Vai al contenuto

Dubbio: Fallout 3,lo prendo o no?


-Alex-

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Rispettivamente:

-i mercanti li trovi alcuni in negozi nelle città e altri ancora in giro in incontri casuali per la zona contaminata.

-far passare le ore serve a diverse cose, ad esempio se una missione richiede di essere svolta ad un certo periodo del giorno, o far arrivare presto la notte se vuoi fare un incursione stealth visto che la visibilità dei nemici è molto più limitata -ma devi usare un PG con una buona skill di furtività-; oppure può servire in base alle abitudini degli NPC, vuoi derubare la casa di qualcuno? puoi farlo solo di giorno mentre l'NPC è fuori, viceversa un negozio sarà più facilmente derubabile quando cala la notte, perchè per le strade non c'è molta gente e gli NPC dormono.

Se intendi farne questi due ultimi usi ti consiglio di avere una buona abilità scasso.

-La sua arma è un fucile d'assalto cinese, ti sconsiglio di ucciderlo per averla, più avanti nel gioco sarà abbastanza comune.

Grazie,sono andato al supermercato e mi sono rifornito per bene di armi e ho fatto una bella dormita! :D

Adesso che sto capendo meglio il gioco mi sta prendendo molto,quando inizio non voglio più finire! xD

 

Ps:Ma quando ho finito il gioco non posso più esplorare ed andare in giro?

Modificato da -Alex-
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,sono andato al supermercato e mi sono rifornito per bene di armi e ho fatto una bella dormita! :D

Adesso che sto capendo meglio il gioco mi sta prendendo molto,quando inizio non voglio più finire! xD

 

Ps:Ma quando ho finito il gioco non posso più esplorare ed andare in giro?

 

 

Se hai la GOTY e hai installato almeno il DLC "Broken Steel" puoi expare fino al 30esimo livello e andare dove vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Se hai la GOTY e hai installato almeno il DLC "Broken Steel" puoi expare fino al 30esimo livello e andare dove vuoi.

Si,l'ho installata,grazie! :)

 

Edit::Ragazzi,fino a quando non disattivo la bomba (mi serve più esperienza per farlo) non ho una casa,e non so dove mettere tutte le armi che ho! :( posso comprare o affittare degli armadietti a megatron? e se mentre vado in giro trovo una casa vuota posso farla diventare mia? e se ci metto le cose non me le rubano?

Modificato da -Alex-
Link al commento
Condividi su altri siti

Si,l'ho installata,grazie! :)

 

Edit::Ragazzi,fino a quando non disattivo la bomba (mi serve più esperienza per farlo) non ho una casa,e non so dove mettere tutte le armi che ho! :( posso comprare o affittare degli armadietti a megatron? e se mentre vado in giro trovo una casa vuota posso farla diventare mia? e se ci metto le cose non me le rubano?

 

L'ho già spiegato qualche reply fa. Inizialmente non avrai una casa ma vicino a Megaton dovrebbe esserci una scuola abbandonata o qualcosa del genere. Entra, ripuliscila dai nemici e potrai usarla almeno per dormire così da recuperare energia e salire di livello.

 

Per gli oggetti puoi lasciarli in quel luogo ma a tuo rischio e pericolo.

 

Solo non posso evitare di porti un quesito: come fai a questo punto del gioco ad avere l'inventario pieno ? Io raccoglievo tutto ciò che poteva essermi utile ma prima o poi lo usavo per riparare ciò che già avevo a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

L'ho già spiegato qualche reply fa. Inizialmente non avrai una casa ma vicino a Megaton dovrebbe esserci una scuola abbandonata o qualcosa del genere. Entra, ripuliscila dai nemici e potrai usarla almeno per dormire così da recuperare energia e salire di livello.

 

Per gli oggetti puoi lasciarli in quel luogo ma a tuo rischio e pericolo.

 

Solo non posso evitare di porti un quesito: come fai a questo punto del gioco ad avere l'inventario pieno ? Io raccoglievo tutto ciò che poteva essermi utile ma prima o poi lo usavo per riparare ciò che già avevo a disposizione.

