Vai al contenuto

Windows 10


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un problema con W10 e non so proprio come risolverlo! Ho un i3 dual core 2.30GHz e una Radeon HD 7470M da 1GB, quindi ho tutti i requisiti per poter registrare con il game DVR dell'app Xbox (la serie 7000M fa parte di quelle supportate). Il problema è che quando ci provo mi dice che il mio hardware non supporta questa funzionalità e posso solo fare screenshot. Non so quale sia il problema! Ho gli ultimi driver della scheda video e cercando online ho scoperto che è un problema diffuso sia con schede AMD che Nvidia, ma non ho trovato soluzione da nessuna parte... qualche idea? :piange:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema con W10 e non so proprio come risolverlo! Ho un i3 dual core 2.30GHz e una Radeon HD 7470M da 1GB, quindi ho tutti i requisiti per poter registrare con il game DVR dell'app Xbox (la serie 7000M fa parte di quelle supportate). Il problema è che quando ci provo mi dice che il mio hardware non supporta questa funzionalità e posso solo fare screenshot. Non so quale sia il problema! Ho gli ultimi driver della scheda video e cercando online ho scoperto che è un problema diffuso sia con schede AMD che Nvidia, ma non ho trovato soluzione da nessuna parte... qualche idea? :piange:

 

Se è un Notebook potrebbe avere la scheda video integrata oltre a alla ATI, magari di default sfrutta quella che forse non è compatibile?

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se è un Notebook potrebbe avere la scheda video integrata oltre a alla ATI, magari di default sfrutta quella che forse non è compatibile?

È un notebook ma non so sinceramente se abbia anche la scheda integrata, l'unica che risulta attiva e sfruttata è la ATI

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente mi sono imbattuto pure io il questo w10

 

Ho comprato questo portatile

 

http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=L2F35EA&opt=ABZ&sel=NTB

 

E l'ho installato subito

 

Allora,ho abbinato subito il mio account MS,ma come si fa a tirar via la password all'avvio?

 

 

Ho provato pure lo streaming,ma non dava il ma massimo della qualità,presumo che sia il router fastweb,oppure perché sono tutto in wifi,ma alla fine non è una cosa importante per me

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] ma come si fa a tirar via la password all'avvio? [...]

 

Ciao, per rimuovere la richiesta di password all'avvio di Windows 10 (ammesso che tu intendessi questo), devi fare così:

 

  • Clicca con il tasto destro del mouse sul logo di Windows 10, in basso a sinistra e clicca su Esegui;
  • Digita "netplwiz" senza virgolette, come in figura qui sotto;

http://i.imgur.com/M47sihN.jpg

 

  • Clicca ora su Invio e, nella schermata che ti appare, togli la spunta sulla casella, come in foto qui sotto

http://i.imgur.com/AGPgSOf.jpg?1

 

Spero di averti aiutato :ok:

Modificato da Wabloo
  • Upvote 2

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, per rimuovere la richiesta di password all'avvio di Windows 10 (ammesso che tu intendessi questo), devi fare così:

 

  • Clicca con il tasto destro del mouse sul logo di Windows 10, in basso a sinistra e clicca su Esegui;
  • Digita "netplwiz" senza virgolette, come in figura qui sotto;

http://i.imgur.com/M47sihN.jpg

 

  • Clicca ora su Invio e, nella schermata che ti appare, togli la spunta sulla casella, come in foto qui sotto

http://i.imgur.com/AGPgSOf.jpg?1

 

Spero di averti aiutato :ok:

ohh grazie mille era proprio quello che chiedevo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, per rimuovere la richiesta di password all'avvio di Windows 10 (ammesso che tu intendessi questo), devi fare così:

 

  • Clicca con il tasto destro del mouse sul logo di Windows 10, in basso a sinistra e clicca su Esegui;
  • Digita "netplwiz" senza virgolette, come in figura qui sotto;

http://i.imgur.com/M47sihN.jpg

 

  • Clicca ora su Invio e, nella schermata che ti appare, togli la spunta sulla casella, come in foto qui sotto

http://i.imgur.com/AGPgSOf.jpg?1

 

Spero di averti aiutato :ok:

Grazie anche da parte mia

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque fin'ora ho riscontrato tre bug più o meno ricorrenti (solo a uno credo di non aver trovato ancora soluzione):

1) Il tasto Windows (sulla barra) non funziona

 

2) Cortana non funziona

 

3) L'audio scompare di punto in bianco

 

I primi due penso si siano risolti da soli tramite updates...

