Vai al contenuto

Thief


keiji

Messaggi raccomandati

http://www.mondoxbox.com/images/shots/90/90731.jpg

 

 

Game Informer ha da poco rivelato che Eidos Montreal è al lavoro ormai da anni su un reboot di Thief, la serie stealth per eccellenza di cui si attendeva un nuovo capitolo ormai da anni.

Il gioco arriverà su PC, Playstation 4 e console next-gen nel 2014.

 

Il protagonista sarà ancora una volta Garrett che si presenterà ai nostri occhi con una cicatrice sul volto che vuole rappresentare gli effetti del suo passato. Lo vedremo agire in una metropoli industriale e dallo stile gotico, ormai alla deriva perché sconvolta da tensioni sociali. Il protagonista si accorgerà subito di quanto il luogo stia sprofondando nell’oblio: la popolazione è stata decimata da malattie e dalla carestia che ha portato la gente anche a morire di fame. Come se ciò non bastasse faremo presto la conoscenza di chi ha causato tutto ciò: un uomo perfido chiamato il Barone, che ha soggiogato l’intera città con la sua tirannia.

 

Il gioco inizia con Garrett che giunge nel quartiere Stonemarket nascondendosi nel retro di un carro mentre ascolta una conversazione riguardo Theodore Eastwick, l'architetto più importante della città e uomo molto ricco. Le guardie continuano a parlare esprimendosi con pettegolezzi riguardo l’uomo in questione e dicendo che frequeenta assiduamente un bordello, la Casa dei Fiori. A questo punto Garrett getta in terra una bottiglia per distrarre le guardie e passare indisturbato per i tetti del quartiere, saltando in una finestra per raggiungere il bordello. All’interno del bordello, il protagonista perde di vista l’uomo che si confonde tra la folla. In questo momeno sente un’altra conversazione e scopre che vicino c’è una cassaforte con all’interno oggetti di valore e un registro dove sono raccolti degli indizi su dove Eastwick è diretto. Prima di continuare a seguire l’uomo, Garrett si ferma a derubare la cassaforte.

 

Qui entra in ballo un mini-gioco che servirà per apreire la serratura. Mentre Garrett è impegnato a scassinare la serratura, viene interrotto dall’arrivo di alcune guardie e rotola attraverso un angolo buio per sfuggire. Calmate le acque, prende la refurtiva e fugge tramite un passaggio segreto che scoverà attraverso una sua abilità, il Focus. Si rimette sulle tracce di Eastwick e scopre che questo sta esaminando un muro con un simbolo corrispondente a un amuleto in possesso dell’architetto. Esaminando il muro, Eastwick attiva un meccanismo che attiverà il medaglione in qualche modo, ma nel frattempo il protagonista sarà riuscito, tramite l’abilità Focus, a rubare questo oggetto all’architetto che, accortosi dell’accaduto, non riesce a portare a termine il suo compito.

 

Proprio riguardo al Focus, quest’abilità ci consentirà di individuare oggetti insiti nello scenario come ad esempio tubi che potremo scalare o anche rallentare il tempo così da borseggiare più facilmente i malcapitati come nel caso dell’architetto.

 

Tale abilità che potrà essere anche usata contro i nemici per individuarne i punti deboli epotrà essere sviluppata per aumentarne gli effetti. Saranno comprese anche sessioni in cui dovremo scassinare o aprire casse per prelevare tesori e denaro che potremo spendere, alla fine di ogni missione, per incrementare alcune abilità o migliorare determinate apparecchiature in nostro possesso. Il protagonista avrà in dotazione anche una sorta di arco multiuso con frecce congelanti o che producono fumo per fornire copertura. L’arco avrà dalla sua anche un rampino che potrà essere usato solo su determinati oggetti.

 

Per proseguire indenne nell’avventura, Garrett dovrà fare uso di tutte le sue capacità furtive. Stando a quanto detto dagli sviluppatori, ogni scenario offrirà al protagonista tante opportunità per potersi nascondere e prendere di soppiatto i nemici. Potremo compiere diverse scelte per portare avanti una qualsivoglia missione e sarà quindi di fondamentale perlustrare con attenzione ogni ambientazione al fine di scovare luoghi più consoni per nasconderci e proseguire indisturbati quando possibile.

