
  
Link al commento
Condividi su altri siti

Il virus su android ahahahahhahahahahahahahahahahaha

La famosa plastica di S7 ahahahahahahhaha

Ma di che stiamo parlando dai, continui co sta storia del "chiedete a chi aggiusta, i privati" come se ne capissero qualcosa

Guardati un video su youtube dei vari dissassembly degli smartphone e fattela da te un idea di come sono costruiti

Ci sono video di stress test, guardateli e dimmi dove vedi tutta sta differenza costruttiva

 

Evidenemente non gli è chiaro che per valutare materiali e componenti e capire quindi al livello QUALITATIVO cosa sia meglio, esistono delle scale di misurazione, con annessi strumenti di precisione per misurare come si comportano.

 

Ma ovviamente sono più attendibili "quelli che aggiustano telefonini" degli strumenti di precisione e dei test di resistenza :asd:

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

 

Evidenemente non gli è chiaro che per valutare materiali e componenti e capire quindi al livello QUALITATIVO cosa sia meglio, esistono delle scale di misurazione, con annessi strumenti di precisione per misurare come si comportano.

 

Ma ovviamente sono più attendibili "quelli che aggiustano telefonini" degli strumenti di precisione e dei test di resistenza :asd:

Ma non i riparatori ufficiali...

I privati.

Tipo i cinesi che con 20 euro ti montano uno schermo che se lo guardi di sbieco lo vedi in negativo

Ma lui non parla per sentito dire eh :asd:

Modificato da Andrea92
  
Link al commento
Condividi su altri siti

Okey direi che un pò tutti abbiamo detto il nostro punto di vista.

Rispondo velocemente a tutti.

Per misurare la qualità costruttiva di un telefono, a me basta il tatto delle mani, e posso dire che l'unico che regge il confronto con l'Iphone 7 è il Sony Xperia (non ricordo il nome ma il top di gamma cmq).

Gli altri, per me sono poco più di pezzi di plastica/vetro messi assieme, magari anche bene, ma sempre plastica/vetro è.

 

Sul discorso prezzi, gli Android si abbassano specie sui siti per il semplice fatto che non c'è molta domanda, è così per tutte le cose, se un videogioco al day one, vende poco, dopo 15 giorni lo vedrai a 50 euro contro i 70 del day one appunto.

 

Per quel che mi riguarda, verso fine novembre, attenendomi ai prezzi del Web potrei prendermi già il Huawei P 10, che non è assolutamente un cattivo telefono.

Natale per Iphone, ballano tra i 2 200-250 euro, a seconda delle versioni.

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Okey direi che un pò tutti abbiamo detto il nostro punto di vista.

Rispondo velocemente a tutti.

Per misurare la qualità costruttiva di un telefono, a me basta il tatto delle mani, e posso dire che l'unico che regge il confronto con l'Iphone 7 è il Sony Xperia (non ricordo il nome ma il top di gamma cmq).

Gli altri, per me sono poco più di pezzi di plastica/vetro messi assieme, magari anche bene, ma sempre plastica/vetro è.

 

Sul discorso prezzi, gli Android si abbassano specie sui siti per il semplice fatto che non c'è molta domanda, è così per tutte le cose, se un videogioco al day one, vende poco, dopo 15 giorni lo vedrai a 50 euro contro i 70 del day one appunto.

 

Per quel che mi riguarda, verso fine novembre, attenendomi ai prezzi del Web potrei prendermi già il Huawei P 10, che non è assolutamente un cattivo telefono.

Natale per Iphone, ballano tra i 2 200-250 euro, a seconda delle versioni.

 

O hai grossi problemi a distinguere i materiali oppure sei calato perfettamente nella parte del fanboy medio apple ....

spero per la seconda.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

O hai grossi problemi a distinguere i materiali oppure sei calato perfettamente nella parte del fanboy medio apple ....

spero per la seconda.

Penso che Apple faccia telefoni con materiali discreti/ottimi mentre gli altri usano plastiche de mer**.

Chiaro il concetto o te lo devo rispiegare?

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

È chiaro che sei fanboy :) ma non fermarti eh!

La plastica che condividono iPhone, Sony, htc, Huawei, Samsung, LG al massimo è quella di rivestimento della confezione ;)

Ma anche li presumo che quella della apple sia piu bella e mantenga meno impronte :asd:

Modificato da Andrea92
  
Link al commento
Condividi su altri siti

È chiaro che sei fanboy :) ma non fermarti eh!

La plastica che condividono iPhone, Sony, htc, Huawei, Samsung, LG al massimo è quella di rivestimento della confezione ;)

Ma anche li presumo che quella della apple sia piu bella e mantenga meno impronte :asd:

 

:rotfl:

comunque hai dimenticato anche la plastica di Honor 8-9 o Xiaomi 5-6 mi mix ecc

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè ricordatevi che siamo nel topic iphone, non nel topic tutti contro l'iphone quindi non esageriamo.

