Vai al contenuto

Final Fantasy XIII-2


NekomimiLover

Messaggi raccomandati

Quoto alla grande!

I Final Fantasy li ho giocati tutti tranne quelli online e il X-2: la storia e i personaggi dei Veri FF sono lontani anni luce dal XIII. Se vogliamo parlare di trame epiche e indimenticabili mi basta citare "Lost Odissey" o anche (perchè dite che appena stravolgono il sistema di combattimento tutti i "fanboy" cominciano a lamentarsi) "Eternal Sonata" che è stato snobbato da molti per via della grafica "da bambini". Poi ci sono i giochi di ruolo occidentali come Dragon Age, e ho detto tutto.

Il XIII può piacere o non piacere (questo è ovvio), ma dire che chi si lamenta per la piattezza della storia e dei personaggi è un "fanboy" a cui non va bene nulla mi sembra sinceramente ridicolo.

Questo XIII-2, per quanto di buono potrà apportare e correggere (cosa di cui dubito molto), rimarrà comunque ancorato ad un mondo da cui pochi sono rimasti affascinati, e già questo sarà un grave handicap.

 

Peccato che a me eternal sonata non mi è piaciuto ne per ambientazione ne per stile di gioco!

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il XIII è stato il primo Final Fantasy che ho giocato e, sinceramente, non mi ha entusiasmato molto... troppo lineare e ripetitivo!! Se questo XIII-2 sarà strutturato nello stesso modo lo lascerò li sullo scaffale...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il remake del 7 ci sta.. ma anche del 9..

 

Che palle con 'sti remake, specialmente del VII...ma scusate, il VII è stato bellissimo, ok, lo avete giocato? Finito? Amato? Benissimo, sono contento per voi...ma per questo motivo devono farne il remake?

 

Chi se l'è perso lo può recuperare su PC, PS One o emulatori vari, non mi sembra tanto difficile...

 

Perchè non guardare avanti, al futuro, e concentrarsi sul fare nuovi capitoli belli e ispirati invece che augurarsi sempre dei remake?

 

Se le idee sono finite la serie si dovrebbe chiudere, punto. Sennò facciamo pure i remake di Soul Reaver, di Shen Mue, di Ico, di Zelda the Wind Waker, ecc. (tanto per citare giochi ottimi usciti su hardware vecchio)...

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Che palle con 'sti remake, specialmente del VII...

Poi la gente si lamenta e dice "che due scatole, le SW di oggi non hanno fantasia, invece di osare e creare titoli nuovi fanno solo sequel e remake..."

 

Come dargli torto alle software house? Sono i giocatori per primi a chiedere solo sequel e remake!

Modificato da Kabuki
Link al commento
Condividi su altri siti

Hem non vorrei dire ma per un fan vero, il remake di FF VII è tutto... consideriamo che è uscito solo in inglese e che non vanta certo una grafica mirabolante... ma che è forse il più completo tra i FF... e possiamo ben capire perchè in molti vogliono il remake.

 

Avere FF VII con la grafica del XIII basterebbe a far guadagnare alla square-enix tanti di quei soldi da permettere loro di non sfornare titoli fino al 2040... senza contare il numero di PS3 che potrebbero essere vendute se lo avessero come esclusiva.

 

Dire "basta reperirlo su pc o su psone" vuol dire non comprendere per niente cosa significa per un fan della serie il potersi godere uno dei migliori titoli di sempre anche sotto il punto di vista della next-gen...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Hem non vorrei dire ma per un fan vero, il remake di FF VII è tutto... consideriamo che è uscito solo in inglese e che non vanta certo una grafica mirabolante... ma che è forse il più completo tra i FF... e possiamo ben capire perchè in molti vogliono il remake.

 

Avere FF VII con la grafica del XIII basterebbe a far guadagnare alla square-enix tanti di quei soldi da permettere loro di non sfornare titoli fino al 2040... senza contare il numero di PS3 che potrebbero essere vendute se lo avessero come esclusiva.

