Vai al contenuto

[ME3] Finali (mega spoiler)


mynato

Messaggi raccomandati

Arei alcune domande per chi come me ha finito il gioco perché devo ammettere che una volta finito il gioco mi e venuto un intensa voglia di mettere in vendita su ebay i tre libri e i tre giochi (me limited edition,me2 collector's edition,me3 alliance edition)e il ricavato giocarmelo sui cavalli!!!!

 

Premetto che non sono arrabbiato solo molto amareggiato.

 

 

SPOILER

 

1)chi ha costruito i razziatori?

2)perché i suddetti vogliono distruggere gli organici?

3)i ragazzi di bioware ci avevano promesso che in me3 avremmo visto il volto dei quarian e volus io non ho visto niente e voi ?

4)perché se mi faccio il c..o per aumentare al massimo la reattività galattica vengo ricompensato con l'opzione trasforma tutti gli organici della galassia in mezzi sintetici ?(così facendo aiutiamo solo i razziatori visto che i vari abomini che creano sono sintetici/organici)

 

 

 

 

Inoltre vorrei fare notare che qualsiasi opzione si scelga i portali galattici esplodono portandosi con loro tutti i sistemi in cui erano presenti lasciando le varie colonie sopravvissute isolate e destinate al crollo perché i motori iperluce permettono solo di muoversi all'interno di un ammasso non della galassia ,riportando la civiltà galattica in dietro di centinaia di anni e lasciando mezza galassia stipata sulla terra (se si è scelto di distruggere i razziatori e non di controllarli per lo meno non bisogna preoccuparsi dei ghet ) che non è più quel paradiso lussureggiante ma è un ammasso informe di macerie informi da far invidia a quella di fallout dopotutto a subito una guerra mastodontica ed è stata bombardata dai detriti della cittadella !!!

 

 

OLTRE AL DANNO LA BEFFA

 

Alla fine veniamo a sapere che tutta la nostra avventura da quando sheppard guardava dal finestrino della normandy in me fino alla sua fine in me3 si tratta solo di una storia del passato che un nonno racconta a suo nipote in un pianeta sperduto ! Quando il il nipote gli chiede quando potrà viaggiare per le stelle il nonno gli risponde "un giorno" e gli dice che ci potrebbero essere altre civiltà sanzienti, segno che ormai la civiltà multiculturale galattica è solo un lontano ricordo e che la sua epoca d'oro è finita da molti anni.

 

 

LATI POSITIVI

Perlomeno EA non potrà più sfruttare il brand visto il finale catastrofico e soprattutto

 

che me sarebbe senza portali galattici?

 

Nota di Neural: visto che questa discussione è capace di generare litigi e battibecchi accesi, è ora a tolleranza zero. Qualsiasi litigio, insulto, battutina offensiva anche di piccola entità saranno puniti con ban o sospensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

in un altro topic io e red abbiamo un postato un link che ti porta a un sondaggio per far si che bioware cambi il finale, io sto postando anche nel forum bioware e visto che i signori ancora non rispondono dopo quasi 1000 pagine di topic(in 3 giorni) voglio sperare che tutto questo fosse programmato e l'ultima parte fosse tutto un sogno dovuto alla botta da parte dell'araldo o una caxata simile e mettano tutto posto

 

vorrei aggiungere a quello che hai detto tu che i quarian e i turian mangiano cose diverse dagli umani e quindi in tutti i finali loro semplicemente schiattano

 

comunque in me3 avevano detto che si vedeva solo il volto di tali, e lo vedi solo se hai una storia con lei

mentre per quanto riguarda i volus non credo bioware/ea abbia fatto una promessa del genere visto che i volus senza maschera muoiono

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il finale sia quello orami, non possono cambiarlo. Non si è mai vista una SH che cambia il finale di un gioco, mi ricorda la petizione alla Squaresoft riguardo Final Fantasy VII in cui i fan chiedevano di modificare la storia e non far morire Aeris.

Il finale è tragico ma ha un suo perchè in fondo, si tratta di una sorta di leggenda

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che il finale fa si che tutto quello che si è fatto nei giochi precedenti non conti nulla, cioè sia che uno abbia finito il gioco in modo pidocchioso sia che uno l'abbia finito in modo perfetto rimane tutto uguale

una cosa così mi va bene per giochi come halo:reach o film come io sono leggenda ad esempio

insomma ottimo finale per una trilogia rpg :rolleyes:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, è brutta da digerire.. io ho pronti 4 salvataggi diversi da ME2, quattro Shepard con storie e scelte diverse, che volevo far giungere a finali unici. Invece il massimo a cui si può aspirare è di vedere qualche differente cut-scene o dialogo.

