Vai al contenuto

Windows 10


Messaggi raccomandati

Riuppo la discussione per chiedere chiarimenti sui metodi riconosciuti da ms per l'aggiornamento

 

Tralasciando la gratuità del nuovo OS a chi farà da beta tester con la preview

 

Se io compro una key di 8.1 (possibilmente la ver. Pro)

Devo prima installare / aggiornare a quella versione il mio win 7 per passare a 10 ?

Oppure

Una volta scaricato win 10 come aggiornamento sul mio win7 basta inserire la chiave d'attivazione sopracitata per garantirmi di avere la copia lecita ?

Non mi è ben chiara sta cosa..

 

(chiedo perchè 135 per la versione home non li voglio spendere,

1) perchè per la ver home non ce li spreco ( the best or nothing..)

2) sto risparmiando per la One

3) in base al punto 1) posso trovare chiavi di OS da aggiornare a pro a meno di 135 )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ho installato l'ultima Preview 10162, soddisfattissimo :love: stabile fluido e migliorato parecchio sotto molti aspetti.

 

Condivido con voi un paio di screen della nuova Applicazione Xbox.

 

http://s11.postimg.org/ahypn2t0v/Screenshot_5.jpg

 

http://s30.postimg.org/aafkyypfx/Screenshot_6.jpg

 

 

io son indeciso se comprare subito l'OS all'uscita e aggiornare (partendo subito da 0 questo sarebbe il mio problema principale)

oppure aspettare maggio (mio compleanno) e fare 1 installazione pulita su un nuovo SSD da 256 gb che vorrei comprarmi..(così l'altro da 128 lo tengo di backup..)

 

diciamo che se scelgo la seconda opzione potrei studiarmi meglio tutto..

7 per ora mi è comodissimo..

 

- 10 è intuitivo ? ha una curva d'apprendimento ripida ?

- ci son tante cose da imparare / reimparare ?

- Cortana funziona al 100% ?

ma per cortana basta un qualsiasi microfono ?

o è meglio comprarne uno decente ?

 

e x windows hello (scansione biometrica) basta una comune webcam ?

 

 

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

io son indeciso se comprare subito l'OS all'uscita e aggiornare (partendo subito da 0 questo sarebbe il mio problema principale)

oppure aspettare maggio (mio compleanno) e fare 1 installazione pulita su un nuovo SSD da 256 gb che vorrei comprarmi..(così l'altro da 128 lo tengo di backup..)

 

diciamo che se scelgo la seconda opzione potrei studiarmi meglio tutto..

7 per ora mi è comodissimo..

 

- 10 è intuitivo ? ha una curva d'apprendimento ripida ?

- ci son tante cose da imparare / reimparare ?

- Cortana funziona al 100% ?

ma per cortana basta un qualsiasi microfono ?

o è meglio comprarne uno decente ?

 

e x windows hello (scansione biometrica) basta una comune webcam ?

 

 

 

Intuitivissimo, alla fine è 7/8 con solo migliorie.

 

Cortana l'ho usata pochissimo, c'è anche il comando Hey cortana per dare comandi senza premere sul tasto microfono, funziona abbastanza bene.

Puoi usare qualsiasi microfono, va bene anche quello di una webcam integrata.

 

Per la scansione biometrica cito una news di webnews.it: Per utilizzare il riconoscimento facciale o dell’iride, i futuri computer Windows 10 includeranno la nuova camera RealSense 3D realizzata da Intel che disporrà di una telecamera ad infrarossi che permetterà di effettuare la scansione del viso.

  • Upvote 1

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dal 29 luglio windows 10 sarà gratuito per tutti oppure bisogna prenotarlo entro questa data?

 

Il 29 di luglio verrà rilasciato ufficialmente. Da quel momento, se l'avevi "prenotato" otterrai una notifica per il download, sennò potrai comunque scaricarlo dal tuo PC :)

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

 

per 1 anno a partire da quella data SE hai un pc già licenziato (originale)

Ok grazie! Un ultima cosa, sentivo di una notifica che dice di prenotare windows10 ma a me non è mai apparsa, può essere che non è originale? Premetto che non ho mai modificato il sistema operativo e il pc l'ho comprato nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie! Un ultima cosa, sentivo di una notifica che dice di prenotare windows 10 ma a me non è mai apparsa, può essere che non è originale? Premetto che non ho mai modificato il sistema operativo e il pc l'ho comprato nuovo

 

 

la notifica è noiosa e poco utile..

(notifica non apparsa; in teoria potrebbe dipendere dall'aver installato uno dei tanti aggiornamenti che rilascia MS continuamente..prova a controllare... :ok: )

è solo una cosa in più in pratica..

 

il 29 puoi aggiornare comunque..

(tieni presente però che per non sovraccaricare i servers , MS manderà l'aggiornamento a scaglioni partendo dai primi che hanno prenotato)

 

p.s la notifica appare in ogni caso a tutti prima o poi (prima del 29)

anche se si possiede copia windows non originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se il lancio ufficiale è fissato per il 29, molti potrebbero dover attendere diversi giorni prima di scaricarlo, il rilascio dovrebbe essere scaglionato e dal day one solo in pochi potrebbero riuscire a fare il passaggio a Windows 10

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...