Vai al contenuto

Mass Effect 4


Dalfi

Messaggi raccomandati

il frostbite è un brutto segno, praticamente ha l'unica qualità di gestire distruzione ambientale e mappe enormi nello stesso tempo. magari mi sbaglio e significa solo che vorranno re-implementare l'esplorazione con tanto di mappe create ad hoc e distruzione, per carità...

 

Mass "Halo" Effect "Gear" 4?

Speriamo bene... la speranza è che torni ad essere più GDR che action. A questo punto m'accontento che resti in terza persona...

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero solo che possa farci emozionare come solo Mass Effect sa fare, anche se la vedrò dura senza tutti i personaggi che abbiamo amato con i primi tre capitoli :rolleyes: . Solo questo video IMHO è qualcosa di incredibile ed emozionante http://www.youtube.com/watch?v=dAp4ZnoOC3I. Sarò contento anche solo se Mass Effect 4 riuscirà a darmi almeno metà di questa emozione :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Shinratensei17.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mass "Halo" Effect "Gear" 4?

Speriamo bene... la speranza è che torni ad essere più GDR che action. A questo punto m'accontento che resti in terza persona...

 

IMHO, io non l'ho mai trovato così "GDR" ME, per dire: considero più ME3 un GDR che il primo ME, del secondo non parliamo neanche. insomma, ho giocato ad abbastanza GDR, partendo da archetipi come arena, morrowind, sacred, diablo e via di sorta (so che c'è anche altro, ma o non l'ho giocato, o non lo cito semplicemente), per considerare un GDR tale non per i menu quanto per la trama, il sistema di crescita del gameplay ed il gameplay in se. ME è sempre stato un mix di due parti, più Action TPS che GDR, e gli sviluppatori, al momento di sviluppare il secondo capitolo, si sono ritrovati il dubbio di cosa portare più avanti, la risposta la sappiamo per ovvi motivi, anche se sono riusciti, a mio avviso, a trovare una sorta di equilibrio nel terzo, ritornando alla base del primo capitolo ma migliorandolo.

non stiamo parlando di Dragon Age: origins, gioco partite con ottime basi classiche in stile GDR puro, con qualche chicca in più, per poi passare, dio solo sa perchè, ad un action A'S, con una trama matura si, ma sviluppata un pò di fretta e su ambientazioni al quanto scialbe e povere di contenuti.

quindi, per me, la linea da intraprendere è quella di creare un capitolo partendo dalle basi di ME3/ME, con le tematiche di ME2. vorrei anche un sistema di dialoghi e scelte diverse, magari andando a relegare le risposte paragon e renegade a punti da dare in un albero delle abilità quanto piuttosto alle conseguenze di certe decisioni (unica cosa che salvo dell'albero delle abilità del primo capitolo quindi), e con conseguenze riperquotibili non attraverso vari capitolo, cosa inefficacio anche solo per motivi di vendite, quanto piuttosto all'interno del singolo capitolo, con finali sullo stile di ME2, con due tipi di vittoria ed una sconfitta, ininfluenti nel capitolo successivo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

avete visto la notizia in home? sembra che la bioware stia chiedendo ai giocatori cosa vogliono, questo mi fa pensare che non hanno ancora nemmeno una trama e che, di conseguenza, il prossimo ME arriverà inevitabilmente su next gen :D il che è solo un'ottima notizia, almeno secondo me... così non rischia di diventare una serie troppo commerciale che deve uscire con cadenza regolare... sapete com'è, con lo zampino di EA dietro mi ero un po' preoccupato :asd: ad ogni modo io spero che la maggioranza dei giocatori voti per un prequel... certo sarebbe interessante vedere le cose come sono andate dopo e bla bla bla, ma sinceramente l'epilogo che c'è stato mi ha più che soddisfatto, soprattutto col finale che ho scelto io... mi starebbe bene anche se le cose si fermassero lì per quanto riguarda quella storia! sono molto più curioso ed interessato a vedere che storia tirerà fuori la bioware con tutto l'universo di ME a disposizione come l'abbiamo sempre conosciuto :P voi che ne pensate?

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa prenderei da Me1 per Me4 : esplolrabilità, dialoghi, IA nemica ostica, abilità legate alle armi e gestione dell'equipaggiamento ( comunque tutto da migliorare )

Difetti di Me1 da non portare in Me4 : ambienti e nemici ripetitivi equipaggiamento caotico.

