Vai al contenuto

NBA, NCAA e LegaA


KB24

Messaggi raccomandati

Stagione NBA alle porte, aspettative?

 

La quantità di qualità della Western Conference ha fatto si che il classico All Star Game cambi le modalità, ci saranno due team capitanati da non si sa chi (o almeno, io non ho approfondito) che sceglieranno comunque i migliori uomini, avremo finalmente una partita competitiva o quasi? Siamo vicini alla rivoluzione delle Conference?

 

Mercato NBA: Paul George e Carmelo Anthony, raggiungono l'MVP della passata stagione a OKC e si candidano di diritto nelle top 4 della conference rossa, i tre, riusciranno a convivere? Warriors sempre più forti e completi, l'arrivo di Young aumenta le capacità dall'arco. CP3 si sposta ai Rockets, con il barba che ha giocato la sua miglior stagione di sempre da play, cosa aspettarsi? A Los Angeles sicuramente ci sarà da divertirsi, i giallo-viola proiettati ad un futuro roseo si coccolano Lonzo Ball e compagnia bella, sponda Clippers, l'approdo di Gallinari e Teodosic porterà il giusto mix europeo, ma non per questo meno spettacolare che mancava, si possono fare belle cose. Occhio alla mina vagante T-Wolves, prima o poi i ragazzi cresceranno. A est, è il passaggio di Irving dai Cavs ai Celtics a far scalpore. A mio modo di vedere entrambe le squadre hanno ottenuto il massimo e si sono rinforzate. Celtics che hanno aggiunto anche Gordon Hayward, grande talento, che ritrova il suo vecchio coach. Ai Cavs, D-Rose, Crowder e D-Wade, come supporting cast, non è niente male. Oltre a Isaiah Thomas ovviamente. Se ho dimenticato qualcosa, è perché è stato un mercato talmente importante che è difficile racchiudere tutto in un "mini"-post.

 

E' presto e ci sono una miriade di fattori da considerare, ma mi espongo facendo un pronostico: ennesima rivincita tra Cavs e Warriors, con i primi vincenti in 6. I PO della Western saranno una giungla, faticheranno non poco Durant e co. per arrivare alla finals, che raggiungeranno più agilmente a est. Pregusto però un Lebron vs Irving in finale di Conference. Apprezzo tantissimo entrambi i giocatori, ma spero che il re possa mettere il punto esclamativo sulla sua carriera, il ciclo Cavs è ai limiti. Andarsene da vincente per venire da noi (Lakers), sarebbe da inchino.

La mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Povero LeBron, capisco tenere a questa squadra, ma non è alla sua altezza, soprattutto quest'anno senza Irving che benificiava molto degli spazi liberati da James.

Mi dispiace ma Golden State è lì perché ha lavorato meglio, gran parte della squadra l'hanno cresciuta in casa, con giocatori in cui pochi credevano, facendo un solo grande acquisto Durant.

Mi dispiace per LeBron ma se vuole avere un finale di carriera alla sua altezza, dovrebbe andare in una franchigia al suo livello.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Kobe Bryant è morto a 41 anni in un incidente in elicottero a Calabasas. Il velivolo si è schiantato al suolo intorno alle 19 italiane e ha preso fuoco, provocando la morte dell'ex cestista e di altre quattro persone che erano con lui. Proprio nella notte, la leggenda dei Los Angeles Lakers, cinque anelli, due Mvp delle Finals e un Mvp della stagione regolare, era stato superato come terzo massimo realizzatore di sempre in Nba da LeBron James. Lo stesso Kobe si era complimentato in mattinata con il 23 dei Lakers. Poi la tragedia.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nella tragedia sono decedute in totale 9 persone tra cui l'assiste coach John Altobelli già identificato dalle autorità così come la figlia di Kobe, la 13enne Gianna. A bordo c'erano anche una coetanea della ragazza, Alyssa, e Keri figlia e moglie di Altobelli, non ancora ufficializzate dalle autorità e Christina Mauser, allenatrice nella scuola basket di Bryant. I soccorsi sono stati immediati ma vani, con l'elicottero che avrebbe preso subito fuoco una volta schiantatosi a terra. Le autorità stanno cercando di capire le cause della tragedia, il problema maggiore sembrerebbe essere stato le pessime condizioni meteo, con una fitta nebbia ma testimoni oculari sul posto dello schianto, avrebbero dichiarato che già in volo qualcosa non andava.

 

Lelicottero con a bordo Kobe Bryant era un Sikorsky S-7 bi-turbina prodotto nel 1991. Si tratta di un modello utilizzato anche in ambito governativo e militare. Ha volato per lo Stato dellIllinois fino al 2015 poi è stato venduto all'ex campione del basket che lo utilizzava personalmente per spostarsi con familiari, colleghi e amici.

 

Il Los Angeles Times ha parlato direttamente con Kurt Deetz, pilota che ha affermato di aver volato spesso con Bryant sullo stesso elicottero, velivolo privato del giocatore di basket, che si è schiantato domenica. Ha detto che l'S-76B, il modello di elicottero usato da Bryant, era considerato più che sicuro, paragonandolo a "una Cadillac, una limousine del cielo". Deetz ha sostenuto che, dunque, l'elicottero non presentava alcun problema, in perfette condizioni. Più che il veivolo potrebbero essere state le condizioni nebbiose nell'area dello schianto di domenica la probabile la causa della tragedia: "La probabilità di un guasto totale del motore gemello su quell'aeromobile ha confermato Deetz semplicemente non può succedere"

 

Tuttavia, un testimone dell'incidente, Jerry Kocaharian, ha dichiarato sempre al Los Angeles Times che l'elicottero sembrava presentare problemi di volo prima di cadere a terra con il pilota che sembrava essere in difficoltà: "Non aveva un buon rumore e stava volando davvero basso forse troppo", ha detto Kocharian. L'ho visto cadere ed esplodere. Ma è stato difficile capire cosa stesse accadendo perché c'era una fitta nebbia"

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Da quanto tempo che non passavo sul foro, passo per un saluto e per festeggiare questa stagione stranissima, che si è conclusa nel migliore dei modi per chi come me, tifa Lakers da una vita. Sperando la prossima stagione possa essere un po' più normale, qualcuno ha seguito la bolla?

La mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...