Giusto,scusa,adesso mi ricordo che mi avevi detto della scuola! :)

il problema è che ho tante armi e tante cose che pesano...quindi avvolte mi dice che non posso correre,cosi sono costretto a buttare via qualcosa....infatti avevo la sezione "varie" piena di oggetti per costruire/riparare armi,ma dice che non un'abilità sufficiente,quindi ho preferito lasciare le cose nella sezione "varie",e tenermi le armi e gli aiuti...adesso sono apposto,volevo solo sapere se potevo far qualcosa per conservare anche gli oggetti per costruire e riparare armi,ma quando avrò la casa cercherò gli oggetti e li metterò li. :P

Modificato da -Alex-
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto,scusa,adesso mi ricordo che mi avevi detto della scuola! :)

il problema è che ho tante armi e tante cose che pesano...quindi avvolte mi dice che non posso correre,cosi sono costretto a buttare via qualcosa....infatti avevo la sezione "varie" piena di oggetti per costruire/riparare armi,ma dice che non un abilità sufficiente,quindi ho preferito lasciare le cose nella sezione "varie",e tenermi le armi e gli aiuti...adesso sono apposto,volevo solo sapere se potevo far qualcosa per conservare anche gli oggetti per costruire e riparare armi,ma quando avrò la casa cercherò gli oggetti e li metterò li. :P

 

Dopo aver disinnescato la bomba non avrai più problemi. Io per avere meno grane ricominciai il gioco in modo da avere già le capacità per disinnescarla quasi subito ma chiaramente la prima volta che lo giochi non puoi saperlo. Per il resto ti consiglio di portarti dietro solo due tipi di armi ed eventuali copie per la riparazione. Ti consiglio di ripararle solo quando ne vale la pena, cioè quando la riparazione aumenterà realmente la potenza di fuoco in modo da non sprecarle.

 

La scuola si trova leggermente a nord-ovest di Megaton mi pare, sopra Springvale. Non è l'unica soluzione ma fu quella che adottai io alla prima partita. Magari più vicino c'è qualcosa di più semplice da "conquistare", cerca.

 

In fallout 3 conviene salvare spesso e su salvataggi diversi. Io ne tenevo attivi anche 5 - 6, non si può mai sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver disinnescato la bomba non avrai più problemi. Io per avere meno grane ricominciai il gioco in modo da avere già le capacità per disinnescarla quasi subito ma chiaramente la prima volta che lo giochi non puoi saperlo. Per il resto ti consiglio di portarti dietro solo due tipi di armi ed eventuali copie per la riparazione. Ti consiglio di ripararle solo quando ne vale la pena, cioè quando la riparazione aumenterà realmente la potenza di fuoco in modo da non sprecarle.

 

La scuola si trova leggermente a nord-ovest di Megaton mi pare, sopra Springvale. Non è l'unica soluzione ma fu quella che adottai io alla prima partita. Magari più vicino c'è qualcosa di più semplice da "conquistare", cerca.

 

In fallout 3 conviene salvare spesso e su salvataggi diversi. Io ne tenevo attivi anche 5 - 6, non si può mai sapere.

Grazie,sisi,anche io salvo di continuo! :ok:

Ma io non posso vendere un'arma e ricevere in cambio il valore in tappi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, mi pare sia possibile. Francamente non ho mai venduto nulla nel gioco, ad eccezione dei rottami a quel tizio di Megaton...

Io invece non ho molti tappi,però ho tanti oggetti/armi di valore,quindi quando compro le cose baratto! XD

Però vorrei avere anche dei tappi da spendere,avvolte ne trovo in giro,ma pochi...proverò a vedere se riesco a vendere in cambio di tappi! :D

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non ho molti tappi,però ho tanti oggetti/armi di valore,quindi quando compro le cose baratto! XD

Però vorrei avere anche dei tappi da spendere,avvolte ne trovo in giro,ma pochi...proverò a vedere se riesco a vendere in cambio di tappi! :D

Grazie! :)

 

Io i tappi li usavo solo per acquistare qualche stimpack e per accedere ad un DLC per il quale ci vorrebbero una morra di tappi. Per il resto mi arrangiavo con quel che trovavo, era molto più divertente :D

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,ho un problema! :(

Sono dentro la navicella aliena,e la missione è "raggiungi il ponte della nave" e "disattiva il raggio". Io sono arrivato al ponte e ho disattivato il raggio,ma mi sblocca solo l'obbiettivo "disattiva il raggio" non "raggiungi il ponte della nave"!!