Cosa prenderei da Me 2: amosfera, personaggi e ambienti variegati, nemici oscuri ed implacabili, missioni fedeltà (da migliorare)

Difetti di Me2: da non portare in Me4, equipaggiamento povero poca esplorabilità ed ambienti poco estesi.

Cosa prenderei da Me3: ambienti vivi ed affollati gestione dell'equpaggiamento (da migliorare ) multiplayer.

Difetti di Me3 da non portare in Me4: due soli ambienti estesi ed affollati nel gioco base senza Dlc, La cittadella e Palaven Di cui uno solo fruibile, nemici poco carismatici grugniscono e urlano solamente o sussurarrno frasi incomprensibili, IA nemica non troppo intelligente, sistema di potenzamento armi caotico non del tutto utile visto il gameplay.

Ed in oltre eviterei di inserire il sistema Paragon Renegade una vera palla al piede per la narrazione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

avete visto la notizia in home? sembra che la bioware stia chiedendo ai giocatori cosa vogliono, questo mi fa pensare che non hanno ancora nemmeno una trama e che, di conseguenza, il prossimo ME arriverà inevitabilmente su next gen :D il che è solo un'ottima notizia, almeno secondo me... così non rischia di diventare una serie troppo commerciale che deve uscire con cadenza regolare... sapete com'è, con lo zampino di EA dietro mi ero un po' preoccupato :asd: ad ogni modo io spero che la maggioranza dei giocatori voti per un prequel... certo sarebbe interessante vedere le cose come sono andate dopo e bla bla bla, ma sinceramente l'epilogo che c'è stato mi ha più che soddisfatto, soprattutto col finale che ho scelto io... mi starebbe bene anche se le cose si fermassero lì per quanto riguarda quella storia! sono molto più curioso ed interessato a vedere che storia tirerà fuori la bioware con tutto l'universo di ME a disposizione come l'abbiamo sempre conosciuto :P voi che ne pensate?

L'universo di ME è abbastanza articolato. Uno o più prequel ci starebbero molto bene, ad esempio su:

1) Guerra del Primo Contatto (magari parlando anche di Jon Grissom e de

l'Uomo Misterioso e la nascita di Cerberus

 

2) Guerra dei Rachni e Rivolta dei Krogan

3) Retrospettiva sui Prothean e sulle altre specie coeve (tutto sommato si sa ancora poco su di loro; verrebbe fuori lo stesso tentativo di descriverli come fatto in Halo con i Precursori)

 

Mi vengono in mente solo questi, ma Bioware avrà qualche altra cosa da tirare fuori dal cilindro...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma un prequel è fine a se stesso: che senso ha giocare ad una storia di cui si conosce già il finale? per esempio, l'unico prequel che ho apprezzato è stato Halo Wars, perchè? perchè prendeva una storia a se stante ambientata nel passato che, nell'universo di Halo, era solo accennato in uno o due libri.

per quanto riguarda ME, escludo che lo ambienteranno tra i prothean, questo perchè hanno già un manipolo di razze veramente ben fatte in tutti gli aspetti, e non possono rischiare di fallire aggiungendone di nuovo, sugli eventi antecedenti invece, grazie o per colpa del CODEX e delle numerose linee di dialogo, sappiamo tutto: la rivolta dei Krogan sappiamo chi l'ha iniziata e come è finita, la guerra contro i Rachni pure, la nascita di cerberus è descritta in un libro, la guerra del primo contatto nel Codex... insomma, c'è già tutto, non avrebbe senso per me ambientarlo nel passato se non quando gli umani non avevano scoperto ancora le rovine prothean e non c'erano i krogan, quindi, una trama articolata su qualche intrigo politico e non i razziatori o una campagna campale

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma un prequel è fine a se stesso: che senso ha giocare ad una storia di cui si conosce già il finale? per esempio, l'unico prequel che ho apprezzato è stato Halo Wars, perchè? perchè prendeva una storia a se stante ambientata nel passato che, nell'universo di Halo, era solo accennato in uno o due libri.

per quanto riguarda ME, escludo che lo ambienteranno tra i prothean, questo perchè hanno già un manipolo di razze veramente ben fatte in tutti gli aspetti, e non possono rischiare di fallire aggiungendone di nuovo, sugli eventi antecedenti invece, grazie o per colpa del CODEX e delle numerose linee di dialogo, sappiamo tutto: la rivolta dei Krogan sappiamo chi l'ha iniziata e come è finita, la guerra contro i Rachni pure, la nascita di cerberus è descritta in un libro, la guerra del primo contatto nel Codex... insomma, c'è già tutto, non avrebbe senso per me ambientarlo nel passato se non quando gli umani non avevano scoperto ancora le rovine prothean e non c'erano i krogan, quindi, una trama articolata su qualche intrigo politico e non i razziatori o una campagna campale

