Vai al contenuto

Il topic dei Perchè


Comics Fan

Messaggi raccomandati

so che mi prenderete per pazzo e mi chiuderete il topic (forse) e so anche che per certe cose c'è Yahoo ma volevo chiedere, sapete perchè di notte i mobili e la tv scricchiolano, fanno rumori come se qualcuno li colpisse con una scopa o rumori vari?

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Semplicemente perchè materiali come la plastica, il legno o simili risentono del cambio di temperatura che avviene in casa, e di conseguenza scricchiolano leggermente.

 

Sicuramente chi studia scienze ti potrà dare spiegazioni più dettagliate, però non credo che ci sia stato il bisogno di aprire un topic. :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

so che mi prenderete per pazzo e mi chiuderete il topic (forse) e so anche che per certe cose c'è Yahoo ma volevo chiedere, sapete perchè di notte i mobili e la tv scricchiolano, fanno rumori come se qualcuno li colpisse con una scopa o rumori vari?

credo sia perchè il mondo gira :mrgreen: oppure è come nei film horror...è sempre il vento :ph34r: :rotfl:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente perchè materiali come la plastica, il legno o simili risentono del cambio di temperatura che avviene in casa, e di conseguenza scricchiolano leggermente.

 

Sicuramente chi studia scienze ti potrà dare spiegazioni più dettagliate, però non credo che ci sia stato il bisogno di aprire un topic. :mrgreen: :mrgreen:

ah si, lo stesso motivo percui i ferri delle ferrovie sono sempre un minimo staccati di inverno, vero che col caldo il metallo si dilata :teach:

 

credo sia perchè il mondo gira :mrgreen: oppure è come nei film horror...è sempre il vento :ph34r: :rotfl:

tu ti stai rincitrullendo con tutti sti giochi di zombi :mrgreen:

 

comunque si mi spiace non avrei dovuto aprire un topic

 

 

oppure potremmo trasformarlo in un topic per piccole e stupide domande come questa ma i mod lo chiuderebbero lo stesso perchè la sezione varie fa già abbastanza schifo così

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

tipo: vi siete mai chiesti come mai a volte ci si sente "cadere" appena sentiamo che stiamo addormentandoci? U.U

Io ho scoperto la risposta da pochissimo:

A volte capita che i muscoli si rilassino troppo velocemente mentre siamo distesi, così il cervello non ha il tempo di percepire che nonostante i muscoli siano rilassati si è comunque sopra ad una superficie e quindi si ha la sensazione di cadere nel vuoto, che effettivamente dura appena qualche frazione di secondo, perché appena il cervello se ne accorge risistema le cose... però intanto un megainfarto non lo toglie nessuno xDDD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

tipo: vi siete mai chiesti come mai a volte ci si sente "cadere" appena sentiamo che stiamo addormentandoci? U.U

Io ho scoperto la risposta da pochissimo:

A volte capita che i muscoli si rilassino troppo velocemente mentre siamo distesi, così il cervello non ha il tempo di percepire che nonostante i muscoli siano rilassati si è comunque sopra ad una superficie e quindi si ha la sensazione di cadere nel vuoto, che effettivamente dura appena qualche frazione di secondo, perché appena il cervello se ne accorge risistema le cose... però intanto un megainfarto non lo toglie nessuno xDDD

Diablo sei grandeeeeeeeeeeeee, pensavo mi volessi dare del nabbo perchè ho aperto un topic inutile invece hai risposto a uno dei più grandi dilemmi della mia vita! :bow: :bow:

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo sei grandeeeeeeeeeeeee, pensavo mi volessi dare del nabbo perchè ho aperto un topic inutile invece hai risposto a uno dei più grandi dilemmi della mia vita! :bow: :bow:

 

mavvà!! xD Io ho sempre voluto un topic del genere... tu non hai idea di tutte quelle domandine stupide che nessuno osa chiedere a nessuno perché la risposta sembra ovvia! Ora non me ne vengono ma vedrai che non pensandoci sorgono una marea di dubbi! xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

mavvà!! xD Io ho sempre voluto un topic del genere... tu non hai idea di tutte quelle domandine stupide che nessuno osa chiedere a nessuno perché la risposta sembra ovvia! Ora non me ne vengono ma vedrai che non pensandoci sorgono una marea di dubbi! xD

 

Ne ho una io...

