Vai al contenuto

Parliamo di musica


Ospite Marcus M.

Messaggi raccomandati

Ospite Marcus M.

ho notato che ci sono un paio di thread riguardanti la musica, ma fin troppo specifici (anni 70/80, rap, assoli, ecc ecc). utilizziamo questo topic invece per parlare di musica in generale (release di dischi, concerti, news, interviste).

 

vi butto io la prima news (l'ho appena scoperto) :mrgreen: : domani (oggi ) esce il primo album dei Hot Leg, il cui cantante/leader è justin hawkins, ex darkness

 

http://www.myspace.com/hotleg ci sta qualche canzone in anteprima.

 

mi garbano parecchio. sanno tanto di darkness vers 2.0 ma direi fosse inevitabile: justin hawkins era i darkness, justin hawkins fa gli hot leg :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

E' finalmente è arrivato il 23 Giugno 2009 esce l'ultimo lavoro dei Dream Theater - Black Clouds And Silver Linings.

Evvai :loving:

C'e' pure una canzone dedicata alla toscana "The Count of Tuscany". :mrgreen:

 

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

E' finalmente è arrivato il 23 Giugno 2009 esce l'ultimo lavoro dei Dream Theater - Black Clouds And Silver Linings.

Evvai :loving:

C'e' pure una canzone dedicata alla toscana "The Count of Tuscany". :mrgreen:

 

BBBBene :loving:

Vediamo un pò cosa esce fuori, anche se ai livelli di Images and Words mi sa che non ci arriveranno più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BBBBene :loving:

Vediamo un pò cosa esce fuori, anche se ai livelli di Images and Words mi sa che non ci arriveranno più.

Be' vabbeh quello è il massimo, ma lo sai che saranno in italia al god of metal?

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo un sondaggio fatto dalla radio britannica Planet Rock sulla piu' bella voce rock di tutti i tempi (tramite gli ascoltatori della medesima), è risultata la seguente classifica:

 

01. Robert Plant (LED ZEPPELIN)

02. Freddie Mercury (QUEEN)

03. Paul Rodgers (FREE, BAD COMPANY)

04. Ian Gillan (DEEP PURPLE)

05. Roger Daltrey (THE WHO)

06. David Coverdale (WHITESNAKE)

07. Axl Rose (GUNS N' ROSES)

08. Bruce Dickinson (IRON MAIDEN)

09. Mick Jagger (THE ROLLING STONES)

10. Bon Scott (AC/DC)

11. David Bowie

12. Jon Bon Jovi (BON JOVI)

13. Steven Tyler (AEROSMITH)

14. Jon Anderson (YES)

15. Bruce Springsteen

16. Joe Cocker

17. Ozzy Osbourne

18. Bono (U2)

19. Peter Gabriel

20. James Hetfield (METALLICA)

21. Janis Joplin

22. Chris Cornell (AUDIOSLAVE / SOUNDGARDEN)

23. Roger Chapman (FAMILY)

24. Phil Lynott (THIN LIZZY)

25. Glenn Hughes (DEEP PURPLE)

26. Steve Perry (JOURNEY)

27. Jim Morrison (THE DOORS)

28. Alex Harvey (THE SENSATIONAL ALEX HARVEY BAND)

29. Rob Halford (JUDAS PRIEST)

30. Ronnie James Dio (DIO)

31. Sammy Hagar (VAN HALEN)

32. Meat Loaf

33. Alice Cooper

34. Geddy Lee (RUSH)

35. Brian Johnson (AC/DC)

36. David Gilmour (PINK FLOYD)

37. Fish (MARILLION)

38. Dave Lee Roth (VAN HALEN)

39. Biff Byford (SAXON)

40. Neil Young

 

Beh a mio modesto parere, diciamo, che per i primi puo' anche starci pero' dico io come puo' mancare un certo Eddie Vadder (Pearl Jam), un certo David Byron (Uriah Heep), Scott Weiland (Stone Temple Pilots) forse una delle più belle voci del rock anni 90. Mi verebbe da dire che è una classifica nazionalistica (siamo in inghilterra è vedo i nomi di molti gruppi o cantanti britannici) però allo stesso tempo mi devo ricredere perche' gli stessi Uriah Heep sono britannici(sono stati i porta bandiera dell hard rock anni settanta insieme ai deep purple, led zeppelin e black sabbath).

:mrgreen:

 

 

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

...Bono ha una voce stupenda...e non è certo paragonabile ai cantanti che hai citato, almeno per quanto mi riguarda, che sono soprattutto monofonici.