 

Detto questo il mio iphone 8 plus col vetro dietro mi fa un senso di fragilità estrema. Spero che amazon si sbrighi con la cover di silicone anti scivolo. Sembrano pensati per scivolare e fartene comprare uno nuovo!! Io poi ho le mani sempre secche e asciutte quindi è pure peggio.

 

Consigliato a chi ha le mani sempre sudate xD perô devo dire che non restano le impronte. E non è un opinione, da ven che lo maneggio e nn ci sono ditate, giuro.

 

Ps: per farvi ridere... mi ero addormentato leggende un ebook sotto le coperte. Ad un certo punto mi sento toccare da una roba fredda! Ovviamente ho subito pensato alla falce metallica della madre notte che mi portava negli inferi ( era un libro fantasy...) invece?? Era l iphone che scivolava lungo la micro pendenza che il mio corpo generava sul materasso (rigido memoryfoam). Ora sono complici anche le lenzuola da pappone... ma cavoli se è sguscioso come la sabbia ( cit Dory)

Modificato da Pax360Volt

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai dato ottimi spunti di riflessione per poterti ri-rispondere.

Parlando di internet in generale, non solo youtube.....io ho l'ADSL dal 2005, internet una volta era fonte di VERE informazioni e anche su youtube parlava gente capace senza avere particolari tornaconti....ora invece devi essere molto bravo a trovare gente competente e onesta, gli onesti sono in genere quelli che non fanno grandi numeri, grandi visualizzazioni, ma ne sanno sull'argomento e aggiungo, non fanno 29 video alla settimana.

Sui film non sò e okey ti dò ragione, ma tornando ai videogiochi, mi dispiace ma io vedo tanto ma davvero tanto marcio in giro....

Un sito concorrente a Mondoxbox, che inizia per EVE......tratta sempre bene una determinata piattaforma rispetto alle altre, anzi, all'altra.....scusate il gioco di parole.

Idem Youtuber, io detto papale papale, videogioco da 29 anni, da quando ne avevo 4 ora ne ho 33, non mi serve uno "pagato" dalla software house che parla, che fà il figo e si fà i quattrini su youtube per farmi scegliere un gioco piuttosto che un'altro, mi serve sapere chi ha fatto il gioco, vedere 2-3 gameplay-trailer e sò dove indirizzare i miei soldi.

Io da questa gente ne sto alla larga ormai da un pezzo....

 

Tornando ai cellulari, non sono molto d'accordo con te.

Rispetto la tua opinione ma sarò molto molto diretto.

Allora: Iphone SE preso da me nel mese di maggio......sai quante volte ho pulito lo schermo in 6 mesi?? forse 3-4 volte, con delle salviette apposite.

Samsung S7 avuto da me nel 2015 per 8 mesi, ogni santa sera dovevo pulirlo dalle ditate e ti assicuro che come mi lavavo le mani allora me le lavo ora XD

I 2 cellulari hanno una ENORME differenza in termini di qualità costruttiva, di materiali sopratutto,basta prenderli in mano per 10 secondi per capirlo, qua davvero secondo me c'è poco da discutere.

Stasera ho visto LIVE un Huawei P 10, tenuto dal commesso della Trony che gentilmente me lo ha fatto vedere, le plastiche erano come Samsung se non peggiori, che poi siano telefoni validi non c'è dubbio, non ho mai detto che facciano schifo, io stesso, non sò se a Natale spenderò 640 euro per un Iphone o 420 per un Huawei e con gli altri 200 ci farò altro.

 

Discorso Software aggiornamenti, non ho mai avuto problemi almeno io, ne con IOS ne con Android, ma anche qui, il mio S7 si beccò un virus e l'ho dovuto formattare esattamente come si fà con un pc e vi assicuro che non vado su siti strani....IOS è inattaccabile e non si impalla manco a farlo apposta.

 

Sulle lamentele che girano in rete, è vero, se ne sentono anche di utenti Apple, ma sono sicuramente in minoranza rispetto a: LG, Samsung, Huawei e marche nuove semisconosciute uscite alla ribalta di recente...senza contare poi l'assistenza Apple, davvero imbattibile.

Galeazzi dice tante cose, ne avrà detta una a favore di Apple, ma ne dice 10.000 in favore di Samsung.

Ti rendi conto che dici delle baggianate colossali?

Prima di tutto, TUTTI i Huawei hanno il problema dei video in notturna, peccato che POCHISSIMI Iphone 8 hanno il problema della batteria.

Se pensi che io parli per sentenze, evidentemente manco tu sei troppo sicuro di quello che dici.

Stasera mi sono informato anche sul discorso garanzia, Huawei Italia da quel che ho capito, ti copre per 3 anni, i primi 3 mesi ti danno un cellulare nuovo nel caso il tuo presenti problemi (anche se tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare....come si dice) e ovviamente il cellulare se si scassa lo mandano sicuramente in Italia e lo vedi dopo 1 mese.

Garanzia Europa, non è che cambi granchè, sei coperto lo stesso 2 anni, il primo anno da loro(huawei), il secondo da chi ti ha venduto il cell, se si scassa qua vai un pò peggio, ma preferisco correre il rischio e non dover spendere 300 euro in più alla Trony.

