Vai al contenuto

Fable IV


TheMeljiGamer

Messaggi raccomandati

In tutti e 3 Fable c'era un collegamento con il primo episodio!

In fable 2 c'era Okvale e la sorella del protagonista!

In fable 3 c'è sempre la veggente!

Insomma tutti e 3 compaciano.....alla fine ogni eroe discende sempre da un altro eroe!

Io preferisco(In ordine di classifica) Fable 2-Fable 1-Fable 3, e spero moltissimo in un fable 4, sarebbe fantastico!

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Spero sia vera la notizia, anche se anni fa lessi che il 3 sarebbe stato l'ultimo della serie :(

A mio parere il migliore rimane il secondo, il 3 ha fatto davvero cagare in quasi tutti i sensi (poche armi, troppo "binariche" le ambientazioni e soprattutto difficile da compiere un finale degno della saga, io ci sono riuscito salendo al trono con circa 12 milioni) L'unica cosa bella del 3 è che anche se commetti crimini non ti spuntano quelle cacchio di corna sulla fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

Adam Langridge, lead gameplay programmer di Lionhead Studios dal 2006 al 2016, ha rilasciato un'intervista per The Daily Star dove spiega come sia impossibile che un nuovo studio possa sviluppare un nuovo Fable.

 

"avevamo una connessione così personale con quella serie".

"C'era un numero così ampio di persone chiave - per esempio, il creative director Dene Carte - la cui visione ha plasmato quel franchise, e senza quelle persone chiave avrete tante difficoltà nel ricreare lo stesso tipo di Fable", ha spiegato Langridge.

"Le loro personalità permeavano i giochi (...), sarebbe molto difficile per un altro studio fare un gioco di Fable come quelli che conosciamo adesso, ma potreste pensare che io stia lanciando il guanto di sfida così! Fatevi un giro! Provateci!".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Per quanto riguarda le esclusive, Microsoft in questa generazione di console non ha particolarmente brillato in uscite, ma a detta della compagnia vi sono ancora diversi titoli esclusivi in sviluppo e che usciranno tra 2-3 anni.

 

Come ci racconta Segmentnext, pare proprio che fra questi si annidi una nota IP di Microsoft, e potrebbe trattarsi proprio di un nuovo Fable.

 

Il titolo in questione, non ancora noto, sarebbe in sviluppo presso ELectric Square. Non si può sapere con certezza di cosa si tratti prima di un annuncio ufficiale.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare le presunte voci sullo sviluppo di un nuovo capitolo della saga di Fable, dopo i rumor emersi qualche giorno fa sul forum di ResetEra, hanno trovato in queste ore le prime conferme direttamente da alcuni addetti ai lavori.

 

Stando a quanto riportato su twitter dall'ex-Lionhead Don Williamson, Fable 4 sarebbe effettivamente in sviluppo in quanto lui stesso è a conoscenza del team di sviluppo che se ne sta occupando. Lui stesso ha dichiarato inoltre che questa scelta da parte di Microsoft è stata decisamente interessante.

 

La cosa strana è che Williamson ha goffamente rettificato le sue affermazioni, sostenendo in seguito che al momento non vi è nulla di confermato, probabilmente per non incappare in conseguenze per il rilascio di informazioni non pubbliche.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Electric Square? Mai sentiti, dovrò fare un po' di ricerche domani!

erano "Studio Gobo Brighton"

 

http://www.electricsquare.com

1 Palace Place Brighton, East Sussex BN1 1EF Regno Unito

51-200 dipendenti

Studio Gobo Brighton rebrands as Electric Square

Team relocates to new premises, developing full games for Microsoft and other clients

[fonte LinkedIn]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ricordate quando abbiamo parlato dell'apertura del nuovo studio di Playground Games (team che negli anni si è concentrato sullo sviluppo di Forza Horizon)? Lo studio aveva attirato l'attenzione di molti perché a quanto pare si sarebbe occupato di un action RPG open-world sfruttando personalità del settore che avevano lavorato su GTA V, Metal Gear Solid e Hellblade. Secondo delle fonti di Eurogamer.net questo studio si sta occupando del ritorno in grande stile di Fable.

 

Secondo le fonti dei nostri colleghi il colosso di Redmond avrebbe affidato al team (che arriverà a circa 200 sviluppatori) un progetto che consiste in un action-RPG open-world incentrato su storia e personaggi. Microsoft non commenta rumor e indiscrezioni ma a quanto pare il gioco si troverebbe ancora nelle prime fasi dello sviluppo e il team stesso non sarebbe ancora al completo. Il titolo in questione dovrebbe essere un Fable decisamente più tradizionale rispetto a Fable Legends, il gioco di Lionhead che come sappiamo è stato cancellato quando lo sviluppo sembrava quasi ultimato e che avrebbe posto particolare enfasi sul multiplayer e la cooperazione con altri giocatori.

