Vai al contenuto

Condividere giochi digitali e dimezzare la spesa!


Marco D.

Messaggi raccomandati

l iva chiamala come vuoi dovete sempre aggiungere un supplemento di poco al costo indicato ;)

Scusa ma non capisco bene. I prezzi dello store USA sono compresi di sales tax (ho guardato adesso). Quindi questo supplemento cosa e? Di certo non è l'IVA perché nn sto acquistando nel nostro territorio, non è neanche il tasso al cambio di valuta perché online non si paga. E poi in percentuale a quanto corrisponde? Magari tu che hai già acquistato puoi riferircelo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

I giochi escono, Multi per tutti oppure localizzati per regione, ed io ho appunto fatto questa distinzione, quindi di prestare attenzione quando si compra in DD, convinto da parte mia che anche con il DD c'è questa distinzione

 

 

Seba, nel suo post, dice che tutti i giochi in DD sono multi, quindi vuol dire che la distinzione che faccio io su per i giochi su disco non esiste, oppure si sbaglia :D

 

in pratica sarebbe utile capire se è giusta l'affermazione di Seba, perchè io personalmente non lo sapevo, pensavo che ci fosse comunque la differenza in quei casi in cui escono diverse versioni del gioco

ad oggi,ho preso quasi tutti i giochi in DD US e sono praticamente identici ai retail.idem gli ARCADE.

questione diversa come dice Gianni,ho scaricato gli unici due indie sono full ENG,e lo saranno altrettanto se dovessero uscire sullo store europeo.

 

l iva chiamala come vuoi dovete sempre aggiungere un supplemento di poco al costo indicato ;)

all'acquisto è già compreso di tasse.la nostra fortuna è l'€ forte,altrimenti ciccia :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Descrivi la tua procedura...

Acquisti con il tuo account ITA?

Da console, impostata USA?

Che tipo di carta utilizzi?

semplicemente come faccio sullo store europeo.quando devo prendere qualcosa dallo store USA,imposto la console appunto in USA,cerco il gioco e pago con la postepay.

una volta acquistato,ri-riavvio la console in ITA e aspetto il download,nel mentre gioco a qualcosa :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio account.

come fatturazione ho messo Alabama/Texas(ma non vorrei dire fesserie,vado a memoria :asd: )per il resto,tutti i dati identici al mio account.

 

Se puoi controlla, potresti aver messo l'indirizzo o anche solo il CAP di uno stato in cui non vengono applicate commissioni aggiuntive... Altrimenti non capisco davvero quale sia il motivo, perché per il resto la procedura che facciamo è identica, così come il circuito internazionale delle carte che utilizziamo.

Modificato da lucased

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

domanda del giorno:(ci stavo pensando in bagno...quindi magari è una stronzata :P )

 

mi chiedevo...ma la condivisione che io sto attualmente facendo con un mio amico....in cosa sarebbe diversa se ognuno di noi rimettesse la propria (reale) console come home? dato che cmq io sulla mia ho il suo profilo e lui sulla sua anche il mio?

 

 

 

cioè se in una console ho 2 profili... non avrei Cmq i giochi che ENTRAMBI comprano?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai i giochi di entrambi i profili, solo che li puoi utilizzare finchè quel profilo è presente sulla tua console, perchè i giochi sono sempre di proprietà di quel dato account, a meno che non ti cede la licenza

 

 

domanda del giorno:(ci stavo pensando in bagno...quindi magari è una stronzata :P )

 

mi chiedevo...ma la condivisione che io sto attualmente facendo con un mio amico....in cosa sarebbe diversa se ognuno di noi rimettesse la propria (reale) console come home? dato che cmq io sulla mia ho il suo profilo e lui sulla sua anche il mio?

 

cioè se in una console ho 2 profili... non avrei Cmq i giochi che ENTRAMBI comprano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai i giochi di entrambi i profili, solo che li puoi utilizzare finchè quel profilo è presente sulla tua console, perchè i giochi sono sempre di proprietà di quel dato account, a meno che non ti cede la licenza

quindi non ci sono differenze?

 

perchè ci stavo riflettendo...ipotizziamo che sono senza connessione:

se fai la condivisione...A gioca solo i giochi comprati da B

se non la fai...A gioca sia quelli di A che di B.

