Vai al contenuto

Motomondiale


mirco 2010

Messaggi raccomandati

Un'altra tegola per Marc Marquez. La stagione già in salita rischia di finire prima ancora di cominciare. Il pilota sei volte campione, infatti, è stato operato nuovamente al braccio dopo alcune complicazioni emerse nel processo di guarigione. Per questo, dopo aver saltato il GP di Andalusia, salterà anche il GP della Repubblica Ceca in programma il prossimo fine settimana a Brno.

 

Dopo la caduta, Marquez aveva percorso 28 giri nelle prove libere a Jerez, ritirandosi però dopo aver avvertito un cedimento al gomito. A seguito di un'intensa riabilitazione per l'infortunio, è emerso che la placca metallica inserita nel braccio e avvitata alle ossa, si è rotta a causa dello stress. Da qui la necessità di un secondo intervento. "Marc Marquez ha subito una seconda operazione oggi, dopo che la placca di titanio utilizzata per fissare il suo omero destro è stata trovata danneggiata a causa dell'accumulo di stress. Il dottor Xavier Mir e il suo team dell'Ospedale Universitario Dexeus hanno sostituito con successo la placca di titanio e Marc Marquez rimarrà in ospedale per 48 ore prima di essere dimesso". Marquez è già a 50 punti da Fabio Quartararo, che quest'anno ha vinto entrambe le gare, e a questo punto salterà anche il prossimo GP a Brno.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente per la foga di rientrare subito rischia di star fuori il doppio... magari la placca avrebbe ceduto lo stesso anche se fosse stato a riposo, ma sicuramente salire in moto 3 giorni dopo l'operazione non ha sicuramente facilitato la guarigione...

Pensare che io non salgo nemmeno in moto se ho male ad un polso :asd: non oso immaginare come sia possibile guidare con una frattura al braccio, soprattutto considerando le velocità e le staccate fatte dai piloti :crazy:

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Valentino Rossi in occasione della conferenza stampa di presentazione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP ha smentito in maniera perentoria le voci su un possibile ritiro, confermando che il suo futuro sarà al 99% con la Petronas.

 

L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare a Barcellona. E a proposito di un possibile futuro di Dovizioso in Yamaha: "Dovizioso in Yamaha? Firmo subito per averlo come test rider. Credo e spero che troverà una moto per correre perché va veloce".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

Nel corso della conferenza convocata a Spielberg, Rossi ha annunciato la propria decisione sul futuro: "È dura, ma mi ritirerò al termine della stagione in corso. È stata una decisione difficile, avrei voluto gareggiare per altri 25 anni, ma non è possibile: nello sport i risultati fanno la differenza. Mi sarebbe piaciuto correre nel mio team con mio fratello, ma va bene così. Penso che nel 2022 correrò con le macchine, resterò un pilota per tutta la vita, cambierò solo da moto ad automobili"

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 11 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...