Vai al contenuto

[SKYRIM] Prime impressioni


Neural

Messaggi raccomandati

Che dire: trama epica, il gameplay e' quello che tutti amiamo arricchito di elementi secondo me azzeccati, ambientazioni mozzafiato, I.A. buona.

Non mi sono capitati bug fastidiosi, solo bug minori che mi hanno anche fatto ridere. :)

La grafica non e' eccelsa ma non da così schifo come tanti dicono, personalmente a me va benissimo!

 

In sostanza: GOTY. :bow:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

iniziato ieri sera con una sessione da 4 ore e oggi ne ho fatte altre 5, ora sono in pausa e poi ne faccio un altro paio :mrgreen:

main quest non ancora iniziata, sono appena arrivato a Winterhold all'accademia dei maghi e nel frattempo ho visto una città, 2 villaggi, e qualche dungeon. Fin'ora la sensazione è esattamente quella che mi aspettavo, ossia l'assuefazione rapida a un universo pieno di macro/micro dettagli in grado di sradicarti completamente dalla realtà per farti entrare in carne ed ossa nel mondo di gioco.

Solo TES può fare questo con tanta potenza, nessun altro gioco al mondo (imho) gli arriva vicino, e dire che di giochi che amo ce ne sono.

 

Voto 10/10

 

gioco in cui anche i difetti diventano pregi, inestimabile e impagabile, riesce ad offrire molto di più di quanto qualunque singolo giocatore potrà mai raccogliere :bow:

 

senza dubbio il miglior gioco della generazione ed uno dei migliori di sempre :ok:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...tra ieri e oggi ho giocato 15 ore...

temevo proprio questo di Skyrim! la fottuta assuefazione! :whew:

L'ambientazione è fantastica, epica, graficamente è davvero bellissimo...texture molto dettagliate a parte alcune!

poi trovo azzeccata l'illuminazione...c'è questa atmosfera che è immersiva al 100%...miliardi di cose da fare e da scoprire...insomma c'è davvero di tutto. Gioco incredibile direi.

 

Oggettivamente non può non prendere almeno 9.5, gioco molto molto vicino alla perfezione.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io starò qui...ho il gioco tra le mani per'ora ma non posso giocarci ancora per non si sa quanto tempo...starò qui a sentire le vostre opinioni ed esigo che voi le diciate...quindi a meno che non volete sentire la notizia di un ragazzo che si è ucciso per colpa di un videogioco,facendolo bandire da politici stupidi...voi parlerete...e parlerete così felici,così soddisfatti che alla fine di questo indeterminato tempo,indeterminata sofferenza io metterò skyrim con l'uccello che mi chiederà pietà...quindi ora ...parlate... B) B)

 

 

 

 

 

 

 

 

:piange: :ph34r: :piange: :( :unsure: :mellow: ;) :D

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia prima impressione. . .che i combattimenti sono dannatamente tosti finalmente(alcuni anche troppo :mrgreen: )!!! Devi sempre giocare in modo ragionato altrimenti è la fine. Solo, secondo me, per gli equipaggiamenti-magie-urla potevamo mettere un menù radiale richiamabile in-game stile mass effect 2.

Il sistema attuale,imho, è un po troppo macchinoso(sopratutto quando sei nel mezzo dello scontro) e spezza il ritmo di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che RoXsAr lo esige :mrgreen: , amplio la mia mini-recensione con i pro e i contro.

 

PRO

-Mondo di gioco (ambientazioni, atmosfera, città, dungeon ecc.)

-Trama principale: non l'ho finita ma mi sembra nettamente migliore di quella di Oblivion.

-Combattimenti migliorati.

-Shouts

-Grafica (a me piace...)

-Side quest.

-Doppiaggio.

 

CONTRO

-IA che ogni tanto richiama alla mente quella di Oblivion con qualche piccola assurdità.

-E' una droga.