 

Perchè quando si prova un microfono si dice sempre "Ssà ssà prova... ssà ssà prova"???

 

Non si potrebbe dire "tràà tràà prova" o "gnà gnà prova"?

 

Perchè proprio ssà?

 

:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si, lo stesso motivo percui i ferri delle ferrovie sono sempre un minimo staccati di inverno, vero che col caldo il metallo si dilata :teach:

Esatto era l'esempio che volevo fare io. Dipende dallo sbalzo termico che si registra nell'ambiente. Il cambio di temperatura fa reagire fisicamente i materiali facendoli allungare o restringere. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho una io...

 

Perchè quando si prova un microfono si dice sempre "Ssà ssà prova... ssà ssà prova"???

 

Non si potrebbe dire "tràà tràà prova" o "gnà gnà prova"?

 

Perchè proprio ssà?

 

:rotfl:

 

credo per le onde sonore che provoca la s/z la s è una consonante sibillante... credo che sia per questo ma non ne sono sicuro!

http://card.josh-m.com/live/mondo/marcygoal.png

se ti trovi con 4 palle, il nemico è alle spalle!

 

ITALIANIZZIAMO L'ITALIA! Ne ha bisogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi siete mai domandati il perchè di quando salite in auto vicino al conducente e c'è una brusca frenata la maggior parte della gente irrigidisce le gambe come se volesse frenare??? :mrgreen: :mrgreen:

Perchè compensano la forza della frenata puntando le gambe facendo in modo che la risultante delle due forze sia nulla così da evitare di volare fuori dal parabrezza. :mrgreen:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho una io...

 

Perchè quando si prova un microfono si dice sempre "Ssà ssà prova... ssà ssà prova"???

 

Non si potrebbe dire "tràà tràà prova" o "gnà gnà prova"?

 

Perchè proprio ssà?

 

:rotfl:

Sì anche secondo me quel SSA' è un suono particolare che emette una diversa frequenza che magari se il microfono è impostato male da il tipico problema degli acuti e dei fischi

 

Perchè compensano la forza della frenata puntando le gambe facendo in modo che la risultante delle due forze sia nulla così da evitare di volare fuori dal parabrezza. :mrgreen:

 

Immaginavo fosse una cosa del genere xD

 

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè compensano la forza della frenata puntando le gambe facendo in modo che la risultante delle due forze sia nulla così da evitare di volare fuori dal parabrezza. :mrgreen:

Si un po lo stesso effetto di quando stringi le chiappe in preda alla paura, per evitare di cagarti addosso. :dance: :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dubbio che mi attanaglia da anni: perchè quasi tutte le mattine pochi minuti dopo essermi svegliato comincio a starnutire a ripetizione, anche se non c'è freddo? :acc:

Probabilmente perchè nelle vie respiratorie si sono accumulate troppe sostanze quali granelli di polvere, ecc... e appena il corpo si sveglia e se ne accorge cerca di espellerle attraverso lo starnuto. :mrgreen:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne prendo una da Yahoo Answers, giusto per due risate:

1) Perchè quando bevo tanto mi gira la testa? C'è un modo per evitare il giramento di testa?

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E' come dire: un mio amico si è buttato dall'ottavo piano del suo palazzo, ma è morto. Come mai? :mrgreen:

 

Ecco un'altra bella domanda:

Perchè si dice "prendere in giro" qualcuno? Se ci pensate letteralmente non vuol dire una mazza... :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne prendo una da Yahoo Answers, giusto per due risate:

1) Perchè quando bevo tanto mi gira la testa? C'è un modo per evitare il giramento di testa?

Su yahoo answer si muore dal ridere,pieno di bimbi e bimbe minkia che fanno domande assurde....tipo''perchè quando proviamo a fare l'amore non entra''???Sarà un putto....boh.......c'è uno che mi fa morire,scrive sempre cose del tipo''Ho visto mio nonno limonare con una capra,aveva il fiatone...che devo fare?''oppure''Mia mamma esce ogni sera con uno nuovo e la pagano,io penso che li spenda tutti in gormiti,che devo fare??''....ahahah,lo fa apposta ma è un genio....il bello è che la gente gli risponde...pero'ogni 2 secondi gli cancellano i post......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...