Vai al contenuto

Games With Gold


AngelDevil

Messaggi raccomandati

invece di lamentarsi dei giochi xbox live gold dovrebbero secondo me far finta di nulla, visto che c'è il pass che un servizio fantastico, che grazie alla conversione live vs. gold non costa nulla, voglio vedere tutti questi signori che parlano di staccare la spina al servizio live se poi saranno disposti a pagare 13 euro al mese senza nessuna conversione possibile non essendoci il live da utilizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 5 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Microsoft ha offerto a tutti gli abbonati italiani Trüberbrook e Sudden Strike 4, mentre domani aggiungerà al malloppo anche Lamentum. Stando alle notizie che ci giungono dall'Estremo Oriente, agli abbonati coreani le cose sono tuttavia andate diversamente.

In Corea del Sud gli abbonati a Xbox Live Gold possono riscattare altri tre giochi Games with Gold, ossia Port Royale 3, Space Invaders Infinity Gene e, soprattutto, Astria Ascending. A differenza dei primi due, l'RPG dei veterani di Final Fantasy, NieR Automata e Bravely Default non è mai stato aggiunto nella selezione Gold indirizzata agli abbonati italiani. Per un certo periodo ha fatto parte del catalogo di Xbox Game Pass, tuttavia non risulta più essere disponibile da settembre 2022, dunque molti di voi potrebbero esserselo perso. Tecnicamente, anche se indirizzato al mercato della Corea del Sud, può essere riscattato anche dagli abbonati italiani semplicemente cambiando la regione dell'Xbox.

Per chi non lo sapesse, Astria Ascending è un gioco di ruolo con un sistema di combattimento a turni basato sui Job. Ci sono ben 8 personaggi personalizzabili, inclusi gli immancabili Soldato e Ladro. Ispirandosi ai JRPG, include anche un doppiaggio completo in giapponese e inglese, un mondo in 2D animato con tecniche tradizionali e un sistema meteorologico dinamico. I numeri comunicati dagli sviluppatori di Artisan Studios parlano inoltre di almeno 50 ore di gioco, 20 classi, 5 città da esplorare, 20 insidiosi dungeon e ben 200 tipologie di mostri da sconfiggere.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Microsoft ha svelato quali sono i giochi inclusi con l'abbonamento Gold di Xbox. I Game With Gold di giugno 2023 sono Adios e The Vale: Shadow of the Crown. Vi ricordiamo che i vantaggi di Xbox Live Gold sono inclusi all'interno di Xbox Game Pass Ultmate.

Adios, che sarà disponibile per tutto il mese di giugno 2023, racconta la storia di un allevatore di maiali in Kansas che non vuole più aiutare la mafia a far sparire i cadaveri tramite il proprio allevamento. Un tuo amico, un killer di professione, cerca di convincerti a cambiare idea nel mentre svolgete alcune faccende nel corso di una giornata. Si tratta di un gioco narrativo che riflette sulla moralità e sulla spiritualità, completamente doppiato.

The Vale: Shadow of the Crown, disponibile dal 16 giugno al 15 luglio, è un'avventura d'azione che punta su una profonda storia che utilizza tutto il potenziale dell'audio 3D e del feedback aptico del controller "per offrire un gameplay viscerale che infrange la barriera tra giocatore e personaggio". In qualità di gioco basato sull'audio, The Vale si propone di dare nuova vita ai combattimenti medievali e di offrire un'esperienza davvero inedita sia ai giocatori ipovedenti che a quelli vedenti.

Games-With-Gold-June-68b36ed8a0064bdee4e

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Doc Burford di Mischief Games ha dato degli idioti a tutti quei videogiocatori che hanno lasciato una recensione negativa sotto ad Adios parlando non del titolo, ma della qualità del servizio che lo sta regalando, ossia Games With Gold di Microsoft.

Sostanzialmente in molti usano le recensioni ai giochi regalati mensilmente per piangere e lamentarsi del fatto che Microsoft non regala più tripla A e che i giochi gratuiti del PlayStation Plus sono migliori. Naturalmente ognuno può pensarla come vuole, ma a farne le spese sono come sempre gli sviluppatori, che hanno come unica colpa quella di aver concesso il loro gioco per il servizio.

Di fronte a un comportamento tanto irrazionale e dannoso, Burford non ci ha visto più e ha letteralmente sbroccato via twitter, in una sequela di tweet davvero gustosa: "Ehi, è uno schifo che diciate alla gente che il mio gioco è brutto perché Games with Gold non ha giochi AAA come PlayStation Plus. Evitate di lasciare queste recensioni di ****. Siamo passati da 4.4 a 3.3 a causa di questo, con gente arrabbiatissima perché non ci sono i controlli invertiti."

"Una recensione siete voi che dite a qualcuno che potrebbe darmi i soldi per fare un altro gioco, se valga la pena o no di acquistare il **** di gioco. Non è un posto con cui dare aria al vostro malcontento verso Games with Gold di Xbox. Non leggono queste recensioni e nemmeno le ricevono. Le ricevo io però."