 

Un prequel non deve per forza narrare le vicende già descritte in codex o libbri. Potrebbero anche "inventare" da zero una storia del tutto nuova, ambientata nel mondo di mess effect prima dell'arrivo della sovering. Certo la trama non potrebbe toccare temi di epicità e non potrebbe prevedere un nuovo super personaggio che salvala galassia. Ciò non toglie che per come la vedo io, la triologia è FINITA, quindi un gioco nuovo su Mass Effect può benissimo essere ambientato dopo la triologia e possono tranquillamente scegliere loro quale finale portare avanti. Personalmente (premetto che io l'ho finito 2 volte, scegliendo sintesi e controllo) andrei avanti con un l'universo di ME partendo dal finale distruzione, poichè libera la trama dall'ingobrante figura dei razziatori (che negli altri finali sono presenti e attivi nell'universo) e dall'ancora più invasivo finale di sintesi (che prevede nel mio immaginario un elevato tasso di stabile pace galattica) e lascia le varie razze in una situazione di incertezza e libero arbitrio: possibilità di creare nuove IA, nessun "dio" Shepard a controllare i razziatori ecc ecc. insomma, dal finale distruzione si può ripartire con un universo in ricostruzione che può prendere qualsiasi direzione, senza più l'incubo dei razziatori pronti a distuggere tutto e tutti.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che comincino a parlare adesso di Me4 lascia intendere che questo titolo uscrà tra il 2014 2015 quindi sia sull'attuale old gen sia sulla next gen di console, non credo che ci sarà un balzo epocale a livello grafico come avvenne all'uscita di Me1, naturalmente posso anche sbagliarmi ma sotto direzione EA non mi aspetto niente di meglio se non questo.

Ps: spero sia un seque che tratti la ricostruzione post razziatori.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Un prequel non deve per forza narrare le vicende già descritte in codex o libbri. Potrebbero anche "inventare" da zero una storia del tutto nuova, ambientata nel mondo di mess effect prima dell'arrivo della sovering. Certo la trama non potrebbe toccare temi di epicità e non potrebbe prevedere un nuovo super personaggio che salvala galassia. Ciò non toglie che per come la vedo io, la triologia è FINITA, quindi un gioco nuovo su Mass Effect può benissimo essere ambientato dopo la triologia e possono tranquillamente scegliere loro quale finale portare avanti. Personalmente (premetto che io l'ho finito 2 volte, scegliendo sintesi e controllo) andrei avanti con un l'universo di ME partendo dal finale distruzione, poichè libera la trama dall'ingobrante figura dei razziatori (che negli altri finali sono presenti e attivi nell'universo) e dall'ancora più invasivo finale di sintesi (che prevede nel mio immaginario un elevato tasso di stabile pace galattica) e lascia le varie razze in una situazione di incertezza e libero arbitrio: possibilità di creare nuove IA, nessun "dio" Shepard a controllare i razziatori ecc ecc. insomma, dal finale distruzione si può ripartire con un universo in ricostruzione che può prendere qualsiasi direzione, senza più l'incubo dei razziatori pronti a distuggere tutto e tutti.

Sì ma...così si renderebbe canonico solo un finale dei vari previsti nel 3, e di certo questo non coincide con l'intento degli sviluppatori (almeno, presunto e sbandierato durante la fase di promozione...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.....ci potrebbe essere un modo per rendere il tutto ragionevole, ma bisognerebbe ricominciare a parlare di una certa teoria quindi fate finta che non abbia detto niente :fischio:

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma...così si renderebbe canonico solo un finale dei vari previsti nel 3, e di certo questo non coincide con l'intento degli sviluppatori (almeno, presunto e sbandierato durante la fase di promozione...)

 

no, anche perchè le scelte finali in ME non hanno mai influenzato il capitolo successivo: salvare o no il consiglio? distruggere o no la base? basta che si aggancino ad un solo finale come hanno sempre fatto e via...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

no, anche perchè le scelte finali in ME non hanno mai influenzato il capitolo successivo: salvare o no il consiglio? distruggere o no la base? basta che si aggancino ad un solo finale come hanno sempre fatto e via...