 

Dire "basta reperirlo su pc o su psone" vuol dire non comprendere per niente cosa significa per un fan della serie il potersi godere uno dei migliori titoli di sempre anche sotto il punto di vista della next-gen...

 

Se facessero un remake credo cambierebbero anche alcune cose, e i fan storcerebbero il naso. Guardiamo i remake di giochi precedenti... in quanti sono stati mantenuti tali, senza cambiare qui o là qualcosa???? Sicuramente daranno la possibilità di salvare Aeris (per fare un esempio), dato che avrebbe dovuto essere possibile nel 7, ma per motivi di tempistica è stata tolta questa possibilità. Ebbasta con sta storia delle console!!! Ecche****** siamo nel 2011 e ancora state lì con le esclusive? Ma ben venga la multipiattaforma!!! Vuol dire più giochi per tutti ma nn lo capite proprio eh...

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se facessero un remake credo cambierebbero anche alcune cose, e i fan storcerebbero il naso. Guardiamo i remake di giochi precedenti... in quanti sono stati mantenuti tali, senza cambiare qui o là qualcosa???? Sicuramente daranno la possibilità di salvare Aeris (per fare un esempio), dato che avrebbe dovuto essere possibile nel 7, ma per motivi di tempistica è stata tolta questa possibilità. Ebbasta con sta storia delle console!!! Ecche****** siamo nel 2011 e ancora state lì con le esclusive? Ma ben venga la multipiattaforma!!! Vuol dire più giochi per tutti ma nn lo capite proprio eh...

 

Infatti se ben vi ricordate c'era il fantasma di Aeris nella chiesa, con cui in teoria dovevi parlare, ma poi scompariva..

A me non dispiacerebbe un remake del 7, mi gioco preferito di sempre, anche perchè era in inglese e la grafica era a dir poco ridicola..

http://card.josh-m.com/live/mondo/Step%20AsR.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se facessero un remake credo cambierebbero anche alcune cose, e i fan storcerebbero il naso. Guardiamo i remake di giochi precedenti... in quanti sono stati mantenuti tali, senza cambiare qui o là qualcosa???? Sicuramente daranno la possibilità di salvare Aeris (per fare un esempio), dato che avrebbe dovuto essere possibile nel 7, ma per motivi di tempistica è stata tolta questa possibilità. Ebbasta con sta storia delle console!!! Ecche****** siamo nel 2011 e ancora state lì con le esclusive? Ma ben venga la multipiattaforma!!! Vuol dire più giochi per tutti ma nn lo capite proprio eh...

 

Non ho detto che sia giusto che sia only for, ho detto che aumenterebbe le vendite.

 

Senza contare che, sempre come ho detto poco prima, alla square non lo fanno PROPRIO per paura che i fan lo ritengano "rovinato".

 

Questo non vuol dire che non POSSA essere fatto magari anche bene.

 

Prima di replicare leggete bene perfavore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti se ben vi ricordate c'era il fantasma di Aeris nella chiesa, con cui in teoria dovevi parlare, ma poi scompariva..

A me non dispiacerebbe un remake del 7, mi gioco preferito di sempre, anche perchè era in inglese e la grafica era a dir poco ridicola..

Final Fantasy 7 era VOLUTAMENTE in stile deformed. Uno stile poi non gradito dai fan

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Hem non vorrei dire ma per un fan vero, il remake di FF VII è tutto... consideriamo che è uscito solo in inglese e che non vanta certo una grafica mirabolante... ma che è forse il più completo tra i FF... e possiamo ben capire perchè in molti vogliono il remake.

 

Avere FF VII con la grafica del XIII basterebbe a far guadagnare alla square-enix tanti di quei soldi da permettere loro di non sfornare titoli fino al 2040... senza contare il numero di PS3 che potrebbero essere vendute se lo avessero come esclusiva.

 

Dire "basta reperirlo su pc o su psone" vuol dire non comprendere per niente cosa significa per un fan della serie il potersi godere uno dei migliori titoli di sempre anche sotto il punto di vista della next-gen...

