Vai al contenuto

Xbox controlli impazziti o problema scheda madre?


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi mi sono iscritto a questo forum perchè da anni ho una vecchia xbox in cantina appartenuta a mio cugino che mi ha dato dopo che anni fa diceva che era rotta perchè i controlli erano andati.

Ieri mettendo ordine in cantina l'ho scovata e mi sono detto:perchè non la mettiamo di fianco al gamecube e la usiamo come lettore multimediale (grazie al software per la musica e il controllo dei dvd con il suo telecomando)?

Siccome però non mi ci farebbe schifo giocare qualche partita metto su un gioco e il personaggio inizia ad andare da solo dove gli pare e da li mi viene in mente quello che mi disse mio cugino ormai oltre 8 anni fa.

In sostanza funzionano tutti i tasti alla perfezione tranne quello del controllo della camminata che indietro va da dio ma a sinistra e a destra non funziona e davanti va quando cavolo gli pare. Stesso problema nel menu,giù funziona bene ma destra e sinistra non va e su va ogni tanto. Ho pensato che secondo me è da ricalibrare il controller..inoltre ho notato che se vado fra i save e scendo quando scendo oltre ad andare giù bene il cerchietto di selezione si sposta tutto a destra e posso selezionare solo ciò che è nella colonna dei salvataggi più a destra.

Altro problema il lettore dvd ha quel problema di apertura che ogni tanto si impalla e cerca di aprirsi ma non ci riesce mentre se c'è un CD dentro va benissimo ma quello non è un problema basta dargli un cricco appena clicco per aprire...

Io sarei per formattare la xbox o provare a rimappare il controller...qualcuno sa come fare?? Grazie dell'attenzione a questo immenso messaggio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ripammare il controller non si puo' :mrgreen:

 

semplicemente si sono rotti i micro switch dentro dei movimenti capita

comprane uno nuovo

 

il lettor e' andato anche lui

 

puoi solo arrangiarti ad usarlo cosi

 

non si puo' cambiare e tantomeno sostituire

 

ti costa piu' del valore della xbox modello (valore di mercato 20 euro)

 

la xbox ha piu' di 12 anni

 

puoi solo vedere nei mercatini cittadini o su qualche sito se trovi quello che serve

 

riparare..no rimettila in cantina non vale

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

ripammare il controller non si puo' :mrgreen:

 

semplicemente si sono rotti i micro switch dentro dei movimenti capita

comprane uno nuovo

 

il lettor e' andato anche lui

 

puoi solo arrangiarti ad usarlo cosi

 

non si puo' cambiare e tantomeno sostituire

 

ti costa piu' del valore della xbox modello (valore di mercato 20 euro)

 

la xbox ha piu' di 12 anni

 

puoi solo vedere nei mercatini cittadini o su qualche sito se trovi quello che serve

 

riparare..no rimettila in cantina non vale

 

Ok grazie delle risposte ^^ la xbox la tengo in casa tanto non mi pesa.

Piuttosto il lettore non è propriamente rotto cioè è funzionante perfettamente e vede anche i dvd direi che più che altro è il carrello o il controller dell'apertura" per la storia del controller provvederò sperando poi di non scoprire che in realtà è un qualche problema della scheda madre xD

Link al commento
Condividi su altri siti

scheda madre della xbox che non fa muovere una direzione del pad

 

 

e' come dire la mia auto non sterza perche' lo stereo non cambia frequebnza alla radio

 

il carrello del lettore si' e' consumata la molla di apertura e chiusura

 

il joypad ha i tastini swict si sono ossidai hanno comunque 15 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

scheda madre della xbox che non fa muovere una direzione del pad

 

 

e' come dire la mia auto non sterza perche' lo stereo non cambia frequebnza alla radio

 

il carrello del lettore si' e' consumata la molla di apertura e chiusura

 

il joypad ha i tastini swict si sono ossidai hanno comunque 15 anni

 

Grande! Mi hai chiarito la cosa alla grande con la cosa della macchina! Non c'è un tasto ringrazia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...