Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Esatto, la GTX590 incorpora 2 GPU nella stessa scheda allo stesso modo della Radeon 6990. Ho letto che sono veramente esagerate e che l'unico modo per giustificarne l'acquisto sarebbe avere monitor dalla risoluzione stratosferica. Sarebbe preferibile avere due GTX580 in SLI

Sì certo ma le due GTX 580 in sli le paghi 800 euro pressapoco,mentre la GTX 590 600 euro...

Quindi non so fino a che punto ti conviene mettere due GTX 580...

 

Grazie per i preziosi consigli, per me che non ho mai armeggiato con soluzioni di questo tipo lo sono eccome. Parotek, in sostanza mi consigleresti una GeForce GTX580 1.5 GB, oppure una scheda doppia tipo GTX480 SLI o 6950 Crossfire (che come potenza sorpassano la scheda singola ma spesso i giochi non sono ottimizzati come dovrebbero)?

Tenendo conto che desidero una soluzione che mi permetta di giocare ai massimi settaggi dei giochi per almeno 1 anno (altrimenti continuavo ad accontentarmi della 360 :mrgreen: ).

Guarda io ti consiglierei una GTX 580...

Perchè mi ricordo che con the witcher 2 la configurazione crossfire e sli davano un sacco di problemi,cèrano alcuni addirittura a cui gli crashava il gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, mi potete confermare che con una GTX580 si riescano ad avere settaggi al massimo con alto framerate (60 e + fps.. e che siano stabili) su giochi recenti e in uscita nel futuro prossimo? Considerate che la risoluzione che userò sarà al massimo 1200 verticali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i preziosi consigli, per me che non ho mai armeggiato con soluzioni di questo tipo lo sono eccome. Parotek, in sostanza mi consigleresti una GeForce GTX580 1.5 GB, oppure una scheda doppia tipo GTX480 SLI o 6950 Crossfire (che come potenza sorpassano la scheda singola ma spesso i giochi non sono ottimizzati come dovrebbero)?

Tenendo conto che desidero una soluzione che mi permetta di giocare ai massimi settaggi dei giochi per almeno 1 anno (altrimenti continuavo ad accontentarmi della 360 :mrgreen: ).

 

 

I componenti pc che hai scelto ti permettono di giocare almeno 2 o 3 anni minimo tutto al massimo, se non si cambia generazione di console, poi si vedrà, ma in tal caso, un altro anno lo tiri tranquillamente. La scheda video è sicuramente il componente più importante. Tutte le soluzioni da te proposte sono più che ottime per tirare avanti un anno e oltre! giocherai tutto al massimo senza problemi.

 

 

Ati o nvidia? ferrari o lamborghini? xbox o ps3? gt5 o forza3? gears o halo? cod3 o bf3? veramente, la scelta è tutta tua, non cè alcuna differenza veramente marcata.

Io ho un ati, ho avuto nvidia... differenze mai notate. Ho apprezzato molto di più nvidia per i pannelli di controllo, è tutto quello che riesco a dirti.

 

Vai di GTX580 singola e ci giri tutto al massimo se non hai problemi di prezzo. Aggiungine una seconda e ci fai di tutto. Vuoi risparmiare qualcosa? vai di 6950 2gb o gtx560, non cambia veramente nulla! 1 se hai troppi problemi di prezzo, 2 se non ce li hai e ci tiri 2 o 3 anni...

 

Differenze di prestazioni? 3-4 fps se ti va bene... veramente irrisorie, i veri problemi possono essere nell'energia consumata e nel rumore prodotto... le schede singole consumano decisamente meno e sono più silenziose (meno ventole), rimando a te la scelta in base alle tue necessità.

 

 

Processore, HD, RAM etc etc aiutano poco nel gaming se paragonate alla GPU (scheda grafica)... la componentistica globale che hai proposto va più che bene! per la scheda grafica: gtx580 e levati ogni pensiero, 1920x1200 con tutti i settaggi al massimo senza problemi e 80+fps, ottima ottimizzazione nvidia, possibilità di cross per aumentare il testosterone del possessore, il tutto per almeno 2 anni, bf3 ready :ok:

 

il resto sono tutte seghe mentali...

 

Spero di esserti stato utile :mrgreen:

P.S.: attendo al bug di sb

Modificato da Parotek
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, mi potete confermare che con una GTX580 si riescano ad avere settaggi al massimo con alto framerate (60 e + fps.. e che siano stabili) su giochi recenti e in uscita nel futuro prossimo? Considerate che la risoluzione che userò sarà al massimo 1200 verticali.

Sì sì vai tanquillo con la GTX 580,fai conto che io addiritturaa con la GTX 460 ci faccio girare the witcher 2 con settaggi alti a 1920x1080...

