Vai al contenuto

[SKYRIM] Gemme dell'anima


Daunbailò

Messaggi raccomandati

Ma come si fa a capire ( oltre a controllare le mille e mille gemme minori che ho al momento ) se l'incantesimo intrappola anima va a buon fine.

Quando lo lancio non si capisce su chi viene lanciato in quanto la mia mano fa un po di luce e finisce li.

Non c'è nessun modo di capire se ha funzionato...da che distanza va lanciato...

Chi mi chisrisce questi punti?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fa a capire ( oltre a controllare le mille e mille gemme minori che ho al momento ) se l'incantesimo intrappola anima va a buon fine.

Quando lo lancio non si capisce su chi viene lanciato in quanto la mia mano fa un po di luce e finisce li.

Non c'è nessun modo di capire se ha funzionato...da che distanza va lanciato...

Chi mi chisrisce questi punti?

 

Grazie

 

e facile, il bersaglio si illumina di un aurea color arancio (se ricordo bene) e poi quando muore c'e il raggio tipo quando assorbi le anime del drago.. e dovrebbe apparire anche una scritta in alto a sinistra che dice "anima intrappolata" o una cosa del genere, cmq deve mirare il bersaglio sul quale vuoi agire altrimenti puo andare anche a vuoto.

Modificato da DavidM74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va lanciato da molto vicino?

Perchè allora io non sono mai riuscito a lanciarne uno decente...

Lucette arancioni non ne ho mai avute...

 

beh non per forza da vicino l'importante che miri il bersaglio come volessi lanciargli un incantesimo di distruzione, insomma con la crocetta del mirino ;)

la scritta cmq non sempre compare non ho capito perche ma quando intrappoli te ne accorgi come ti ho detto per il raggio di assorbimento che vedi a video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va lanciato da molto vicino?

Perchè allora io non sono mai riuscito a lanciarne uno decente...

Lucette arancioni non ne ho mai avute...

 

 

In effetti capita di mancarlo con la magia... comunque per capire se l'hai preso, il nemico dovrebbe ricoprirsi di un'area di colore blu :ok:

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

I nemici colpiti s'illuminano debolmente (quasi non si nota) di blu, mi sembra che la maggia vada lanciata a distanza breve, quasi da corpo a corpo o almeno lanciandola da distanza superiore non mi pare abbia effetto; io per sicurezza mi porto sempre dietro un arco con intrappola anima ed un pugnale con lo stesso incantamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fa a capire ( oltre a controllare le mille e mille gemme minori che ho al momento ) se l'incantesimo intrappola anima va a buon fine.

 

Prima di tutto se l'incantesimo va a buon fine il bersaglio ha un alone (che a me sembra di ricordare viola) ... Sinceramente non so dirti a che distanza ha effetto, ma e'importante ricordare che e' un incantesimo a tempo (di solito 30 sec) e se entro quel tempo il bersaglio non muore l'incantesimo decade e dovrai rilanciarlo!

 

Secondo:

Se l'anima viene catturata ti comparira' un msg in alto a sx oltre all'animazione a video simile a quella per i draghi. Inoltre il bersaglio puo resistere all'incantesimo o potresti non avere una gemma con abbastanza spazio per contenerla ... nel qual caso ti vengono dati i rispettivi msg in alto a sx.

 

Terzo

l'incantesimo intrappola l'anima nella gemma piu' piccola con il sufficente spazio per contenerla, disponibile nel tuo invrntario ... per esempio se hai nello zaino 1 suprema vuota, 1 minuta vuota e 1 minuta con sufficente spazio e intrappoli l'anima di un lupo questa andra sulla minuta con spazio sufficente!

 

Spero di essermi spiegato ;)

 

ps. Cmq le armi incantate con trappola per l'anima sono infinitamente piu precise e comode, basta equippaggiarle verso la fine dello scontro, dare un colpetto, e poi toglierle ;)

 

Cya

Modificato da lance75
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto se l'incantesimo va a buon fine il bersaglio ha un alone (che a me sembra di ricordare viola) ... Sinceramente non so dirti a che distanza ha effetto, ma e'importante ricordare che e' un incantesimo a tempo (di solito 30 sec) e se entro quel tempo il bersaglio non muore l'incantesimo decade e dovrai rilanciarlo!

 

Secondo:

Se l'anima viene catturata ti comparira' un msg in alto a sx oltre all'animazione a video simile a quella per i draghi. Inoltre il bersaglio puo resistere all'incantesimo o potresti non avere una gemma con abbastanza spazio per contenerla ... nel qual caso ti vengono dati i rispettivi msg in alto a sx.

 

Terzo

l'incantesimo intrappola l'anima nella gemma piu' piccola con il sufficente spazio per contenerla, disponibile nel tuo invrntario ... per esempio se hai nello zaino 1 suprema vuota, 1 minuta vuota e 1 minuta con sufficente spazio e intrappoli l'anima di un lupo questa andra sulla minuta con spazio sufficente!

 

Spero di essermi spiegato ;)

 

ps. Cmq le armi incantate con trappola per l'anima sono infinitamente piu precise e comode, basta equippaggiarle verso la fine dello scontro, dare un colpetto, e poi toglierle ;)

 

 

 

 

Cya

 

Grazie per la risposta.

Purtroppo non ho trovato ancora un'arma con questa proprietà e mi tocca fare il metodo lungo.

A questo punto mi viene il dubbio di avere sempre mancato i bersagli perchè l'alone ( arancio, blu o viola ) non l'ho mai visto....

