Vai al contenuto

FAQ utenti VIP - Very Important Poster


Messaggi raccomandati

Al fine di dare un riconoscimento agli utenti più meritevoli di forum e commenti, abbiamo istituito l'onoreficenza "VIP", un livello speciale riconoscibile grazie al colore diverso nell'elenco degli utenti connessi e ad una speciale stellina gialla accanto al nome nei commenti di articoli e news.

 

Al fine di farvi comprendere al meglio il meccanismo di assegnazione, eccovi una pratica FAQ :ok:

 

Come si diventa VIP?

Lo status di VIP viene assegnato a totale discrezione dello staff di MondoXbox: i redattori e moderatori del forum individuano gli utenti più meritevoli e li propongono per l'assegnazione di tale livello. Viene poi fatta una verifica sui loro post per capire se effettivamente meritino "la stellina", e se è tutto ok diventano VIP.

 

Quali sono le qualità di un VIP?

Un Very Important Poster è un utente che si distingue per aiutare spesso gli altri utenti oppure per partecipare alle discussioni in maniera competente, senza esagerare nei toni, senza sfottò aglialtri utenti e dando un buon esempio di interazione civile.

 

Sono nel forum da millemila anni, perchè non sono VIP?

Il livello VIP non ha nulla a che fare con l'anzianità di iscrizione. Dovete dimostrare di avere le qualità giuste e di postare con una buona costanza.

 

Ho fatto millemila post, perchè non sono VIP?

Anche il numero di post totali non è rilevante. Se un utente fa decine di post al giorno ma sono tutti semplici commenti di poche parole, non aggiungono nulla di interessante alle discussioni o non sono d'aiuto alla comunità, non è eleggibile come VIP.

 

Penso di avere tutte le carte in regola per diventare VIP, perchè non lo sono?

Date tempo al tempo. Il processo di assegnazione è manuale e aggiungiamo nuovi VIP man mano che li notiamo. Se pensate di meritarlo e continuerete a fare post rilevanti ed interessanti, vedrete che sarà solo questione di tempo.

 

Come posso candidarmi a VIP?

I VIP non si autocandidano. Anzi, il VIP ideale è quello che posta solo per la sua passione nel partecipare alle discussioni e aiutare gli altri, senza il fine di diventare VIP. Lamentarvi del fatto che dovreste essere VIP non farà altro che diminuire le probabilità che lo diventiate.

 

Mi avvertite se divento VIP?

No. Quando decidiamo di eleggere nuovi VIP lo facciamo senza avvertire i diretti interessati, i quali lo scopriranno semplicemente usando forum e commenti come sempre :)

 

Avete reso VIP quell'utente? OLTRAGGIOOOOO! Non lo merita affatto!

L'assegnazione del livello VIP è incontestabile e viene comunque fatta dopo aver attentamente analizzato il comportamento degli utenti coinvolti. Se un utente diventa VIP, è perchè crediamo che lo meriti davvero.

 

Una volta VIP, lo sarò per sempre?

No. Se un VIP inizia a litigare o insultare gli utenti oppure smette di partecipare alla vita del forum o postare commenti, verrà rimosso dal livello VIP. In pratica, qualora ci accorgiamo che un VIP non meriti più il livello, sarà rimosso.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...