Vai al contenuto

Ancora dubbi su Xbox One? Fate le vostre domande


Neural

Messaggi raccomandati

"Il carico computazionale affidato al cloud non sarà però una cosa fissa, che potrebbe determinare l'obbligatorietà della connessione, ma il suo sfruttamento sarà affidato alla scelta degli sviluppatori"

 

 

Insomma la Sony non imporrà niente ....... o almeno così vorrebbe fare :fischio:

Infatti, se poi il gioco sfrutta il cloud ti ritrovi a giocare con una console "always on" e li voglio vedere cosa dicono del fatto "ma la ps4 non doveva essere always on"... le uniche differenze che ci sono tra M$ e Sony è che la prima ha adottato uno "Standard" (quindi valido per tutti), mentre l'altro l'ha fatto a "discrezione dei publisher" e questo implica che se un gioco utilizza il cloud dovrai per forza ed obbligatoriamente collegarti, se non lo usa potrai anche giocare offline... secondo me, pensando che i giochi sono gli stessi come anche i publisher (a parte le esclusive e gli studi interni), vedrete che le differenze tra le 2 console saranno quasi nulle... certo è che concordo con le persone che dicono "mi rompe che mi obblighino a fare una cosa"... ma allo stesso tempo dico "se è necessario per un passo avanti tecnologico" ben venga... ovviamente IMHO

Modificato da salva84

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia connessione arriva a velocità donwload 3.47, ora ce lo a 0.97 perchè sto scaricando ma di solito arriva anche a 4.30, mentre la velocità di upload e 0.43 massimo 0.67, andrà bene per la one?

Modificato da HaloMyLove

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia connessione arriva a velocità donwload 3.47, ora ce lo a 0.97 perchè sto scaricando ma di solito arriva anche a 4.30, mentre la velocità di upload e 0.43 massimo 0.67, andrà bene per la one?

 

Perfetta! O almeno secondo MS non dovresti avere problemi! :ok:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetta! O almeno secondo MS non dovresti avere problemi! :ok:

Ti ringrazio, sono contento! Non mi dispiace avere anche 2 tacche, l'importante e che riesco a giocare, e non laggare! :ok:

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non potevano fare una versione senza Kinect per quelli a cui non interessa? così costava anche di meno, 500euro è un pò cara! Suppongo molti non la prenderanno subito semplicemente perchè ci sono ancora molti ottimi titoli da giocare sulla 360...

_Xbox Ambassador IV_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_METAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non potevano fare una versione senza Kinect per quelli a cui non interessa? così costava anche di meno, 500euro è un pò cara! Suppongo molti non la prenderanno subito semplicemente perchè ci sono ancora molti ottimi titoli da giocare sulla 360...

No

 

Il Kinect è parte integrante del sistema Xbox One

Pensalo come il controller. Potresti giocare alla console senza un controller? No.

Il controller te lo vendono con la console, il kinect lo vedono come un controller.

Quindi lo vendono con la console

Link al commento
Condividi su altri siti

No

 

Il Kinect è parte integrante del sistema Xbox One

Pensalo come il controller. Potresti giocare alla console senza un controller? No.

Il controller te lo vendono con la console, il kinect lo vedono come un controller.

Quindi lo vendono con la console

 

Beh, effettivamente il tuo ragionamento non fa una piega... A me, invece, suona tanto come se Microsoft le abbia studiate tutte (non dormendoci la notte) per appiopparci quel catorcio (l'inutilità fatta periferica) e, alla fine, ci sia riuscita. B)

  • Upvote 1

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga mi spiegate cos è il cloud? Cioè se xbox one utilizza il cloud avra in futuro giochi migliori? Graficamente e di giocabilita? Non capisco che centrano i 300.000 server con la potensa della console, e quindi giochi piu belli. Spiegatemelo please.

Il cloud computing è un servizio offerto da un provider ai clienti con l'utilizzo di server che servono ad memorizzare, archiviare o come nel nostro caso elaborare dei dati, ebbene secondo la microsoft tramite i suoi 300000 server potrà calcolare alcune parti (quelle più statiche) dei giochi per poi mandarle alla xbox one per il rendering liberando cosi la console di alcuni calcoli.