Volevo dire che non dobbiamo illuderci che Bioware vada a scrivere dei finali diversi, nessuno lo ha mai fatto. C'è chi lascia un finale tronco apposta perchè ha già in mente di rilasciare DLC, ma non sembra questo il caso, qua Bioware ha messo la parola fine in chiaro, "questa è la storia". Comunque che prendano il considerazione la stesura di un nuovo finale lo spero molto e sperare non costa nulla :mrgreen: .

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con lezio nel dire che e bruttissimo per chi ha giocato tutta la triologia da eroe e stringendo alleanze e aiutando tutti trovarsi davanti ad un finale cosi catastrofico e non ad un happy ending !

Riguardo ad un dlc per cambiare il finale lo penso poco probabile soprattutto dopo aver visto la scena dopo i crediti,anche se ormai ci si può aspettare di tutto.

X eclisse qui non si sta parlando di un finale triste come sarebbe potuto ad esempio essere se sheppard si sacrificava con il resto della normandy per fermare l'invasione ma di una vera e propria catastrofe in dieci minuti hanno mandato a quel paese 100 ore di sforzi e hanno lasciato molti dubbi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con lezio nel dire che e bruttissimo per chi ha giocato tutta la triologia da eroe e stringendo alleanze e aiutando tutti trovarsi davanti ad un finale cosi catastrofico e non ad un happy ending !

Riguardo ad un dlc per cambiare il finale lo penso poco probabile soprattutto dopo aver visto la scena dopo i crediti,anche se ormai ci si può aspettare di tutto.

X eclisse qui non si sta parlando di un finale triste come sarebbe potuto ad esempio essere se sheppard si sacrificava con il resto della normandy per fermare l'invasione ma di una vera e propria catastrofe in dieci minuti hanno mandato a quel paese 100 ore di sforzi e hanno lasciato molti dubbi .

 

nella migliore eventualità Bioware potrebbe rilasciare (penso..)

1 proseguo del finale (anche dopo la cutscene post titoli di coda) dove SE si è riusciti a far rimanere vivo Shepard (girano video riguardo ciò)

MAGARI e dico MAGARI si può continuare a giocare...

 

ma solo SE Shepard è vivo..

abbiamo capito già dai finali di ME2 che Bioware è molto aderente a fatti reali (anche se ha inserito un "progetto Lazarus" in uno dei suoi giochi..)

 

altre soluzioni non ne vedo..

 

comunque risultati del Sondaggio:

Endings suck, we want a brighter one. 90% (34444 voti)shock.gifshock.gifshock.gifshock.gifshock.gif

Endings are fine, we just want the Normandy strand on Earth or somewhere near Shepard. 7% (2848 voti) -->thumbdown.gif

Fine as it is. 2% (852 voti) ---------> bang.gifbang.gifbang.gifbang.gifbang.gif

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

gira voce che diranno qualcosa il 15 o nei giorni seguenti

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non riesco a capire e che vantaggio può avere bioware/ea da un finale del genere da cui non si possono ricavare seguiti??

 

E' come se il finale di skyrim fosse stata l'esplosione di tamriel!!! Anzi forse un idea l'avrei ma prego dio che non sia così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora finito il gioco , ma dopo le lamentele sul finale oramai tanto valeva che entrassi qui e leggessi

perchè in ogni caso non sento più voglia di finire Mass Effect 3....

Leggere che non ci può essere un finale felice mi fà capire quale delusione provino tutti e forse è meglio per me

continuare a riguardare il trailer di lancio che mi aveva emozionato e che mi aveva fatto sognare una grandissima

battaglia con un finale straordinario !

Pazienza....è andata così

Modificato da LeviathanDark

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

SPOILERS a seguire,chi non ha finito il gioco non legga:

 

Penso che uscirà un DLC con un finale "vero" perchè molte cose sono state lasciate senza risposta e purtroppo anche quando la risposta viene data(ed in modo piuttosto ambiguo) è una risposta senza alcun aspetto positivo.

Alla fine i Razziatori mantenevano l'ordine nella galassia,quindi cosa ci vogliono dire che Shepard era il cattivo e loro i buoni?????Allora per che **** abbiamo giocato tre capitoli,per fare la figura degli imbecilli?Abbiamo combattuto per un ideale che si è rivelato sbagliato???

Il finale può rovinare un gioco e giuro che se non cambia,Bioware può stare sicura che da me non prenderà più un soldo per eventuali giochi futuri.

Modificato da GrungiestNewt47
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che tristezza però...Deludere Milioni di giocatori per che cosa ? per un DLC con la vera fine ??

hanno rovinato una Trilogia straordinaria per dei soldi ??