 

 

sbaglio o sta storia del "è la mia home"...alla fine non serva a na cippa se cmq i 2 profili si mantengono sulle 2 rispettive console?

Modificato da Gianniplay

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non ci sono differenze?

 

perchè ci stavo riflettendo...ipotizziamo che sono senza connessione:

se fai la condivisione...A gioca solo i giochi comprati da B

se non la fai...A gioca sia quelli di A che di B.

 

 

sbaglio o sta storia del "è la mia home"...alla fine non serva a na cippa se cmq i 2 profili si mantengono sulle 2 rispettive console?

 

se A si ritrova senza connessione giocherá solo ai giochi di B e non quelli di sua proprieta

 

se invece non fai la condivisione con le home ma hai il profilo del tuo amico non potrai comunque giocare ai suoi giochi se non ti loggherai con il suo account

 

se provi come dici te a giocare con l account del tuo amico solo uno puo restare online altrimenti verrete disconnessi

Modificato da LandedDinosaur9

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta che avete entrambi il gioco sulla console, per usarlo insieme dovete connettervi ognuno col suo account+abbonamento

 

 

quindi non ci sono differenze?

 

perchè ci stavo riflettendo...ipotizziamo che sono senza connessione:

se fai la condivisione...A gioca solo i giochi comprati da B

se non la fai...A gioca sia quelli di A che di B.

 

 

sbaglio o sta storia del "è la mia home"...alla fine non serva a na cippa se cmq i 2 profili si mantengono sulle 2 rispettive console?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate eh...non capisco di che state parlando e perchè.

 

 

A è A e B è B

 

ad A non interessa usare l'account di B e viceversa....quindi non capisco perchè fate riferimento ad un utilizzo simultaneo dello stesso account.

 

parliamo solo di "condivisione" dei giochi tra di loro...

A può cmq usare i giochi di B se B è sulla stessa console anche senza invertire le home.

 

ps:i momenti senza connessione lasciano il tempo che trovano anche perchè se sono senza connessione posso cmq usare qualunque account perchè non lo "comunico" a nessuno.

 

pps:la questione abbonamento è l'unica che trovo come "differenza"!

Modificato da Gianniplay

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate eh...non capisco di che state parlando e perchè.

 

 

A è A e B è B

 

ad A non interessa usare l'account di B e viceversa....quindi non capisco perchè fate riferimento ad un utilizzo simultaneo dello stesso account.

 

parliamo solo di "condivisione" dei giochi tra di loro...

A può cmq usare i giochi di B se B è sulla stessa console anche senza invertire le home.

 

ps:i momenti senza connessione lasciano il tempo che trovano anche perchè se sono senza connessione posso cmq usare qualunque account perchè non lo "comunico" a nessuno.

 

pps:la questione abbonamento è l'unica che trovo come "differenza"!

 

Gianni : A non puo usare i giochi di B solo avendo il suo profilo nella console

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni : A non puo usare i giochi di B solo avendo il suo profilo nella console

e quando mai?!

 

io sulla console ho 3 profili (A,B e C quello della mia ragazza)...e ti posso garantire che (connessione permettendo) posso giocare a tutto con ogni profilo.

 

o meglio...potevo prima di fare la condivisione :)

 

ps:quello della mia ragazza non ha mai comprato nulla...e ovviamente gioca a tutto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

e quando mai?!

 

io sulla console ho 3 profili (A,B e C quello della mia ragazza)...e ti posso garantire che (connessione permettendo) posso giocare a tutto con ogni profilo.

 

o meglio...potevo prima di fare la condivisione :)

 

ps:quello della mia ragazza non ha mai comprato nulla...e ovviamente gioca a tutto.

 

stai parlando di profili familiari / ospiti non di condivisione allora

 

se inserisci il profilo di un amico tu non giocherai mai ad un gioco comprato da lui dalla sua console se non effettuerai prima la condivisione

Modificato da LandedDinosaur9

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè tutti i profili sono su una console, il discorso tra 2 profili su 2 console diverse va affrontato come detto

 

 

 

e quando mai?!

 

io sulla console ho 3 profili (A,B e C quello della mia ragazza)...e ti posso garantire che (connessione permettendo) posso giocare a tutto con ogni profilo.

 

o meglio...potevo prima di fare la condivisione :)

 

ps:quello della mia ragazza non ha mai comprato nulla...e ovviamente gioca a tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...