Sinceramente ci credo poco ma tutto e possibile nell'informatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

la domanda e' perche dovrei comprare una consolle su cui stanno facendo degli mmo che posso giocare sul pc senza pagare nessun tipo di abbonamento live,e spendere tra consolle e giochi,mettiamo uno al mese perun anno per dire tanto,1300 euro quando con mille posso far eun pc coi contro cavoli e spendere nettamente meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda e' perche dovrei comprare una consolle su cui stanno facendo degli mmo che posso giocare sul pc senza pagare nessun tipo di abbonamento live,e spendere tra consolle e giochi,mettiamo uno al mese perun anno per dire tanto,1300 euro quando con mille posso far eun pc coi contro cavoli e spendere nettamente meno?

 

 

Perchè in salotto diventerebbe ingombrante e poco pratico ed io voglio giocarci solamente li, sul mio 42 pollicci full hd, sdraiato sul mio comodo divano, col caminetto accesso in inverno.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè in salotto diventerebbe ingombrante e poco pratico ed io voglio giocarci solamente li, sul mio 42 pollicci full hd, sdraiato sul mio comodo divano, col caminetto accesso in inverno.

 

la risposta per me è sempre stata una e una sola: non ho voglia di rincoglionirmi a cambiare l'HW di un pc ogni anno\due anni per poter godermi tranquillo i titoli che usciranno, non ho voglia di farmi venire le crisi se un crash del pc mentre lavoro compromette anche il suo uso per il gaming ma voglio una console, immediata, che inserisci il disco e giochi e che serve a questo e questo soltanto. ma a quanto pare anche questo concetto non lo posso nemmeno più usare così tanto per rispondere alla domanda... quindi checazzoneso,boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

Perchè in salotto diventerebbe ingombrante e poco pratico ed io voglio giocarci solamente li, sul mio 42 pollicci full hd, sdraiato sul mio comodo divano, col caminetto accesso in inverno.

 

in realta il pc lo si puo attaccare alla tv,e facendosi un pc da gaming puoi benissimo fare le stesse cose che hai detto

 

per rispondere a nc,se ti fai un buon pc sei a posto per i prossimi 5/6 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

No

 

Il Kinect è parte integrante del sistema Xbox One

Pensalo come il controller. Potresti giocare alla console senza un controller? No.

Il controller te lo vendono con la console, il kinect lo vedono come un controller.

Quindi lo vendono con la console

Link al commento
Condividi su altri siti

in realta il pc lo si puo attaccare alla tv,e facendosi un pc da gaming puoi benissimo fare le stesse cose che hai detto

 

per rispondere a nc,se ti fai un buon pc sei a posto per i prossimi 5/6 anni

 

 

In che lingua te lo devo dire ?

 

nel mio salotto sarebbe mal collocabile e quindi lo escludo a prescindere :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

No

 

Il Kinect è parte integrante del sistema Xbox One

Pensalo come il controller. Potresti giocare alla console senza un controller? No.

Il controller te lo vendono con la console, il kinect lo vedono come un controller.

Quindi lo vendono con la console

 

Ma anche no, che sia una parte integrante del sistema posso al limite anche essere d'accordo con te; ma il controller è necessario per giocare, il kinect no! Il kinect è una semplice periferica, e a chi come me non gliene può fregar di meno di possederla, non vedo il motivo perché me la devono appioppare per forza! Quando all' epoca usci la 360 ne misero in commercio 2 versioni, una con hd, e una senza, facendo così in maniera che se uno non aveva grosse pretese poteva avere lo stesso un esperienza videoludica

risparmiando un po' prendendo la versione senza hd. Detto questo non capisco perché non abbiano fatto la stessa cosa con l' X1!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu che una domanda vorrei esporre una mia considerazione, premettendo che gia ho ordinato sia Xbox One che PS4, sono dell'idea che Microsoft stavolta abbia toppato alla grande, in generale, su tutti i fronti.

E' riuscita a far si che la gente propondesse per Sony immettendo tutti questi cambiamenti, a volte inutili, e a volte nsensati, rendendo il tutto poco chiaro e privo di significato.