 

La trama seguirà un filo logico prestabilito, ossia non ci saranno bivi che ci porteranno a conclusioni differenti, tuttavia gli sviluppatori dichiarano che potremo portare a termine una missione in tanti modi e seguendo strade differenti. Ogni zona avrà diverse entrate ed uscite: infatti la bellezza di Thief non risiederà, stando a quanto detto, solo nella sua ambientazione e in ciò che da questa ne consegue, ma anche in diversi altri aspetti, tra cui soprattutto la struttura di gioco e il gameplay.

 

Riguardo al modo di condurre l’avventura, ci accorgeremo ben presto che Garrett non sarà in grado di fronteggiare schiere di guardie, anche se gli sviluppatori non escludono la possibilità di rendere il protagonista abile anche sotto questo aspetto in modo da affascinare i giocatori che prediligono combattimenti più frenetici. Rimarrà comunque di primaria importanza l'approccio più furtivo. Le guardie, una volta allertate, cercheranno nascondigli o chiameranno rinforzi e diversi nemici avranno peculiarità differenti che impareremo a conoscere andando avanti nel gioco e osservandone i movimenti.

 

Le meccaniche di gioco saranno le medesime della serie originale: giocheremo con la visuale in prima persona e ci muoveremo come una sorta di Sam Fisher del medioevo. Il direttore generale di Eidos Montreal Stephane D’Astous ha dichiarato “Con Thief stiamo maneggiando una vera e propria pietra preziosa. Gli estimatori della serie si ricordano molto bene i giochi originali e noi vogliamo salvaguardare quell’essenza, cosa che sappiamo fare molto bene qui a Eidos Montreal. Contemporaneamente vogliamo che Thief piaccia anche a un pubblico next-gen. Il nostro obiettivo è di offrire ai giocatori la fantasia di essere Garrett, il maestro ladro, e stiamo sviluppando il gioco attorno a questo nocciolo”.

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/90/90753.jpg

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/90/90742.jpg

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/90/90741.jpg

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/90/90740.jpg

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/90/90739.jpg

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/90/90738.jpg

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/90/90737.jpg

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/90/90736.jpg

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/90/90735.jpg

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/90/90733.jpg

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/90/90732.jpg

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/90/90730.jpg

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/90/90729.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me ricorda dishonored, solo che come va di moda adesso ci hanno messo l'arco :mrgreen:

 

l'arco era presente già nei vecchi Thief......e c'erano anche diversi tipi di frecce.

 

Credevo che se avessero fatto un nuovo capitolo di Thief l'avrebbero fatto in terza persona come Deadly Shadows.......invece dalle immagini si nota che sarà in prima persona come i primi 2 capitoli.

 

La prossima gen si fa sempre più interessante.....questo è un'altro gioco che comprerò sicuramente se avrò la Ps4.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siete giovani... Thief... Questa parola mi ha regalato tante emozioni (e pure qualche incazzatura) tanti anni fa. Uno dei pochissimi giochi dove ho provato emozione vera quando lo fini ai livelli di difficoltá più alti. Ci credo poco ma spero ritorni a quello stile e a quella difficoltá

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo sistemino anche l'illuminazione... Vabbene le meccaniche stealth e il fatto di nascondere i corpi, ma nel precedente capitolo c'erano sezioni di gioco davvero troppo buie!

 

Anche a me ricorda dishonored, solo che come va di moda adesso ci hanno messo l'arco :mrgreen:

 

L'arco, come detto, già c'era nella serie e, tutto sommato, è presente anche in Dishonored (in pratica, è una mini balestra). ;)

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In una intervista a GameInformer, il game director di Thief Nicolas Cantin ha rilasciato alcuni nuovi dettagli sul nuovo Garrett, affermando che "Eidos Montreal ha avuto carta bianca sul design del protagonista, e anche se non abbiamo voluto distaccarci troppo dal DNA originale abbiamo apportato alcune modifiche al costume e altri dettagli per renderlo più appetibile anche al nuovo pubblico di console moderne. Abbiamo tolto alcuni degli elementi troppo gotici, come ad esempio le unghie nere, e fatto alcune modifiche al vestito per dare l'impressione che Garrett sia un personaggio più votato all'action."