-Una volta iniziato, Dio solo sa quando ve ne staccherete.

 

VOTO: 99.99%

 

LA PERFEZIONE NON ESISTE MA QUESTO GIOCO CI VA DANNATAMENTE VICINO!!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che RoXsAr lo esige :mrgreen: , amplio la mia mini-recensione con i pro e i contro.

 

PRO

-Mondo di gioco (ambientazioni, atmosfera, città, dungeon ecc.)

-Trama principale: non l'ho finita ma mi sembra nettamente migliore di quella di Oblivion.

-Combattimenti migliorati.

-Shouts

-Grafica (a me piace...)

-Side quest.

-Doppiaggio.

 

CONTRO

-IA che ogni tanto richiama alla mente quella di Oblivion con qualche piccola assurdità.

-E' una droga.

-Una volta iniziato, Dio solo sa quando ve ne staccherete.

 

VOTO: 99.99%

 

LA PERFEZIONE NON ESISTE MA QUESTO GIOCO CI VA DANNATAMENTE VICINO!!!

E' una droga lo metterei come pro :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete il perchè ogni volta che guardo un video, di skyrim, mi vengono i brividi ? quando sento la colonna sonora... mi parte un brivido che mi scorre lungo la schiena.

 

http://i41.tinypic.com/2pshzz4.jpg

IL MIO NOME E' DRAGONBORN !!!! SANGUE DI DRAGO..

 

(or Dovahkiin, in the Dragon Language) !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho preso domenica, che devo dire, bellissimo, grafica ottima e storia da paura.

Solo due cose non mi fanno impazzire, i combattimenti (sferri un colpo d'asci di 20 kg in testa ad un nemico e quello non si muove di un centimetro) e la mappa (troppo confusa, almeno per me, non riesco ad individuare bene i percorsi.) per il resto, molto bello!

 

P.s. la mappa "vera" è molto bella, non la solita plastica orrenda!

‎"Parlare di musica è come ballare di architettura."

[Frank Zappa]

Link al commento
Condividi su altri siti

Skyrim, contrariamente a quella roba orrida di oblivion, mi sta piacendo. Però la critica al combat system io non la mollo :bang: hanno snellito/migliorato molte cose...ma il corpo a corpo è sempre :polliceverso: :polliceverso:

si ma con tutta la carne a fuoco ...il combat system lo si dimentica subito XD

al massimo diventi mago puro e usi solo magie XDD :P

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei dire la mia dopo averlo provato:

 

sono al Santuario del Tumulo delle Cascate Tristi e devo dire con MIA ENORME SORPRESA che mi ha entusiasmato arrivare fin lassù...(dove poco prima avevo sterminato la banda della torretta accanto) l'entrata nels antuario è stata spettacolare..ben riprodotto dentro di atmosfera..anche gli scagnozzi dentro i dialoghi,le voci e tutto mi ha davvero sorpreso...se skyrim è tutto cosi come fascino e come colpi di scena credo che abbiano un nuovo fan da stasera!

 

ho riscontrato ovviamente pecche un pò brutte a vedersi del tipo:

 

-il salto ha un'animazione orrida e sembra abbia le molle sotto i piedi...anche il salto degli ostacoli non ha niente a che vedere con RDR di rockstar..e direi che anche il combat system in effetti è confusionario in 3a persona...i colpi sembrano quasi andare a caso a volte..secondo me dovevano porci piu attenzione su queste cose.

 

sinceramente la missione del santuario mi ha fatto dimenticare quelle cose perchè mi ha intrigato un botto..io che ODIAVO OBLIVION e mi rtirovo compiaciuto a giocare a SKYRIM beh è impressionante :D

 

continuo a ripetere che il 9.6 per quelle pecche tecniche di gameplay che ho notato è altino...però effettivamente solo quella missione li vale il 9.6 in effetti!