Il voler speculare anche sull'usato è stato il colpo di grazia, mossa che è stata subito prewsa al balzo da sony garantendo che i loro giochi, una volta comperati, saranno per sempre tuoi e potrai farne ciò che vuoi senza dover pagare ancora per licenze e boiate varie, il discorso della connessione obbligatoria poi, altra cosa assurdamente allucinante, io, dopo che ho speso 70€ per un titolo, sono pure obbligato ad avere una connessione ad internet, che, va bene, tutti ce l'abbbiamo, ma il concetto di base è sbagliato secondo me.

Inoltre, per ultimo ma non meno importante, tutte ueste innovazioni multimediali e kineck obbligatoria, cose che dobbiamo pagare, non gratuite, ma che devi prendere per forza, gia devo spendere 100€ in piu per un apparecchio del quale non ho mai avuto la necessità da quando esiste, non mi è mai passato nemmeno per la ment di comperarlo, ora devo averlo, ma vi siete domandati il perchè? Solo per vendere giochi esclusivi per kinekt che or non vendono dato che nessuno ha l'apparecchio, sperano che dopo avendola tutti la vendita di tali titoli aumenterà, altra cosa errata.

 

Queste sono mie personalissime conclusioni, non necessariamente condivisibili da tutti, quello che invece è condivisibile da molti è che hanno esagerato, hanno fatto il passo piu lungo della gambba e ciò gli costerà davvero tanto.

Nn scambierei mai la mia 360 per una ps3, ma se avessi dovuto scegliere tra ONE e PS4 non potendole comperare entrambe state certi che avrei preso PS4 come, state certi, che per xbox prenderò solo i giochi in esclusiva, i multipiattaforma li pernderò su PS4, se non tutti quasi, proprio perchè non avrò restrizioni sull'usato. Mi piange il cuore, amo la xbox, ma bisogna essere obbiettivi e cercare di fare quel che conviene a noi e non a loro.

 

Concludo con lo spot Sony riguardo l'usato: "Sony si fida di voi" e mi pare un tremendo biglietto da visita nei confronti di Microsoft, in pratica si sono dati la zappa sui piedi pubbblicizzando loro stessi la concorrenza ribadendo, in piu casi, che è migliore, piu accessibile e piu attenta alle esigenze del pubblico, soprattutto alle esigenze economiche in un periodo in cui l'economia è un tasto veramente delicato.

  • Upvote 2
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Piu che una domanda vorrei esporre una mia considerazione, premettendo che gia ho ordinato sia Xbox One che PS4, sono dell'idea che Microsoft stavolta abbia toppato alla grande, in generale, su tutti i fronti.

E' riuscita a far si che la gente propondesse per Sony immettendo tutti questi cambiamenti, a volte inutili, e a volte nsensati, rendendo il tutto poco chiaro e privo di significato.

Il voler speculare anche sull'usato è stato il colpo di grazia, mossa che è stata subito prewsa al balzo da sony garantendo che i loro giochi, una volta comperati, saranno per sempre tuoi e potrai farne ciò che vuoi senza dover pagare ancora per licenze e boiate varie, il discorso della connessione obbligatoria poi, altra cosa assurdamente allucinante, io, dopo che ho speso 70€ per un titolo, sono pure obbligato ad avere una connessione ad internet, che, va bene, tutti ce l'abbbiamo, ma il concetto di base è sbagliato secondo me.

Inoltre, per ultimo ma non meno importante, tutte ueste innovazioni multimediali e kineck obbligatoria, cose che dobbiamo pagare, non gratuite, ma che devi prendere per forza, gia devo spendere 100€ in piu per un apparecchio del quale non ho mai avuto la necessità da quando esiste, non mi è mai passato nemmeno per la ment di comperarlo, ora devo averlo, ma vi siete domandati il perchè? Solo per vendere giochi esclusivi per kinekt che or non vendono dato che nessuno ha l'apparecchio, sperano che dopo avendola tutti la vendita di tali titoli aumenterà, altra cosa errata.

 

Queste sono mie personalissime conclusioni, non necessariamente condivisibili da tutti, quello che invece è condivisibile da molti è che hanno esagerato, hanno fatto il passo piu lungo della gambba e ciò gli costerà davvero tanto.

