Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Cioè, pago ben 30 Euro di assemblaggio e poi mi viene lasciato fuori dal montaggio il dissipatore? Ma che cacchio di senso ha questa cosa???!!! :ph34r:

 

Dicono che ci sono pericoli durante il trasporto, e forse hanno anche ragione, perchè la maggior parte dei dissipatori per cpu non stock sono molto grossi e pesanti, e il peso grava tutto sulla scheda madre.

Uno scossone durante il viaggio e potrebbe rompersi la scheda madre, probabilmente gli è successo già una volta e non vogliono che accada di nuovo.

 

Il problema comunque non è tanto nel montaggio in sè del dissipatore che è abbastanza semplice ma nella stesura della pasta termica che deve essere perfetta per non incorrere in problemi...

 

Aggiungo che 30-35 euro per l'assemblaggio sono pochissimi, la maggior parte dei posti te ne chiede circa 50, dei prezzi che ha E-Key non ci si può certo lamentare :mrgreen:

Modificato da Dannny
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo quasi due settimane di utilizzo posso dirmi ultra-soddisfatto dell'Alienware, davvero una macchina mostruosa. Ho finito il witcher 2 e i due Portal, tutti giocati al massimo dei settaggi senza problemi, tutti e tre capolavori fantastici come non mi capitava da tempo di giocare!

L'Alienware ha tutto quello che speravo e pure di più, veloce all'avvio, veloce durante l'utilizzo, poteza di calcolo e silenziosità anche durante le sessioni più lunghe. E' stato un acquisto caro ma vale tutti i soldi spesi. Non vedo l'ora di sperimentare Battlefield

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo quasi due settimane di utilizzo posso dirmi ultra-soddisfatto dell'Alienware, davvero una macchina mostruosa. Ho finito il witcher 2 e i due Portal, tutti giocati al massimo dei settaggi senza problemi, tutti e tre capolavori fantastici come non mi capitava da tempo di giocare!

L'Alienware ha tutto quello che speravo e pure di più, veloce all'avvio, veloce durante l'utilizzo, poteza di calcolo e silenziosità anche durante le sessioni più lunghe. E' stato un acquisto caro ma vale tutti i soldi spesi. Non vedo l'ora di sperimentare Battlefield

Appena avrò i soldi penso che mi assemblerò pure io un'alienware dal sito della dell....

Perchè il pc che ho ora è potente...però dovrei cambiare il case e l'alimentatore per mettere una scheda video più potente della GTX 460 che ho...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena avrò i soldi penso che mi assemblerò pure io un'alienware dal sito della dell....

Perchè il pc che ho ora è potente...però dovrei cambiare il case e l'alimentatore per mettere una scheda video più potente della GTX 460 che ho...

E cambiando solo case alimentatore e scheda video non ti viene meno che assemblarlo da Alienware?

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E cambiando solo case alimentatore e scheda video non ti viene meno che assemblarlo da Alienware?

 

Infatti è l'unico difetto di questi pc, il prezzo.. ogni tanto un modello va in offerta speciale e puoi risparmiare qualche centinaio di euro, bisogna tenere d'occhio il sito della Dell

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

E cambiando solo case alimentatore e scheda video non ti viene meno che assemblarlo da Alienware?

Bè si hai ragione...

Ma penso che terrò il pc che ho almeno un'altro annetto...se non mi da problemi,tanto gioco principalmente su console

Poi lo cambierò e prenderò un'alienware

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il pc che ho assemblato io....

 

Sistema operativo:

Windows 2.6.1.7601 (Service Pack 1)

Tipo di processore:

Intel® Core™ i7 CPU 950 @ 3.07GHz

Velocità del processore:

3,1 GHz

Memoria di sistema:

5,99 GB

Scheda video:

NVIDIA GeForce GTX 295

Memoria della scheda video:

3,71 GB

Driver della scheda video:

nvd3dum.dll

Risoluzione del desktop:

1680x1050

Dimensioni dell’hard disk:

931,41 GB

Spazio libero su hard disk:

810,92 GB (87%)

Velocità di download:

698,73 kB/s (5,7 mbps)

 

2000 euro in totale escludendo mouse , tastiera , cuffie , casse e monitor

 

 

 

Ho anche delle foto

 

Comunque per il gaming è sempre meglio assemblarlo fai da te.. oppure ti compri i pezzi e poi vai da un negozio specializzato per fartelo montare...