Potrebbero benissimo agganciarsi al "finale perfetto".... Cosa che non mi dispiacerebbe :asd: anche se questo implicherebbe la

sopravvivenza di Shepard...

Ma potrebbero benissimo ambientarlo dopo la sua morte... Così da trovare le sue statue sparse per la Cittadella :P. Non mi dispiacerebbe neanche incontrare Liara! Magari anche solo una piccola apparizione :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Shinratensei17.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Sparta.

Secondo me:

Qual'è stato l'incipit di ME? L'aver trovato una tecnologia iper-avanzata che ha fatto fare un enorme salto tecnologico(agli umani in quell'epoca)

Ora potrebbero riproporre lo stesso evento in scala galattica(per tutte le razze), ovvero la conoscenza dei Razziatori.

1-Se abbiamo deciso DISTRUZIONE,molto probabilmente qualcuno ha finalmente deciso di studiarli in sicurezza=Salto tecnologico.

2-Se abbiamo scelto SINTESI o CONTROLLO,i Razziatori hanno semplicemente condiviso le loro conoscenze=Salto tecnologico.

 

Poi...I Razziatori se li abbiamo distrutti AMEN,con controllo e sintesi se ne ritorneranno nel loro habitat nello spazio oscuro(ciao e buonanotte).

Magari faranno solo un "cameo"(così come i Geth) se abbiamo optato per lasciarli vivi...la Sintesi potrebbe essere "temporanea" quel che basta per il salto tecnologico(e per capire le motivazioni di organici e sintetici).

 

Io ora spero in una Normandy SR3 :mrgreen:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

In Controllo i razziatori rimangono perchè Shepard-Dio vuole preservare la Galassia(il rinnegato è alquanto spaventoso su questo punto)

In sintesi non vedo perchè gli esseri dovrebbero perdere tempo a studiare i razziatori, sono già all'ultimo tassello dell'evoluzione. Se fosse temporanea il ciclo continuerebbe

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

In Controllo i razziatori rimangono perchè Shepard-Dio vuole preservare la Galassia(il rinnegato è alquanto spaventoso su questo punto)

In sintesi non vedo perchè gli esseri dovrebbero perdere tempo a studiare i razziatori, sono già all'ultimo tassello dell'evoluzione. Se fosse temporanea il ciclo continuerebbe

Può preservare la galassia dandogli le conoscenze dei Razziatori.

In sintesi il ciclo non continuerebbe...dopotutto abbiamo scambiato le nostre conoscenze con loro.

No...ho detto nella scelta di distruggere i Razziatori studierebbero i loro resti.

 

Cioè il tutto, tutte le scelte giungono ad un altro salto tecnologico...incipit ME4 :ok:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Può preservare la galassia dandogli le conoscenze dei Razziatori.

In sintesi il ciclo non continuerebbe...dopotutto abbiamo scambiato le nostre conoscenze con loro.

No...ho detto nella scelta di distruggere i Razziatori studierebbero i loro resti.

 

Cioè il tutto, tutte le scelte giungono ad un altro salto tecnologico...incipit ME4 :ok:

 

? Lo dice chiaro e tondo il rinnegato che intende mettere su un regime per preservare gli organici, inoltre perchè dovrebbe un catalizzatore dare delle conoscenze così importanti a una galassia ancora a rischio guerra sintetici vs organici

Studiare o condividere che sia non ne vedo il punto, i razziatori e gli esseri sono uguali, perchè studiarsi gli uni gli altri? Se la sintesi termina il ciclo continua, poichè alla fine, secondo logica, i razziatori torneranno per "preservare" gli organici dalla minaccia sintetica

 

Ma comunque non importa, non voglio monopolizzare il topic con interminabili discorsi :ok:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Analizzando le varie possibilità nei finali:

1) Con il controllo Shepard "diventa" il catalizzatore, ovvero prende il controllo dei razziatori al posto del catalizzatore. A quel punto userebbe i raziatori primA per ricostruire la glassia e poi per controllare che resti la pace. La figura dei razziatori resterebbe ingombrante nell'universo. In qualsiasi conflitto arriverebbero, guidati da Shepard, a sistemare le cose.