 

Il co-creatore di Fable ed Ex Lionhead, Simon Carter, ha commentato la notizia con un mix di felicità, rimpianto e anche con una vena in parte polemica nei confronti della decisione di chiudere Lionhead presa da Microsoft.

 

"Ho dei sentimenti leggermente contrastanti. Da un lato è fantastico per l'industria del Regno Unito ed è molto bello che Fable non sia morto. D'altro canto è piuttosto curioso sbarazzarsi di un team che è esperto nella realizzazione di Fable e poi provare a crearne uno. Fable è un gioco strano, uno difficile da analizzare punto per punto da un team nuovo. Detto questo il team in questione è molto talentuoso e sono sicuro che farà un lavoro fantastico".

 

Ma perché il ritorno a Fable dopo che l'IP sembrava quasi destinata all'abbandono a tempo indeterminato. Secondo le fonti di Eurogamer.net pare che l'interesse di Microsoft derivi quanto meno in parte dal successo ottenuto da Horizon: Zero Dawn di Sony, un action RPG che ha venduto più di 3,4 milioni.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un sonaro poteva scrivere una cosa del genere

 

Perchè?

 

In ogni caso è incredibile come questo thread fosse del 2013 e ora siamo nel 2018... Però, a differenza di quanto hanno scritto anche qui su MondoXbox, Phil Spencer è stato chiaro.

 

Se vi mostriamo un trailer, vuol dire che il gioco c'è ed è pronto ad uscire... ergo, vuol dire che se dovesserlo mostrarlo si può pensare che possa uscire l'anno prossimo. Credere non costa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ultimi giorni le voci secondo cui lo studio britannico Playground Games sarebbe al lavoro su un nuovo capitolo di Fable si sono fatte sempre più insistenti. In attesa di notizie certe, il creatore della serie, Peter Molyneux, ha spiegato cosa gli piacerebbe vedere nella prossima avventura ambientata in quel di Albion.

 

"La storia potrebbe raccontare un momento drammatico prima dell'originale Fable, ovvero quando è stata fondata la Gilda. Questo sarebbe stato il set perfetto per Fable 4", ha dichiarato Molyneux, sottolineando che "la terra di Albion sarebbe molto più primitiva, la magia molto più in sintonia con la natura, il combattimento molto più brutale".

Con i primi due capitoli di Fable, i quali accennavano solamente alla creazione della Gilda, Molyneux ha reso noto che vedrebbe questo nuovo titolo come una grande opportunità per mettere i giocatori proprio nel ruolo di un fondatore della Gilda.

Per quanto riguarda il combattimento, Molyneux ha detto che "amerebbe vedere un sistema di combattimento brutale, viscerale e fluido che lascia cicatrici permanenti. Armi come spade corte, lunghe spade, pugnali, lance, lunghi archi e balestre che hanno un proprio stile di combattimento e specialità."

Peter pensa anche che il sistema di magie dovrebbe essere riveduto, dando ai giocatori la "capacità di creare il proprio sistema personle". Molyneux vorrebbe anche che i giocatori fossero in grado di scegliere un loro famiglio, che fosse un cane, un gatto, un uccello o, perché no, anche un pesce rosso, che "ti aiuta con la magia e ha legami con te". Inoltre, pensa che i giocatori dovrebbero avere il proprio cavallo da addestrare, così come la loro casa potrebbe essere "costruira da zero, fino a essere una dimora adatta per un eroe".

Infine, sempre Molyneux ha accennato che gli piacerebbe anche vedere un bestiario "con orde di piccole creature", così come draghi cavalcabili ed "enormi giganti".

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo alle idee di Molyneux, così sarebbe davvero figo.

Non sono d'accordo però sul prequel, mi spiego meglio: ho sempre avuto la sensazione che Theresa non fosse davvero buona, ma anzi che stesse manipolando i vari eroi per raggiungere uno scopo ben preciso ( e malvagio) più volte le sue frasi o azioni mi sono sembrate strane, non so voi, ma io ci vedo una storia dove è appunto lei è quella cattiva e che non ha fatto altro che aprirsi la strada per tutto questo tempo.
Secondo me prima o poi avrebbero evoluto la trama in quel modo, sono convinto che molte delle sue frasi non sono state messe così a caso.

Spero anche in un sistema di combattimento migliorato, più divertente e tecnico.

Continuo a dire che questa I.P ha un potenziale stratosferico, potrebbe diventare il cavallo di battaglia di MS.... per me lo stile che ha fable lo pone in vantaggio rispetto a tantissimi altri RPG, se sfruttato bene potrebbe divenire capolavoro.



Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...