Nn scambierei mai la mia 360 per una ps3, ma se avessi dovuto scegliere tra ONE e PS4 non potendole comperare entrambe state certi che avrei preso PS4 come, state certi, che per xbox prenderò solo i giochi in esclusiva, i multipiattaforma li pernderò su PS4, se non tutti quasi, proprio perchè non avrò restrizioni sull'usato. Mi piange il cuore, amo la xbox, ma bisogna essere obbiettivi e cercare di fare quel che conviene a noi e non a loro.

 

Concludo con lo spot Sony riguardo l'usato: "Sony si fida di voi" e mi pare un tremendo biglietto da visita nei confronti di Microsoft, in pratica si sono dati la zappa sui piedi pubbblicizzando loro stessi la concorrenza ribadendo, in piu casi, che è migliore, piu accessibile e piu attenta alle esigenze del pubblico, soprattutto alle esigenze economiche in un periodo in cui l'economia è un tasto veramente delicato.

 

Io sul discorso Dmr ci andrei cauto ..... ma moooooolto cauto :ok:

 

Preso da mondoplay :

 

" Già sapevamo che Sony sta cercando di rendere le cose più semplici possibili per i consumatori su PlayStation 4, e questo includeva anche l'assenza di Online Pass sui propri titoli. Ma cosa potranno fare gli editori di terze parti come Activision, Ubisoft e molti altri?

 

Bene, Scott Rohde di Sony ha spigato a Gamasutra che l'utilizzo di Online Pass sarà completamente vietato anche per le terze parti: di fatto sulla nuova console vedremo scomparire completamente questa discussa pratica. La casa giapponese ha spiegato che, siccome ora i giocatori devono pagare l'abbonamento a PS Plus per poter giocare online, non vuole che vengano aggiunti ulteriori sovrapprezzi in caso dell'acquisto di giochi usati, cosa che oggi avviene quando si compra un titolo il cui Online Pass è già stato usato da altri.

 

Rohde ha poi spiegato che i publishers avranno ancora la possibilità di inserire un qualche tipo di DRM nei loro giochi per impedire la vendita dell'usato, ad esempio con meccanismi di attivazione online e così via, ma che pensa che in pochi lo faranno perché questo li porrebbe in una cattiva luce." :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rohde ha poi spiegato che i publishers avranno ancora la possibilità di inserire un qualche tipo di DRM nei loro giochi per impedire la vendita dell'usato, ad esempio con meccanismi di attivazione online e così via, ma che pensa che in pochi lo faranno perché questo li porrebbe in una cattiva luce." :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:

Si, certo, in cattiva luce come per la Xbox 360

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi stiano antipatiche alcune catene mi sembra evidente che debbano andarci piano per un pò, basti guardare al flop di Inifity Ward con MW3, EA con BF3(quanti gb di patch e DLC?) DA2 e ME3.....insomma sono fiducioso che non li vedremo fare porcate troppo presto....soprattutto perchè se mettessero pass online per PS4 non vedo perchè non dovrebbero farlo per 360 e PS3, e li si che si alienerebbero un sacco di persone senza la scusa "è colpa di MS" (e per ora penso che lo sia restando in tema ONE)

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi stiano antipatiche alcune catene mi sembra evidente che debbano andarci piano per un pò, basti guardare al flop di Inifity Ward con MW3, EA con BF3(quanti gb di patch e DLC?) DA2 e ME3.....insomma sono fiducioso che non li vedremo fare porcate troppo presto....soprattutto perchè se mettessero pass online per PS4 non vedo perchè non dovrebbero farlo per 360 e PS3, e li si che si alienerebbero un sacco di persone senza la scusa "è colpa di MS" (e per ora penso che lo sia restando in tema ONE)

Non credo che su X1 lo possano mettere

Dal mercato dell'usato loro prendono una percentuale, quindi, l'eventuale introduzione di pass farebbe pagare la tassa 2 volte:una al venditore, una al compratore.

 

Ma è meglio non fidarsi :)

 

Comunque sono d'accordo, per ora ci andranno piano, magari più avanti però ritroveremo qualcosa di simile sulle console

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando uscirà Xbox One, Xbox Live verrà unificato a quello di Xbox 360?

Io che ho la 360 potró giocare contro qualcuno che ha Xbox One? Potró entrare in uno stesso gruppo con lui?

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...