 

E poi deve essere FISSO FISSO EH ANCORA FISSO! è un dato di fatto.

Modificato da MMR.SO TUTTO IO

Visita il mio canale YouTube ! : Interviste , Uboxing , videorecensioni e molto altro !

 

AnDrE YouTube Channel

 

Staff Management : QuiD Multigaming - Andrea Riviera

Link al commento
Condividi su altri siti

gli alienware sono carini solo esteticamente fuori. dentro invece hanno un cable management pessimo, l'alimentatore di marca sconosciuto (anche se poi lo certificano loro che come certificazione vale poco) e scheda madre ignota e sicuramente nemmeno adatta all'overclock. Calcolando che sono sovraprezzati come giusto che sia per un pre-assemblato, io sono più propenso ad assemblarlo da me o al massimo se si è inesperti dal negozio stesso.

 

Ecco alcuni esempi di ottimo cable management (grazie sopratutto al case adatto) e del risultato finale: http://imageshack.us/g/52/p1010277lw.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il pc che ho assemblato io....

 

Sistema operativo:

Windows 2.6.1.7601 (Service Pack 1)

Tipo di processore:

Intel® Core™ i7 CPU 950 @ 3.07GHz

Velocità del processore:

3,1 GHz

Memoria di sistema:

5,99 GB

Scheda video:

NVIDIA GeForce GTX 295

Memoria della scheda video:

3,71 GB

Driver della scheda video:

nvd3dum.dll

Risoluzione del desktop:

1680x1050

Dimensioni dell’hard disk:

931,41 GB

Spazio libero su hard disk:

810,92 GB (87%)

Velocità di download:

698,73 kB/s (5,7 mbps)

 

2000 euro in totale escludendo mouse , tastiera , cuffie , casse e monitor

 

 

 

Ho anche delle foto

 

Comunque per il gaming è sempre meglio assemblarlo fai da te.. oppure ti compri i pezzi e poi vai da un negozio specializzato per fartelo montare...

 

E poi deve essere FISSO FISSO EH ANCORA FISSO! è un dato di fatto.

Scusa,una cosa...ma lo hai già preso ?

Perchè se è sì hai fatto una cavolata...cioè spendi meno hai più potenza con questo,e oltretutto la GTX 295 non supporta neanche la DX 11...

Chassis nero opaco Alienware Aurora (R3) con PSU da 875 W

Processore Intel® Core™ i5-2400 quad-core (cache da 6 MB) dotato di Turbo Boost con overclock fino a 3,6 GHz

Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano

1.5GB NVIDIA® GeForce® GTX 580

4096MB (2x2GB) 1600MHz DDR3 Dual Channel

500GB - SATA-II, 7,200rpm, 16MB Cache

Blu-ray RW (lettura e scrittura Blu-ray, DVD e CD)

Integrated HDA 7.1 Dolby Digital Audio

Penso che abbia il raffreddamento a liquido della CPU,e ha mouse e tastiera dell'alienware inclusi...

http://configure.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?oc=d00asw09&c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&model_id=alienware-aurora-r3

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

2600k - 240€

Asus P8z68-v - 126€

HD 6990 - 519€

Corsaire Vengeance 2x4gb 1600mhz cas8 58.40€

Alimentatore Corsair Prof. series 650w - 98.2€

Case corsair 600T - 160€

Asus xonar d2x - 100€

Dissipatore: Thermalright Silver Arrow - 60€

SSD Corsair Force 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 - 130€

Tot: 1491.6€

 

 

Da aggiungere lettore/masterizzatore e un hdd per lo storage, tanto entrambi vengono sui 80€ se si prendi il masterizzatore bluray.

poi se vuoi anche un monitor 120hz stanno attorno ai 350€ circa.

 

 

fin'ora questa mi sembra la soluzione con un rapporto qualità/prestazioni migliore che ho letto in queste cinque pagine.

