Vai al contenuto

Borderlands 3


AngelDevil

Messaggi raccomandati

In queste ore Embracer Group, l'agglomerato che comprende THQ Nordic, Koch Media, Milestone e tanti altri studi, ha annunciato di aver completato la sua ultima acquisizione. Stiamo parlando di Gearbox, lo storico sviluppatore texano celebre negli ultimi anni principalmente per la serie di Borderlands.

Questo affare era stato annunciato qualche settimana fa, ma nelle ultime ore l'iter burocratico può dirsi concluso. Il gruppo svedese ha speso 1,3 miliardi di dollari per assicurarsi il talento dello studio che ha creato Borderlands, ma anche la serie Brothers in Arms, Aliens: Colonial Marines e Duke Nukem Forever.

In questo modo il gruppo svedese Embracer Group continua la sua rapida espansione, che gli consente di avere 7 divisioni operative, 240 licenze e oltre 7000 dipendenti sparsi in tutto il mondo. Adesso Embracer Group può vantare "un robusto catalogo di IP, team di sviluppo AAA e la capacità di pubblicare in Nord America". Gearbox Entertainment Company, infatti, ha oltre 550 dipendenti sparsi negli uffici di Frisco, Texas e Quebec City, Canada.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A causa della terribile tempesta che ha funestato il Texas si è fatto attendere più del previsto, ma quest'oggi il DLC Director's Cut di Borderlands 3 è finalmente arrivato sul mercato. Disponibile senza alcun costo aggiuntivo per tutti i possessori del Season Pass 2, può anche essere acquistato individualmente al prezzo di 14,99 euro.

Il Director's Cut introduce innanzitutto il nuovo Raid Boss Emovora l'Invincibile, una gigantesca Varkid nascosta in un antro di Pandora e in possesso del bottino più esclusivo della galassia. Potete aspettarvi un scontro feroce e impegnativo, pertanto è consigliabile affrontarlo in compagnia, tenendo inoltre conto che la sua forza si adatta a quella del livello dei personaggi oltre il 35 e al livello attivo della modalità Caos. Con il DLC arriva anche una nuova storyline con protagonista Ava: la ragazza è convinta di avere una pista su alcuni omicidi sovrannaturali e ha documentato le sue scoperte con una serie di podcast. Le indagini sugli strani avvenimenti vi porteranno su Pandora, Promethea, Eden-6 e Nekrotafeyo, dove riceverete l'aiuto di alcuni volti familiari.

Non è finita qui! Il DLC Director's Cut segna il debutto delle Carte della Cripta, ossia tre nuovi sistemi di progressione basati su sfide tramite i quali è possibile sbloccare elementi cosmetici ed equipaggiamento potente che si adatta al livello del personaggio, il tutto gestibile da una nuova scheda del dispositivo ECHO. La prima delle tre Carte della Cripta debutta oggi, mentre le altre due arriveranno nel corso del 2021. Si segnalano, infine, una serie di contenuti dietro le quinte sullo sviluppo di Borderlands 3, con bozzetti, storyboard, filmati e altro ancora, tra cui spicca un'emozionante scena tagliata dal gioco.

Patch e hotfix di Borderlands 3: 8 aprile 2021

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se siete a corto di armi in Borderlands 3, sappiate che il team di sviluppo ha deciso di pubblicare un nuovo Codice SHiFT grazie al quale si possono ottenere 10 Chiavi d'Oro per un periodo di tempo limitato.

