Vai al contenuto

La serie TV di Halo


Gekiganger 3

Messaggi raccomandati

Visto che la produzione è ormai iniziata, può essere che a giugno, a latere dell'E3, venga rilasciato un primo trailer della serie TV; almeno, secondo me sarebbe una mossa furba. La mia fiducia verso questo progetto, devo dire, è accresciuta in questi mesi. Tra Infinite e la serie, sembra che per Halo, dopo l'appannamento degli ultimi anni, stia per aprirsi la fase più luminosa della sua storia ormai ventennale

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che la produzione è ormai iniziata, può essere che a giugno, a latere dell'E3, venga rilasciato un primo trailer della serie TV; almeno, secondo me sarebbe una mossa furba. La mia fiducia verso questo progetto, devo dire, è accresciuta in questi mesi. Tra Infinite e la serie, sembra che per Halo, dopo l'appannamento degli ultimi anni, stia per aprirsi la fase più luminosa della sua storia ormai ventennale

 

In realtà si stanno preparando al mio ritorno: in questi giorni pensavo ad Halo e mi sono messo un po' a cercare cosa si dicesse e boom! Un sacco di robbba figa! Sono un giocatore della prima ora e ho giocato fino al 3 :) Sono contento che ci sia tanto fermento e che anche qui in Italia abbiamo una community vibrante (e per questo ringrazio tutti voi del forum!). Ma a livello di live come siamo messi? È facile trovare partite e tornei? Pensa che quando giocavo io all'inizio facevamo anche le LAN party in casa <3

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In realtà si stanno preparando al mio ritorno: in questi giorni pensavo ad Halo e mi sono messo un po' a cercare cosa si dicesse e boom! Un sacco di robbba figa! Sono un giocatore della prima ora e ho giocato fino al 3 :) Sono contento che ci sia tanto fermento e che anche qui in Italia abbiamo una community vibrante (e per questo ringrazio tutti voi del forum!). Ma a livello di live come siamo messi? È facile trovare partite e tornei? Pensa che quando giocavo io all'inizio facevamo anche le LAN party in casa <3

 

Anch'io sono un giocatore della primissima ora: avevo preso in bundle, nel lontano 2002, l'Xbox con Halo. Credo sia ancora abbastanza la gente che gioca: qualche settimana fa ho ripreso Halo 5 per giocare alla modalità Warzone e ho aspettato uno-due minuti prima di iniziare

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Una curiosità sull'attore Pablo Schreiber (che forse farà piacere a qualcuno, come ha fatto piacere a me): è classe '78 (anche io, per la cronaca :fischio:), il che significa che ha 41 anni... l'età esatta di Master Chief nell'anno del Signore 2552, ovvero quando iniziano gli eventi di Halo CE :)

Esatto, ed è alto 2 metri Modificato da Python_Cofee
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, ed è alto 2 metri

 

Certo Master Chief è alto 213 cm, contro i 196 di Schreiber (una differenza di 17 cm), ma mi rendo conto che non si poteva pretendere che trovassero un attore di quell'altezza... Per chi volesse avere un'idea dell'altitudine di Master Chief può vedersi qualche foto di Big Show, alto esattamente come il nostro spartan. Comunque spero che la produzione usi qualche espediente per coprire i restanti 17 cm, anche se la vedo difficile. Quello che non vorrei è che gli Spartan II risultassero meno sovrumani di come sono nei videogiochi e nei libri

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo Master Chief è alto 213 cm, contro i 196 di Schreiber (una differenza di 17 cm), ma mi rendo conto che non si poteva pretendere che trovassero un attore di quell'altezza... Per chi volesse avere un'idea dell'altitudine di Master Chief può vedersi qualche foto di Big Show, alto esattamente come il nostro spartan. Comunque spero che la produzione usi qualche espediente per coprire i restanti 17 cm, anche se la vedo difficile. Quello che non vorrei è che gli Spartan II risultassero meno sovrumani di come sono nei videogiochi e nei libri

Difficile capire differenze così a schermo secondo me, recuperare una quindicina di cm non dovrebbe essere comunque un problema.

Già prendere attori di 1,70 da affiancargli significherebbe fargli raggiungere l’altezza della spalla di MC :D

Modificato da Python_Cofee
Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile capire differenze così a schermo secondo me, recuperare una quindicina di cm non dovrebbe essere comunque un problema.