 

p.s. per la precisione questo gli alienware consigliati fino ad ora non lo vedono manco col binocolo. :)

Modificato da infectedmushroom
Link al commento
Condividi su altri siti

2600k - 240€

Asus P8z68-v - 126€

HD 6990 - 519€

Corsaire Vengeance 2x4gb 1600mhz cas8 58.40€

Alimentatore Corsair Prof. series 650w - 98.2€

Case corsair 600T - 160€

Asus xonar d2x - 100€

Dissipatore: Thermalright Silver Arrow - 60€

SSD Corsair Force 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 - 130€

Tot: 1491.6€

 

 

Da aggiungere lettore/masterizzatore e un hdd per lo storage, tanto entrambi vengono sui 80€ se si prendi il masterizzatore bluray.

poi se vuoi anche un monitor 120hz stanno attorno ai 350€ circa.

 

 

 

fin'ora questa mi sembra la soluzione con un rapporto qualità/prestazioni migliore che ho letto in queste cinque pagine.

 

p.s. per la precisione questo gli alienware consigliati fino ad ora non lo vedono manco col binocolo. :)

E windows ?

Poi le ram sono da 1600mhz,sono più veloci delle 1333...

Poi l'alienware ha il raffreddamento a liquido...e l'alimentatore da 875 W....

Poi non so,se stai tentando di iniziare una campagna contro con gli alienware,sono affari tuoi...

Gli alienware sono apposta per il gaming,non si surriscaldano e vengono assemblati con ottimi materiali...

 

Ho modificato alcune cose...

Così è molto più potente di quello che aveva fatto assemblare l'utente di prima,che dice di aver speso 2000 euro...

Questo ne costa 1929,però è un PC con in controc***i...

 

Chassis nero opaco Alienware Aurora (R3) con PSU da 875 W

Processore Intel® Core™ i7-2600 quad-core (cache da 6 MB) dotato di Turbo Boost con overclock fino a 3,9 GHz

Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano

1.5GB NVIDIA® GeForce® GTX 580

4096MB (2x2GB) 1600MHz DDR3 Dual Channel

500GB - SATA-II, 7,200rpm, 16MB Cache

Blu-ray RW (lettura e scrittura Blu-ray, DVD e CD)

Integrated HDA 7.1 Dolby Digital Audio

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

E windows ?

Poi le ram sono da 1600mhz,sono più veloci delle 1333...

Poi l'alienware ha il raffreddamento a liquido...e l'alimentatore da 875 W....

Poi non so,se stai tentando di iniziare una campagna contro con gli alienware,sono affari tuoi...

Gli alienware sono apposta per il gaming,non si surriscaldano e vengono assemblati con ottimi materiali...

windows lo aggiungi è ovvio, l'ho omesso visto che senza manco lo accendi il sistema, poi magari l'utente ha una copia con licenza già a casa.

il raffreddamento a liquido all in one che monta l'alienware è identico ad un h50 della corsair e cioè inferiore ad un dissipatore ad aria di fascia alta (vedi noctua nh-d14), ho fatto le prove io stesso essendo un appassionato di overclock.

le ram che ho consigliato sono 1600, non so se l'utente ha intenzione di fare overclock, in caso contrario di base tutte le ram anche se prendi le 2133mhz funzioneranno cmq a 1333mhz. le ram 1600/1800/2000/2133 sono certificate a quelle frequenze perché le reggono tranquillamente, NON che vanno a quella frequenza senza toccare i settaggi del bios.

l'ali da 875w della alienware non è nemmeno di marca e ciò influisce sulla stabilità del sistema sotto overclock, senza contare che 875w sono inutili anche se si monta una 6990 con un consumo superiore a 300w a pieno regime. in caso in cui invece vuole un crossfire oppure uno sli è anche poco se si avrà un sistema sotto overclock pesante da parte di cpu+gpu di fascia alta.

gli alienware non sono fatti apposta per nulla, si surriscaldano come tutti gli altri pc non è che sono santificati da cristo in persona. poi non capisco quando parli di materiali per l'assemblaggio. l'hardware è quello e non cambia nulla se non che hanno motherboard e alimentatori sconosciuti.

 

senza offesa, ma da come scrivi si vede che hai poca esperienza nel settore. :)

 

E windows ?

Poi le ram sono da 1600mhz,sono più veloci delle 1333...

