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Kingdom Come: Deliverance


AngelDevil

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Sembra strano, ma questo gioco mi interessa proprio perchè si pone come un simil elder scrolls ma senza elementi fantasy, puro e semplice medioevo senza magie, mostri , navicelle spaziali alla halo o città volanti alla bioshock, insomma che cosa ironica che in questo caso la novità dal mio punto di vista è proprio il suo essere un gioco normale =)

 

Se devo essere sincero non vedo troppe somiglianze con TES: il combat-system è molto più articolato, tenendo conto che si rifà a tecniche realmente sviluppate nel XV secolo; non credo vi siano molti dungeons (anche se lo slogan del gioco è "Dungeons & No Dragons" :mrgreen: ), infatti hanno posto l'accento più sulla qualità dei titoli che sulla quantità; detto ciò, il famoso senso d'esplorazione che fa di ogni TES un'esperienza incredibile (imho) viene un po' a decadere, strutturando di fatto il gioco più verso un The Witcher (che SO BENE non esserti congeniale :mrgreen:) piuttosto che verso un TES. In ogni caso hanno preso spunto da diversi RPG, due dei quali sono proprio i due titoli sopracitati, quindi sarà normale vedere elementi sia dell'uno che dell'altro. Certo, la struttura open-world, sebbene allargata di episodio in episodio, richiamerà senza dubbio il caro Skyrim, visto che anche nel design degli edifici vi si possono trovare notevoli somiglianze.

 

Infine pure a me fa estremamente piacere un RPG che punti, una volta, tanto sul realismo: ma a quanto pare è proprio ciò che sta scoraggiando tutti i publisher, parlano di un gioco di nicchia e pochi utenti. Spero che dopo la campagna Kickstarter cambino rapidamente idea.. <_<

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

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Se devo essere sincero non vedo troppe somiglianze con TES: il combat-system è molto più articolato, tenendo conto che si rifà a tecniche realmente sviluppate nel XV secolo; non credo vi siano molti dungeons (anche se lo slogan del gioco è "Dungeons & No Dragons" :mrgreen: ), infatti hanno posto l'accento più sulla qualità dei titoli che sulla quantità; detto ciò, il famoso senso d'esplorazione che fa di ogni TES un'esperienza incredibile (imho) viene un po' a decadere, strutturando di fatto il gioco più verso un The Witcher (che SO BENE non esserti congeniale :mrgreen:) piuttosto che verso un TES. In ogni caso hanno preso spunto da diversi RPG, due dei quali sono proprio i due titoli sopracitati, quindi sarà normale vedere elementi sia dell'uno che dell'altro. Certo, la struttura open-world, sebbene allargata di episodio in episodio, richiamerà senza dubbio il caro Skyrim, visto che anche nel design degli edifici vi si possono trovare notevoli somiglianze.

 

Infine pure a me fa estremamente piacere un RPG che punti, una volta, tanto sul realismo: ma a quanto pare è proprio ciò che sta scoraggiando tutti i publisher, parlano di un gioco di nicchia e pochi utenti. Spero che dopo la campagna Kickstarter cambino rapidamente idea.. <_<

Quando vedo un RPG open World in prima persona mi viene sempre in mente Skyrim XD!!! :mrgreen:

Tra l'altro sul sito ufficiale del gioco a loro piace descriverlo così:

 

''We’re mixing the freedom and mechanics of Skyrim, the setting of Mount and Blade, the storytelling styles of The Witcher and Red Dead Redemption, and the tough combat dynamics of Dark Souls into a single, gorgeous package.''

 

L'unico che non conosco è Mount and Blade, ma le premesse mi sembrano ottime :ok:

 

 

Non è che Witcher non mi è congeniale, anzi per me è comunque un gioco da 8,5 ( che non è affatto un voto basso no? non è altissimo ma è comunque di tutto rispetto, la media dei recensori gli ha dato 8.8 - Metacritic, quindi non ritengo di averlo sottovalutato poi così tanto come qualcuno fà pensare) Solo perchè ho detto che per me è stato il peggior rpg a cui abbia giocato non significa che mi faccia schifo, ma semplicemente mi sono piaciuti di più gli altri che per me sono da 9 in sù!!! ;)

 

 

Straquoto alla grande! :ok: aspettavo da tempo un gioco cosi e mi sa che aspetterò ancora visto che è tba 2016...
l'attesa sarà lunga :bang: :bang: :bang: Modificato da Hulong Zhan Shi
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l'attesa sarà lunga :bang: :bang: :bang:

 

 

su kickstarter c'è scritto che è Q4 2015, sull'anteprima di Ign c'è scritto che esce nei primi mesi del 2016 :bang:

spero tanto che lo anticipino..........................................................

