Vai al contenuto

Suggerimenti per il Forum


Messaggi raccomandati

La shoutbox, almeno nel caso di siti videoludici, l' ho sempre vista su forum amatoriali (forumfree e simili) ed è più un gioco che reale necessità, penso sia per questo che Neural parla di sitarello.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che la veste grafica prima era diversa (anche se non ho presente come fosse).

Se trovo un po' di tempo libero, provo a farmi un css offline con una veste grafica allineata al sito. Se il risultato sarà carino, ve lo passerò e, se volete, lo potrete mettere online.

Poi, se al prossimo aggiornamento la grafica verrà modificata, amen.

 

Sono curioso di vederlo :)

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non sarebbe male creare una sezione per gli indie e i live arcade, dal momento che hanno preso sempre più importanza :ok:

Anche per rendere la sezione giochi meno confusionaria :teach:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

So di essere fuoriluogo dato che qui si parla dei suggerimenti per quanto riguarda il Forum

Comunque è da anni che seguo il sito/forum oramai , però mi secca davvero tanto (essendo un PS/PC/XBOX gamer) dover passare alla ''concorrenza'' :ph34r: per cercare info e news per quanto riguarda le altre piattaforme...e credo sia una cosa comune a tutti , quindi il mio suggerimento sarebbe quello di creare un ''MondoPC'' , ''MondoPS'' in stile pagine a scorrimento sul sito per passare da una piattaforma all'altra...so che implicherebbe un lavoro triplicato per voi , ma sarebbe una bella cosa IMHO :mrgreen:

cè la sezione videogiochi dove si parla delle altre piattaforme ed è pieno di topic sui principali giochi concorrenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe male creare una sezione per gli indie e i live arcade, dal momento che hanno preso sempre più importanza :ok:

Anche per rendere la sezione giochi meno confusionaria :teach:

UP, fatemi sapere :ok:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'avevo aperto un topic per gli indie nella sezione videogiochi ma ci abbiamo scritto in 4 gatti

No ma io intendo proprio una sezione con tutti gli indie e i live arcade, secondo me ci starebbe :ok:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma io intendo proprio una sezione con tutti gli indie e i live arcade, secondo me ci starebbe :ok:

 

Cosa serve aprire un'intera sezione se poi nessuno ci scrive? Esistono dei tentativi di topic sugli indie, abbandonati perchè nessuno se li fila. Hai provato a cercare?

Oltre al buon keiji, io ad esempio avevo provato a creare un topic sugli indie su 360 sulla falsa riga degli Arcade, ma nessuno l'ha notato :rolleyes: (a parte mommox, ma si sa, quello è onnipresente :lol: ).

 

http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/79783-xblig-i-migliori-indie-games/page__p__1618064__hl__indie__fromsearch__1&do=findComment&comment=1618064

Modificato da Dave Ranius
http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa serve aprire un'intera sezione se poi nessuno ci scrive? Esistono dei tentativi di topic sugli indie, abbandonati perchè nessuno se li fila. Hai provato a cercare?

Oltre al buon keiji, io ad esempio avevo provato a creare un topic sugli indie su 360 sulla falsa riga degli Arcade, ma nessuno l'ha notato :rolleyes: (a parte mommox, ma si sa, quello è onnipresente :lol: ).

 

http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/79783-xblig-i-migliori-indie-games/page__p__1618064__hl__indie__fromsearch__1&do=findComment&comment=1618064

Sul fatto che gli indie non sbattono a nessuno è vero :whew: però basta vedere nelle prime pagine ci sono un sacco di topic per i live arcade, Deadlight, Minecraft etc.

Alcuni arcade meritano molto, quindi è logico che se crei un singolo topic nessuno ci scrive, perchè appunto alcuni sono prodotti molto validi e necessitano di un topic proprio (Castle Crasher, Trials etc) :ok:

Per quello dico che se ci fosse una sezione apposita sarebbe meglio :ok:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che gli indie non sbattono a nessuno è vero :whew: però basta vedere nelle prime pagine ci sono un sacco di topic per i live arcade, Deadlight, Minecraft etc.

Alcuni arcade meritano molto, quindi è logico che se crei un singolo topic nessuno ci scrive, perchè appunto alcuni sono prodotti molto validi e necessitano di un topic proprio (Castle Crasher, Trials etc) :ok:

Per quello dico che se ci fosse una sezione apposita sarebbe meglio :ok:

 

E allora l'ideale sarebbe mettere ad ogni topic la tag XBLA e magari poi creare un topic in primo piano con l'elenco di tutti i live arcade. :ok:

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E allora l'ideale sarebbe mettere ad ogni topic la tag XBLA e magari poi creare un topic in primo piano con l'elenco di tutti i live arcade. :ok:

Feci questo esperimento anni fa proponendo il tag [XBLA] prima del titolo. Mi impegnai personalmente a modificare i topic già esistenti e proponendo anche in videogiochi tag ps3, Wii, nds etc...

La cosa credo sia andata persa dopo il riazzeramento del forum di un paio d'anni fa.

Comunque, anche all'epoca la cosa seppur utile per me non ebbe un gran successo. D'altronde è il destino di ogni arcade: seppur bello (e ce me sono, vedi castle crashers, castlevania, limbo, Shadow complex ed altri), è destinato ad avere un successo temporaneo, poi la gente parla d'altro ed il topic cade nel dimenticatoio.

Forse solo Minecraft visto il successo e la profondità che offre, resisterà al tempo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Osservazioni Home Sito Mondoxbox

 

Perchè i contenuti del sito si trovano su una colonna centrale della pagina e non occupano l'intero schermo?