Poi l'alienware ha il raffreddamento a liquido...e l'alimentatore da 875 W....

Poi non so,se stai tentando di iniziare una campagna contro con gli alienware,sono affari tuoi...

Gli alienware sono apposta per il gaming,non si surriscaldano e vengono assemblati con ottimi materiali...

 

Ho modificato alcune cose...

Così è molto più potente di quello che aveva fatto assemblare l'utente di prima,che dice di aver speso 2000 euro...

Questo ne costa 1929,però è un PC con in controc***i...

 

Chassis nero opaco Alienware Aurora (R3) con PSU da 875 W

Processore Intel® Core™ i7-2600 quad-core (cache da 6 MB) dotato di Turbo Boost con overclock fino a 3,9 GHz

Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano

1.5GB NVIDIA® GeForce® GTX 580

4096MB (2x2GB) 1600MHz DDR3 Dual Channel

500GB - SATA-II, 7,200rpm, 16MB Cache

Blu-ray RW (lettura e scrittura Blu-ray, DVD e CD)

Integrated HDA 7.1 Dolby Digital Audio

vuoi sapere la verità? senza contare la scheda audio sconosciuta su cui non mi esprimo, sono 1929€ e va peggio di quello che ho postato prima con l'unica differenza che su questo leggerai alienware sul case e sull'altro corsair. :)

 

 

se vai a chiedere un consiglio nel mio forum di informatica o anche altri, vedrai che gli alienware non te lo consiglia nemmeno la persona più incompetente del forum.

gli alienware sono normali preassemblati solo che a differenza di quelli di trony e compagnia bella, montano schede video e processori di fascia alta ma con un sovra prezzo considerevole.

non parliamo poi del fattore garanzia. se volete gli alienware per il fattore garanzia ragionate su questo:

se vi si rompe un componente dell'alienware, manderete indietro tutto il computer (visto che la garanzia è su tutto dubito che vi fanno mettere mano all'interno) e voi starete 2/3 settimane se non più senza il vostro desktop.

se vi si rompe, invece, un componente di un pc assamblato presso uno store online o altri qualunque, competente (ecco xke consiglio i vari ekey, prokoo, etc...), prenderete solo quel pezzo e lo mandate indietro ma cmq il desktop vi rimane a casa e sono sistemi anche molto più gestibili dal punto di vista di overclock e aggiornamenti futuri.

Modificato da infectedmushroom
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa,una cosa...ma lo hai già preso ?

Perchè se è sì hai fatto una cavolata...cioè spendi meno hai più potenza con questo,e oltretutto la GTX 295 non supporta neanche la DX 11...

Chassis nero opaco Alienware Aurora (R3) con PSU da 875 W

Processore Intel® Core™ i5-2400 quad-core (cache da 6 MB) dotato di Turbo Boost con overclock fino a 3,6 GHz

Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano

1.5GB NVIDIA® GeForce® GTX 580

4096MB (2x2GB) 1600MHz DDR3 Dual Channel

500GB - SATA-II, 7,200rpm, 16MB Cache

Blu-ray RW (lettura e scrittura Blu-ray, DVD e CD)

Integrated HDA 7.1 Dolby Digital Audio

Penso che abbia il raffreddamento a liquido della CPU,e ha mouse e tastiera dell'alienware inclusi...

http://configure.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?oc=d00asw09&c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&model_id=alienware-aurora-r3

 

L'ho settato 2 anni fa le Dx 11 non c'erano ancora... ma non temere c'è sempre tempo per rimediare hahha

Visita il mio canale YouTube ! : Interviste , Uboxing , videorecensioni e molto altro !

 

AnDrE YouTube Channel

 

Staff Management : QuiD Multigaming - Andrea Riviera

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho settato 2 anni fa le Dx 11 non c'erano ancora... ma non temere c'è sempre tempo per rimediare hahha

ora come ora in quella configurazione ti basta cambiare monitor e scheda video e stai a posto.

anche se personalmente aspetterei un po' visto l'uscita di nuove vga 28nm a breve.

 

 

cmq ragà io un consiglio ve l'ho dato, poi ognuno compra quello che più gli piace anche al costo di pagare più e avere meno, sono scelte che si fanno.

magari essendo, io, uno smanettone in questo campo la penso diversamente da voi.

