Vai al contenuto

Problema al carrello.


Messaggi raccomandati

Ho recuperato una vecchia Xbox praticamente regalata solo che ha un problema al carrello il resto sembra perfetto. In pratica appena la si accende il carrello esce, se metto un disco e chiudo lo espelle subito a volte rimane chiuso ma il led verde lampeggia.

Ho provato a cambiare il lettore per rendermi conto se fosse lui al 100%, ma da quanto ho capito se la console non è modificata (e questa non lo è) non c'è verso di far partire un cd anche di musica, dico bene?

 

Cosa conviene fare?

Mi piacerebbe sistemarla ma non so a chi rivolgermi. Potrei procurarmi un lettore Xbox da console dismessa ma funzionerebbe poi?

 

Fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

il lettore e' senza key.......

 

non c'e modo di leggerla se non con conoscenza del tipo di xbox , e modello main board......

 

unico modo per leggerla e' con software e mezzi non graditi qui

 

ma qualunche essa sia .......................devi cercare le tue risposte altrove

 

scusa il tono....

 

ma su questo forum non sono graditi nessun argomento di questo tipo

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

il lettore e' senza key.......

 

non c'e modo di leggerla se non con conoscenza del tipo di xbox , e modello main board......

 

unico modo per leggerla e' con software e mezzi non graditi qui

 

ma qualunche essa sia .......................devi cercare le tue risposte altrove

 

scusa il tono....

 

ma su questo forum non sono graditi nessun argomento di questo tipo

 

Ma se ha detto che non è modificata... Non potrebbe essere, semplicemente, un problema hardware?!

A me una cosa del genere è successa sulla 360... Il carrello del lettore, in pratica, sembrava posseduto e si apriva e chiudeva da solo random: ho risolto cambiando il lettore tramite l'assistenza Microsoft.

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio si andare in un qualsiasi negozio di videogiochi a vedere se hanno una loro assistenza a pagamento e vedere se ti fanno magari un preventivo? cmq se e da cambiare il lettore come dice Pippo credo che tra pezzo di ricambio e manodopera ci vorranno almeno 80€

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte ma ho risolto momentaneamente con le maniere forti. Ho semplicemente chiuso il carrello spingendo forte e magicamente il disco ha iniziato girare, adesso capita pure che per un po funziona senza che il problema si ripresenti.

OK.....se la violenza non risolve tutti i tuoi problemi......vuol dire che non ne stai usando abbastanza, ricordati di questa massima

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che hai problemi con il carrello, giusto a titolo informativo, se per caso ti rimane bloccato chiuso non prendere subito il martello :D, sotto il lettore c'è un forellino, infilaci una graffetta di ferro aperta, in questo modo sbloccherai il meccanismo per far uscire il carrello senza imprecare più di tanto, ciao

 

 

:ok: :lol:

 

A dire il vero non ho mai creduto a queste soluzioni (usare forza fisica su oggetti elettronici l'ho sempre detestato, perchè lo ritenevo totalmente inutile) ma sta volta ha funzionato. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che hai problemi con il carrello, giusto a titolo informativo, se per caso ti rimane bloccato chiuso non prendere subito il martello :D, sotto il lettore c'è un forellino, infilaci una graffetta di ferro aperta, in questo modo sbloccherai il meccanismo per far uscire il carrello senza imprecare più di tanto, ciao

aspetta cosa??? io ho il pulsante del carrello rotto da mesi e ogni volta che devo aprirlo devo tornare in dashboard e fare "espelli disco",cos'è sto forellino di cui non me ne sono mai accorto? :shock:

ho provato a prendere una graffetta ma non ho fatto altro che passarla sotto il carrello con scarsi risultati,com'è che si fa di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta cosa??? io ho il pulsante del carrello rotto da mesi e ogni volta che devo aprirlo devo tornare in dashboard e fare "espelli disco",cos'è sto forellino di cui non me ne sono mai accorto? :shock:

ho provato a prendere una graffetta ma non ho fatto altro che passarla sotto il carrello con scarsi risultati,com'è che si fa di preciso?

Io nella precedente xbox avevo questo problema, la graffetta era la mia unica salvezza :mrgreen: :mrgreen:

 

Praticamente inserisci la graffetta dritto per dritto, non c'è bisogno di essere troppo delicati. Devi trovare abbastanza resistenza, perchè devi toccare un ingranaggio. Facendo muovere questo ingranaggio si sente il rumore di quando si apre normalmente il carrello. Continua a spingere fin quando il carrello non fa uno scatto in avanti e poi tiralo con le mani. Ovviamente tutto a console spenta :mrgreen:

 

Per risolvere in parte il problema, lasciavo dentro sempre un gioco o meglio un cd o dvd che non usavo, in questo modo il carrello non restava bloccato.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella precedente xbox avevo questo problema, la graffetta era la mia unica salvezza :mrgreen: :mrgreen:

 

Praticamente inserisci la graffetta dritto per dritto, non c'è bisogno di essere troppo delicati. Devi trovare abbastanza resistenza, perchè devi toccare un ingranaggio. Facendo muovere questo ingranaggio si sente il rumore di quando si apre normalmente il carrello. Continua a spingere fin quando il carrello non fa uno scatto in avanti e poi tiralo con le mani. Ovviamente tutto a console spenta :mrgreen:

 

Per risolvere in parte il problema, lasciavo dentro sempre un gioco o meglio un cd o dvd che non usavo, in questo modo il carrello non restava bloccato.

ma son deficiente o cosa? :acc: :acc: scorrendo sul forum ho letto "problema al carrello" senza però vedere che stiamo parlando della prima xbox :acc: ,io il problema ce l'ho sul'xbox 360 :lol: ,anche se però se non sbaglio sulla vecchia xbox ce l'ho pure il problema :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ebbi uno dei primi modelli di xbox 3.60 e si verifico'un errore simile come il tuo,non ci sono possibili soluzioni di prelievo console per questi problemi tecnici.tutte le xbox vengono vendute con un pegno di protezione ,che dopo molto tempo il pegno perde il suo effetto ,quindi se ci sono problemi tecnici nessun sportello Microsoft si prende l'impegno di prendere l'xbox è sostituirti il pezzo del lettore .

Ciccio38dt/Libertyrebel89

Link al commento
Condividi su altri siti

Se aprite il carrello, noterete un gommino che fa sì che esso esca. Gli ingranaggi e il gommino, essendo sporchi di polvere non permettono la fuoriuscita del carrello.

 

Quindi tirate fuori il gommino aiutandovi con uno stuzzicadenti e fate molta attenzione a non farlo cadere all'interno. Lavatelo bene con acqua bollente e sapone, poi poggiatelo su un fazzoletto o un tovagliolo in modo da non farlo sporcare. Nel frattempo pulite gli ingranaggi (soprattutto la superficie dove risiedeva il gommino) con alcool etilico su cotton fioc per pulirsi le orecchie e lasciate ad asciugare il tutto.

 

Successivamente prendete il gommino e rimettetelo al suo posto aiutandovi sempre con lo stuzzicadenti; questa volta sarà un po' più difficile perché dovete esercitare un po' di forza.

 

Questo metodo vale sia per il lettore della Xbox Originale, sia per la 360. Il tutto potete farlo senza bisogno di aprire la console munendovi di un po' di pazienza.

 

Con lo stesso metodo sono riuscito a riparare due lettori del mio vecchio PC che non ne volevano sapere completamente di uscire.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...