Vai al contenuto

Aggiornamento X360 retrocompatibilità


Zero_C@LL

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 424
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 3 settimane dopo...

Salve, io possiedo una Xbox 360 e volevo riuscire a giocare a Silent Hill 2. La mia Xbox è aggiornata tramite internet all'ultima versione e ho seguito anche la procedura per installare l'emulatore per i vecchi giochi, dopodichè ho controllato la lista delle retrocompatibilità, tra cui la vostra e questa http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Xbox_games_compatible_with_Xbox_360 , e ho controllato che il Silent Hill 2 che possiedo che fosse in PAL e lo è. Dopodiché ne ho fatto una copia e l'ho scritto su un DVD DL perché ho letto che crea problemi alla 360 leggere i giochi dai dvd normali (in ogni caso anche sul dvd di base non lo legge) e mi restituisce il seguente errore: "Questo gioco originale ha riscontrato un problema e ha smesso di funzionare" con codice errore X:5829.0 b1884. Ho provato anche a cambiare le impostazioni dello schermo dalla 360, togliendo l'HD e addirittura a usare il vecchio cavo scart della 360 al posto del cavo HDMI, non so più che inventarmi, ma siamo sicuri che silent hill 2 - resltess dreams possa girarci? Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm... in realtà possiedo anche il dvd orginiale sia di silent hill 2 che di Shenmue 2 ma mi dà lo stesso identico problema... ho dovuto fare la copia perché c'è scritto nelle guide che i giochi devono essere scritti su dvd dl...

Modificato da tarrion
Link al commento
Condividi su altri siti

quali guide scusa? su 360 si devono mettere i giochi xbox originali. mica si rovina

Comunque non possiedo più SH2 quindi non posso fare una prova, shenmue 2 invece va alla grande anzi migliora. Aspetta e vedi se qualcuno ha SH2 e ha i tuoi stessi problemi

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

ciao volevo un informazione,volevo prendere thief deadly shadow ma non so se e' retrocompatibile,io ho un 360 slim,non ho capito bene come funziona l aggiornamento per i giochi retrocompatibili,lo fa automaticamente la console se e' connessa a internet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Thief è retrocompatibile (è presente nella lista).

Per giocarci devi avere la xbox collegata ad Xbox Live. Metti il gioco ed automaticamente ti aggiorna l'emulatore :ok:

Se non hai la connessione, puoi andare sul sito e scaricartelo, metterlo su un supporto e salvarlo su HDD

Segui questa guida!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

Ho aggiornato la mia xbox come appreso dal topic, tramite chiavetta non avendo il live. Sono un appassionato di pes 2012, a cui sto giocando. Ho ho saputo che sono usciti degli aggiornamenti che migliorano il gioco. Esiste un'operazione che mi permette di aggiornare il gioco anche non avendo il live?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite mike198

ma scusate per giocare i giochi della prima xbox devo avere un cavo component perche il vga e' troppo per quella grafica??? vado per inserire i gioco emi dice di usare un altro cavo :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Scusate so che é OT ma non voglio disturbare aprendo un nuovo topic. Domanda veloce anche se può sembrare stupida. Ho una xbox del tipo vecchio arcade bianca ma con l'hhd da 20 preso da una precedente. Se prendo l'elite ..usata ovviamente posso passare profilo e salvataggi con una penna USB? E il profilo basta recuperarlo con l'apposita voce ancora se non sbaglio. Mentre i salvataggi devo portarli io.scusate ancora ..

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite mike198

ma scusate per giocare i giochi della prima xbox devo avere un cavo component perche il vga e' troppo per quella grafica??? vado per inserire i gioco emi dice di usare un altro cavo :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 7 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 4 anni dopo...

Mi rendo conto che è una discussione molto vecchia, ma spero di trovare qualcuno che mi aiuti.
Qualche anno fa ho acquistatoun hard disk originale microsoft ed ho scoperto che si poteva giocare con i giochi della XBOX. Avevo alcuni giochi e mi funzionavano perfettamente. A distanza di anni, mio figlio mi ha richiesto il gioco "BLINX" con la storia della retrocompatibilità, e l'ho acquistato. Qui nasce il problema. Mi sono reso conto che il mio emulatore è fermo alla versione 1.1 e molti giochi non vengono letti, se non con l'aggiornamento dell'emulatore alla versione 1.2.....il problema è che ovviamente a distanza di anni è diventato difficile (per non dire impossibile) trovarlo.
Mi chiedevo se per caso qualcuno ne è in possesso, magari a suo tempo lo ha masterizzato su un CD e quindi può passarmelo.

Spero di essere fortunato.....GRAZIE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che è una discussione molto vecchia, ma spero di trovare qualcuno che mi aiuti.

Qualche anno fa ho acquistatoun hard disk originale microsoft ed ho scoperto che si poteva giocare con i giochi della XBOX. Avevo alcuni giochi e mi funzionavano perfettamente. A distanza di anni, mio figlio mi ha richiesto il gioco "BLINX" con la storia della retrocompatibilità, e l'ho acquistato. Qui nasce il problema. Mi sono reso conto che il mio emulatore è fermo alla versione 1.1 e molti giochi non vengono letti, se non con l'aggiornamento dell'emulatore alla versione 1.2.....il problema è che ovviamente a distanza di anni è diventato difficile (per non dire impossibile) trovarlo.

Mi chiedevo se per caso qualcuno ne è in possesso, magari a suo tempo lo ha masterizzato su un CD e quindi può passarmelo.

Spero di essere fortunato.....GRAZIE!!

Ma scusa, l'emulatore si aggiorna automaticamente una volta collegato al Live... Non devi fare cose particolari... Ma funzionavano solo alcuni giochi (proprio come ora tra 360 e one)... Sei sicuro che il tuo gioco funzioni?

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...