Non so cosa fare!! :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,ho un problema! :(

Sono dentro la navicella aliena,e la missione è "raggiungi il ponte della nave" e "disattiva il raggio". Io sono arrivato al ponte e ho disattivato il raggio,ma mi sblocca solo l'obbiettivo "disattiva il raggio" non "raggiungi il ponte della nave"!!

Non so cosa fare!! :piange:

 

Se pensi di aver fatto tutto bene ricarica da un salvataggio precedente e riprova, potrebbe essere un bug. Ma sei alla fine della missione ? Ora non ricordo esattamente tutto l'iter ma a me verso la fine il gioco andava in crash e impiegai un paio di tentativi per completare quel DLC. Un po' buggoso, già.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Se pensi di aver fatto tutto bene ricarica da un salvataggio precedente e riprova, potrebbe essere un bug. Ma sei alla fine della missione ? Ora non ricordo esattamente tutto l'iter ma a me verso la fine il gioco andava in crash e impiegai un paio di tentativi per completare quel DLC. Un po' buggoso, già.

Si,sono alla fine della missione,e per fortuna ho ancora un salvataggio in cui sono sopra l'astronave! :dance:

Però non vorrei rifare un'altra ora di gioco su quell'astronave (che odio XD) per niente...se poi mi rifa' il problema? :(

Ma a te cosa succedeva esattamente?

Modificato da -Alex-
Link al commento
Condividi su altri siti

Si,sono alla fine della missione,e per fortuna ho ancora un salvataggio in cui sono sopra l'astronave! :dance:

Però non vorrei rifare un'altra ora di gioco su quell'astronave (che odio XD) per niente...se poi mi rifa' il problema? :(

Ma a te cosa succedeva esattamente?

 

Arrivavo sul ponte, prima di eliminare l'ultimo alieno e il gioco semplicemente si bloccava lì.

 

Mothership Zeta è un buon DLC, inizia bene e ha ottime premesse ma sul finire si perde completamente.

 

In ogni caso una volta completato potrai tornarci per fare rifornimenti se ne avrai la necessità.

 

Commovente pensare che la pupetta sulla nave non ha la minima idea di cosa sia accaduto sulla Terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Arrivavo sul ponte, prima di eliminare l'ultimo alieno e il gioco semplicemente si bloccava lì.

 

Mothership Zeta è un buon DLC, inizia bene e ha ottime premesse ma sul finire si perde completamente.

 

In ogni caso una volta completato potrai tornarci per fare rifornimenti se ne avrai la necessità.

 

Commovente pensare che la pupetta sulla nave non ha la minima idea di cosa sia accaduto sulla Terra...

Già..ma poi come hai risolto? :P

Edit:Non so più cosa fare...ho rifatto tutto da quando sono nello spazio fino al raggio,e non mi sblocca neanche ora la missione...:(

Ho provato a reinstallare il DLC ma non va lo stesso...dici che pulire le cache potrebbe servire?

Altrimenti dovrei ricominciare il gioco e togliere Mothership Zeta.... :piange:

Modificato da -Alex-
Link al commento
Condividi su altri siti

Già..ma poi come hai risolto? :P

Edit:Non so più cosa fare...ho rifatto tutto da quando sono nello spazio fino al raggio,e non mi sblocca neanche ora la missione...:(

Ho provato a reinstallare il DLC ma non va lo stesso...dici che pulire le cache potrebbe servire?

Altrimenti dovrei ricominciare il gioco e togliere Mothership Zeta.... :piange:

 

Non so che dirti, prova a cercare qualche guida su internet e a seguirla, magari dimentichi qualcosa di banale per finire la missione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero...proverò a cercare...:(

Ma il tuo bug come l'hai risolto?