Modificato da infectedmushroom
Link al commento
Condividi su altri siti

il raffreddamento a liquido all in one che monta l'alienware è identico ad un h50 della corsair e cioè inferiore ad un dissipatore ad aria di fascia alta (vedi noctua nh-d14), ho fatto le prove io stesso essendo un appassionato di overclock.

le ram che ho consigliato sono 1600, non so se l'utente ha intenzione di fare overclock, in caso contrario di base tutte le ram anche se prendi le 2133mhz funzioneranno cmq a 1333mhz. le ram 1600/1800/2000/2133 sono certificate a quelle frequenze perché le reggono tranquillamente, NON che vanno a quella frequenza senza toccare i settaggi del bios.

l'ali da 875w della alienware non è nemmeno di marca e ciò influisce sulla stabilità del sistema sotto overclock, senza contare che 875w sono inutili anche se si monta una 6990 con un consumo superiore a 300w a pieno regime. in caso in cui invece vuole un crossfire oppure uno sli è anche poco se si avrà un sistema sotto overclock pesante da parte di cpu+gpu di fascia alta.

gli alienware non sono fatti apposta per nulla, si surriscaldano come tutti gli altri pc non è che sono santificati da cristo in persona. poi non capisco quando parli di materiali per l'assemblaggio. l'hardware è quello e non cambia nulla se non che hanno motherboard e alimentatori sconosciuti.

 

senza offesa, ma da come scrivi si vede che hai poca esperienza nel settore. :)

Sul fatto che non capisco nulla,questo è tutto da vedere,e poi comunque hai raigone tu,perchè se vedi la configurazione qui sotto,viene in tutto 1702 euro,senza mouse,tastiera e monitor,però è molto più potente dell'alienware...

 

MB:Asus P8Z68-DELUXE Z68 i7/i5/i3 SLI/CrossFire DDR3 VGA/HDMI/DVI GLan USB3 sk1155 ATX ver. 3 229 euro

 

DISSIPATORE CPU:Corsair Cooling Hydro H100 Extreme Performance Liquid CPU Cooler Intel sk2011/1366/1155/1156/775 AMD AM2/AM3 95 euro

 

Intel Core i7 2600 3.40GHz Cache 8MB Sandy Bridge LGA1155 BOX 280 euro

 

Cooler Master HAF 922 Middle Tower Nero No-Power ATX 118 euro

 

ZOTAC NVIDIA GeForce GTX590 3GB Gddr5 768bit 3*Dvi/HDMI PCi-Ex 649 euro

 

RAM:Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 CMZ8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance CAS9 53 euro

 

ALI:Corsair 750AXEU 750Watt EPS/ATX12V Modulare 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ SLI Nero 146 euro

 

HDD:SEAGATE 1TB BARRACUDA 32MB SATA3 52 euro

 

MASTERIZZATORE:LG BH10LS30 Masterizzatore Blu-Ray - DVD Nero Sata OEM 80 euro

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' ovvio poi che sai i soldi da spendere te lo assembli tu il PC,ma comunque ti viene a costare di più dell'alienware...

Tò per esempio guarda questa configurazione:

 

MB:Asus P8Z68-DELUXE Z68 i7/i5/i3 SLI/CrossFire DDR3 VGA/HDMI/DVI GLan USB3 sk1155 ATX ver. 3 229 euro

 

Intel Core i7 2600 3.40GHz Cache 8MB Sandy Bridge LGA1155 BOX 280 euro

 

Cooler Master HAF 922 Middle Tower Nero No-Power ATX 118 euro

 

ZOTAC NVIDIA GeForce GTX590 3GB Gddr5 768bit 3*Dvi/HDMI PCi-Ex 649 euro

 

RAM:Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 CMZ8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance CAS9 53 euro

 

ALI:Corsair 750AXEU 750Watt EPS/ATX12V Modulare 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ SLI Nero 146 euro

 

HDD:SEAGATE 1TB BARRACUDA 32MB SATA3 52 euro

 

MASTERIZZATORE:LG BH10LS30 Masterizzatore Blu-Ray - DVD Nero Sata OEM 80 euro

 

 

un hardware pari pari a quello alienware viene a costare a prescindere di meno, a meno che la dell non faccia offerte veramente vantaggiose.

