Vai al contenuto

Project Spark


mricevuto

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Dopo questo video ci rinuncio raga:

 

 

 

 

Devo aggiungere altro?!

Cioè... Io non riesco nemmeno a posizionare una telecamera su binari e questo qui mi crea un JRPG perfettamente funzionante con protagonista Conker che evoca Cthulhu! :shock:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo questo video ci rinuncio raga:

 

 

 

 

Devo aggiungere altro?!

Cioè... Io non riesco nemmeno a posizionare una telecamera su binari e questo qui mi crea un JRPG perfettamente funzionante con protagonista Conker che evoca Cthulhu! :shock:

:bow:

 

...se si potesse editare tutta la grafica....

Modificato da Fagiolino
vic1907.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei preferito uno stile meno cartoonesco e più serio, per il resto niente da dire.

Anche un ambiente adatto al 2d mancherebbe.

 

Meno cartoonesco forse non sarebbe stato appetibile per i più piccoli... magari in futuro rilasceranno pacchetti con modelli più "maturi"

 

Per il 2D, sarebbe stato troppo complesso, perché dovresti gestire tutto in maniera differente: per farti un esempio veloce, può e deve esistere un "prop" 3D, ma sarebbe troppo incasinato creare un prop 2D.

Unity, ma qualsiasi engine come anche XNA o Irrlicht o UE, per 2D intende Texture (le stesse usate per disegnare sui poligoni) spalmate su un piano rivolto verso lo schermo e grande quanto lo schermo.

 

Per fare il "2D" in project spark basta creare telecamera e prop che si possono muovere solo lungo due assi...

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno cartoonesco forse non sarebbe stato appetibile per i più piccoli... magari in futuro rilasceranno pacchetti con modelli più "maturi"

 

Per il 2D, sarebbe stato troppo complesso, perché dovresti gestire tutto in maniera differente: per farti un esempio veloce, può e deve esistere un "prop" 3D, ma sarebbe troppo incasinato creare un prop 2D.

Unity, ma qualsiasi engine come anche XNA o Irrlicht o UE, per 2D intende Texture (le stesse usate per disegnare sui poligoni) spalmate su un piano rivolto verso lo schermo e grande quanto lo schermo.

 

Per fare il "2D" in project spark basta creare telecamera e prop che si possono muovere solo lungo due assi...

 

Si ho già fatto cose in 2d, ho dovuto bloccare tutti gli oggetti sullo stesso asse e mettere la griglia al mondo per tagliarlo bene.

Comunque non capisco il fatto di renderlo appetibile ai piccoli, alla fine è un programma con le palle i bambini al massimo giocano qualcosina poi lo mollano subito, invece chi programma si trova forzato con quello stile. Prima cosa che ho fatto sono stati i ninja, dopo aver visto 40 giochi tutti con i goblin :)

c’è da dire che con un pò di lavoro e fantasia si può creare di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buongiorno a tutti voi, sono nuovo del forum.

Nell'attesa dell'uscita di Fifa 16 mi imbatto in questo gioco chiamato Project Spark.. che dire il gioco per chi amante dei GDR avrebbe sempre sognato per creare il suo mondo perfetto!!!

Diciamo che ho cominciato ieri quindi scusate se vi faccio domande banali ma sono cose che fin ora su ricerche e ricerche di tutorial ho sempre e solo trovato le stesse cose...

Io vorrei creare un gioco stile Pokemon non me ne vogliate parlo di stile... quindi vengo al sodo qualcuno sa i comandi per catturare un mostro per evocarlo ecc. Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh vuoi iniziare da robe difficili! Io ho lasciato stare.... Ero bravo nel level design ma nello script davvero zero! Se nessuno ti risp è perchè nn lo sappiamo :)

Prova a cercare un mondo già creato da altri , con la tua idea! Se scarichi il file e lo analizzi potresti trovare quello che cerchi :)

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buonasera, grazie per la risposta, io non so proprio dove mettere le mani nei comandi del cervello per fare tipo l'apparizione di mostri mentre cammini, i comandi di combattimento la cattura e roba simile... sullo sviluppo del gioco non ho problemi... mi sto scervellando e non trovo nemmeno niente di utile online... tutto in inglese... e purtroppo non ci capisco una mazza...