E' come dire il signore degli anelli...Il ritorno del Re , la metà muore e il mondo finisce lì

 

Suppongo che ognuno di noi si aspettasse un finale straordinario , un finale FELICE .

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@GrungiestNewt47,alla faccia dello spoiler!

santo dio fai attenzione! :polliceverso:

 

scusa ma... c'è scritto megaspoiler nel titolo del topic che ti aspetti?

 

comunque io non mi lamento perchè il finale è infelice, mi lamento perchè il finale fa si che tutto le scelte fatte non valgano più niente

avrei voluto che almeno mi dessero la scelta di poter sacrificare i miei Shep non darmi solo 3 alternative tutte uguali(peggiore di tutte quella "perfetta")..

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma... c'è scritto megaspoiler nel titolo del topic che ti aspetti?

 

comunque io non mi lamento perchè il finale è infelice, mi lamento perchè il finale fa si che tutto le scelte fatte non valgano più niente

avrei voluto che almeno mi dessero la scelta di poter sacrificare i miei Shep non darmi solo 3 alternative tutte uguali(peggiore di tutte quella "perfetta")..

 

Guarda,quando le alternative sono tutte infelici,vuol dire che il finale fa ca..re!!!Quella "perfetta" poi ti lascia l'amaro in bocca più delle altre!Spero solo che ci sia una sorpresa di Bioware e cioè un finale diverso dove le sorti dell'Universo(e del povero Shepard) siano diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho davvero capito, ti piace leggere dei commenti spoileranti quando non hai finito il gioco e vuoi che i pori cristi qui presenti mettano pure lo spoiler in un topic con titolo megaspoiler fatto apposta per parlare del finale?

 

Per GrungiestNewt47 : io un finale con Shepard che si sacrifica lo avrei anche fatto, ma avrei dovuto sceglierlo io(rpg) e soprattutto avrebbe dovuto essere un sacrificio con un minimo di pensiero sopra non:

Bambino:sacrificati

Shepard(rinnegato):mmm d'accordo

Modificato da Lezio
  • Upvote 1

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa GrungiestNewt47 ha detto che il suo commento era spoilerante, tu lo hai letto e poi dici che doveva fare attenzione nel dire che era spoilerante? oh e poi dici che ti piace leggere anche gli spoiler... davvero non ho capito ma non importa non ho voglia di litigare :mrgreen: e stiamo anche andando OT

 

ah e spoiler significa anticipare

 

ps: mi dispiace se posso essere sembrato brusco nella mia risposta di prima ma non intendevo assolutamente nulla di male, cercavo solo di capire il tuo pensiero :mrgreen:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che la parte finale va contro logica e background: La cittadella esplode...la normandy prende la scia del portale, il portale ESPLODE e NON FA UN CACCHIO DI DANNO (chi ha detto l'avvento dove il portale fa fuori il sistema intero?) e la normandy atterra su un pianeta...da essa escono sheppy & co...ma quando caspio sono saliti che la normandy era in orbita e loro erano divisi...teletrasporto?

 

Comunque secondo me Joker vede questo:

http://criticalgrasp.files.wordpress.com/2011/08/final-scene-planet-of-the-apes.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e Joker(o il maledetto da quando ho finito ME) dovrà ripopolare il pianeta con Liara

in questi momenti vorrei aver fatto un personaggio femminile così che dovesse ripopolare con Garrus :mrgreen:

 

la butto sul ridere ma sul mio profilo c'è il link per il sondaggio, se il finale non vi è piaciuto andateci

ogni voto puo fare la differenza

 

 

la parte finale con Anderson che la bioware ha tagliato(da idioti)

 

http://www.youtube.com/watch?v=booBmcFw_Lk

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto voglio scusarmi se ho aperto un topic che ha causato battibecchi.

 

io un finale con Shepard che si sacrifica lo avrei anche fatto

Ti straquoto avrebbe reso il tutto più eroico infatti io il finale perfetto me lo immaginavo così: Una mega battaglia tipo quella del primo ma molto più in grande dove un alleanza galattica avrebbe distrutto i razziatori con l'araldo mezzo distrutto che fuggiva e la normandy che lo inseguiva per autodistruggersi contro di esso e distruggerlo una volta per tutte !

Una volta finiti i titoli di coda si vedeva un immagine della cittadella con al centro del presidium un statua di sheppard , però scommetto che alcuni lo avrebbero definito banale come un finale di un halo o gow qualunque.

 

 

un video per ricordarsi dei bei tempi andati

http://www.youtube.com/watch?v=EFEU4Ci_fjQ

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ho il grande timore che l'annuncio del 15 riguardi questo

http://www.everyeye.it/public/immagini/13032012/r_Mass-Effect-3_notizia-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...