2) Con il controllo i razziatori resterebbero attivi ma senza uno scopo ben preciso. Potrebbero restare ad aiutare le altre razze a ricostruire tutto oppure potrebbero ritirarsi nello spazio prodondo, oppure fare entrambe le cose. Ciò che non cambia è che il DNA di tutte le razze organiche e sintetiche è stato cambianto in modo irreversibile. I due DNA si sono fusi nella massima espressione di entrambe le razze (sintetiche/organiche) dando alla luce la perfetta sintesi tra le cose (perfetta perchè unisce i due DNA lasciando inalterata l'individualità dei soggetti: Joker è sempre lui, ma è nello stesso tempo anche un sintetico). Ci potranno essere ancora guerre nell'universo, per scopi o interessi personali, ma nessuna di queste potrà mai portare l'unica grande nuova razza all'estinzione, non ci saranno più scontri che metteranno a repentaglio la vita nell'universo (questa è la mia personalissima visione di questo finale) che è poi lo scopo di entrambe le fazioni per tutti e tre i giochi: gli organici (Shepard) vogliono sopravvivere mantenendo la loro soggettività, i geth (sintetici) vogliono sopravvivere, i razziatori (sintesi) vogliono preservare la vita organica con la mietitura.

Portare avanti il gioco dopo questo finale si può, ma io non saprei come.

3) Le razze organiche sono sopravvissute più o meno tutte e i razziatori non ci sono più. Ambientare il gioco 100 anni dopo può farci vedere come la galassia sia cambiata dopo gli eventi di ME3, come è stata ricostruita... ma fondamentalemnte può ridarci lo stesso ambiente senza la spada di democle (i razziatori) pronti a distruggere tutto. In più qualcuno potrebbe riattivare i geth o cotruire nuovi sintetici. Insomma mi sembra un finale con meno vincoli legati al passato e con più spunti per il futuro (da qui il respiro di Shep sul finale di ME3... inteso non tanto come Shep è vivo, ma piuttosto come "è da qui che ripartiamo").

Considerando che ME4 (se fossi in EA/Bioware) lo lancerei sulla prossima generazione di console, non vedo perchè legarlo troppo alla triologia appena conclusa... e sopratutto non vedo perchè andare avanti con l'import dei salvataggi: la triologia è finita.

Modificato da Shepard
  • Upvote 1

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che ambientando il gioco anche solo 50 anni dopo la fine del terzo, sia sufficiente per creare una storia non influenzata dalle tre scelte, al massimo per la sintesi si possono semplicemente rendere tutti i personaggi verdognoli come nel finale, alla fine se in sintesi e controllo i razziatori si possono semplicemente relegare in qualche angolo dello spazio oscuro, nel finale distruzione il problema non si pone nemmeno, e le conseguenze si possono rilegare a semplici dialoghi bonus com'è sempre stato. in fondo c'è proprio bisogno di far riapparire i geth? potrebbero essere ricostruiti inoltre.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che ambientando il gioco anche solo 50 anni dopo la fine del terzo, sia sufficiente per creare una storia non influenzata dalle tre scelte, al massimo per la sintesi si possono semplicemente rendere tutti i personaggi verdognoli come nel finale, alla fine se in sintesi e controllo i razziatori si possono semplicemente relegare in qualche angolo dello spazio oscuro, nel finale distruzione il problema non si pone nemmeno, e le conseguenze si possono rilegare a semplici dialoghi bonus com'è sempre stato. in fondo c'è proprio bisogno di far riapparire i geth? potrebbero essere ricostruiti inoltre.

 

L'ultimo colpo a "le vostre scelte contano" quindi, e questo non lo dico per via del finale ma perchè una cosa del genere sarebbe fatta così puramente per accaparrarsi i soldi dei fan (rimasti)

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo colpo a "le vostre scelte contano" quindi, e questo non lo dico per via del finale ma perchè una cosa del genere sarebbe fatta così puramente per accaparrarsi i soldi dei fan (rimasti)

 

dai, seriamente, tu ci hai mai creduto? quando mai le scelte hanno veramente "contato" in ME? l'unico gioco a cui ho giocato in cui contano le scelte è The Witcher 1/2, e tra i due capitoli non ci sono influenze seppur provvisti di 16 finali di versi (il primo non ricordo quanti ne avesse, più di 3 se non sbaglio), e numerose scelte all'interno dei vari sotto capitoli. suvvia, i modi per spillare soldi ai fan sono altri, dato che un giocatore è liberissimo di non comprare o rivendere un prodotto, e fessi non siamo ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

dai, seriamente, tu ci hai mai creduto? quando mai le scelte hanno veramente "contato" in ME? l'unico gioco a cui ho giocato in cui contano le scelte è The Witcher 1/2, e tra i due capitoli non ci sono influenze seppur provvisti di 16 finali di versi (il primo non ricordo quanti ne avesse, più di 3 se non sbaglio), e numerose scelte all'interno dei vari sotto capitoli. suvvia, i modi per spillare soldi ai fan sono altri, dato che un giocatore è liberissimo di non comprare o rivendere un prodotto, e fessi non siamo ;)