Ecco di seguito la sequenza di numeri e lettere da inserire sul sito ufficiale del looter shooter:

  • KHKJT-WFCHZ-CFKFZ-F3BTT-639CJ

A differenza di tutti gli altri Codici SHiFT pubblicati nelle ultime settimane da parte di Gearbox Software sui vari canali social ufficiali, questo ha una finestra temporale di validità incredibilmente ridotta e, stando alle informazioni disponibili, dovrebbe scadere alle ore 08:59 italiane del prossimo venerdì 23 aprile 2021, quindi fareste bene a riscattarlo il prima possibile se siete interessati ad accaparrarvi le ricompense.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A poche ore dalla scadenza del codice da dieci Chiavi d'Oro di Borderlands 3, ecco che Gearbox Software torna alla riscossa con un altro Codice SHiFT grazie al quale tutti i giocatori dello sparatutto, a prescindere dalla piattaforma di riferimento, possono ottenere altre tre chiavi gratuite.

KZCJB-FSR69-WF5FZ-X33JJ-HRTCS

Fortunatamente, questo codice non ha una durata limitata come quella dell'ultimo codice e resterà valido per diversi giorni: avete infatti tempo fino alle ore 17:00 italiane del prossimo mercoledì 28 aprile 2021

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In base alle indiscrezioni apprese dai giornalisti di Game Reactor, 2K Games starebbe sviluppando uno spin-off di Borderlands parallelamente ai lavori sui contenuti del Director's Cut di Borderlands 3 portati avanti in questi mesi da Gearbox per arricchire la dimensione sci-fi del looter shooter.

Secondo quanto condiviso dalle fonti anonime citate dai redattori della nota testata, la celebre serie incentrata sulle gesta compiute dai Cacciatori della Cripta si appresta ad accogliere un nuovo capitolo che darà modo agli appassionati di "vivere un'esperienza in grado di offrire qualcosa di diverso".

Pur senza fornire ulteriori indicazioni sulla natura del gameplay, sul plot narrativo o sulle piattaforme di destinazione di questo misterioso spin-off, i giornalisti di Game Reactor specificano che il titolo in questione vedrà la luce "prima di quanto si pensi", suggerendone così uno stadio di sviluppo tanto avanzato da poterne prevedere l'uscita nel corso del 2021.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A rispondere alla voci di corridoio è la stessa Gearbox Software, creatrice della serie, tramite la voce del suo CEO Randy Pitchford: "Mi è stato riferito di rumors secondo cui Gearbox starebbe facendo da supporto o co-sviluppando un altro titolo di Borderlands (o un nuovo spin-off). Queste voci NON sono accurate", sottolinea su Twitter Pitchford, aggiungendo che "Gearbox è lo sviluppatore principale di qualunque futuro gioco del franchise di Borderlands (o qualunque gioco adiacente Borderlands) senza nessun co-sviluppo". In poche parole, sapremo tutto su nuovi esponenti della serie FPS/RPG direttamente da Gearbox stessa, e che eventuali produzioni future saranno realizzate esclusivamente dal team texano. Ma per il momento nuovi Borderlands non sembrano essere all'orizzonte.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In quello che sembra essere una sorta di contrordine, Gearbox Software annuncia di essere alla ricerca di nuovo personale per lo sviluppo di un nuovo titolo della serie Borderlands. A rivelarlo è stato lo stesso Randy Pitchford, CEO dello studio texano, in un messaggio su Twitter.

Pitchford aveva già smentito lo sviluppo di un nuovo spin-off di Borderlands in un tweet precedente, quantomeno negando la notizia che il prossimo titolo della serie sarebbe stato co-sviluppato con un altro team e ribadendo che qualunque progetto legato al franchise sarebbe stato interamente nelle mani di Gearbox. Adesso invece qualcosa di concreto sembra esserci: il CEO conferma infatti che lo studio è al lavoro su qualcosa di molto grosso (definito "the big one" nel messaggio pubblicato su Twitter), e per questo motivo si stanno cercando innesti per portare avanti un progetto che, si augura Pitchford, possa sorprendere ed estasiare i giocatori.