Già prendere attori di 1,70 da affiancargli significherebbe fargli raggiungere l’altezza della spalla di MC :D

 

Vedremo che combineranno :)

 

Qui soto lascio il link per IMDb dove si può vedere il cast completo (e altre info) dei primi nove episodi (ricordo che le riprese sono iniziate alla fine del 2019 e che la serie dovrebbe essere trasmessa a partire da un non meglio precisato inizio 2021). Come si può vedere, gli unici personaggi presenti nel canone dei videogiochi/libri sono Master Chief, Cortana, Capitano Keyes, Miranda Keyes, M.Parangosky e Soren-066. Non compaiono Johnson (???), Linda, Kelly, Fred, Sam, Kurt e altri, il che lascia pensare che si stiano prendendo molte libertà sulla storia, a meno che i suddetti personaggi non siano introdotti nelle stagioni successive

 

https://www.imdb.com/title/tt2934286/

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Finalmente, dopo diversi mesi, si torna a parlare della serie TV, anche se in modo indiretto. Ecco il comunicato rilasciato da 343:

"343 Industries ha un team transmediale dedicato che sta lavorando con Showtime alla creazione e alla produzione dello show TV di Halo. Questo è un gruppo separato dal team di sviluppo di Halo Infinite. Si tratta di due progetti completamente indipendenti con squadre e leadership separate che non impattano l'uno sull'altro"

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Finalmente qualche nuova notizia, ripresa dal sito https://www.thevulcanreporter.com/scoops/showtime-halo-secret-hideout/



"Secret Hideout si unirà alla produzione dell'imminente adattamento della serie di Showtime del franchise di giochi di Halo.


Halo è una serie televisiva di fantascienza live-action di prossima uscita basata sul franchise di Halo su Showtime. La serie si concentrerà sulla guerra del 26 ° secolo tra il Comando spaziale delle Nazioni Unite e i Covenant. Puoi leggere la sinossi della serie qui sotto:


Un epico conflitto del 26 ° secolo tra l'umanità e una minaccia aliena nota come Covenant. Halo intreccia storie personali profondamente disegnate con azione, avventura e una visione del futuro riccamente immaginata.


Il 21 maggio 2013, è stato annunciato che Steven Spielberg stava producendo un adattamento della serie televisiva della serie di videogiochi Halo con Xbox Entertainment Studios attraverso la sua società di produzione Amblin Television. Nel 2014, la produzione è passata alla rete via cavo Showtime dopo la chiusura di Xbox Entertainment Studios. È rimasto in fase di sviluppo presso la rete per quasi quattro anni. Il 28 giugno 2018, è stato annunciato che Showtime aveva dato alla produzione un ordine di serie per una prima stagione composta da 10 episodi, che è stata successivamente ridotta a 9 episodi e ora 6 episodi.


Secret Hideout è una società di produzione cinematografica e televisiva fondata nel 2014 da Alex Kurtzman. Nel 2018, hanno firmato un nuovo accordo con CBS Television Studios per espandere il franchise di Star Trek con nuove incarnazioni. Secret Hideout sta attualmente lavorando a circa 10-15 diversi progetti di Star Trek per ViacomCBS, tutti in diversi stati di sviluppo, pre-produzione e produzione. Sembra che ViacomCBS sia un grande fan del lavoro di Alex Kurtzman, poiché il suo contratto di uscita con CBS Television Studios è stato recentemente esteso.


Da quello che ho capito, l'attuale taglio della stagione 1 di Halo è fondamentalmente solo una raccolta di scene. Non esiste una storia coerente. Kurtzman intende risolvere questo problema attraverso riscritture, riprese e riprese aggiuntive. Durante il blocco del coronavirus, Secret Hideout ha lavorato alla rielaborazione di tutto ciò che è stato filmato finora. Stanno progettando di filmare l'episodio finale della stagione in Ontario, con riprese successive subito dopo. Inoltre, le scene con gli extra saranno girate a Budapest, in Ungheria. Avendo letto personalmente la sceneggiatura pilota, non ne ero un grande fan. Sono state apportate alcune modifiche molto poco ispirate ma audaci alla tradizione del franchise di Halo. The Illuminerdi ha scritto un articolo dedicato alle modifiche apportate alla sceneggiatura pilota di Halo show.


La serie sarà scritta, prodotta esecutivamente e showrun da Kyle Killen, con Steven Kane come co-showrunner. È stato originariamente annunciato che il produttore esecutivo Rupert Wyatt avrebbe diretto diversi episodi della prima stagione, anche se Wyatt si è dimesso da regista e produttore esecutivo a causa di problemi di programmazione causati dai ritardi di produzione. Il cast è composto da; Pablo Schreiber, Yerin Ha, Natascha McElhone, Bokeem Woodbine, Shabana Azmi, Bentley Kalu, Natasha Culzac e Kate Kennedy.


Le riprese principali sono iniziate nell'ottobre 2019. In precedenza, ho rivelato che lo spettacolo Halo di Showtime ha spostato temporaneamente la produzione in Ontario, Canada. La premiere della serie è prevista per il primo trimestre del 2021".

