Vai al contenuto

Nazionale Italiana


Luke

Messaggi raccomandati

Comunque se Prandelli riesce a gestire bene la nazionale ragazzi il futuro dei nostri azzuri sarà prosperissimo: in attacco abbiamo Balotelli e Rossi che sono due ragazzi dalle indubbie qualità, e possono essere aiutati dalla classe di Cassano o quella di Giovinco. Non dimentichiamoci che oltre a loro poi ci sono i vari Borriello, Pazzini e Matri che ci avranno sì messo un pò a carburare in campionato, ma ora anche se hanno superato tutti i 25 anni possono dare ancora tanto a questa squadra.

 

In attacco dunque abbiamo davvero abbondanza da vendere, e anche a centrocampo possiamo dire la nostra col valore di giocatori come De Rossi, Montolivo, Mauri, Ledesma e Motta. In difesa Chiellini e Bonucci troveranno presto una buona intesa visto che giocano assieme, e possono acontare anche sull'aiuto di un Ranocchia sempre più in crescita. Forse ci manca ancora un vero big che ricopra il ruolo di terzino, ma sono sicuro che anche sotto questo aspetto ci saranno Criscito e Santon che presto cresceranno parecchio.

 

Insomma, sono convinto che risaliremo presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buffon 6.5

Bonucci 5

Ranocchia 5.5

Cassani 6+

Chiellini 6.5

De Rossi 6.5

Thiago Motta 5

Montolivo 5-

Mauri 6

Cassano 6+

Pazzini 5

 

Borriello 6.5

G.Rossi 7

Maggio 6+

Aquilani 6-

Giovinco 6.5

Criscito SV

 

Prandelli 6.5

 

Buona nazionale, sopratutto nel secondo tempo.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Step%20AsR.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è la r moscia, è che appena dicono una cosa in campo succede l'esatto contrario :ph34r:

 

Alla fine della partita, c'era Ozil con la palla tra i piedi vicino la nostra area, e Gentili dice :"Ozil non spreca mai un pallone", e un attimo dopo la fine della frase, Ozil sbaglia completamente il passaggio :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

I commentatori non hanno azzeccato un cognome della germania (non parliamo poi dei giocatori del dortmund e özil) comunque ottima nazionale e grande stima per klose che diventa un predatore d'area di rigore con la maglia della nazionale tedesca....

 

Klose è un grandissimo, uno degli attaccanti più sottovalutati di sempre che nei momenti importanti, vedi la nazionali, è sempre presente, SEMPRE

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, in più Montolivo in questo momento pare sia regredito, non mi da' nessuna buona impressione, per me non si può tenere titolare in queste condizioni anche nelle partite che contano...

 

 

Bonucci

Montolivo

De Rossi

Pazzini

 

I pegggiori di ieri sera.

 

Quelli che mi preoccupano sono i primi 3...Pazzini non ha avuto occasioni nitidi per mettersi in buona mostra.

 

De Rossi non è più il giocatore di due anni fa. Non capisco il motivo sinceramente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonucci

Montolivo

De Rossi

Pazzini

 

I pegggiori di ieri sera.

 

Quelli che mi preoccupano sono i primi 3...Pazzini non ha avuto occasioni nitidi per mettersi in buona mostra.

De Rossi non è più il giocatore di due anni fa. Non capisco il motivo sinceramente..

 

Sugli altri tre condivido, ma non so come fai a dire che De Rossi è stato uno dei peggiori.

Soprattutto nel primo tempo è stato l'unico dei centrocampisti a proporsi in avanti con frequenza e con buoni risultati.

Al suo post (come prestazione negativa) metterei piuttosto T.Motta (nche se credo sia più un episodio che altro, era comunque l'esordio).

Comunque la migliore Nazionale, a mio modo di vedere, schierabile è:

 

Buffon

Cassani

Ranocchia

X

Chiellini

De Rossi

T. Motta

X

Borriello

Rossi

X

 

Le tre X penso possano essere i giocatori più in forma del periodo, anche se in difesa c'è poco poco da scegliere (Bonucci fa schifo solo a me? E lo dico da simpatizzante juventino). A centrocampo servirebbe un bel motorino che corra possibilmente tanto ma non a caso (quindi niente Aquilani, Pirlo o Montolivo). Mentre in attacco il problema è minore, visto che Borriello si adattarebbe secondo me bene sia con una torre o comunque prima punta (Pazzini) sia con una seconda punta (Cassano) visto che è sia fisico che abbastanza veloce.

Il tutto ovviamente IMHO e da semplice telespettatore sporadico di calcio.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sugli altri tre condivido, ma non so come fai a dire che De Rossi è stato uno dei peggiori.

Soprattutto nel primo tempo è stato l'unico dei centrocampisti a proporsi in avanti con frequenza e con buoni risultati.