 

Ah beh se la metti così allora: voglio il remake di Silent Hill, era il più completo e sai la grafica era terribile all'epoca e sai quanto venderebbe?,...poi voglio il remake del primo Resident Evil, stesso discorso di prima, poi voglio...eh no dai ma che stiamo dicendo?

 

Secondo te un vero fan deve volere il remake a tutti i costi? E chi non la pensa così non è un vero fan e non comprende la serie? Andiamo bene... :acc:

 

Alcune cose (giochi, film, canzoni, ecc.) è meglio lasciarle originali, intatte...e guardare avanti; sono un fan (dei buoni giochi non solo di FF) e penso che sia giusto evolversi piuttosto che riciclare vecchi concept in HD per meri scopi commerciali (il discorso vendite/soldi lo trovo davvero triste....) poi, come già detto, se non si hanno idee meglio fermarsi per un pò e aspettare l'ispirazione giusta, IMHO!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo per un vero fan, ma anche per chi NON PUO' giocarci (non tutti hanno la ps1 o la ps2, e men che meno è facile reperire ormai i vecchi FF... la versione pc poi, figuriamoci -a meno che non si parli di scaricarla o di usare un emulatore).

 

Sta di fatto che non mi pare sia sbagliato fare un remake... la cosa delle vendite è un motivo in PIU' per farlo, ma contaci: ci sono MOLTI più giocatori che vorrebbero vedere un FF VII in chiave next gen che vedersi arrivare tra le mani questo "nuovo" scempio...

 

Perchè la square le idee le ha, peccato che con FF non c'azzecchino minimamente.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la square le idee le ha, peccato che con FF non c'azzecchino minimamente.

Non per fare polemica, giuro, ma mi spieghi questa affermazione? Final Fantasy non è una cosa a sé stante e insindacabile. E' solo una saga di jrpg creata dalla Square, ergo è la Square stessa a poter decidere cosa è o non è "alla Final Fantasy". Anche perchè ogni FF dopo l'X è stato definito "non un vero Final Fantasy" quindi comincio davvero a non capire questa linea di confine.

 

E sia chiaro che parlo da amante della saga. Solo che non sono così radicale come molti fan.

Modificato da Kabuki
Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo per un vero fan, ma anche per chi NON PUO' giocarci (non tutti hanno la ps1 o la ps2, e men che meno è facile reperire ormai i vecchi FF... la versione pc poi, figuriamoci -a meno che non si parli di scaricarla o di usare un emulatore).

 

Sta di fatto che non mi pare sia sbagliato fare un remake... la cosa delle vendite è un motivo in PIU' per farlo, ma contaci: ci sono MOLTI più giocatori che vorrebbero vedere un FF VII in chiave next gen che vedersi arrivare tra le mani questo "nuovo" scempio...

 

Perchè la square le idee le ha, peccato che con FF non c'azzecchino minimamente.

Oh mommox per caso Square Enix ti ha dato in anteprima una versione giocabile di FF XIII- 2? Lo hai già provato e finito tutto per poter dire che è uno "scempio"? Cavoli, ti invidio proprio!

Quanto non sopporto la gente che spara sentenze tanto per parlare... :rolleyes:

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

@kabuki: ogni capitolo di FF è una cosa a sè stante che segue però dei CANONI che rendono tali giochi una SERIE. FF XIII è riuscito a stravolgerli tutti. Inoltre la square detiene solo il nome, la serie è nata da Sakaguchi (e difatti si vede la differenza... com'è che da FF X non c'è stato più un FF "simile" a quelli precedenti? Perchè dopo il X Sakaguchi si è ritirato dalla square-enix)

 

Proprio come dici tu "Anche perchè ogni FF dopo l'X è stato definito "non un vero Final Fantasy""... proprio per il motivo che ho detto sopra.