 

Una scorrettezza non diventa giusta perchè tutti fanno così(quanti pack di armi sono usciti per ME3?) :mrgreen: I modi per spillare soldi ai fan sono questi, creare un altro RPG in cui le scelte fatte nei precedenti capitoli non contano un bit, e non parlo di porta la colonna al volus, parlo della genofagia, le scelte finali, geth, quarian ecc, farebbe davvero schifo

Ci ho mai creduto? Onestamente? si L'UNICO evento che mi ha fatto ricredere è, e sembrerò rindondante, il finale

Il punto è, se facessero qualcosa del genere sicuramente ci sarà chi lo comprererà, ciò non renderebbe il tutto meno svilente

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Una scorrettezza non diventa giusta perchè tutti fanno così(quanti pack di armi sono usciti per ME3?) :mrgreen: I modi per spillare soldi ai fan sono questi, creare un altro RPG in cui le scelte fatte nei precedenti capitoli non contano un bit, e non parlo di porta la colonna al volus, parlo della genofagia, le scelte finali, geth, quarian ecc, farebbe davvero schifo

Ci ho mai creduto? Onestamente? si L'UNICO evento che mi ha fatto ricredere è, e sembrerò rindondante, il finale

Il punto è, se facessero qualcosa del genere sicuramente ci sarà chi lo comprererà, ciò non renderebbe il tutto meno svilente

 

Non c'è bisogno di vedere gli altri giochi, lo stessa serie di ME che ha fatto del porting un cavallo di battaglia, in realtà è dovuta scendere a compromessi per limitare gli eventi dei capitoli precedenti.

Su ME il consiglio era di importanza vitale, gli spettri gli aggenti per eccellenza, individui eccezzionali con poteri oltre la normale legge... nel due non importa che fine facciamo fare al consiglio, gli spettri sono appena nominati. Ha importanza che fine faccia Wrex? no, viene sostituito senza problemi... rinnegato o esemplare? nulla, si riparte praticamente da zero, noin conta neanche che classe abbiamo selte, possiamo cambiarla. Dal 2 al 3? quali scelte fondamentali vengono importate? Conta qualcosa che fine scegliamo di far fare alla base geth? alla base dei collettori? c'è pressapoco un reset generale. L'unica cosa importante del porting sono i personaggi morti che ovviamente non tornano in vita, ma tanto la squadra cambia uasi del tutto, riinserendo personaggi storici che nel primo non potevano morire apparte uno tra Ash/Kaidan. Torna Liara, riconfermano gli storici Garrus e liara e per sicurezza ci danno il soldatone pompato nuovo di zecca. Tutti gli altri personaggi diventano di contorno... ma ricordiamoci che le missioni restano esattamente le stesse su ME3... se muore un pg, nella sua missione relativa di ME3, viene sostituito da un nuovo pg e la missione la affrontiamo lo stesso. Qualcuno s'è lamentato del fatto che il finale di ME2 in cui Shepard muopre nella missione finale (e quindi tutta la squadra) non si possa importare il salvataggio??? Quel finale viene considerato Game Over... beh, per me dovrebbero fare la stessa cosa con i finali sintesi e controllo, dove il "Game Over" viene sostituito da un "Vissero felici e contenti"... la scelta di distruzione è invece quella che può essere sviluppata meglio e libera dai vincoli che "gelano" gli altri due finali.

Quello che vorrei vorrei ribadire è che la triologia è finita con ME3, tutto quello che verrà, a mio avviso, deve nascere ed evolversi autonomamente, senza essere drasticamente influenzato dalle scelte del passato.

L'essenza di un RPG non è importare le scelte del finale (e poi ME intesa come triologia, non è mai stata un RPG, ma nasce come ibrido tra action e rpg e col suo proseguo propende più per l'action).

Veramente volete che un ipotetico ME4, che nascerà probabilemtne sulle nuove console, abbia il porting dei salvataggi???

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...