Vai al contenuto

Fortnite


Hulong Zhan Shi

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti. Il figlio di un amico gioca a Fortnite su PlayStation, e ha eseguito l'accesso al gioco con il psn. Ora vorrebbe passare a Xbox. Domanda: può in qualche modo passare i dati dell'account psn (ha più di €300 tra skin, armi, ecc.) su quello Epic o su quello Xbox?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/3/2022 at 21:48, who83 ha scritto:

Ciao a tutti. Il figlio di un amico gioca a Fortnite su PlayStation, e ha eseguito l'accesso al gioco con il psn. Ora vorrebbe passare a Xbox. Domanda: può in qualche modo passare i dati dell'account psn (ha più di €300 tra skin, armi, ecc.) su quello Epic o su quello Xbox?

non sono un esperto ma penso proprio di si..

gli acquisti rimangono legati all'account e quindi presenti su tutte le piattaforme..

ad esempio io li vedo fra Playstation e nintendo switch..

l'unico problema sono i crediti acquistati che rimangono spendibili solo sulla piattaforma dove sono stati presi..

se li ha comprati su Playstation li vedrà disponibili solo lì

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, riguardo Fortnite sono proprio ignorante!

Giusto per capire: su PlayStation hai effettuato l'accesso al gioco con psn e su Switch con il servizio di Nintendo? Perchè se fai il login con l'account Epic immagino sia ovvio che li vedi sia su PlayStation che su Switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, sono di nuovo qui per chiedervi un aiuto. Il mio amico a cui ho regalato l'Xbox Series S ha un problema. Lui la usa per giocare a Fortnite con gli amici che hanno tutti la PlayStation. È sempre andato a meraviglia però, da qualche giorno, quando i suoi amici parlano, lui non sente le loro voci. 

Da poco è stato da me ed ha voluto attivare la verifica in 2 passaggi (ha 13 anni ed ha la paranoia che gli rubino l'account) ed essendo minorenne, di conseguenza, il parental control, mettendo me come tutore. Non ricorda se il problema è iniziato da quando ha fatto questa operazione, ma io penso di no.

Oggi è stato da me ed ho controllato il parental control: non gli limita l'audio né in entrata né in uscita. Nel dubbio, da Fortnite gli ho disabilitato il parental control. Sulle impostazioni di Fortnite sembra tutto ok, ma sono ignorante in materia. 

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nel Capitolo 3 - Stagione 3: "In sintonia", l'isola diventa un'enorme festa. Rimbalza di qua e di là alle Cascate di realtà, sfreccia in sella a varie creature, affronta l'attrazione Stratosfera e divertiti con un nuovo arsenale.

Salta nella Stagione 3 e diffondi vibrazioni positive! Metti insieme il bene e il male con il Pass battaglia di questa Stagione. Oltre a Darth Vader in persona, il Pass battaglia Capitolo 3 - Stagione 3 include l'anti-eroina Evie, la valorosa Adira, e altri cinque costumi. A proposito di assemblare costumi, personalizza le parti di "Snap"! E più avanti nella Stagione... Sblocca l'archeologo di fama mondiale Indiana Jones. Gioca a modo tuo!

Scatta, arrampicati e semina distruzione sulla tua strada verso la Vittoria reale, sia che tu preferisca poter costruire nella Battaglia reale di Fortnite, o piuttosto combattere senza la possibilità di farlo nella nuova modalità Zero costruzioni di Fortnite.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Fortnite Capitolo 4 Stagione 1 parte oggi, 4 dicembre 2022, non appena i server torneranno attivi nel corso della giornata, ma intanto possiamo avere una visione più dettagliata delle novità previste con questo trailer gameplay che mostra varie caratteristiche come la mappa, le moto, alcuni personaggi e situazioni di gioco varie.

Tra le location nuove introdotte con la mappa rinnovata troviamo La Cittadella, dominata dal castello "L'Atemporale", l'apparentemente pacifica Piazza Incudine in stile medievale, il Batione Brutale fortificato, e le ampie Distese Deliranti, che riservano diverse possibilità di incontro/scontro.