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Notizia ripresa da everyeye:

 

https://serial.everyeye.it/notizie/halo-pablo-schreiber-indossa-elmetto-master-chief-nuova-foto-set-480234.html?inizio=0&post_id=21234501

 

Il cast e la troupe della serie tv live-action Halo targata Showtime sta tornando a lavoro dopo la lunga interruzione delle riprese a causa della pandemia di coronavirus. E con la ripresa dei lavori arriva una nuova foto dal set grazia alla quale dare uno sguardo al casco di Master Chief.

L'account Twitter ufficiale dello show ha confermato che la produzione è ricominciata. Insieme al messaggio, è stato anche condiviso il primo assaggio dell'iconico casco di Master Chief.
Pablo Schreiber sarà il protagonista della serie e la foto mostra la star che indossa la metà inferiore del classico casco, quasi come se fosse solo una mascherina anti-covid.

Schreiber ha anche condiviso la foto sul suo account Instagram personale, insieme a un messaggio di entusiasmo sulla ripresa della produzione. "Siamo tornati", ha scritto nel post. "Sul set per Halo di Showtime. Finiamo questo combattimento!"

Sebbene questa immagine non offra uno sguardo al casco integrale che sarà indossato dal personaggio di Schreiber nello show, dimostra che lo stile di Master Chief non subirà grossi cambiamenti. La parte della maschera del casco sembra quasi identica a quella presente nel gioco, quindi c'è speranza che tutto sia vicino all'originale.

Oltre a Schreiber, fanno parte del cast anche Natascha McElhone nei panni della dottoressa Catherine Halset e Cortana, Bokeem Woodbine nei panni di Soren-066, Shabana Azmi nei panni dell'ammiraglio Margaret Parangosky, Bentley Kalu nei panni di Spartan Vannak-134, Natasha Culzac nei panni di Spartan Riz-028 e Kate Kennedy come Spartan Kai-125.

La produzione della serie Halo era iniziata nel novembre del 2019, esattamente un anno fa. L'account Twitter dello show aveva condiviso una foto del cast principale, annunciando che la lettura delle sceneggiature era stata completata e la produzione stava per iniziare. Ovviamente i lavori si sono dovuti fermare pochi mesi dopo a causa dell’inizio della pandemia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo bene, il cast principale non sembra male in fin dei conti... speriamo che la produzione anche se travagliata per vari motivi sia rimasta fedele o comunque coerente con l'universo di Halo

Concordo, gli attori mi sembra siano stati scelti bene, a partire da Schreiber, di cui sono un estimatore. Il fatto che ci siano nuovi personaggi è indicativo del fatto che ci saranno delle differenze, ma speriamo tutti che queste non siano troppo marcate e che sia preservato lo spirito di Halo.

Tra Infinite e la serie TV, il 2021 si prospetta entusiasmante per i fan di Halo. Covid permettendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra notizia da everyeye https://serial.everyeye.it/notizie/halo-jen-taylor-cortana-voce-videogiochi-480458.html

 

"Dopo la lunga interruzione a causa della pandemia, negli ultimi giorni si è rimessa in moto la produzione di Halo, serie tv targata ShowTime e adattamento live-action dell'omonimo videogioco. Originariamente, Natascha McElhone (Designated Survivor) avrebbe dovuto interpretare sia Cortana sia la sua creatrice, la dottoressa Catherine Halsey.

Proprio a causa dei ritardi dovuti al lockdown, però, l'attrice non può continuare il lavoro nel ruolo dell'intelligenza artificiale e verrà sostituita. Secondo quanto riporta IGN, a prestare la voce a Cortana sarà l'attrice Jen Taylor, mentre Natascha McElhone continuerà a interpretare la dottoressa Halsey.

La notizia è abbastanza significativa per gli appassionati del videogame, perché è proprio Jen taylor la voce "storica" di Cortana in Halo. Si aggiunge così al cast, guidato da Pablo Schreiber nel ruolo di Master Chief. Nei giorni scorsi lo abbiamo visto anche con l'elmetto in una foto dal set. Insieme all'attore di Orange is the new Black e American Gods ci saranno anche, tra gli altri, Bokeem Woodbine nel ruolo di Soren-066, Shabana Azmi nel ruolo dell'ammiraglio Margaret Parangosky, Bentley Kalu, Natasha Culzac e Kate Kennedy.

Al momento non c'è ancora una data ufficiale di uscita per Halo. Se non ci saranno ulteriori problemi durante la produzione, però, è lecito sperare di vedere in tv la prima stagione della serie nel 2021".


Una buona notizia, a mio avviso. Sono contento per Jen Taylor, questo ruolo potrebbe dare un'importante spinta alla sua carriera. Cortana avrebbe potuto essere una versione giovanile della Halsey, ma anche no, visto che un'IA può scegliere come mostrarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...