Vai al contenuto

Mondoxbox: come tutto ha avuto inizio


Messaggi raccomandati

Ecco a voi la risposta, estratta da un'intervista a Neural di qualche anno fa e che potete leggere interamente qui.

 

Ciao Giuseppe, prima di tutto è doveroso ringraziarti per la disponibilità che gentilmente ci hai concesso. Per sciogliere un pò il ghiaccio potresti cominciare col dirci come e quando nasce Mondoxbox.com...

Allora, tutto nasce nel 2002: a marzo di quell'anno arrivò sul mercato europeo la prima Xbox, e ne fui profondamente affascinato. Da semplice appassionato iniziai a seguirne tutte le notizie, riportandole nel newsgroup microsoft.public.it.xbox, finchè un giorno venni contattato da un altro utente del newsgroup, Matteo "Cubiq", che mi propose di infondere tanta energia e voglia di fare in un sito. A novembre 2002 nacque così MondoXbox: lui sviluppò sito e grafica, e io mi occupai dei contenuti. Inizialmente era nato per gioco, senza particolari fini ed eravamo solo in due, ma poi col tempo crebbe diventando sempre più popolare, e ora ci troviamo con uno staff di oltre 20 persone, con contatti in tutta l'industria videoludica e con decine di migliaia di visitatori giornalieri, molti dei quali anche stranieri: a quel tempo non lo avrei minimamente immaginato.

Modificato da NeOne
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a voi la risposta, estratta da un'intervista a Neural di qualche anno fa e che potete leggere interamente qui.

 

Ciao Giuseppe, prima di tutto è doveroso ringraziarti per la disponibilità che gentilmente ci hai concesso. Per sciogliere un pò il ghiaccio potresti cominciare col dirci come e quando nasce Mondoxbox.com...

Allora, tutto nasce nel 2002: a marzo di quell'anno arrivò sul mercato europeo la prima Xbox, e ne fui profondamente affascinato. Da semplice appassionato iniziai a seguirne tutte le notizie, riportandole nel newsgroup microsoft.public.it.xbox, finchè un giorno venni contattato da un altro utente del newsgroup, Matteo "Cubiq", che mi propose di infondere tanta energia e voglia di fare in un sito. A novembre 2002 nacque così MondoXbox: lui sviluppò sito e grafica, e io mi occupai dei contenuti. Inizialmente era nato per gioco, senza particolari fini ed eravamo solo in due, ma poi col tempo crebbe diventando sempre più popolare, e ora ci troviamo con uno staff di oltre 20 persone, con contatti in tutta l'industria videoludica e con decine di migliaia di visitatori giornalieri, molti dei quali anche stranieri: a quel tempo non lo avrei minimamente immaginato.

ecco come si è comprato la bugatti!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, è nato tutto per gioco da quel famoso newsgroup... inizialmente il sito aveva un aspetto "verdone" totalmente diverso dall'attuale, poi un po' alla volta è mutato (e continuerà a farlo, se il tempo ce lo permette). Nel frattempo è salita a bordo un sacco di gente, molti sono diventati amici anche nella vita reale e qualcuno ha avuto anche il tempo per metter su famiglia cool.gif Quanti ricordi... e tra poco, pochissimo, sono 10 anni! Ho iniziato che avevo 30 anni e ora ne ho 40: sarà ora di smettere? whew.gif

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, è nato tutto per gioco da quel famoso newsgroup... inizialmente il sito aveva un aspetto "verdone" totalmente diverso dall'attuale, poi un po' alla volta è mutato (e continuerà a farlo, se il tempo ce lo permette). Nel frattempo è salita a bordo un sacco di gente, molti sono diventati amici anche nella vita reale e qualcuno ha avuto anche il tempo per metter su famiglia cool.gif Quanti ricordi... e tra poco, pochissimo, sono 10 anni! Ho iniziato che avevo 30 anni e ora ne ho 40: sarà ora di smettere? whew.gif

Non ne vedo il motivo, anzi servi di più adesso con la tua saggezza data dall' anzianità :mrgreen: A parte gli scherzi direi che un bel grazie ci sta :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti ricordi... e tra poco, pochissimo, sono 10 anni! Ho iniziato che avevo 30 anni e ora ne ho 40: sarà ora di smettere? whew.gif

 

Non ci pensare neanche per scherzo! :mrgreen:

Mondoxbox fa ormai attivamente parte della vita di moltissimi utenti che lo frequentano giornalmente, è una grande famiglia veramente!

