Vai al contenuto

ATTENZIONE - Nuove regole anti console-war


Neural

Messaggi raccomandati

Visto che ultimamente il forum Videogiochi è stato vittima di numerosi litigi e sterili discussioni sulla superiorità di questa o quella console, soprattutto tra i fan Xbox 360 ed i sostenitori di PS3, al fine di renderlo un posto più vivibile e nel quale si possa portare avanti una discussione senza che si trasformi un un flame, da oggi iniziamo a gestirlo pià duramente applicando una serie di regole. Vi elenco di seguito i punti più importanti da rispettare.

 

  • Niente interventi a favore di una o l'altra console in un topic in cui tali interventi non sono giustificati. Esempio: si parla del Wii, e qualcuno arriva dicendo "che schifo i giochi del Wii, sono da bambini, molto meglio quelli della [nome console preferita]!"
  • Niente confronti immotivati tra giochi di console concorrenti. Per immotivativato si intendono interventi che non portano nulla alla discussione. Ad esempio, si parla di Killzone, e qualcuno interviene dicendo "Halo 3 rulla abbestia! A morte PS3!"
  • La regole sopra descritte valgono anche per interventi a favore del gioco di cui si sta parlando. Esempio: nel topic di Killzone, qualcuno interviene dicendo "wowowo che figataaa! La PS3 è un mostro ed Xbox 360 fa schifo!"
  • Niente topic il cui scopo evidente è quello di scatenare una lotta tra fan delle diverse console. In pratica, niente topic "console 1 VS console 2"
  • In definitiva, niente comportamenti smaccatamente a favore di una o l'altra console: niente tifo da stadio, niente comportamenti provocatori e niente console war
  • Da oggi accusare un utente di essere un "fanboy", che in passato abbiamo usato anche in maniera bonaria, diventa una offesa bannabile

Finora abbiamo gestito comportamenti del genere in maniera morbida sperando nella vostra comprensione, ma visto che questo non è servito, da questo momento i moderatori hanno "licenza di sospendere": questo significa che, mentre prima si limitavano a chiudere un topic in attesa del mio intervento, ora non chiuderanno i topic ma semplicemente sospenderanno gli elementi che hanno causato i flame e le discussioni più accese. Ci andrà di mezzo anche qualche "innocente"? Tenetevi alla larga dalle discussioni più infiammate e non vi scotterete.

 

Lo ripeterò perchè possa essere ben chiaro: Fate console war e sarete sospesi all'istante.

 

 

Ultimi due chiarimenti prima di lasciarvi:

 

  • Il forum di MondoXbox, lo dice anche il nome, è dedicato agli utenti Xbox. Forniamo delle zone off-topic per permettere ai nostri utenti di parlare anche dei loro altri interessi, comprese le altre console. Se arriva qualcuno che non ha neanche la 360 e fa esclusivamente interventi a favore di PS3, sarà visto come un provocatore, perchè, lo ripeto, questo forum è dedicato ai possessori di Xbox o a coloro che vengono ad informarsi perchè vorrebbero acquistarne una. Non vogliamo gente che sfrutta questo forum solo per fare "propaganda" alla sua console del cuore. Se trovo qualcuno che dà problemi e mi accorgo che nelle ultime settimane ha fatto solo interventi a favore di una data console, è molto probabile che venga bannato. Abbiamo avuto troppi troll di questo tipo, e la misura è colma. A chi ha solo una PS3, consigliamo di rivolgersi ad altri forum italiani dedicati alla console Sony.
  • Anche se queste norme sono state create principalmente per il forum videogiochi, valgono in linea di massima anche per gli altri forum dedicati ad Xbox 360: se trollate costantemente nei topic di giochi Xbox o causate discussioni con gli utenti, finirete nel mirino dei nostri moderatori.

Detto questo, buona prosecuzione cool.gif

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...