 

L'ho risolto perché si presentò due volte, alla terza andò tutto liscio.

 

Nel tuo caso può darsi che il gioco pretenda che tu faccia qualche azione specifica senza la quale non te lo fa completare, tipo parlare con qualcuno, raccogliere qualche oggetto ecc... segui una guida e vedrai che secondo me ne verrai fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

L'ho risolto perché si presentò due volte, alla terza andò tutto liscio.

 

Nel tuo caso può darsi che il gioco pretenda che tu faccia qualche azione specifica senza la quale non te lo fa completare, tipo parlare con qualcuno, raccogliere qualche oggetto ecc... segui una guida e vedrai che secondo me ne verrai fuori.

Siiiiiiiiiiiiiiii!! ce l'ho fatta! :D mi ero dimenticato di attivare un teletrasportatore! :ok:

 

Ps:Adesso ho disattivato la bomba,ma quando ho parlato con lo sceriffo non mi ha datto i 500 tappi che gli avevo chiesto!! :bang: solo la casa! :D

Modificato da -Alex-
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente trovo che motorship zeta sia la peggiore espansione, terribilmente fuori contesto, noiosa e in generale abbastanza inutile, le altre (soprattutto Point Lookout e Broken Steel) sono moooolto meglio IMHO.

Anche a me mi ha annoiato un pò,gli ambienti più o meno erano tutti uguali..l'unica cosa positiva sono le armi aliene e i piccoli oggetti di valore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente trovo che motorship zeta sia la peggiore espansione, terribilmente fuori contesto, noiosa e in generale abbastanza inutile, le altre (soprattutto Point Lookout e Broken Steel) sono moooolto meglio IMHO.

 

La realizzazione lascia un po' a desiderare ma il contesto è originale. Persone rapite dagli alieni in epoche precedenti al conflitto (una sorta di macchina del tempo), possibile invasione aliena proprio nel momento di massima vulnerabilità per la Civiltà... non è male ma andava sfruttato decisamente meglio di così.

 

Poi vabe, i rapimenti alieni, le sonde ecc sono un elemento tipico di una certa sottocultura americana, quindi in un titolo pieno zeppo di riferimenti agli USA (quelli veri) degli anni '50, ci stanno anche gli alieni...

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ero arrivato quasi alla fine del dlc quando si presentò il bug della bimba.

Questa tizia doveva oltrepassare il muro passando per il buco nel muro, uscire dall'altra parte e aprirmi la porta, invece una volta arrivato li la bimba non c'era.

Mi era venuta voglia di spaccare tutto perchè nonostante avessi già finito fallout e completato tutti e 30 i livelli, avevo cambiato il profilo e quindi gli obiettivi non erano completi sul mio nuovo e attuale profilo.

Quindi ora mi ritrovo con gli obiettivi di quel dlc e quelli di arrivare a livello 30 ancora da completare :acc:

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

io ero arrivato quasi alla fine del dlc quando si presentò il bug della bimba.

Questa tizia doveva oltrepassare il muro passando per il buco nel muro, uscire dall'altra parte e aprirmi la porta, invece una volta arrivato li la bimba non c'era.

Mi era venuta voglia di spaccare tutto perchè nonostante avessi già finito fallout e completato tutti e 30 i livelli, avevo cambiato il profilo e quindi gli obiettivi non erano completi sul mio nuovo e attuale profilo.

Quindi ora mi ritrovo con gli obiettivi di quel dlc e quelli di arrivare a livello 30 ancora da completare :acc:

 

Mi reputo un bambino molto fortunato, a parte quel crash non ho mai avuto bug con Fallout 3 GOTY e considerando cosa si legge in giro devo dire che mi è andata davvero bene :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi reputo un bambino molto fortunato, a parte quel crash non ho mai avuto bug con Fallout 3 GOTY e considerando cosa si legge in giro devo dire che mi è andata davvero bene :mrgreen:

col mio primo profilo ero stato anche io fortunato, col secondo è successo il disastro.

Non mi ha veramente assassinato per niente mothership zeta, è l'espansione meno azzeccata e più buggata che potessero concepire, un disastro :lol:

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...