 

:ok:

  • Upvote 1

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete cos'ha di bello questa community? Oltre alla passione, oltre alla professinalità con cui è curato, oltre alla disponibilità di tutti c'è che ci si sente a casa.

 

Ragazzi, forse la maggior parte di voi mi legge adesso per la prima volta: sono iscritto dall'Aprile 2004 e sono ormai cinque anni circa che bazzico solo in due sezioni (Varie e Informatica e tecnologia). Non ho una console, non parlo di videogiochi e non capisco molto di nuove tecnologie; eppure ogni volta che "alzo la mano" per chiedere qualcosa, una squadra di persone viene in mio aiuto. Ogni volta che scrivo qualcosa di giusto e sensato, ricevo persino dei complimenti. E, ciliegina sulla torta, sono stato insignito del titolo di "VIP" e ancora mi chiedo cos'abbia fatto per meritarlo.

 

La cosa bella di questo sito e del relativo forum è che vi accedo come se entrassi a casa di amici: so che qui non litigo, ma imparo e cresco; pochi, pochissimi screzi e tanti attestati di stima. Mi dispiace non partecipare attivamente al cuore del sito, l'Xbox, ma è bellissimo sapere che qui un posticino per me lo troverò sempre.

  • Upvote 3

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinto anch'io che la più grande ricchezza di Mondoxbox sia il forum, e quindi gli utenti che lo frequentano, lasciatemi dire che siete tutti fantastici!

Mi voglio poi complimentare con lo staff per la passione con cui mantengono questo portale, e sono certo che per coniugare lavoro, famiglia e mondoxbox per tutti questi anni la passione deve essere davvero tanta. Spero (anzi, sono convinto) che questa comunità continuerà a crescere e migliorarsi per ancora taaaanto tempo :mrgreen:

Questo "luogo" è il mio punto di riferimento tra tutti i siti di videogame e non solo, è bello farne parte :bow:

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

...! Ho iniziato che avevo 30 anni e ora ne ho 40: sarà ora di smettere? whew.gif

 

Quelli come noi non smettono mai, anche io tra un anno ne avrò 40...ma finchè non mi scenderà la cataratta credo che coninuerò a giocare ed apartecipare al nostro beneamato sito! :ok:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Che volete che siano 40 anni,al GS ho visto gente di 60 anni che usa sempre la scusa che comperano i giochi per i nipoti,invece poi li vedi che aprono la confezione e cominciano a leggere il libretto all'interno!:-))))))Io credo giocherò finchè avrò una vista decente!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli come noi non smettono mai, anche io tra un anno ne avrò 40...ma finchè non mi scenderà la cataratta credo che coninuerò a giocare ed apartecipare al nostro beneamato sito! :ok:

 

 

Ma infatti spazio alle nuove leve, tu hai fatto il tuo tempo ormai... sei più consono ad una bocciofila che a una console :P :P :P

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi presentai a neural con una doppia recensione. Da quel momento ho trovato un grande amico (che ancora mi deve una grande birra per una cosa che feci con il presidente Microsoft LOL). Sono passati tanti anni e ho conosciuto tantissimi ragazzi/e con la mia stessa passione. Ho girato fiere, eventi e presentazioni con loro e sicuramente continuerò a farlo anche da sposato. Siamo diventati tutti più grandi e tra poco assisteremo ad un nuovo salto di generazione tutti emozionati come il primo giorno.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...