 

Cantin precedentemente aveva lavorato anche sul design di Altair in Assassin's Creed, e prendendolo come esempio ha aggiunto: "entrambi hanno un'aura quasi mistica, tuttavia possono essere riconosciuti come figure votate all'action che tanto piace al pubblico, in modo da poter far parte della schiera di eroi dei videogiochi più famosi. Il mio scopo sarà rendere un anti-eroe come Garrett popolare anche nella cultura mainstream."

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte saranno le novità di questo nuovo gioco, tuttavia la softaware house tiene a precisare il prodotto si maneterrà fedele al franchise attraverso spargimenti di sangue durante l'avventura, momenti in cui dovremo pianificare strategie adeguate per il proseguimento della storia, interazione con l'ambiente e molto altro, "sarà un'esperienza degna della lunga attesa".

 

Il game director Nicolas Cantin ha sottolineato, inoltre, che Thief "manterrà l'essenza dell'originale" tant'è che lo stesso Nicolas pone questa domanda ai fan: "Garrett è un ladro professionista, non una macchina per uccidere, sarete in grado di completare il gioco senza uccidere nessuno?". Ciò ci fa capire che l'intera avventura potrà essere giocato in pieno stile stealth, per gli amanti del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

almeno il pc mi costera all inizio ma ci guadagnero durante l anno intero non comprando piu niente per consolle

Modificato da mike198
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, sopratutto la possibiltà (e l'invito) di completarlo tutto in stealth, una grande sfida...

 

almeno il pc mi costera all inizio ma ci guadagnero durante l anno intero non comprando piu niente,siano benedetti i torrent :)

 

Bravo eh...morto di fame e noi siam tutti scemi che paghiamo i giochi e non li rubiamo, almeno tienitelo per te fai più bella figura...

  • Upvote 2

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

Bello, sopratutto la possibiltà (e l'invito) di completarlo tutto in stealth, una grande sfida...

 

 

 

Bravo eh...morto di fame e noi siam tutti scemi che paghiamo i giochi e non li rubiamo, almeno tienitelo per te fai più bella figura...

 

ho editato cosi calmiamo i bollenti spiriti,comunque c'e' modo e modo di dire le cose

Modificato da mike198
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito Kotaku ha pubblicato alcuni scatti fotografici che mostrano la statua di Garret, protagonista del reboot della serie Thief, in esposizione sullo showfloor del PAX East , fiera espositiva che si terrà questo fine settimana a Boston. Il costume del ladro è affiancato all'arco, che avete potuto vedere anche in alcune illustrazioni pubblicate ad inizio mese.

 

http://www.everyeye.it/public/immagini_new3/2013/3/22-964/thief_PS4_w_3129.jpg

 

http://www.everyeye.it/public/immagini_new3/2013/3/22-964/thief_PS4_w_4005.jpg

 

 

http://www.everyeye.it/public/immagini_new3/2013/3/22-964/thief_PS4_w_7574.jpg

 

 

http://www.everyeye.it/public/immagini_new3/2013/3/22-964/thief_PS4_w_4044.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente dal blog di Eidos vi riportiamo alcuni interessanti estratti di un' intervista a Nicolas Cantin, game director di Thief . Nell'intervista Cantin si concentra principalmente sul Focus, quell'innata abilità del protagonista che gli permette di concentrarsi e quindi avere la meglio su determinati nemici grazie a migliori tempi di reazione o di individuare oggetti utili al suo scopo. In tal senso Cantin ha sottolineato come lo stesso Focus potrà essere disattivato e quindi permettere ai "puristi" di godersi il titolo senza nessun aiuto di sorta. Di seguito alcuni estratti dell'intervista.

 

l Focus è qualcosa che dovrete gestire, che bisogna accumulare. Il giocatore potrà scegliere quale sia il momento giusto per usarlo, dato gli svariati medoti di utilizzo. Spetterà solo al giocatore decidere come e quando usare il Focus nel gioco.

