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Alice: Madness Returns


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Infatti sto provando a girarle, non tanto per gli obiettivi quanto per la mia sete esplorativa. Solo che, per quanto cerchi, qualcosa sfugge sempre.

Ho tinto un pezzo di rosa rispondendo ad un indovinello del gatto, solo che non capisco se c'è una rosa in tutto il gioco o una per capitolo.

Non dimenticare d'insaporire i grugni :mrgreen:

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
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Cavolo, sono al III marinaio, quello del II livello, il piu difficile da ammazzare, dopo molti tentativi ci sono riuscito, poi, sono caduto da un pilastro e devo rifarlo.

 

GRRRRRRR

 

Dopo averlo ucciso si prosegue saltando su dei ponti a scomparsa, quelli che si vedono solo in miniatura, ma, ogni tot di tempo, si sente come dei colpi di martello chemi tolgono energia e non riesco a completare il percorso perchè mi uccidono prima, qualcuno sda cosa sono e, soprattutto, se si possono contrastare?

Modificato da mandragola
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
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Cavolo, sono al III marinaio, quello del II livello, il piu difficile da ammazzare, dopo molti tentativi ci sono riuscito, poi, sono caduto da un pilastro e devo rifarlo.

 

GRRRRRRR

 

Dopo averlo ucciso si prosegue saltando su dei ponti a scomparsa, quelli che si vedono solo in miniatura, ma, ogni tot di tempo, si sente come dei colpi di martello chemi tolgono energia e non riesco a completare il percorso perchè mi uccidono prima, qualcuno sda cosa sono e, soprattutto, se si possono contrastare?

 

Ciao mandragola, se non ricordo male, le sezioni platform che seguono i combattimenti con i marinai sono "a tempo": ovvero, devi seguire le piattaforme che si spostano con il giusto ritmo. Se vai troppo avanti, o rimani indietro, inizi a perdere energia fino a morire. Per andare a tempo, devi seguire una scia luminosa e restare dentro la luce...sono stato chiaro? O è un fail clamoroso?

Per quanto riguarda le rose: ogni rosa è composta da quattro petali, che devi tingere tutti di rosso; una volta "completata" una rosa (cioè colorata tutta di rosso), il livello di energia di Alice viene incrementato appunto di una rosa; vedrai allora una nuova rosa bianca da colorare di rosso, sempre un petalo per volta. C'è un limite alle rose che si possono colorare e, di conseguenza, al massimo numero di rose di energia, e dovrebbero essere quattro.

Ultima cosa, ma non meno importante, come tingere le rose di rosso: nei vari livelli sono nascoste delle zone segrete, dette "Stanze Radula", rappresentate da una sorta di grande guscio di lumaca, in cui devi entrare; qui troverai delle prove da superare (indovinelli, combattimenti, ecc...), al termine delle quali acquisirai un vasetto di vernice rossa, che tingerà un petalo della rosa, e infine uscirai per tornare al livello. In tutto ci sono sedici Stanze Radula nel gioco (quattro per ciascuno dei livelli due, tre, quattro e cinque; non ce ne sono, invece, nei livelli uno e sei) e puoi vedere nelle statistiche di gioco quante ne hai trovate per ciascun livello completato.

Scusa il post chilometrico, spero di esserti stato d' aiuto...ho davvero amato questo gioco, per me quasi game preferito della gen :teach: .

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Grazie mille, i tuoi consigli sono veramente utili, in pratica dovrei staree dietro a quel cavalluccio marino che appare altrimenti provoco i terremoti, anche per le rose sei stato molto chiato, grazie.

 

Il gioco è bellissimo davvero, uno di quei giochi che non vorresti finissero mai, sono anvora al II livello e gia tremo al fatto che ho completato il 33%.

Modificato da mandragola
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  • 4 anni dopo...

American McGee, l'autore dietro la saga di Alice, ha annunciato di essere al lavoro per proporre lo sviluppo di Alice 3 a Electronic Arts. Come confermato in una recente dichiarazione, il futuro della serie rimane nelle mani del publisher.

 

L'annuncio è arrivato su Twitter: American McGee si è messo al lavoro per proporre la realizzazione di Alice 3, con l'obiettivo di portare avanti la serie con un nuovo capitolo. Naturalmente, la decisione finale spetterà a Electronic Arts, ma nel frattempo rimaniamo speranzosi che la proposta possa portare a qualcosa di concreto.

2124775.png

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  • 2 settimane dopo...

all'epoca fu veramente un bel gioco, se fanno un seguito all'altezza non può che farmi piacere :D

 

 

Adoro i primi due Alice! Pure la mini-serie di "Otherlands" era fatta molto bene e i fan stanno rinascendo piano piano. Però calma con il hype. Al momento McGee sta finendo un altro progetto, un gioco di carte in stile gothic-fiabesco chiamato "Out of the Woods" e Alice 3 per ora è solo un sogno. Nel suo ultimo stream - uscito proprio la nottata scorsa tra l'altro - ha sottolineato come tutto sta a EA alla fine. Internamente il publisher però si è espressa interessata ad un seguito, ma solo se le idee che presenterà saranno profittatili. Per farlo ha bisogno di fondi, ca. 10.000 dollari per pagare artisti e preparare una marea di concept art. Ci sono donazioni via paypal da due giorni e sembra che i fan non hanno problemi a supportare il designer per fortuna! Le donazioni si possono fare su questo >>LINK, ma è anche possibile sottoscrivere a una mail-list per ricevere informazioni sul progetto in futuro senza pagare nulla.

 

Detto questo non aspettatevi una release prima del 2020. Siamo ancora in fase "concept" e non si sa se ne usciremmo! :whew:

 

Un modo per aiutare American e Martin, i due dev primari dietro ai giochi di Alice, è seguire i suoi stream dal suo canale Youtube: >>LINK e mostrare a EA che c'è ancora interesse per il gioco! Tra l'altro è anche interessante seguirlo se siete interessati nei dietro scena di un editore videoludico gigantesco come EA o di uno sviluppatore in generale, perché McGee e Martin non hanno tanti filtri! Vi avverto però, spesso giocano a Madness Returns e sono terribili nei jump'n'run. Mai ai livelli di Dean Takahashi, ma tant'è! :asd:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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