Vai al contenuto

Fallout 3 Compagni di viaggio e dogmeat


Ataru78

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

dopo aver letto pareri entusiasti su Fallout 3 (e aver requisito la xbox della mia ragazza), ho preso l'ardua decisione di investire 4€ :ok: per acquistare la goty usata da Gamestop.

Dire che il gioco è coinvolgente è dire poco. Girare per le rovine di quella che un tempo fu Washington trasmette realmente la sensazione di abbandono e distruzione da post apocalisse nucleare; in particolare oserei dire che i dintorni del Washington Monument e del Museo di storia mi hanno quasi spaventato.

 

Detto questo, al momento sono al livello 9, in direzione Rivet City alla ricerca del mio paparino. Alterno alla missione princpale tanto girovagare per crescere di livello e raccogliere tappi e armi.

Proprio durante il mio girovagare ho incontrato Dogmeat. All'inizio pensavo potesse essere più di intralcio che altro invece devo dire che mi è molto d'aiuto nell'abbattere supermutanti e altre bestie rare.

Sto anche provando a farmi dei compagni di viaggio, ma senza successo per ora. Anzi con un abitante di Megaton, un tempo predatore, il mio karma eccessivamente alto mi impedisce di convincerlo ad unirsi a me.

Sapete per caso dirmi se un impedimento può dipendere dal cane o se posso ugualmente convincere qualcuno a far gruppo?

Sapete viaggiare nella zpna contaminata da solo non è proprio il massimo :)

 

P.S. Ma c'è un modo per prendere il posto di Dukov, il magnaccia di Washington? :mrgreen:

 

P.P.S. Una volta finito Fallout 3 vorrei prendere The Witcher 2? Voi cosa mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

dopo aver letto pareri entusiasti su Fallout 3 (e aver requisito la xbox della mia ragazza), ho preso l'ardua decisione di investire 4€ :ok: per acquistare la goty usata da Gamestop.

Dire che il gioco è coinvolgente è dire poco. Girare per le rovine di quella che un tempo fu Washington trasmette realmente la sensazione di abbandono e distruzione da post apocalisse nucleare; in particolare oserei dire che i dintorni del Washington Monument e del Museo di storia mi hanno quasi spaventato.

 

Detto questo, al momento sono al livello 9, in direzione Rivet City alla ricerca del mio paparino. Alterno alla missione princpale tanto girovagare per crescere di livello e raccogliere tappi e armi.

Proprio durante il mio girovagare ho incontrato Dogmeat. All'inizio pensavo potesse essere più di intralcio che altro invece devo dire che mi è molto d'aiuto nell'abbattere supermutanti e altre bestie rare.

Sto anche provando a farmi dei compagni di viaggio, ma senza successo per ora. Anzi con un abitante di Megaton, un tempo predatore, il mio karma eccessivamente alto mi impedisce di convincerlo ad unirsi a me.

Sapete per caso dirmi se un impedimento può dipendere dal cane o se posso ugualmente convincere qualcuno a far gruppo?

Sapete viaggiare nella zpna contaminata da solo non è proprio il massimo :)

 

P.S. Ma c'è un modo per prendere il posto di Dukov, il magnaccia di Washington? :mrgreen:

 

P.P.S. Una volta finito Fallout 3 vorrei prendere The Witcher 2? Voi cosa mi consigliereste?

 

in base al tuo allineamento karmico hai la possibilità di acquisire diversi compagni, per esempio il tizio di Megaton a cui ti riferisci puoi fartelo amico solo se sei un mezzo satanasso (quindi con Karma cattivo)...il compare piu' forte in assoluto (quasi invincibile, anche al massimo livello) lo troverai andando avanti con la trama principale, non ti anticipo nulla ovviamente.....

In ogni caso se soffri di solitudine ti consiglio di farti una capata al museo di storia (o era quello della tecnologia?) all'interno del Mall, nel centro città, ossia la zona piu' infestata dell'intera WDC.....lì troverai un un certo Caronte, mi pare che sia l'unico personaggio che puoi portari dietro a prescindere dal karma...

Link al commento
Condividi su altri siti

in base al tuo allineamento karmico hai la possibilità di acquisire diversi compagni, per esempio il tizio di Megaton a cui ti riferisci puoi fartelo amico solo se sei un mezzo satanasso (quindi con Karma cattivo)...il compare piu' forte in assoluto (quasi invincibile, anche al massimo livello) lo troverai andando avanti con la trama principale, non ti anticipo nulla ovviamente.....