Tra le nuove caratteristiche di spicco c'è la presenza delle moto, che possono essere utilizzate come veicoli e si presentano decisamente veloci e agili, in grado di correre su diversi tipi di terreno e consentire spostamenti con salti e altre acrobazie. In arrivo ovviamente un nuovo Battle Pass, che conterrà al suo interno 8 personaggi sbloccabili, V-Bucks e un sacco di elementi cosmetici.

Tra i personaggi sbloccabili ci sono vari protagonisti di cross-over come Geralt di Rivia da The Witcher, il Doomslayer di DOOM, Hulk e anche altri tra i quali dovrebbe esserci lo youtuber Mr. Beast e riferimenti a My Hero Academia, in attesa di saperne di più.

Altre novità riguardano le armi, per le quali sono previste numerose nuove introduzioni all'interno di Fortnite Capitolo 4: tra queste ci sono due nuove tipologie di shotgun e altri elementi nuovi, tra oggetti esotici e mitici, venduti da NPC o ottenuti sconfiggendo particolari nemici.

Tra le novità si segnala la presenza del Minerale Cinetico per effettuare il crafting di oggetti ed equipaggiamento, oltre a un nuovo sistema di miglioramenti attraverso gli Ottimizzatori della Realtà, che consentono dei potenziamenti con lo sblocco di perk in grado di donare dei vantaggi in combattimento. 

 

Con il lancio del Capitolo 4 ora Fortnite Battaglia Reale utilizza l'Unreal Engine 5.1, integrando alcune funzionalità di ultima generazione come Nanite, Lumen, Virtual Shadow Map e Temporal Super Resolution, su PS5, Xbox Series X|S, PC e piattaforme da cloud gaming.

Un post sul sito ufficiale di Fortnite, offre una panoramica sulle ultime tecnologie introdotte:

Nanite

Nanite offre una geometria architettonica altamente dettagliata. Nello specifico, gli edifici vengono renderizzati con milioni di poligoni in tempo reale e ogni singolo mattone, pietra, asse di legno e modanatura delle pareti viene modellato.

Anche i paesaggi naturali sono ad altissimo livello di dettaglio. Un singolo albero ha circa 300.000 poligoni e ogni sasso, fiore e filo d'erba viene modellato.

Lumen

I riflessi realizzati con Lumen vengono renderizzati con ray tracing di alta qualità su materiali lucidi e acqua.

Inoltre, Lumen realizza un'illuminazione globale in tempo reale a 60 FPS. Vedrai splendidi interni con illuminazione indiretta, oltre a personaggi che reagiscono all'illuminazione dell'ambiente circostante (per esempio, una moquette rossa può illuminare di rosso il tuo costume per luce indiretta). Inoltre, i costumi con qualità emissive (cioè che brillano) diffondono luce su oggetti e superfici vicine.

Virutal Shadow Map

Le Virtual Shadow Map, ovvero mappe virtuali delle ombre, consentono di renderizzare ombre ad altissimo dettaglio. Ogni mattone, foglia e dettaglio modellato proietterà un'ombra, e l'ombra propria del personaggio è estremamente accurata. Questo significa che anche cose come cappelli e altri piccoli dettagli dei personaggi proietteranno ombre.

Temporal Super Resolution (TSR)

La Temporal Super Resolution, o Super risoluzione temporale, sostituisce il Temporal Anti-Aliasing in Fortnite e consente di ottenere immagini di alta qualità con un framerate elevato.

Come accennato in apertura, da ore le nuove funzionalità dell'Unreal Engine 5.1 sono disponibili su PC e console di attuale generazione, ma a patto di soddisfare alcune condizioni.

Per quanto riguarda PS5, Xbox Series X e S per far sì che Nanite, Virtual Shadow Map e Temporal Super Resolution siano disponibili è necessario assicurarsi che la "Modalità a 120 FPS" sia disattivata nelle impostazioni grafiche.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...