 

@Black Master: no ma ho giocato al XIII e a QUELLO mi riferivo. Ora non verrai a dirmi invece che il XIII-2 sarà una rivoluzione... MAGARI fosse così (mi costringerebbe comunque a rigiocare al XIII per capirlo in quanto "successore" in termini di trama, e quindi sarebbe da considerare un unico gioco -l'unione tra il XIII e il XIII-2)

 

Comunque oh io non dico più niente, non volevo nemmeno parlare del XIII-2

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

@kabuki: ogni capitolo di FF è una cosa a sè stante che segue però dei CANONI che rendono tali giochi una SERIE. FF XIII è riuscito a stravolgerli tutti. Inoltre la square detiene solo il nome, la serie è nata da Sakaguchi (e difatti si vede la differenza... com'è che da FF X non c'è stato più un FF "simile" a quelli precedenti? Perchè dopo il X Sakaguchi si è ritirato dalla square-enix)

 

Proprio come dici tu "Anche perchè ogni FF dopo l'X è stato definito "non un vero Final Fantasy""... proprio per il motivo che ho detto sopra.

 

@Black Master: no ma ho giocato al XIII e a QUELLO mi riferivo. Ora non verrai a dirmi invece che il XIII-2 sarà una rivoluzione... MAGARI fosse così (mi costringerebbe comunque a rigiocare al XIII per capirlo in quanto "successore" in termini di trama, e quindi sarebbe da considerare un unico gioco -l'unione tra il XIII e il XIII-2)

 

Comunque oh io non dico più niente, non volevo nemmeno parlare del XIII-2

Motomu Toriyama, responsabile del progetto PS3 e Xbox 360, ha ammesso di aver seguito quasi tutti i consigli che i fan hanno dato agli sviluppatori per un eventuale sequel di FF XIII

Modificato da StE(:

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Frase che ho sentito dire da milioni di sviluppatori in questi anni...

 

Comunque lo ripeto: SE uscirà davvero come i fan volevano uscisse (ovvero più simile alla linea dei primi FF) ben venga, probabilmente lo giocherò pure (anche se questo vorrà dire dover finire FF XIII).

 

Resta il fatto che è più facile (e "sensato") dare loso sfiducia visto che quel genere di frasi sono sempre abusate...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, e spero proprio di no, oltre ai ff normali c'erano nati anche alcuni spin-off come crono tiger o qualcosa del genere, che erano targati ff. Se qualcuno è più informato di me spieghi sta cosa. Che io nn mi ricordo più molto bene.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Chrono Trigger era della Square, diretto da Sakaguchi, Toryiama (per i Char. design) e "musicato" da Uematsu (stesso trio che poi si è riunito per Blue Dragon) ma non erano spin-off di FF (anche se venne rilasciato in un cofanetto chiamato FF Chronicles).

 

C'erano i Legends che erano dei FF, poi altri spin off legati a personaggi/capitoli della serie (Chocobo Racing, o i vari "VII" come DIRGE of CERBERUS).

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Chrono Trigger era della Square, diretto da Sakaguchi, Toryiama (per i Char. design) e "musicato" da Uematsu (stesso trio che poi si è riunito per Blue Dragon) ma non erano spin-off di FF (anche se venne rilasciato in un cofanetto chiamato FF Chronicles).

 

C'erano i Legends che erano dei FF, poi altri spin off legati a personaggi/capitoli della serie (Chocobo Racing, o i vari "VII" come DIRGE of CERBERUS).

Anche i due Chrono erano gran bei giochi :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Motomu Toriyama, responsabile del progetto PS3 e Xbox 360, ha ammesso di aver seguito quasi tutti i consigli che i fan hanno dato agli sviluppatori per un eventuale sequel di FF XIII

Alla SE hanno recentemente ammesso di aver cestinato tutti i feedback inviati durante la beta di FFXIV, quindi non so quanto ci sia da crederci in quello che hai scritto :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai...ma chi compra un sequel di un gioco che milioni di persone compreso un fan come me hanno evitato di comprare? non gioco al secondo capitolo se non ho il primo, e migliaia di persone probabilmente la pensano come me.

http://card.josh-m.com/live/mondo/cristyx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...