In ogni caso se soffri di solitudine ti consiglio di farti una capata al museo di storia (o era quello della tecnologia?) all'interno del Mall, nel centro città, ossia la zona piu' infestata dell'intera WDC.....lì troverai un un certo Caronte, mi pare che sia l'unico personaggio che puoi portari dietro a prescindere dal karma...

 

Allora, al Museo di Storia ci sono stato dopo aver captato il segnale radio di aiuto dei mercenari di Reilly, davanti alle scale dell' Archivio Nazionale nella missione di recupero della Dichiarazione d'Indipendenza che ho risolto in maniera maldestra distruggendo il robot :bang: :ph34r:

Lì ho anche incontrato Caronte, ma la possibilità di portarmelo dietro non mi è apparsa. Poco male, agli Inferi ci tornerò per parlare ed esplorare meglio perché dopo aver trovata Reilly sono partito per la missione dei Mercenari, che tra l'altro ancora non ho concluso.

 

Curiosità: sono ad oltre 30 ore di gioco: la quest principale è ferma al ritrovamento degli olonastri di papà, per la seconda parte della guida della zona contaminata mi manca il nido dei Mirelurk e la parte dei ratti talpa l'ho superata mentendo con eloquenza. Completata anche la missione di Arefu, quella di Brian Wilks (il bambino e le formiche sputa fuoco) anche se ho lasciato il bambino al paese perché non sapevo che farne sinceramente e non volevo rischiare di portarmelo appresso e ho anche completato la missione di Arefu.

Ho anche completato la missione dell'androide che in realtà non ho individuato, ma parlando con un'attivista dei diritti per androidi sono riuscito ad ingannare il riccone antipatico, ma ho intenzione di tornare sui miei passi per trovare altre informazioni e individuarlo per davvero l'androide; ho aperto la missione della nuke cola e sto svolgendo quella dei Mercenari (ora sono al ristorante) che mi sta prendendo tantissimo tempo perché mi sono più volte perso tra la metropolitana, le rovine della città e i primi piani dell'hotel :lol: :ph34r:

 

Considerando anche che ho tutte le espansioni aperte, secondo voi riuscirò a finire il gioco entro l'estate :D

 

P.S. Questo gioco è sempre più coinvolgente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ragaa non volevo aprire una discussione per questo, ma penso che qui vada bene, io avevo come compagno fawkes ma nella missione finale

ho mandato lui dentro la camera visto che è immune alle radiazioni, poi mi sono svegliato 2 settimane dopo alla cittadella

ma non ce l'ho più come compagno! è normale? è morto? dove posso ritrovarlo?

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ragaa non volevo aprire una discussione per questo, ma penso che qui vada bene, io avevo come compagno fawkes ma nella missione finale

ho mandato lui dentro la camera visto che è immune alle radiazioni, poi mi sono svegliato 2 settimane dopo alla cittadella

ma non ce l'ho più come compagno! è normale? è morto? dove posso ritrovarlo?

Risposta sotto spoiler

 

per quanto mi ricordo non lo troverai più, dato che Broken Steel prevede che il personaggio del giocatore si risvegli alla Cittadella. In più c'è il fatto che avendolo mandato dentro lo abbia ucciso a prescindere. Se hai un vecchio salvataggio ti consiglio di entrare tu nella camera blindata e , una volta che ti sveglierai alla Cittadella, andare nel luogo dove incontri Fawkes, nel vault 87.

 

  • Upvote 1

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta sotto spoiler

 

per quanto mi ricordo non lo troverai più, dato che Broken Steel prevede che il personaggio del giocatore si risvegli alla Cittadella. In più c'è il fatto che avendolo mandato dentro lo abbia ucciso a prescindere. Se hai un vecchio salvataggio ti consiglio di entrare tu nella camera blindata e , una volta che ti sveglierai alla Cittadella, andare nel luogo dove incontri Fawkes, nel vault 87.

 

 

grazie ma come?

non era immune alle radizioni? :ph34r: pensavo si salvasse

 

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ma come?

non era immune alle radizioni? :ph34r: pensavo si salvasse

 

 

si Fawkes è immune alle radiazioni ma quando è stato creato il gioco base non penso sia stato preso in considerazione il fatto che un giorno avrebbero fatto uscire un dlc per proseguire la quest principale. Ho trovato una vecchia discussione sull'argomento, prova a leggerla :ok:

CLICK

 

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...