DIO L'ATTESA SARà STRAZIANTE :bang: :bang: :bang: :bang:

Rest in Peace Chester

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su kickstarter c'è scritto che è Q4 2015, sull'anteprima di Ign c'è scritto che esce nei primi mesi del 2016 :bang:

spero tanto che lo anticipino..........................................................

DIO L'ATTESA SARà STRAZIANTE :bang: :bang: :bang: :bang:

 

Spera pure che trovino accordi per pubblicarlo su console.. :asd:

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Come ben sappiamo oramai, la campagna su Kickstarter di KC è stata un successone, 300.000£ in poco più di tre giorni. Visto il grande successo, però, il team ha deciso di spingersi oltre. Ha settato diversi obiettivi economici da raggiungere, ad ognuno dei quali verranno associate delle features che implementeranno nel gioco finale:

 


  •  
  • 300.000: obiettivo originale (raggiunto);
  • 400.000: musica dal vivo in-game registrata da antichi libri di canzoni (del XV secolo, immagino);
  • 500.000: colonna sonora per le cut-scenes registrata da un'orchestra sinfonica;
  • 600.000: personaggio femminile giocabile. Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni riguardo la possibilità di poter scegliere solo un protagonista maschile nel concept originale, hanno deciso di aggiungere una linea di quests con un personaggio femminile, che dovrà salvare la vita del protagonista all'inizio del gioco. A detta loro, questa dovrebbe essere intelligente, coraggiosa ed abile nello stealth;
  • 700.000: animazioni in motion-capture. Per farla breve, intendono raggiungere la qualita di Ryse ( :shock: );
  • 800.000/1.000.000: coming soon? ( :shock: :shock: ).

 

Se non fanno pubblicare sto gioco su console, spaco tuto!!!!!!!!!! :bang:

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Io non capisco chi dona soldi su kickstarter...sembra ultimamente sian diventati tutti buon samaritani !

Dai ragazzi stiamo scherzando ...gli obbiettivi aumentano di 100.000 dollari a volta come se fossero spiccioli...insomma a me questo kickstarter sembra solo un modo "legale" per inculare soldi...tutti ricevono i milioni ...e quanti di questi vengono realmente investiti nel gioco ? Uno sviluppatore potrebbe benissimo richiedere 1 milione promettendo un gioco stupendo...e una volta ricevuti i soldi investire solo il 10% diventando miliionario !!!

Certo capisco che i costi di sviluppo siano alti...ma qui uno potrebbre benissimo dire " a me il gioco costerá 1 milione ma ne chiedo 2 tanto la gente me li dá " ! Ora vi chiedo...è cosi facile o è tutto tutelato legalmente ?

Non è una critica a questo gioco ma a kickstarter e a tutti questi sviluppatori che richiedono cifre assurde...forse mi son perso qualche meccanisco sul funzionamento di kickstarter...se fossi cosi gradirei una spiegazione :)

Modificato da EmaSk8ordDie
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Io non capisco chi dona soldi su kickstarter...sembra ultimamente sian diventati tutti buon samaritani !

Dai ragazzi stiamo scherzando ...gli obbiettivi aumentano di 100.000 dollari a volta come se fossero spiccioli...insomma a me questo kickstarter sembra solo un modo "legale" per inculare soldi...tutti ricevono i milioni ...e quanti di questi vengono realmente investiti nel gioco ? Uno sviluppatore potrebbe benissimo richiedere 1 milione promettendo un gioco stupendo...e una volta ricevuti i soldi investire solo il 10% diventando miliionario !!!

Certo capisco che i costi di sviluppo siano alti...ma qui uno potrebbre benissimo dire " a me il gioco costerá 1 milione ma ne chiedo 2 tanto la gente me li dá " ! Ora vi chiedo...è cosi facile o è tutto tutelato legalmente ?