 

Il terzo FORSE l'ho risolto aggiornando manualmente i driver dei singoli dispositivi... ma non sono sicurissimo (si presenta totalmente a caso). In ogni caso tutti e tre problemi che mi si presentano su tutti i pc su cui ho W10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao, se aggiornassi il portatile a win10 cosa succederebbe se poi facessi un reset tramite il bios (tasto f2 all'accensione ecc)? Il portatile tornerebbe al SO di fabbrica o win10? O magari il reset non funzionerebbe affatto?

Grazie

 

scusa che cosa intendi con reset ?

per cancellare un disco devi sempre e comunque formattarlo !

quello che hai intenzione di fare tu si chiama reset alle impostazioni di fabbrica, ma dubito che equivalga ad una formattazione..

in ogni caso il sistema ripristinerebbe il SO con l'ultimo backup automatico..quindi win10

per ritornare a W7 la procedura da seguire la trovi nelle impostazioni stesse di Win 10

 

parlo comunque per ipotesi, io non ho mai eseguito un reset da bios..

in blu invece è ciò che so per certo

aspetta conferme/smentite anche da qualcun'altro..

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Mi riferisco proprio al reset del laptop alle impostazioni di fabbrica che sfrutta la cd partizione nascosta e che lo riporta esattamente com'era al primo utilizzo (compresi i programmi preinstallati dal produttore).

Facciamo il caso che l'anno prossimo per un motivo X facessi questo reset: Perdo win10? Potrò rifare l'aggiornamento?

Grazie

Modificato da Niktor
Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Mi riferisco proprio al reset del laptop alle impostazioni di fabbrica che sfrutta la cd partizione nascosta e che lo riporta esattamente com'era al primo utilizzo (compresi i programmi preinstallati dal produttore).

Facciamo il caso che l'anno prossimo per un motivo X facessi questo reset: Perdo win10? Potrò rifare l'aggiornamento?

Grazie

credo che il nuovo so vada a sovrascrivere i files sullla partizione di ripristino..

Quinfi il pc torna allo stato di fabbrica , ma con windows aggiornato..

Comunque c'é la community ms per queste domande , prova a cercare qualcosa anche li...ne snno sicuramente più di me.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se aggiornassi il portatile a win10 cosa succederebbe se poi facessi un reset tramite il bios (tasto f2 all'accensione ecc)? Il portatile tornerebbe al SO di fabbrica o win10? O magari il reset non funzionerebbe affatto?

Grazie

Ciao, come descritto a questo link, credo che la procedura di aggiornamento dell'immagine di ripristino di Windows avvenga in automatico una volta aggiornato il sistema a Windows 10

Trovi tutto nella sezione "Reinstallare Windows 10 sul proprio computer dopo l’aggiornamento". Te ne riporto un estratto:

"Una volta eseguito l’aggiornamento a Windows 10, usufruendo dell’offerta di aggiornamento gratuito e scaricando i file d’installazione tramite Windows Update, sarà possibile eseguire una nuova installazione sullo stesso dispositivo (inclusa un’installazione pulita). Non sarà necessario acquistare Windows 10 o reinstallare la versione precedente di Windows ed eseguire nuovamente l’aggiornamento."

In ogni caso è possibile aggiornare l'immagine di ripristino in maniera manuale, è una procedura non per tutti, ma è fattibile (ne sono sicuro al 100% dato che l'ho fatta io stesso sul mio computer personale).

Spero di aver sciolto qualche dubbio!

 

 

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Raga vorrei comprare la key di W7/8 in modo tale da passare al 10 in maniera del tutto legale :asd: qualcuno che può darmi qualche dritta su quale key comprare ? e dove?

 

OEM ? Retail ? :?:

ringrazio anticipatamente

Modificato da Spartan III
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dopo Quantum Break, altre esclusive Xbox One potrebbero arrivare su Windows 10.

 

Stando a quanto riporta il sito web WPDang (che cita una fonte anonima) Microsoft avrebbe intenzione di portare su Windows 10 anche Gears of War 4, Forza Motorsport 6 e Forza Horizon 3. Un’operazione destinata a rinforzare la libreria giochi di Windows 10 e portare Xbox e il sistema operativo sempre più vicini.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Microsoft ci informa che a partire dall’11 aprile inizierà il roll out del Creators Update per Windows 10.

 

Le caratteristiche che il colosso di Redmond ci ha detto che saranno introdotte grazie a questo aggiornamento.