Comunque anche io sto pensando di prendermi una bella 580...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, mi potete confermare che con una GTX580 si riescano ad avere settaggi al massimo con alto framerate (60 e + fps.. e che siano stabili) su giochi recenti e in uscita nel futuro prossimo? Considerate che la risoluzione che userò sarà al massimo 1200 verticali.

Eeeeeh avoglia, vai tranquillissimo, io con una HD6870 che costa la metà della GTX580 gioco a tutto con settaggi massimi, persino a Crysis (e non l'ho ancora overcloccata perchè a giorni devo far mettere la scheda madre rev B3). La HD6870 va da paura e non consuma nulla, visto che un ali non buonissimo da 450w la regge senza problemi :ph34r:

Quindi non oso immaginare cosa possa essere la GTX580 in confronto :shock:

Modificato da Dannny
Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeeeh avoglia, vai tranquillissimo, io con una HD6870 che costa la metà della GTX580 gioco a tutto con settaggi massimi, persino a Crysis (e non l'ho ancora overcloccata perchè a giorni devo far mettere la scheda madre rev B3). La HD6870 va da paura e non consuma nulla, visto che un ali non buonissimo da 450w la regge senza problemi :ph34r:

Quindi non oso immaginare cosa possa essere la GTX580 in confronto :shock:

Un MOSTRO DI POTENZA :mrgreen:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, anchio stavo cercando un nuovo pc, solo che molto diverso dall alienware, per via del prezzo...

Prima di tutto cercavo un notebook, ci faccio di tutto, incluso giocare, anche se gioco principalmente su console..

ora ho un pakard bell intel core Duo 2ghz 3gb di ram, windows 7 e ati radeon hd 3470

non vorrei spendere molto a quanto pare non è possibile per avere un pc migliore del mio...

che ne dite di questo ? http://www.dell.com/it/p/xps-l502x/pd?oc=n00x5m02&model_id=xps-l502x ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, anchio stavo cercando un nuovo pc, solo che molto diverso dall alienware, per via del prezzo...

Prima di tutto cercavo un notebook, ci faccio di tutto, incluso giocare, anche se gioco principalmente su console..

ora ho un pakard bell intel core Duo 2ghz 3gb di ram, windows 7 e ati radeon hd 3470

non vorrei spendere molto a quanto pare non è possibile per avere un pc migliore del mio...

che ne dite di questo ? http://www.dell.com/it/p/xps-l502x/pd?oc=n00x5m02&model_id=xps-l502x ?

Quello che ti posso dire,anche come esperienza personale,è che l'unico notebook in grado di mantenere le temperature durante il gaming è l'alienware...

Se vuoi prendere un comune portatile,tipo acer o sony,o anche quel dell del link,non pensare di poterci giocare a lungo,poi vedrai che dopo un paio d'anni iniziano problemi seri di surriscaldamento...

Per cui se vuoi un pc per giocare prendi un desktop che costa anche meno...

Poi vabè se ci giochi di solo qualche volta allora quello va benissimo,e sono convinto che ne trovi anche di più potenti per quel prezzo...

Per esempio questo che è della ASUS,che è una bella marca...

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6663434&langId=-1&category_rn=1504

Questo ha l'intel core i5 2.3 ghz,che è nettamente migliore dell'i3...

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti non ci giocherei molto dato che non per giocare uso l' xbox.

è solo per qualche gioco di ruolo o magari qualche gioco d' azione, fps... ma gioco anche ad alcuni MMORPG stile WaW...

Quindi dici che sarebbe meglio questo ? http://www.dell.com/it/p/alienware-m11x/pd

senno se non gioco molto potrei prendere anche quelli ? o di se ne trovno anche a prezzi piu bassi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti non ci giocherei molto dato che non per giocare uso l' xbox.

è solo per qualche gioco di ruolo o magari qualche gioco d' azione, fps... ma gioco anche ad alcuni MMORPG stile WaW...

Quindi dici che sarebbe meglio questo ? http://www.dell.com/it/p/alienware-m11x/pd

senno se non gioco molto potrei prendere anche quelli ? o di se ne trovno anche a prezzi piu bassi ?

Bè scusa ma 11" è irrisoria come risoluzione e poi ha ancora l'intel core due duo addirittura da 1.3 ghz,che come frequenza è bassissima...

Allora se non devi giocare tante ore di seguito al giorno,prendine uno normale,tipo Asus o Acer....

Se devi giocare per esempio già due o tre ore al giorno mettiti in testa che per un portatile devi spendere minimo 1000 euro(alienware da 15"-17")

Se no prendi il desktop e vai tranquillo...

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio..

Il fatto è che non giocherei ogni giorno, ma quando giocherei, le 2-3 ore le farei, quindi non so..

invece un desktop buono a quanto lo avrei ?