 

Addirittura Axl Rose al 7° posto....inorridisco. :ph34r:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...tu ridi ma Mina sa cantare meglio della gran parte di quelli presenti in lista e soprattutto meglio di Axl Rose, che quando canta sembra che ci sia un nano a stringergli i testicoli.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...Bono ha una voce stupenda...e non è certo paragonabile ai cantanti che hai citato, almeno per quanto mi riguarda, che sono soprattutto monofonici.

 

Addirittura Axl Rose al 7° posto....inorridisco. :ph34r:

 

Ma parli di bravura o bellezza? La lista almeno lì c'è scritto delle più belle, soggettivamente parlando, voci più belle dei due Beatles io non ne trovo.

Poi comunque credo intendano prettamente rock, altrimenti far mancare Annie Lennox sarebbe dobbia bestemmia!

p.s. soddisfatto di vedere il grande Bruce tra i primi dieci XD

Link al commento
Condividi su altri siti

...ha una bella voce? Uhmmm....che alcune canzoni siano belle, come November Rain, è vero, ma la sua voce tende un po' troppo verso le note alte. :rolleyes:

 

A me come voce non piace proprio. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...ha una bella voce? Uhmmm....che alcune canzoni siano belle, come November Rain, è vero, ma la sua voce tende un po' troppo verso le note alte. :rolleyes:

 

A me come voce non piace proprio. :mrgreen:

 

è una voce particolare, o piace o non piace. Però non c'entra niente dire se sa cantare o no, perchè non è mica una classifica di bravura quella.

Nel rock conta moooooolto di più l'espressività della voce rispetto alla tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è una classifica molto soggettiva che si basa, dico forse, piu' che altro sulla passione per il gruppo per il quale il cantante fa parte. Certo ci sono gruppi ad esempio black sabbath, journey che fanno bella musica, ma che sinceramente il loro cantante non mi lascia nulla. Certo se dovrei dirla io la classifica metterei al primo posto ian gillian, perche' al cuor non si comanda, pero' ragionando e usando un minimo di obbiettivita' direi che a freddy mercury il primo posto non lo toglie nessuno.

Comunque rivedendola mi sono pure accorto che manca Roger Water, ma questo è un crimine, forse perche' gia' c'e' davod gilmour, pero' allo stesso tempo vedo che ci sono i due cantanti degli acdc. Poi quel paul rodger al terzo posto boh, certo che dipende molto dal range degli ascoltatori che hanno votato, perche' paul rogers con l'entrata nei queen penso che abbia guadagnato parecchio, piu' che altro in popolarita'. Manca anche il grande john Wetton (King crimson, Uriah heep,UK, Asia)

Ma chiss so pazz :mrgreen:

Modificato da Nicola

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è una classifica molto soggettiva che si basa, "dico" forse, piu' che altro sulla passione per il gruppo per il quale il cantante fa parte. Certo ci sono gruppi ad esempio black sabbath, journey che fanno bella musica, ma che sinceramente il loro cantante non mi lascia nulla. Certo se dovrei dirla io la classifica metterei al primo posto ian gillian, perche' al cuor non si comanda, pero' ragionando e usando un minimo di obbiettivita' direi che a freddy mercury il primo posto non lo toglie nessuno.

Comunque rivedendola mi sono pure accorto che manca Roger Water, ma questo è un crimine, forse perche' gia' c'e' davod gilmour, pero' allo stesso tempo vedo che ci sono i due cantanti degli acdc. Poi quel paul rodger al terzo posto boh, certo che dipende molto dal range degli ascoltatori che hanno votato, perche' paul rogers con l'entrata nei queen penso che abbia guadagnato parecchio, piu' che altro in popolarita'. Manca anche il grande john Wetton (King crimson, Uriah heep,UK, Asia)

Ma chiss so pazz :mrgreen:

 

ma non so, paul rodgers a me non piace, ma nei fire e bad lo trovavo molto più bravo che nei "Queen"! Anzi, secondo me ha perso credibilità sostituendosi a Freddy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non si discute che paul rodgers sia un ottimo cantante, ma vederlo lì al terzo posto, booh. Io davanti a lui ne avrei messo minimo una decina di cantanti.

Certo è il mio parere eh :mrgreen:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancherebbe anche il mio amico James nella classifica :fischio:

Certo avrei inserito anche io james la brie :bow:

 

Cmq a proposito di dream theater tu ieri dicevi che il capolavoro dei dream theater è stato images and word, pero' vedi che anche metropolis ptII. scenes from a memory non è da meno.

Modificato da Nicola

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...