 

Il nuovo aggiornamento è stato disegnato per permettere a tutti di liberare la propria creatività e animare le proprie idee attraverso i nuovi strumenti di Windows 10

 

Le principali feature del Creators Update per Windows 10 includono:

 

· 3D per tutti e nuove funzionalità per la Mixed Reality
· Semplicità e Interattività di Game Broadcasting grazie a Beam
· Più sicurezza e velocità per Microsoft Edge, ma anche un’esperienza di navigazione ottimizzata.
· Nuovi sistemi di protezione per privacy e sicurezza per Windows 10

 

La creatività da sempre guida gli inventori, gli architetti, gli insegnanti, gli imprenditori e gli studenti e in generale coloro che con le loro innovazioni e invenzioni fanno progredire l’umanità. Oggi più che mai, la creatività viene riconosciuta come un valore, dalla realizzazione di sculture in 3D al programmare e progettare nuovi mondi o edifici a comporre sinfonie musicali e molto altro, con Windows 10 Creators Update vogliamo dare voce al creativo che è dentro ognuno di noi.

 

3D per tutti e Mixed Reality

 

Il primo Paint, con oltre 100 milioni di utenti al mese, è uno degli strumenti di creazione più diffusi. Oggi grazie alla nuova app Paint 3D di Creators Update è possibile creare dal nulla oggetti 3D, cambiare i colori, i motivi di stampa o convertire un’immagine bidimensionale in un’opera tridimensionale, oppure scegliere su Remix3D.com modelli 3D preconfezionati, in una libreria online in continua crescita, o condividere le proprie creazioni.

 

Con gli strumenti attualmente a disposizione, la maggior parte di noi si è dovuta accontentare di rappresentazioni di oggetti bidimensionali, eppure il mondo in cui viviamo ha più dimensioni. Grazie al 3D, possiamo finalmente rappresentare il mondo nella sua reale dimensione ed esprimerci meglio, imparare più velocemente e in modo più divertente. Si prevede che entro il 2020 il settore 3D crescerà di oltre il 62%, con il Creators Update vogliamo consentire a tutti di creare e condividere in 3D.

 

Dal 3D alla Mixed Reality: l’aggiornamento Windows 10 Creators Update consente esperienze immersive che rendono meno netto il confine tra il mondo fisico e quello virtuale. Nel corso di quest’anno, Acer, ASUS, Dell, HP e Lenovo offriranno visori abilitati alla Mixed Reality a partire da soli 299 dollari. Questi visori saranno dotati di sensori integrati “inside-out”, a sei gradi di libertà, un setup semplificato e libertà di movimento senza l’esigenza di segnali esterni o sensori alle pareti. I device si faranno apprezzare grazie alle app e alle esperienze nuove e immersive di Windows che gli sviluppatori stanno creando, avvalendosi dei kit di sviluppo Windows Mixed Reality recentemente messo a disposizione.

 

Grazie a Beam il broadcasting interattivo sarà un gioco da ragazzi

 

Con questo updare è possibile avviare senza problemi lo streaming della partita utilizzando la barra di gioco senza bisogno di effettuare ulteriori log-in. I videogame sono una delle attività più popolari su Windows 10 con oltre 32,5 miliardi di ore di gioco. Con il Creators Update tutti possono fare il passo successivo e diventare broadcaster o seguire su Xbox Live gli streaming live delle partire e i tornei personalizzati di eSport. L’integrazione del sistema Beam consente il broadcasting interattivo e la visualizzazione di partite su Xbox Live, per seguire gli streamer preferiti mentre giocano, interagendo con loro in tempo reale senza bisogno di installare software o periferiche aggiuntive. E grazie al Game Mode sui PC Windows 10 si possono vivere le migliori esperienze di gioco. Stiamo inoltre trasferendo da Windows 10 alla Xbox One l’apprezzatissima funzione family timer, per limitare il tempo trascorso davanti allo schermo, in modo da consentire l’impostazione del tempo concesso e dei limiti giornalieri attraverso diversi account Microsoft.

 

Microsoft Edge: più velocità, maggiore sicurezza, migliore esperienza di navigazione e intrattenimento

 

Più velocità e sicurezza e una maggiore durata della batteria è per questo che gli utenti scelgono Microsoft Edge. Oggi la sicurezza sul web è costantemente a rischio: a differenza di Chrome*, Microsoft Edge blocca il 9% in più dei siti di phishing e il 13% in più di malware, contribuendo così a proteggere informazioni e identità. Inoltre, secondo i benchmark di Google, Microsoft Edge supera Chrome anche in termini di velocità, un aspetto rilevante nell’ambito della navigazione. Infine, rispetto a Chrome***, Microsoft Edge garantisce una maggiore durata della batteria, fruizione fino a 1 ora e mezzo in più di video.