Io credo che con meno di 500 euro giochi a tutto :ok:

EDIT: ti ho fatto una configurazione con meno di 500 € escluso monitor, che è una config base, con Processore i3 Sandy bridge ( 2 core/ 4 Thread ) e scheda video HD6850

http://img855.imageshack.us/img855/2306/immaginelj.jpg

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.dell.com/it/p/desktop-deals.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn

il 560 vabbene ?

o questo: http://www.e-key.it/prod-pc-assemblato-intel-eco-2011-giugno-v1-18681.htm ?

 

Io credo che con meno di 500 euro giochi a tutto :ok:

EDIT: ti ho fatto una configurazione con meno di 500 € escluso monitor, che è una config base, con Processore i3 Sandy bridge ( 2 core/ 4 Thread ) e scheda video HD6850

http://img855.imageshack.us/img855/2306/immaginelj.jpg

 

ah bono, grazie!! Quanta ram ha la scheda grafica ??

e.. su che sito hai fatto questo assemblaggio ??

Modificato da Raza07
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.dell.com/it/p/desktop-deals.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn

il 560 vabbene ?

o questo: http://www.e-key.it/prod-pc-assemblato-intel-eco-2011-giugno-v1-18681.htm ?

 

 

 

ah bono, grazie!! Quanta ram ha la scheda grafica ??

e.. su che sito hai fatto questo assemblaggio ??

1 GB di RAM, comunque le prestazioni di una scheda video non si vedono dalla RAM ;)

Il sito è e-key, non sapendo il tuo Budget ho fatto una configurazione abbastanza economica, ma già con questa puoi giocare a tutti i giochi al massimo dei dettagli o quasi, la HD 6850 è un'ottima scheda di fascia media ;)

PS non pensare neanche di prendere un PC Desktop preassemblato, spenderesti soldi inutili ;)

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, questa mattina ho fatto l'ordine per l'Alienware Aurora :dance: . Questa è la configurazione che in definitiva ho ordinato:

 

Chassis nero opaco Alienware Aurora (R3) con PSU da 875 W

Processore - 3.4GHz Intel® Core™ i7-2600K (8MB Cache) Quad Core Unlocked

Sistema Op - Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano

Sch. grafica - 1.5GB NVIDIA® GeForce® GTX 580

Memoria RAM - 4096MB (2x2GB) 1600MHz DDR3 Dual Channel

Hard disk - Doppio disco rigido Raid 0 "Stripe" da 1 TB (2 x 500 GB, 7.200 rpm)

Un. ottica - Unità Blu-ray 8x e DVD+/-RW 24x

Sch. audio - Soundblaster XFi Titanium

 

Alla fine ho ritenuto che la GTX580 potesse andare bene per il momento, grazie soprattutto alle vostre rassicurazioni, in caso posso sempre aggiornare ma non credo lo farò molto presto considerata la potenza offerta da questa scheda!

Il tempo stimato per la consegna è di 2 settimane, quindi se tutto va bene lo avrò per inizio Agosto.

Magari quando lo avrò installato posterò qualche foto :ok:

Grazie ancora a tutti per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, questa mattina ho fatto l'ordine per l'Alienware Aurora :dance: . Questa è la configurazione che in definitiva ho ordinato:

 

Chassis nero opaco Alienware Aurora (R3) con PSU da 875 W

Processore - 3.4GHz Intel® Core™ i7-2600K (8MB Cache) Quad Core Unlocked

Sistema Op - Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano

Sch. grafica - 1.5GB NVIDIA® GeForce® GTX 580

Memoria RAM - 4096MB (2x2GB) 1600MHz DDR3 Dual Channel

Hard disk - Doppio disco rigido Raid 0 "Stripe" da 1 TB (2 x 500 GB, 7.200 rpm)

Un. ottica - Unità Blu-ray 8x e DVD+/-RW 24x

Sch. audio - Soundblaster XFi Titanium

 

Alla fine ho ritenuto che la GTX580 potesse andare bene per il momento, grazie soprattutto alle vostre rassicurazioni, in caso posso sempre aggiornare ma non credo lo farò molto presto considerata la potenza offerta da questa scheda!

Il tempo stimato per la consegna è di 2 settimane, quindi se tutto va bene lo avrò per inizio Agosto.

Magari quando lo avrò installato posterò qualche foto :ok:

Grazie ancora a tutti per l'aiuto!

Gran bel PC !Complimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella configurazione, praticamente quella che ti abbiamo consigliato tutti, soli un paio di cose

1) La scheda madre?

2) Il prezzo?

 

La scheda madre da quello che ho capito informandomi in giro è costruita da Asus esclusivamente per Alienware, non si trova in vendita "sciolta", e non ho idea di come la chiamino. Dev'essere ottimizzata per le operazioni che effettua Alienware, overclock in primis. Per il prezzo mi hanno fatto 1687,98€ .. con le spese di spedizione arriverà a 1700 circa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...