 

Il Focus però non è obbligatorio e nessuno sarà costretto ad utilizzarlo,i puristi del titolo potranno quindi decidere autonomamente di disattivarlo e gestire cosi il proprio stile di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una recente intervista fatta da Game Informer da alcuni membri di Eidos sul loro attesissimo Thief, è emerso che il titolo non avrà un comparto multiplayer competitivo ma molto probabilmente gli sviluppatori si impegneranno per realizzare un qualche tipo di cooperativa per dare ai giocatori "un'altra prospettiva su quel che può essere Thief".

Se tale co-op sarà integrata nella storia principale o farà parte di una storia o missioni separate, per ora non ci è dato saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PlayStation Blog ha pubblicato un interessante videodiario realizzato negli studi di Eidos Montreal, il team che si sta occupando dello sviluppo del nuovo Thief.

 

Il video parte dalla realizzazione del merchandise per passare a un'analisi dell'originale Thief e delle reazioni che ha suscitato fra i membri di Eidos Montreal, sfociando quindi in una discussione sulle feature del nuovo titolo, in particolare l'intenzione di evitare indicatori e facilitazioni che potessero svilirne la natura.

 

[Video]

[/Video]

 

altre notizie

 

Stephane Roy, game producer di Thief, ha confermato le voci degli scorsi giorni: il gioco non utilizzerà l'Unreal Engine 4 ma bensì il terzo. Tale decisione sarebbe stata presa sia "per una questione di tempi e di flessibilità - ha spiegato lo stesso -. Ricordatevi che quando abbiamo iniziato lo sviluppo l'Unreal Engine 4 era ancora nelle prime fasi" ha affermato ai microfoni di VideoGamer.net. "Un aspetto molto importante per noi è quello di modificare gli strumenti, e su questo aspetto l'Unreal Engine è molto flessibile. Abbiamo lavorato duro per migliorare tutto. Un aspetto su cui abbiamo speso molto tempo è stato il rendering del motore e gli effetti di illuminazione" ha concluso.

 

 

Un video pubblicato da Eidos Montreal su YouTube ha di fatto annunciato che sarà Romano Orzari a dare la voce a Garrett, il protagonista di Thief. L'attore, di origini italiane, ha in passato già doppiato Giovanni Auditore in Assassin's Creed II ed interpretato lo stesso personaggio nei cortometraggi dedicati al famoso franchise.

 

[Video]

[/Video] Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Lo sviluppo di Thief non sembra procedere per il meglio: diverse fonti anonime hanno rivelato a Polygon che il team di sviluppo ha gravi conflitti interni, con tanto di "boicottaggi" tra i vari membri che scartano a prescindere le idee degli altri su cui si era lavorato fino a quel momento e ricominciare da nuovi spunti, dimostrando come il progetto non viene visto nello stesso modo da tutti.

 

Questi continui cambi di idee sono dovuti soprattutto al fatto che diversi membri importanti hanno abbandonato il progetto o si sono licenziati, tra cui il compositore e direttore dell'audio Paul Wir, il lead level designer Pierre-Olivier Clement e il suo successore Adam Alim, due senior concept artist, un senior technical level designer, un senior animator ed infine un altro senior level designer. Ogni nuovo membro che sostituiva i vecchi cancellava completamente o modificava tutto il lavoro svolto, tanto che l'attuale versione del gioco ricorda solo vagamente il concept iniziale.

 

Il team sembra avere inoltre problemi con l'Unreal Engine 3, e il risultato per ora non soddisfa le aspettative, infatti Thief è stato uno degli illustri assenti alla GDC del 2013 nonostante all'inizio fosse prevista una dimostrazione pubblica, mentre alla fine si è tenuta unicamente in privato per pochi giornalisti.

 

A tutto questo si aggiungono infine anche i recenti problemi finanziari di Square Enix, editore di Thief, che hanno portato alle dimissioni del presidente Yoichi Wada, e rimane da vedere se il nuovo CEO Yosuke Matsuda (che prenderà ufficialmente il comando a giugno) porterà anche dei tagli economici al progetto per salvare la sua compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...