 

sono daccordo con chi dice che il combat system andrà migliorato ulteriormente...secondo me se lavoreranno al prossimo su animazioni di salto ostacoli...e combat system..specie sui colpi da infierire..renderli piu realistici nel movimenti e precisi..beh..il 9.8 lo raggiunge senza problemi!

 

altra cosa:

 

quando si scala le roccie avrei preferito l'animazioni dell'arrampicata..e non questi salti con Y che sembra tiramolla dei fumetti dai! queste cose bethesda dovrebbe curarle d piu...per il resto è davvero un grande gioco..oblivion nn mi piaceva,fallout nemmeno...ma questo in effetti è tutt'altra cosa. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ma non si può fare un gioco del genere...

La gente ha anche una vita sociale, un lavoro, una famiglia :D

...credo di poter dire che si tratta del più bel gioco che abbia mai giocato (ed ho iniziato (e mai smesso) a giocare coi videogames nel 1981...astine che andavano su e giù e palline quadrate da colpire!). Prima di questo una tale immersione me la diede Ultima Online (che come questo creava assuefazione :D)!

Buon capolavoro a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ma non si può fare un gioco del genere...

La gente ha anche una vita sociale, un lavoro, una famiglia :D

...credo di poter dire che si tratta del più bel gioco che abbia mai giocato (ed ho iniziato (e mai smesso) a giocare coi videogames nel 1981...astine che andavano su e giù e palline quadrate da colpire!). Prima di questo una tale immersione me la diede Ultima Online (che come questo creava assuefazione :D)!

Buon capolavoro a tutti!

 

 

hahaa ultima online, da quanto tempo non sentivo quel nome.... ci giocavo pure io....

 

cmq concordo, sto gioco è un capolavoro, molto più coinvolgente di oblivion... è veramente un capolavoro....

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaa ultima online, da quanto tempo non sentivo quel nome.... ci giocavo pure io....

 

cmq concordo, sto gioco è un capolavoro, molto più coinvolgente di oblivion... è veramente un capolavoro....

 

[OT]

Grande!

Che bei tempi, giocavo sui server italiani: moon e gamersrevolt...che nostalgia :(

e con un monitor da 14'', un pentium sgangherato e un modem 56.6 Kps si passavano le notti...e la mattina all'università storditi...

 

bene, l'xbox fat si è raffreddata, la riaccendo assieme al dolby e all'LCD e mi immergo in Skyrim!

 

Ah, alla fine dopo 15 anni non è cambiato poi molto, alla mattina all'università ci vado ancora (ma per lavoro) e, merito di sto gioco, ci arrivo ancora stordito :D

 

Buon game!

 

[/OT]

Modificato da Ashavar
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi qualcuno sa' dirmi se è meglio l'installazione su Hard disk o giocarci da DVD? Grazie....

 

Se giochi da DVD hai le textures in alta risoluzione, se ci giochi da HD no...si tratta di un bug di cui è a conoscenza Bethesda e al quale sta lavorando. Cmq giocaci da DVD i tempi di caricamento sono minimi e hai una grafica ottima!

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un bel pò di ore, posso dare le miei "prime" impressioni sul gioco: devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso e compiaciuto, l'immersione nel mondo di gioco è su livelli simili a quelli di Morrowind, e questo è un bene. le location sono ben fatte (chi se ne frega delle texture che comunque, da lontano, danno un effetto fantastico) e ben studiate nel loro stile nordico. il sistema di combattimento ha sicuramente fatto un passo avanti rispetto ad oblivion, ma ci sono alcune, per ora, piccole delusioni: non c'è la diversità di armi presenti in morrowind, li potevo girare con alabarde, lance, coltelli e stelle da lancio ninja (assassino Doc). altra cosa, sono le varie fazioni e gilde: mi ricordo che in morrowind c'erano le gilde dei vampiri, 2 diverse per gli assassini e così via... insomma, potevano mettere di più su questo lato, ma infondo il tutto è buono ed avvincente :dance:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...