E poi conta sopratutto come lo si tiene un prodotto, io li tengo come reliquie, tutto ciò che riguarda l'elettronica.

 

Vabbè, non mi soffermo nemmeno sulla storia che il sito X favorisce la piattaforma Y ecc., perchè sono discorsi da bar dello sport. Come i tifosi di una squadra di calcio che vedono complotti ovunque.

Io ringrazio il cielo che, nell'epoca dei grandi numeri fatti dai video su chi gioca ai free to play su mobile, ci siano ancora siti di videogame che trattano questo settore con la serietà e la professionalità che merita.

 

Io ho un iphone e le ditate, dopo un po, si vedono, eh!

 

 

non insinui nulla, io parlo di ciò che ho visto, l'iphone 7 è fatto in alluminio e ha una percezione al tatto davvero notevole, poi non capisco cosa ci azzecchi il Drop Test (???)

Ti faccio 2 domande.

1) Chiedi a chi aggiusta i telefonini, privati, non canali ufficiali quali sono "gli unici" telefoni costruiti decentemente.

2) Domandati perchè gli Android dopo 3-4 mesi si svalutano tantissimo mentre gli Iphone si svalutano 200 euro in un anno e mezzo.

 

Sony e Htc si svalutano quasi come gli Apple. Eppure sono android.

Il motivo per cui si svalutano presto i prodotti di determinate marche (Samsung, Lg, Huawei ecc.) è dovuto semplicemente al motivo per cui vendono su più fasce di prezzo. Quindi possono permettersi di fare subito tagli di prezzo.

Vendendo vari prodotti nelle varie fasce basse, medio, medio basse, medio alte, alte ecc. il ricavo è distribuito più uniformemente.

Sony, ad esempio, produce in genere solo due terminali. E deve vendere su quelli. Per questo si svalutano molto più lentamente.

Questo è il motivo e non perchè non hanno materiali o assemblaggi buoni.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, avevo sentito che l "aderenza" era migliorata proprio per il vetro...

L aderenza in mano si, se non hai le mani sempre secche. L aderenza sulle superfici no, le saponette nel bagno sono piu anti scivolo.

 

Aggiungo che i bordi in metallo sono scivolosi sempre e comunque haha

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi alla fine ho preso, o meglio, ho dato il 20% del prezzo totale per poi pagare il saldo finale sotto Natale alla Trony, per un Huawei P 10 colorazione Nera.

In internet era possibile trovare il cell ad un prezzo molto più basso, ma sinceramente sono restio a muovere grandi cifre in rete a parte (forse) Amazon e poi voglio la garanzia Italia.

 

@varidoianis, Ammetto che in parte devo correggere il tiro, ci sono siti seri imparziali che recensiscono videogames o altri beni di consumo, ma ce ne sono altri assolutamente non di parte, pensa che sotto un video di uno youtuber,che parlava di youtube red, dove lui praticamente apriva alla possibilità che il suo canale potesse diventare a pagamento....io scrissi una frase dove ero in disaccordo con la sua politica, questo mi contattò su FB minacciandomi di querelarmi, perchè a detta sua avrei danneggiato l'immagine del suo canale, se per te questa è indipendenza e imparzialità.....

 

Io rimango sempre un fan di Apple, ma non mi và di spendere 700 euro per un cell vecchio di 2 anni, per questo ho optato per Huawei, che secondo me è comunque un marchio in crescita.

 

ps: anche i top di gamma samsung, huawei, lg e company calano subito di prezzo, non sono un esperto di economia, potrei sbagliarmi, ma in genere i prezzi calano quando cala la richiesta.

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.hdblog.it/2017/10/22/iphone-8-miglior-prezzo-offerte-promo-sconti/

 

Eh ma apple non svaluta multicit.

Cmq buona scelta il P10, poi ci dirai!

Buona scelta, però sto avendo un pò paura per le segnalazioni di malfunzionamento alla fotocamera, pare che sia un problema relativo a pochissime unità però.

Sul tuo link, è un fuoco di paglia, Apple si svaluta poco in genere, inoltre il tuo link si riferisce alla garanzia Europea.

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io credo invece che questo iPhone 8 si svaluterà eccome. Ma perchè se le vendite rimarranno al di sotto come sta accandendo, non è che potranno tenerlo al prezzo massimo finchè non esce il 9. Anzi probabilmente arriverà un taglio di prezzo dopo l'uscita di iPhone X.

 

In ogni caso mi lascia perplesso questa strategia di Apple, per me è stato un grosso buco nell'acqua fare uscire l'8 avendo presentato l'X.

Qui il giocattolo rischia di rompersi.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto può essere, ma non ne sarei così sicuro perchè parliamo di Apple, non di una casa qualsiasi.

Persino L'Iphone 6, nei centri commerciali costa ancora 400 euro e il 6S con il 7 hanno valutazioni ancora alte, anche nei siti online,

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...