"I videogiocatori riescono a essere dei **** di idioti. Ti danno un gioco gratis e tutto ciò che fai è lamentarti che questo mese non hai avuto Jurassic World Evolution 2 o che altro. Grazie per aver cagato sul mio piccolo gioco senza budget per il marketing. Grazie per aver messo sull'avviso le persone per delle ragioni così stupide."

"Dovevamo andare nei saldi perché le nostre recensioni erano ottime, ma ora non succederà??? Grazie mille??? Grazie per aver cliccato "il gioco è brutto" perché eravate troppo impegnati a frignare per il Plus."

Come dargli torto? Le recensioni di un gioco dovrebbero essere appunto recensioni di un gioco, non lamentele generiche, oltretutto per una situazione che va avanti da anni, visto che Microsoft ha evidentemente scelto di ridurre il budget per i giochi gratuiti dell'abbonamento Gold a favore di altri servizi.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Games-With-Gold-July-2c0f20230d83b7bea4b

Darkwood sarà disponibile dall'1 fino al 31 luglio 2023. Si tratta di un survival horror con visuale isometrica che non ha bisogno di affidarsi ai jumpscare per mettere sotto pressione i giocatori, mantenendo alta la tensione e il senso di pericolo per tutta l'avventura. Il gioco si svolge in una misteriosa foresta oscura nella Repubblica Popolare Polacca in cui i protagonisti sono rimasti intrappolati. Di giorno dovranno esplorare, interagire con personaggi misteriosi e raccogliere risorse, di notte invece dovranno nascondersi dalle minacce che infestano la foresta.

When the Past was Around, invece, sarà disponibile per gli abbonati tra il 16 luglio e il 15 agosto 2023. È un puzzle adventure punta e clicca con una storia che parla di amore, accettazione, gioia e dolore che si possono provare nelle varie fasi di una relazione, il tutto ambientato in un mondo surreale formato da stanze sconnesse dai ricordi e dal tempo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

A partire dall'1 settembre 2023 il programma Games With Gold riservato agli abbonati a Xbox LIVE Gold e Xbox Game Pass Ultimate cesserà di esistere.

Lo ha svelato Microsoft in concomitanza con l'annuncio di Xbox Game Pass Core, il nuovo abbonamento che dal 14 settembre 2023 andrà a sostituire il vecchio LIVE Gold, che da molti punti di vista era ormai diventato anacronistico nel complesso dell'offerta verdecrociata.

Per chi non lo sapesse, Games With Gold elargisce ogni mese due giochi Xbox One o Xbox 360 a tutti gli abbonati. Il termine del programma tuttavia non lascerà di certo gli utenti a corto di titoli da giocare, visto che il nuovo Game Pass Core offrirà una selezione di oltre 25 giochi Xbox Series X|S e One che verrà aggiornato nel tempo.

Games With Gold: cosa succederà ai giochi riscattati in passato?

Dopo l'1 settembre 2023 i giocatori potranno continuare ad accedere ai giochi dei Games With Gold riscattati in precedenza. Stando ai dettagli forniti da Microsoft, per quelli Xbox One sarà necessario un abbonamento a Xbox Game Pass Core o Xbox Game Pass Ultimate, mentre quelli Xbox 360 resteranno disponibili a prescindere che siate iscritti o meno a uno dei due servizi.

Ne approfittiamo per ricordarvi anche che sono disponibili i giochi dei Games With Gold di luglio 2023, ovvero il survival horror Darkwood e il puzzle adventure punta e clicca When the Past. Probabilmente ci sarà un'ultima mandata di giochi per il mese di agosto 2023, che si spera sarà piuttosto ricca per salutare il servizio nel migliore dei modi.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Games with Gold è arrivato alla fine: ecco i dettagli sui giochi che saranno disponibili ad agosto 2023. Saranno gli ultimi resi disponibili.

Parliamo di Blue Fire e Inertial Drift, che saranno entrambi disponibili dall'1 agosto al 31 agosto.

La descrizione di Blue Fires recita: "Le forze del male hanno conquistato il mondo di Penumbra. Hanno bisogno di un guerriero della luce e dell'oscurità! Intraprendete un viaggio per esplorare templi pieni di sfide platform in 3D, combattere nemici selvaggi e svolgere missioni secondarie. Imparate l'arte del movimento mentre affrontate enigmi del Vuoto sempre più impegnativi e sbloccate i segreti che salveranno la situazione."

La descrizione di Inertial Drift recita invece: "Riuscirete a padroneggiare la derapata perfetta? Guidate in un futuro retrò anni '90 in questo gioco di corse arcade che sfrutta un modello di guida unico e un meccanismo di drift a doppio stick. Scegliete tra 16 auto uniche e 20 tracciati selvaggi per attraversare le strade al neon. Potenziate le vostre abilità nella storia per giocatore singolo e poi dimostrate di essere i migliori in multiplayer."

Games-With-Gold-August-6d4532dc370f3353a

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...