 

p.s. il fatto che ti ho detto che non capisci molto, non te la prendere non era scritto in maniera offensiva ( se lo è sembrano scusami). semplicemente esprimevo un mio giudizio sui tuoi commenti dove effettivamente dietro c'era poca conoscenza riguardo l'ambiente. in quanto se uno è esperto dell'overclock conosce sicuramente i sistemi a liquido all in one buoni solo per risparmiare spazio e non tanto per overclock spinto visto che c'è di meglio e anche ad aria (per quelli un po' più seri come impianti a liquido il prezzo sale dai 150€, se si vuole solo iniziare in su, dove io personalmente ho avuto max 65°C sul i7 920 @ 4.2ghz con 1.3vcore e ht attivo dove ovviamente quello della alienware ti toccherà tranquillamente gli 85°C visto che lo faceva anche il mio caro H50) senza contare il discorso dei materiali di "qualità".

Modificato da infectedmushroom
Link al commento
Condividi su altri siti

un hardware pari pari a quello alienware viene a costare a prescindere di meno, a meno che la dell non faccia offerte veramente vantaggiose.

per la questione delle recensioni:

e' ovvio che un recensore non ti può scrivere: non prendere alienware e fatti un pc da solo.

i recensori devono recensire quello che gli viene dato senza considerare i fattori estranei al contesto e visto che il contesto sono pc pre-assemblati, tra questa categoria sono sicuramente i migliori.

delle recensioni c'è poco da fidarsi infondo, spesso recensiscono cuffie, mouse, tastiere e altro di bassa qualità ma il voto finale rimane cmq molto alto e non considerano nemmeno i problemi legati alle periferiche dove su forum li conoscono tutti. le uniche recensioni affidabili sono quelle con dati oggettivi, cioè tabelle e benchmark alla mano, senza diventano solo tante parole a vanvera.

Cancella quella cosa delle recensioni,guarda bene che ho modificato il post...

Quindi consiglio a chiunque,che se può,e ne è capace,di farsi il pc da solo,di comprare i vari pezzi da sè....che si spende molto meno !

Ho fatto l'esempio tangibile sopra...con meno soldi hai un pc molto più potente e performante dell'alienware...

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

Cancella quella cosa delle recensioni,guarda bene che ho modificato il post...

Quindi consiglio a chiunque,che se può,e ne è capace,di farsi il pc da solo,di comprare i vari pezzi da sè....che si spende molto meno !

Ho fatto l'esempio tangibile sopra...con meno soldi hai un pc molto più potente e performante dell'alienware...

mi fa molto piacere che hai compreso quello che intendevo ;).

cmq guarda che la alienware ha cmq dei case molto belli esteticamente, almeno a me piacciono molto, fuori non tanto poi dentro.

di case "comuni" di belli si trovano i vari corsair, lianli, silverstone che come estetica li reputo meglio della concorrenza. ovviamente a me piacciono sobri e i gusti son gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. il fatto che ti ho detto che non capisci molto, non te la prendere non era scritto in maniera offensiva ( se lo è sembrano scusami). semplicemente esprimevo un mio giudizio sui tuoi commenti dove effettivamente dietro c'era poca conoscenza riguardo l'ambiente. in quanto se uno è esperto dell'overclock conosce sicuramente i sistemi a liquido all in one buoni solo per risparmiare spazio e non tanto per overclock spinto visto che c'è di meglio e anche ad aria (per quelli un po' più seri come impianti a liquido il prezzo sale dai 150€, se si vuole solo iniziare in su, dove io personalmente ho avuto max 65°C sul i7 920 @ 4.2ghz con 1.3vcore e ht attivo dove ovviamente quello della alienware ti toccherà tranquillamente gli 85°C visto che lo faceva anche il mio caro H50) senza contare il discorso dei materiali di "qualità".

Bè,comunque considera che i sandy bridge li overcloccki come niente...

E hai visto l'H100 della corsair che ho messo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè,comunque considera che i sandy bridge li overcloccki come niente...