Modificato da gatsu72
Link al commento
Condividi su altri siti

Porca vacca non sono riuscito a giocare ieri sera...Bear Grylls mi ha distratto...

Già che ci sono faccio una un'altra domanda...immagino ovvia...

Se io ho diverse gemme dell'anima piccole e uccido un gigante, la sua anima mi va a riempire x gemme o solo una o neanche una visto che è troppo grande per la sua dimensione?

 

Grazie e abbiate pazienza....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ottimo che hai risolto ;)

Cmq per risolvere il tuo problema 'bastava' :

-procurarsi l'incantesimo intrappola anima all'accademia o recuperare un arma incantata da qualsiasi venditore (ma basta pure l'ascia di whiterun che si riceve subito in una delle prime quest della main)

-avere una gemma nera vuota

- attendere il primo bandito che si trova per strada

- attaccarlo e quando sta per schiattare colpirlo con l'arma incantata o con l'incantesimo

- se resiste all' intrappola anima ripetere gli ultimi due punti

cya ;)

 

Girovagando per la rete ho trovato questa utilissima lista, mi sebra il topic piu' adatto:

 

Lista gemme dell'anima :

 

-Minuta: Peso: 0.1 Valore: 10

Può contenre l'Anima di una Creatura di livello 4 o inferiore.

Adatta per alci, cervi, conigli, polli, ecc.

La loro potenza è pressoché infima in quanto incanta un arma del 10 % dell'incantamento.

 

-Minore: Peso: 0.2 Valore: 25

Può contenere l'Anima di una Creatura di livello 16 o inferiore.

Adatta per lupi, ragni congelanti, Skeever e Granchi, e ecc.

La potenza non è altissima, ma più alta della gemma minuta. Gli incantamenti hanno una potenza del 20 %.

 

-Comune: Peso: 0.3 Valore 50

Può contenere l'Anima di una Creatura di livello 28 o inferiore.

Adatta per Ragni congelanti giganti, orsi, tigri dai denti a sciabola, lupi del ghiaccio, sprigger, e ecc.

La potenza è media, ma per un giocatore di livello basso è già forte, in quanto l'incantamento ha una potenza del 45 %

 

-Maggiore: Peso: 0.4 Valore: 100

Può contenere l'Anima di una Creatura di livello 38 o Inferiore.

Adatta per troll, troll del gelo, falmer, sprigger matroni, tigre dai denti a sicabola del gelo, ecc

La potenza di questa Gemma è di gran lunga superiore a quelle precedenti in quanto la potenza dell'Incantamento raggiunge il 60 - 70 %

 

-Suprema: Peso: 0.5 Valore 200

Può contenere qualsiasi anima a qualsiasi livello, esclusi umanoidi come le razze disponibile per il protagonista.

Adatta per anime grandi come quelle dei Mammut, Nightingale, Giganti, ecc.

La potenza di questa Gemma è ancor più alta di quella Maggiore, in quanto la potenza dell'incantamento può raggiungere il 90 - 120 % (dipende dal tipo di incantamento).

 

-Gemma dell'Anima Nera ha le stesse caratteristiche della Gemma Suprema, con l'unica differenza che anche le razze umanoidi sono intrappolabili al suo interno.

La potenza della Gemma Nera non è specificata, ma è presumibile che sia come quella Suprema.

 

-Stella di azura- Gemma suprema riutilizzabile all'infinito in quanto usandola si svuota ma non si distrugge

 

-Stella nera - Gemma nera riutilizzabile all'infinito in quanto usandola si svuota ma non si distrugge

 

spero lo troverete utile ;)

Cya

Anche io vorrei curarmi dal vampirismo ma qualsiasi essere vivente, animale o bandito che sia, resiste nonostante i miei attacchi con l'ascia di Whiterun (forse devo fare solo l'esecuzione e non combatterli dall'inizio con l'ascia ?). Che devo fare....mi hanno ressitito qualcosa tipo 4 o 5 banditi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi andare da aela a whiterun e farti trasformare in un lupo mannaro. Dopodichè sacrifica una testa di strega di glenmoril nel santuario preposto e ti curi anche dal lupomannarismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi andare da aela a whiterun e farti trasformare in un lupo mannaro. Dopodichè sacrifica una testa di strega di glenmoril nel santuario preposto e ti curi anche dal lupomannarismo.

a ok grazie..a questo punto provo a giocare un pò da vampiro....poi divento lupo mannaro e poi vedo se tornare normale..anche se mi pare di aver capito che per farlo è necessario compiere una missione della "compagnia", leggendo tra aiuti e soluzioni varie in giro su internet e al momento non so minimamente che tipo di missioni siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

a ok grazie..a questo punto provo a giocare un pò da vampiro....poi divento lupo mannaro e poi vedo se tornare normale..anche se mi pare di aver capito che per farlo è necessario compiere una missione della "compagnia", leggendo tra aiuti e soluzioni varie in giro su internet e al momento non so minimamente che tipo di missioni siano.

Per diventare lupo mannaro devi proseguire con le missioni della gilda dei guerrieri. Ad un certo punto ti viene offerta la possibilità di diventare lupo mannaro. In più se hai dawnguard, puoi diventare lupo mannaro quando vuoi parlando con aela a whiterun.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per diventare lupo mannaro devi proseguire con le missioni della gilda dei guerrieri. Ad un certo punto ti viene offerta la possibilità di diventare lupo mannaro. In più se hai dawnguard, puoi diventare lupo mannaro quando vuoi parlando con aela a whiterun.

capito..non ho dawnguard...mi sa che sarà una faticaccia XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...