Non è una critica a questo gioco ma a kickstarter e a tutti questi sviluppatori che richiedono cifre assurde...forse mi son perso qualche meccanisco sul funzionamento di kickstarter...se fossi cosi gradirei una spiegazione :)

 

Beh è chiaro che, in fin dei conti, si tratta di un "atto di fiducia" del backer verso gli sviluppatori. Detto ciò, ti rimando ad un articolo davvero interessante sul funzionamento di KS, che prevede proprio un'analisi critica dello strumento con diversi casi citati ad esempio.

 

In ogni caso, considera che Warhorse si è posta come obiettivo non il finanziamento completo del gioco (il finanziatore iniziale ci aveva già messo su più di un milione di cucuzze), bensì il raggiungimento di un risultato che potesse convincere eventuali publisher ad investire su di loro. Cosa totalmente diversa. Poi, visti i risultati della campagna, hanno deciso di aggiungere pezzi, ma il loro l'hanno già fatto. Quindi la loro priorità è quella di trovare un editore, non di farsi finanziare l'intero gioco tramite crowd-funding.

Infine considera che, per quanto il gioco sarà ampio, hanno cercato di dare una prova di quello che hanno realizzato finora e di quello che hanno intenzione di fare, quindi non si tratta di una donazione a scatola totalmente chiusa. Ecco, magari quelli che hanno speso 1200£ per tutta una serie di optional hanno un pelo esagerato, però se uno crede nella validità di un progetto non vedo perché non possa contribuire! Affari suoi se si sia informato o meno in proposito! :ok:

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Io non capisco chi dona soldi su kickstarter...sembra ultimamente sian diventati tutti buon samaritani !

Dai ragazzi stiamo scherzando ...gli obbiettivi aumentano di 100.000 dollari a volta come se fossero spiccioli...insomma a me questo kickstarter sembra solo un modo "legale" per inculare soldi...tutti ricevono i milioni ...e quanti di questi vengono realmente investiti nel gioco ? Uno sviluppatore potrebbe benissimo richiedere 1 milione promettendo un gioco stupendo...e una volta ricevuti i soldi investire solo il 10% diventando miliionario !!!

Certo capisco che i costi di sviluppo siano alti...ma qui uno potrebbre benissimo dire " a me il gioco costerá 1 milione ma ne chiedo 2 tanto la gente me li dá " ! Ora vi chiedo...è cosi facile o è tutto tutelato legalmente ?

Non è una critica a questo gioco ma a kickstarter e a tutti questi sviluppatori che richiedono cifre assurde...forse mi son perso qualche meccanisco sul funzionamento di kickstarter...se fossi cosi gradirei una spiegazione :)

In pratica è così. L'unica tutela è l'obbligo di fornire a tutti i supporter ciò che corrisponde al loro "tier". Prendendo ad esempio Kingdom Come, se spendi 18 Euro che corrispondono al tier "Soldier (digital)", loro possono fare quello che vogliono con i soldi che gli hai dato, ma sono tenuti a farti avere tutte le "ricompense" promesse, in questo caso la copia digitale del primo atto del gioco, l'accesso ai forum e il badge "Soldier".

 

La gente dà agli sviluppatori tanto quanto vuole dare loro; se vogliono finanziarli con 5 Euro perché vogliono contribuire, fanno così; se vogliono pagare 20 Euro e avere il gioco, è come se lo comprassero in negozio quando uscirà; se vogliono spenderne 3000, beh, buon per loro, ma possono farlo, e dovranno ottenere tutte le ricompense promesse. Se uno si fida degli sviluppatori riguardo alla qualità finale del gioco, non c'è nulla di male; alla fin fin la maggior parte dei finanziamenti di Kickstarter comprendono una copia del prodotto, quindi non è beneficienza, e gli introiti finali vanno calcolati anche in base a questo (ovvero, se prendi gli attuali "backers" che sono 13000, sono 13000 copie del gioco non vendute quando uscirà).

 

Poi tecnicamente credo che possano cacciare fuori un gioco schifoso sviluppato in due settimane e tenersi i milioni, ma non sarebbe una mossa molto saggia se intendono continuare a sopravvivere nell'industria, e pagare le tasse.