Link al commento
Condividi su altri siti

si salvano in automatico, continui da dove sei rimasto, per i giochi diepende dai tuoi gusti in realtà, ma non è questo il posto giusto dove parlarne :D

 

Scusate ma i giochi hanno un sistema di salvataggio?cioe se inizio un gioco ho la possibilita' di salvare un eventuale campagna e poi riprenderla?che tipo di giochi mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Microsoft chiude anche lo studio di Project Spark

 

Oltre a fermare lo sviluppo di Fable Legends e Project Knoxville, e chiudere Press Play e Lionhead Studios, Microsoft avrebbe chiuso altri studi minori.

 

Infatti anche i loghi di Big Park, Function, Good Science, 4XP, Team Dakota e SOTA sono stati cancellati e i link dei loro progetti/siti sono stati rimossi dal sito Microsoft.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft chiude anche lo studio di Project Spark

 

Oltre a fermare lo sviluppo di Fable Legends e Project Knoxville, e chiudere Press Play e Lionhead Studios, Microsoft avrebbe chiuso altri studi minori.

 

Infatti anche i loghi di Big Park, Function, Good Science, 4XP, Team Dakota e SOTA sono stati cancellati e i link dei loro progetti/siti sono stati rimossi dal sito Microsoft.

A quanto pare stanno mettendo un po' di ordine (si spera).

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non è stato chiuso

 

"Lunedì abbiamo annunciato alcuni cambiamenti per i nostri Studios, che coinvolgevano partner come Lionhead e Press Play. Come parte di questo cambiamento, abbiamo aggiornato il nostro sito ufficiale, rimuovendo per l'occasione loghi di studi e progetti ormai consolidati o fusi all'interno di altri team. Si tratta di una situazione del tutto normale ed effettuiamo manovre di questo genere con regolarità. Nessun altro team interno di Microsoft è stato chiuso."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non è stato chiuso

 

"Lunedì abbiamo annunciato alcuni cambiamenti per i nostri Studios, che coinvolgevano partner come Lionhead e Press Play. Come parte di questo cambiamento, abbiamo aggiornato il nostro sito ufficiale, rimuovendo per l'occasione loghi di studi e progetti ormai consolidati o fusi all'interno di altri team. Si tratta di una situazione del tutto normale ed effettuiamo manovre di questo genere con regolarità. Nessun altro team interno di Microsoft è stato chiuso."

Come volevasi dimostrare.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Oggi Thomas Gratz, Community Manager di Project Spark, ha annunciato che il supporto al gioco è ufficialmente terminato, a poco più di un anno e mezzo dal suo lancio a fine 2014. Già a partire da ora il titolo non è più acquistabile su Windows Store e XBOX Store, mentre i servizi online cesseranno di funzionare dal 12 Agosto inclusi i contenuti creati dagli utenti, che non saranno più scaricabili. Fino a tale data, comunque, i giocatori potranno ancora scaricare ciò che vorranno per poi accedervi offline.

 

E' stata una decisione estremamente difficile da prendere per il nostro team. Attualmente, molti dei membri che hanno lavorato a Project Spark sono impegnati in altri progetti di Microsoft, e questo significa che non è più possibile continuare ad offrire aggiornamenti importanti e fix di bug per i nostri utenti. Perciò siamo giunti a questa conclusione".

 

Coloro che hanno acquistato il "Project Spark Starter Kit" o hanno riscattato un codice del gioco dopo il 5 Ottobre 2015 riceverà dei crediti utili per acquistare contenuti su XBOX One o Windows Store.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...