Non è chiara al momento la natura della produzione, se si tratta di Borderlands 4, dello spin-off recentemente rumoreggiato o addirittura una produzione inedita che con la popolare serie FPS/RPG condivide giusto meccaniche o concept. L'unica certezza è che qualcosa bolle nella pentola di casa Gearbox, in attesa di scoprire di cosa si tratti. 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gearbox, sviluppatore noto soprattutto per aver realizzato l'apprezzata saga di Borderlands, è al lavoro su un nuovo franchise che sarà "introdotto" quest'anno fiscale, ovvero entro l'inizio di aprile 2022. Di cosa potrebbe trattarsi?

Per il momento non sono state condivise altre informazioni. Queste arrivano direttamente dal report finanziario di Take-Two Interactive, casa madre di società come 2K Games e Rockstar Games. L'unica cosa che sappiamo è che questo nuovo progetto è uno dei "prodotti chiave" della compagnia: possibile che si tratti di una nuova IP pronta a rivaleggiare con il successo di Borderlands?

Interessante anche il fatto che il gioco sia pubblicato da 2K Games. Ricordiamo infatti che Gearbox è stata acquistata a febbraio 2021 da Embracer (casa madre di THQ Nordic, Koch Media/Deep Silver e di moltissimi studi di sviluppo) per 1.3 miliardi di dollari. 2K Games aveva però affermato che l'IP di Borderlands era ancora di sua proprietà e che "ogni altro progetto attualmente in sviluppo" sarebbe rimasto nelle mai di 2K. Probabilmente, questa nuova IP è ciò al quale la società faceva riferimento.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gli sviluppatori di Gearbox Software hanno preparato un nuovo aggiornamento per Borderlands 3 in grado di aggiungere la funzionalità del cross-play su tutte le piattaforme. Ad annunciarlo è stato Randy Pitchford, che però ha precisato come sia sorto un problema nel caso delle piattaforme PlayStation.

A quanto pare Sony ha fatto richiesta esplicita di rimuovere il cross-play di Borderlands 3 su PS4 e PS5, e Gearbox si limiterà dunque ad abilitare la feature, a lungo richiesta dai fan, solo su PC, Xbox e Google Stadia.

"Prima la buona notizia, o quella cattiva?", ha esordito Pitchford sul suo profilo Twitter. "Prima la buona: Un update per Borderlands 3 è stato preparato per la pubblicazione e include il pieno supporto al cross-play per tutte le piattaforme. Ora la cattiva: per ottenere la certificazione, abbiamo ricevuto richiesta dal publisher di rimuovere il cross-play dalle piattaforme PlayStation".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Borderlands 3 ha da poco compiuto due anni e, per celebrare questo particolare evento, Gearbox Software ha deciso di fare un piccolo regalo a tutti coloro che nel corso del tempo hanno deciso di supportare la software house acquistando il looter shooter.

Il team di sviluppo ha infatti distribuito tramite gli account social ufficiali un codice attraverso il quale tutti i possessori di Borderlands 3 possono aggiungere alla loro collezione di skin e oggetti cosmetici il ciondolo arma Dolore freddo, la skin Psicoghiacciolo e la skin ECHO Scampagnata. In aggiunta trovate anche un ticket per ottenere una Chiave di diamante, perfetta per ottenere del loot rato.

Ecco di seguito le sequenza di numeri e lettere utile per ottenere gli oggetti:

  • KH5J3-9BSSS-K6WF9-RT3BB-FTBCJ - Bundle di skin
  • CHC3J-TCHSZ-5XCXH-FTTJJ-JZ55S - Chiave di diamante
  • WZWJB-CTJSS-5FCXZ-XBJ3T-WTHZZ - Tre Chiavi d'Oro (scade il 16 settembre 2021)

Potete riscattare il codice direttamente in gioco tramite la sezione SHiFT del menu oppure sul sito ufficiale, il quale permette di associare il codice a tutte le piattaforme collegate all'account (PlayStation, Xbox, Google Stadia, Steam ed Epic Games Store). Una volta inserito il codice e riscattati gli oggetti, potrete aggiungerli al vostro inventario visitando la casella di posta virtuale dello sparatutto, proprio come fate solitamente con le Chiavi d'Oro.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Tramite il recente resoconto finanziario di Embracer, abbiamo avuto modo di scoprire una serie di informazioni interessanti legate alla saga di sparatutto di Gearbox. Parliamo dei dati di vendita di Borderlands e anche, in particolar modo, di Borderlands 3.