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In pratica è così. L'unica tutela è l'obbligo di fornire a tutti i supporter ciò che corrisponde al loro "tier". Prendendo ad esempio Kingdom Come, se spendi 18 Euro che corrispondono al tier "Soldier (digital)", loro possono fare quello che vogliono con i soldi che gli hai dato, ma sono tenuti a farti avere tutte le "ricompense" promesse, in questo caso la copia digitale del primo atto del gioco, l'accesso ai forum e il badge "Soldier".

 

La gente dà agli sviluppatori tanto quanto vuole dare loro; se vogliono finanziarli con 5 Euro perché vogliono contribuire, fanno così; se vogliono pagare 20 Euro e avere il gioco, è come se lo comprassero in negozio quando uscirà; se vogliono spenderne 3000, beh, buon per loro, ma possono farlo, e dovranno ottenere tutte le ricompense promesse. Se uno si fida degli sviluppatori riguardo alla qualità finale del gioco, non c'è nulla di male; alla fin fin la maggior parte dei finanziamenti di Kickstarter comprendono una copia del prodotto, quindi non è beneficienza, e gli introiti finali vanno calcolati anche in base a questo (ovvero, se prendi gli attuali "backers" che sono 13000, sono 13000 copie del gioco non vendute quando uscirà).

 

Poi tecnicamente credo che possano cacciare fuori un gioco schifoso sviluppato in due settimane e tenersi i milioni, ma non sarebbe una mossa molto saggia se intendono continuare a sopravvivere nell'industria, e pagare le tasse.

 

12999 copie non vendute :mrgreen:

Modificato da SrgRocky

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Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

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Tanto per tenere aggiornato il topic

 

Raggiunto il secondo obbiettivo (400.000 dollari, Live In-game periodic Music).

 

Stato attuale:

15135 donatori e 466.000 dollari, quasi raggiunto il terzo obbiettivo (500.000 dollari, Symphonic orchestra soundtrack), e mancano ancora 25 giorni alla scadenza del progetto su kickstarter!! :ok:

Rest in Peace Chester

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Tanto per tenere aggiornato il topic

 

Raggiunto il secondo obbiettivo (400.000 dollari, Live In-game periodic Music).

 

Stato attuale:

15135 donatori e 466.000 dollari, quasi raggiunto il terzo obbiettivo (500.000 dollari, Symphonic orchestra soundtrack), e mancano ancora 25 giorni alla scadenza del progetto su kickstarter!! :ok:

 

Ammettilo che hai preso la Pope Edition :asd:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

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Gli sviluppatori di Kingdom Come: Deliverance si sono recentemente guadagnati parecchia attenzione, riuscendo a raggiungere in brevissimo tempo l'obiettivo minimo della campagna Kickstarter del loro interessante titolo.

 

In un recente aggiornamento su Kickstarter, il creative director Dan Vàvra si è però soffermato a descrivere la fase in cui il team ha cercato di ottenere il supporto di alcuni grossi publisher senza riuscirci.

 

Vàvra afferma che uno dei motivi di questo scarso interesse degli editori in Kingdom Come: Deliverance sia stata la paura, definita letteralmente "terrore", che le console next-gen avrebbero fatto un buco nell'acqua.

 

"Temevano che potessero essere troppo poco potenti, e che i giocatori volessero solo MMO free-to-play per iPad", ha scritto Vàvra. "Quindi stavano preparando alcuni titoli di grosso calibro dal successo assicurato per poi aspettare di vedere cosa sarebbe successo".

 

"Questo potrebbe portare a un grosso ristagno nel 2015 per le console, perché da dialoghi informali e altri segnali ho avuto la sensazione che la maggior parte dei publisher non abbia quasi nulla in preparazione per il 2015. Non volevano pianificare troppo in anticipo in un clima così incerto, e ora è difficile che possano tirare fuori qualcosa di eccezionale in meno di due anni".

 

Chiaramente si tratta solo di un'indiscrezione, come sottolineato in chiusura dallo stesso Vàvra.

 

"Potrei sbagliarmi. Sentitevi liberi di correggermi se, come è possibile che sia, sapete qualcosa che io non so".

 

 

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