Al suo post (come prestazione negativa) metterei piuttosto T.Motta (nche se credo sia più un episodio che altro, era comunque l'esordio).

Comunque la migliore Nazionale, a mio modo di vedere, schierabile è:

 

Buffon

Cassani

Ranocchia

X

Chiellini

De Rossi

T. Motta

X

Borriello

Rossi

X

 

Le tre X penso possano essere i giocatori più in forma del periodo, anche se in difesa c'è poco poco da scegliere (Bonucci fa schifo solo a me? E lo dico da simpatizzante juventino). A centrocampo servirebbe un bel motorino che corra possibilmente tanto ma non a caso (quindi niente Aquilani, Pirlo o Montolivo). Mentre in attacco il problema è minore, visto che Borriello si adattarebbe secondo me bene sia con una torre o comunque prima punta (Pazzini) sia con una seconda punta (Cassano) visto che è sia fisico che abbastanza veloce.

Il tutto ovviamente IMHO e da semplice telespettatore sporadico di calcio.

 

 

Balotelli al posto di Borriello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posto delle 3 X io ci vedrei bene Chiellini centrale (non ci sono altre alternative al momento, Bonucci e' ancora un po' troppo acerbo) e Criscito/Balzaretti sulla sinistra...

 

A centrocampo io metterei un Aquilani o Marchisio e davanti Cassano - Rossi - Pazzini/Borriello

 

Oppure un tridente con Balotelli - Rossi/Cassano - Borriello/Pazzini...

 

Per gli altri reparti non vedo possibili miglioramenti...

 

 

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sugli altri tre condivido, ma non so come fai a dire che De Rossi è stato uno dei peggiori.

Soprattutto nel primo tempo è stato l'unico dei centrocampisti a proporsi in avanti con frequenza e con buoni risultati.

Al suo post (come prestazione negativa) metterei piuttosto T.Motta (nche se credo sia più un episodio che altro, era comunque l'esordio).

Comunque la migliore Nazionale, a mio modo di vedere, schierabile è:

 

Buffon

Cassani

Ranocchia

X

Chiellini

De Rossi

T. Motta

X

Borriello

Rossi

X

 

come ha detto Jack, forse sarò di parte, ma metterei assolutamente Balzaretti a sinistra, mi pare molto più affidabile di Chiellini in quel ruolo, spostandolo al centro.

 

a centrocampo, effettivamente, in questo momento ci manca un regista vero, penso che Pirlo, seppur non più giovane, se recupererà a pieno, sia da portare all'Europeo.

Modificato da Castigo
http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Maah, evidentemente sono solo io che vedo Chiellini nettamente meglio a sinistra rispetto che al centro.

Balzaretti non è affatto male, concordo.

Su Balotelli mi viene un pò da ridere: per carità, forte è forte, a quell'età non sei dove è lui per caso. Ma a uno che si sente già arrivato non avendo assolutamente nulla di eclatante nella sua carriera (per carità, breve) personalmente non mi affiderei.

Soprattutto con un 4-3-3 dove almeno una se non due delle tre punte devono dare un minimo di copertura, cosa che il buon Mario non h mai fatto e non farà mai.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiellini è tatticamente pessimo!! Gran fisico e gran cuore....ma deve avere qualcuno che lo comandi come si deve.

 

Meglio a sinistra....al centro fa troppi danni.

 

Sono curioso di vederlo contro Maicon.....grande scontro :teach:

 

 

Non credo... sinceramente io Chiellini non l'ho visto un granchè sulla sinistra, sia nella Juve che in Nazionale (nonostante il primo cross che abbia fatto, è stato un assist per Matri, roba che Grosso se la sogna :asd: :asd: )

Corre, va bene, ma bisogna che sappia mettere in mezzo un buon cross, a cosa serve avere attaccanti alti e non sfruttare i loro punti di forza??

Meglio al centro, a mio parere :teach:

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi perchè mai dovrebbe tenere Chiellini a sinistra quando lì ci sono parecchie scelte più affidabili?

 

Criscito e Balzaretti su tutti, almeno fanno quel ruolo da sempre, e sopratutto sono più abituati a correre avanti e indietro e a crossare nel mezzo :teach:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi....propongo un giochino per passare il tempo:

 

Quello dove ognuno di noi crea la sua formazione più forte tra i giocatori della serie A!

 

Inizio io:

 

Modulo 4-1-2-1-2

 

---------------------------------Julio Cesar

 

-----Maicon----------Thiago Silva----------Lucio----------Balzaretti

 

---------------------------------Cambiasso

 

----------------------Thiago Motta---------Pirlo

 

----------------------------------Pastore

 

------------------------------------------------Eto'o

-----------------------Ibrahimovic

 

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...