 

Con Creators Update abbiamo aggiunto anche la gestione avanzata delle schede che, si aprono a destra della pagina e possono essere facilmente individuate, organizzate e aperte, senza dover lasciare la pagina su cui si sta lavorando. Con Microsoft Edge è ora possibile scoprire e leggere gli e-book preferiti dalla sezione Books del Windows Store. Inoltre, Microsoft Edge è l’unico browser in grado di visualizzare serie TV e film di Netflix in 4K Ultra HD.

 

Maggiore sicurezza e protezione della privacy

 

La nuova dashboard Windows Defender Security Center integrata in Windows 10 Creators Update offre una panoramica dello stato di salute, della sicurezza e della protezione online del vostro dispositivo. Imprese e utenti privati hanno bisogno di una protezione avanzata: gli esperti della sicurezza segnalano un’intensificazione dei tentativi di diffusione delle forme comuni di malware e ransomware, difficili da tracciare e contro cui diventa sempre più problematico difendersi. Un rischio sempre più presente, che non risparmia nessuno, con Windows 10 abbiamo integrato la protezione più efficace contro qualsiasi minaccia in cui si possa incorrere visitando un sito web, inviando una mail o salvando file in cloud.

 

Creators Update offre un nuovo servizio per il monitoraggio della sicurezza: il Windows Defender Security Center. La dashboard rappresenta un punto di riferimento unico per il controllo delle opzioni di sicurezza: dalla protezione firewall, anti-virus e di rete alla valutazione delle prestazioni e dello stato di salute del dispositivo, dai controlli di sicurezza per le app alle opzioni di Family Safety. E non è tutto: il Device Health Advisor fornisce informazioni sui segni vitali del dispositivo, la funzionalità Remote Lock blocca automaticamente il dispositivo all’allontanarsi del proprietario e sono previste nuove impostazioni per un maggiore controllo sull’installazione delle app. Ai nostri clienti aziendali il Creators Update continuerà a garantire nuovi strumenti che agevolano la fruizione, la gestione e il supporto di dispositivi Windows 10.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft ci informa che a partire dall’11 aprile inizierà il roll out del Creators Update per Windows 10.

 

Conterrà anche la funzine Game Mode, grazie alla quale windows dedicherà ancora più risorse e maggior priorità al processo del gioco in esecuzione :)

 

 

comunque, si sa quanto peserà nel complesso l'update? non ho mai capito se è possibile scaricarli a parte gli update e installarli a mano O_O

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Microsoft sta pian piano abbandonando il supporto di tutti i suoi vecchi sistemi operativi. A questi si è aggiunto Windows 10. Ovviamente non è impazzita, si parla semplicemente della versione originale del sistema operativo uscito due anni fa.

 

Per la precisione si parla della versione 1507, che dal 9 maggio non riceverà più supporto per quel che riguarda la sicurezza del sistema e vari altre opzioni. Stando a Microsoft, l'unico modo per non avere problemi è quello di aggiornare il sistema operativo che negli ultimi anni ha ricevuto tre importanti aggiornamenti.

 

Uno di questi, il Creators Update ha fatto il suo debutto all'inizio della settimana. Ovviamente si può decidere di non aggiornare il sistema operativo, ma nel caso ci si potrà imbattere in tutta una serie di problemi che non potranno più essere risolti dalla casa madre.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Paint. Un nome ed una garanzia. Per molti è stato il primo approccio alla grafia digitale, al disegno e perché no all'editing di immagini. Ora, quello strumento presente su Windows fin dal lontano 1985 è destinato a scomparire.

 

La notizia, riportata dalla BBC, è emersa analizzando le prossime novità che verranno introdotte con la Windows 10 Fall Creators Update. Il programma, è finito in una "lista nera" di programmi che verranno presto cancellati dal sistema operativo.

 

Ovviamente verrà escluso Paint 3D, che continuerà ad essere presente su Windows 10. La notizia di questa mancanza ha portato a messaggi di "condoglianze" da parte di molti utilizzatori del servizio, tra cui diversi artisti che lo sfruttavano proprio per le proprie opere.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...