Precisamente, abbiamo avuto modo di scoprire che Borderlands 3 ha venduto un totale di 15 milioni di unità nell'arco di due anni, ovviamente aiutandosi con sconti, offerte e ripubblicazioni e mantenendo il gioco al centro dell'attenzione grazie al regolare rilascio di nuove espansioni e contenuti.

Inoltre, abbiamo potuto leggere che la saga, nel complesso, ha venduto 74 milioni di copie, rendendola così il terzo franchise più venduto di Take-Two (casa madre dell'editore di Borderlands) e uno di quelli più venduti di Embracer, che ricordiamo ha comprato Gearbox.

Anche se 15 milioni è una cifra notevole, va detto che Borderlands 2 è ben più in alto e tale obiettivo sembra per il momento difficile da raggiungere: il secondo capitolo numerato è infatti a 26 milioni di copie, il che lo rende il gioco più venduto di 2K Games (editore del gioco).

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Gearbox Entertainment non fa più parte di Embracer Group. Come prevedibile, la casa di Randy Pitchford ha trovato immediatamente un compratore: Take-Two Interactive, che l'ha incamerata per 460 milioni di dollari, cifra che sarà pagata completamente con l'emissione di nuove azioni. Embracer pagò 1,3 miliardi di dollari per l'acquisizione di Gearbox, con l'affare che si concluse il 7 aprile 2021.

Con la vendita, Take-Two Interactive riceverà Gearbox Software, Gearbox Montreal e Gearbox Studio Quebec, nonché tutte le proprietà intellettuali dello studio. Quindi l'editore della serie GTA aggiungerà al suo portfolio Borderlands, Tiny Tina's Wonderlands, Risk of Rain, Brothers in Arms, Duke Nukem e Homeworld.

Come parte dell'annuncio è stato svelato anche che Gearbox ha dei nuovi giochi delle serie Borderlands e Homeworld in sviluppo (non è chiaro se il riferimento sia a Homeworld 3, in arrivo nei prossimi mesi).

Embracer manterrà Gearbox Publishing San Francisco, che sarà rinominata prima della chiusura definitiva dell'affare. Oltre all'etichetta editoriale di Gearbox, Embracer terrà Cryptic Studios e Lost Boys Interactive, quest'ultimo autore di Neverwinter Online e Star Trek Online.

Lars Wingefors, il CEO di Embracer Group, ha detto che il disinvestimento in Gearbox è essenziale per proiettare la multinazionale nel futuro e ridurre il debito operativo (di una cifra tra i 300 e i 330 milioni di dollari), migliorando il flusso di cassa. Stando a quanto ha dichiarato, per Gearbox sono state valutate diverse opzioni, ma evidentemente l'offerta di Take-Two è stata la più convincente e conveniente.

Soddisfazione anche per Strauss Zelnick, il CEO di Take-Two, che ha espresso la contentezza della sua compagnia per l'acquisizione di uno studio storico e di franchise del livello di Borderlands. Da notare che l'editore della serie Borderlands è stato finora 2K, etichetta di Take-Two. Quindi il gruppo ha già avuto una profonda collaborazione con Gearbox nel recente passato.

Gearbox di suo continuerà a essere gestita da Randy Pitchford, il fondatore, anch'egli sollevato dalla vendita. Voci sul destino di Gearbox vanno rincorrendosi dall'anno scorso, considerando il prestigio dello studio e il suo portfolio di proprietà intellettuali. Inoltre, a febbraio era emerso che lo sarebbe stato venduto a marzo 2024 e così è stato.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...