IMHO

Così è più pulito,se fosse grande tutto schermo si dovrebbe ingrandire tutto: immagini,testi ecc.

 

E poi se il layout del forum è questo ci sarà un perchè, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO

Così è più pulito,se fosse grande tutto schermo si dovrebbe ingrandire tutto: immagini,testi ecc.

 

E poi se il layout del forum è questo ci sarà un perchè, no?

 

Appunto...infatti ho chiesto come mai?...sinceramente non è che mi piaccia più di tanto il sito...il forum invece è ottimo!

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto...infatti ho chiesto come mai?...sinceramente non è che mi piaccia più di tanto il sito...il forum invece è ottimo!

Cioè, non ti piace uno dei pochi siti ordinati?

Io bazzico qua e la su siti di xbox ecc. e mondoxbox rimane sempre tra i migliori perchè appena entri hai tutto sotto gli occhi senza andare a cliccare su immagini che portano a sottomenù che portano ad altre immagini.

Questi miei commenti non sono assolutamente una leccata di culo ma è un fatto oggettivo che Mondoxbox, un FANSITE, molte volte supera siti professionali in organizzazione, layout e precisione.

Modificato da Zhark
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, non ti piace uno dei pochi siti ordinati?

Io bazzico qua e la su siti di xbox ecc. e mondoxbox rimane sempre tra i migliori perchè appena entri hai tutto sotto gli occhi senza andare a cliccare su immagini che portano a sottomenù che portano ad altre immagini.

Questi miei commenti non sono assolutamente una leccata di culo ma è un fatto oggettivo che Mondoxbox, un FANSITE, molte volte supera siti professionali in organizzazione, layout e precisione.

 

Sull'ordine del sito non dico nulla...però si potevano affiancare le notizie/recensioni in due colonne ancorate a sinistra dello schermo in modo da avere più articoli a portata d'occhio, eliminadno la sezione compatta delle News recenti.

 

Lo spazio c'è perchè non utilizzarlo?

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spazio c'è perchè non utilizzarlo?

Come ha detto Zhark, è una questione di pulizia. E' pieno di siti che appena li apri ti riempiono il monitor di boxini, colonne, una marea di informazioni che fanno sembrare il sito più ricco ma che, IMHO, rendono più complicata e meno immediata la navigazione. Noi siamo un sito basato principalmente sulle news, quindi BAM! Appena lo apri hai ben visibili tutte le ultime news, ordinate, con le loro belle immaginette. Ed i box in alto ti ricordano gli ultimi articoli/news più importanti. Inoltre c'è anche un fattore importante da considerare: essendo un fansite peraltro dedicato ad una sola console, non pubblichiamo tantissimi articoli, a volte stiamo anche settimane senza che esca una nuova recensione o anteprima. Dedicare una colonna nella home a quei contenuti significherebbe avere un a parte del sito fin troppo statica, che darebbe l'impressione a chi torna tutti i giorni che il sito ha sempre gli stessi contenuti.

 

Quello su cui lavoriamo maggiormente, tutti i giorni e a tutte le ore, sono le news: è quindi ovvio che siano quelle a dominare la home :teach:

 

Poi oh, può non piacere: credo sia impossibile fare qualcosa che piaccia a tutti, ma dai feedback che abbiamo ricevuto negli anni questa impostazione è apprezzatissima proprio perchè molto pulita, leggera e diretta. Poi a me piace moltissimo mentre personalmente odio i siti che ammucchiano un sacco di contenuti diversi in home, quindi dfficilmente la vedrai mutare ;)

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quello su cui lavoriamo maggiormente, tutti i giorni e a tutte le ore, sono le news: è quindi ovvio che siano quelle a dominare la home :teach:

 

 

 

Ho notato ;) perchè non far in modo di visualizzarne di più al posto minimizzare il resto delle news in fondo alla pagina, che ora come ora sono pure recentissime.

 

Nessuno ha detto di incasinare il sito, sono solo suggerimenti...ma se volete rimanere sui vostri passi, pazienza.

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Zhark, è una questione di pulizia. E' pieno di siti che appena li apri ti riempiono il monitor di boxini, colonne, una marea di informazioni che fanno sembrare il sito più ricco ma che, IMHO, rendono più complicata e meno immediata la navigazione. Noi siamo un sito basato principalmente sulle news, quindi BAM! Appena lo apri hai ben visibili tutte le ultime news, ordinate, con le loro belle immaginette. Ed i box in alto ti ricordano gli ultimi articoli/news più importanti. Inoltre c'è anche un fattore importante da considerare: essendo un fansite peraltro dedicato ad una sola console, non pubblichiamo tantissimi articoli, a volte stiamo anche settimane senza che esca una nuova recensione o anteprima. Dedicare una colonna nella home a quei contenuti significherebbe avere un a parte del sito fin troppo statica, che darebbe l'impressione a chi torna tutti i giorni che il sito ha sempre gli stessi contenuti.

 

Quello su cui lavoriamo maggiormente, tutti i giorni e a tutte le ore, sono le news: è quindi ovvio che siano quelle a dominare la home :teach:

 

Poi oh, può non piacere: credo sia impossibile fare qualcosa che piaccia a tutti, ma dai feedback che abbiamo ricevuto negli anni questa impostazione è apprezzatissima proprio perchè molto pulita, leggera e diretta. Poi a me piace moltissimo mentre personalmente odio i siti che ammucchiano un sacco di contenuti diversi in home, quindi dfficilmente la vedrai mutare ;)

Parole sante, questo è uno dei motivi per cui reputo mondoxbox il mio sito preferito e lo visito tutti i giorni :bow:

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...