E hai visto l'H100 della corsair che ho messo ?

si ho visto e li conosco anche.

personalmente costano troppo per quello che offrono, nel senso che ad una cifra inferiore si possono avere dissipatori ad aria con le stesse capacità di dissipazione.

mediamente un h100 dissipa circà 1°C (i7 920 @ 4.2ghz) in più rispetto ad un noctua nh-d14 ad un prezzo decisamente maggiore,senza contare che bisogna avere un case con due slot 120mm in alto. se saliamo già a 4.4ghz la distanza aumenta ed è già qualcosa ma conta che a 4.4ghz dove h100 tiene la cpu a 82°C (contro gli 88°C del noctua) si parla di overclock pesante e lo fanno gli utenti più esperti e con hardware più costoso dove sicuramente la scelta ricade su un impianto a liquido serio e non di certo un h100. nessuno sarebbe cosi pazzo da tenere il processore con quelle temperature a lungo termine sotto quel dissipatore. quindi puoi risparmiare tranquillamente più di 25€, senza contare che con i sandy l'oc è molto facile e scaldano poco, ed investirli in altro. quindi in sostanta io consiglio di risparmiare e prendere uno ad aria che sono molto più sicuri e longevi.

p.s. il noctua è anche molto più silenzioso con le ventole al massimo regime, mentre i sistemi della corsair hanno ventole molto rumorose.

Modificato da infectedmushroom
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente gli Alienware sono sovrapprezzati da paura, è inutile negare l'evidenza. Paghi caro il marchio, paghi caro l'assemblaggio, vien da se che a parità di prezzo una persona si può assemblare un pc ugualmente o più potente, della stessa qualità. Se non avessi avuto la tariffa da grande acquirente Dell ci avrei pensato su prima di prendere l'Aurora, ma sono fiducioso riguardo la qualità di scheda madre, alimentatore e altri componenti. Comunque, tralasciando il prezzo, restano dei pc da gioco eccellenti e bellissimi da vedere accanto alla scrivania o alla tv

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente gli Alienware sono sovrapprezzati da paura, è inutile negare l'evidenza. Paghi caro il marchio, paghi caro l'assemblaggio, vien da se che a parità di prezzo una persona si può assemblare un pc ugualmente o più potente, della stessa qualità. Se non avessi avuto la tariffa da grande acquirente Dell ci avrei pensato su prima di prendere l'Aurora, ma sono fiducioso riguardo la qualità di scheda madre, alimentatore e altri componenti. Comunque, tralasciando il prezzo, restano dei pc da gioco eccellenti e bellissimi da vedere accanto alla scrivania o alla tv

Belli da vedere questo è vero, va sempre a gusti, finché non li apri. XD

toglimi una curiosità, sei mai andato nel bios della scheda madre per verificare che l'overclock non sia bloccato?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho visto e li conosco anche.

personalmente costano troppo per quello che offrono, nel senso che ad una cifra inferiore si possono avere dissipatori ad aria con le stesse capacità di dissipazione.

mediamente un h100 dissipa circà 1°C (i7 920 @ 4.2ghz) in più rispetto ad un noctua nh-d14 ad un prezzo decisamente maggiore,senza contare che bisogna avere un case con due slot 120mm in alto. se saliamo già a 4.4ghz la distanza aumenta ed è già qualcosa ma conta che a 4.4ghz dove h100 tiene la cpu a 82°C (contro gli 88°C del noctua) si parla di overclock pesante e lo fanno gli utenti più esperti e con hardware più costoso dove sicuramente la scelta ricade su un impianto a liquido serio e non di certo un h100. nessuno sarebbe cosi pazzo da tenere il processore con quelle temperature a lungo termine sotto quel dissipatore. quindi puoi risparmiare tranquillamente più di 25€, senza contare che con i sandy l'oc è molto facile e scaldano poco, ed investirli in altro. quindi in sostanta io consiglio di risparmiare e prendere uno ad aria che sono molto più sicuri e longevi.

p.s. il noctua è anche molto più silenzioso con le ventole al massimo regime, mentre i sistemi della corsair hanno ventole molto rumorose.

Io infatti ora ne ho sotto uno ad aria della Zalman,e mi dissipa molto bene il calore del mio AMD Atlhon II quad core,anche sotto carico...(The Witcher 2,con impostaioni su ultra)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...