Vai al contenuto

Qual è il gioco più bello senza pregiudizi di casa sony o microsoft?


Messaggi raccomandati

Ho capito... forse il tuo gioco preferito è seccare le persone, avrò pure sbagliato sezione, ma non credi di poter almeno usare toni meno duri, dato che sono nuovo?

 

così facendo non fai che rafforzare la mia idea del "novizio penalizzato".

 

Grazie.

 

Cmq, non non sto parlando di giochi della 360 o One... la mia è una domanda più che altro atemporale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè dai, facciamo cosi:

Della generazione xbox vs ps2 direi che l'ammiraglia sony la faceva da padrona. Sono stato un fan della 'scatola" da subito, ma in seguito pentito, poichè tutti i miei amici con la play giocavano a giochi decisamente più divertenti : devil may cry 3, gran turismo 4, ed il mitico tekken 5 di cui sono un ex torneista.

 

Gen 2: 360 vs ps3

 

Qui a parer mio la 360 l'ha fatta da padrone. Ovviamente presi al lancio la ps3, ma poi quando uscirono gears, halo, fable 2, ecc, dovetti prendere anche la 360. Rimasi fedele a mamma microsoft, anche quando la console sony si ruppe. Direi che i gears rimangono nei ricordi di chi ha comprato l'xbox. Soprattutto il primo episodio. D'altro canto l'ultimo canto del cigno di ps3 (se possiamo definirlo cosi), the last of us è stato un gioco davvero unico

 

Gen 3 : one vs ps4

possedendole entrambe gioco praticamente solo su one, su cui prendo tutto ciò che mi interessi. Su ps4 solo esclusive. Direi che il gap (a livello titoli), si è decisamente ridotto, molti escono in multipiatta e per ora, per quanto mi siano piaciuti titoli da entrambi le parti è troppo presto per citare un esclusiva che mi abbia colpito.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Demoniacal666.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un piccolo OT, ma solo per quanto riguarda questa discussione. @pippoalterato: Non c'è problema se lui ha voluto pubblicare in questa sezione, è libero di farlo. Siamo noi a dover insegnare agli utenti come possono fare per vivere meglio all'interno del nostro forum. @sparcky: Mi spiace che tu ti senta penalizzato in quanto Novizio- (non Novizio, che diventerai al raggiungimento dei 100 messaggi attivi "corretti"), ma il nostro forum funziona così. Quello che ho invece da rimproverarti (se possiamo definirlo come un rimprovero) è il fatto che non puoi fare leva ogni volta sul fatto che sei un nuovo utente e che devi essere trattato in un modo preciso; qui tutti siamo uguali, nessuno si deve sentire superiore/inferiore.

 

Finita la predica, già che ci sono, posso commentare veramente la discussione. Per quanto riguarda la settima generazione di console, ovvero Xbox 360/PlayStation 3 scelgo senza dubbio Battlefield Bad Company 2, in quanto ancora adesso è il mio gioco più giocato in assoluto e decisamente preferito di sempre. Per la sesta generazione (Xbox/PS2), invece, posso dire che mi è molto piaciuto un titolo Batman (non mi ricordo che capitolo), anche se effettivamente ero piccolo e giocavo un po' a quello che c'era.

 

Se devo dare un giudizio complessivo: Battlefield: Bad Company 2 a mani basse e senza storia :ok:

Modificato da Wabloo

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ringrazio Wabloo per la "strigliata" fraterna.

 

Ritornando in tema; il gioco che più mi ha emozionato nella mia storia di giocatore è stato senza dubbio "Silver", un videogioco di ruolo della infrogrames del 1999, sviluppato dalla Spiral Nouse Ltd.

 

 

Per chi non lo conoscesse, faccio copia ed incolla della trama direttamente da wikipedia:

 

La storia è incentrata su un giovane guerriero di nome David e sulla sua avventura per salvare la moglie dal malvagio Silver. Durante il suo viaggio, David incontra diversi seguaci ed attraversa svariate lande. Il gioco vendette oltre 400.000 copie, ed è oggi fuori produzione.

 

Mi sono appena messo la cover come avatar...

 

e gli altri giochi indimenticabili sono stati:

 

Max payne e Max payne 2 (il 3 non mi è piaciuto)

 

e poi il motivo per cui da ps4 sono passato a xbox one:

 

FABLE..... si avete capito bene, mi sono tolto la ps4 (seppure una grande console con altrettanti gioconi come "the last of us") per FABLE LEGENDS...

 

Successivamente ed inconsapevolmente, ho scoperto "Quantum Break", scritto da Sam Lake... ovvero lo scrittore di Max payne... credo, e mi auguro di non deludere l'aspettative, sarà un capolavoro... ragion per cui ho fatto più che bene a passare alla Xbox One.

 

P.s. Io sono stato il primo tizio nella storia, credo, che invece della ps2 si era fatto la xbox1, solo perchè nel periodo di natale non si trovavano più le ps2... presi una fregatura solo perchè non ce l'aveva quasi nessuno... a parte me.... ma li conobbi Fable... Successivamente mi feci la ps3.... e anche la 360... ma tra le due preferivo la ps3.

 

ma vi posso assicurare che preferisco 1000 volte di più la One alla ps4, per diversi motivi... che se li vorrete conoscere ve li elencherò.

Modificato da sparcky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah si perfetto! :asd:

 

Allora sparo : in assoluto final fantasy 8 (ps1)

 

Offtopic :

E sono 200, finalmente posso accedere alla sezione ps4 :mrgreen:

Mamma mia! Mi è salito un brivido su dalla schiena!! Forse uno dei giochi che più odio. Lo provai perché un mio compagno di classe me lo prestò; glielo ridai dopo un giorno. Il bello è che a lui piaceva proprio tanto, quindi ho cercato di farmelo piacere, ma non ci riuscì :mrgreen:

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile scegliere per me..... alcune esclusive da entrambi i lati sono tra i miei giochi preferiti di sempre....
alan wake, Left 4 Dead, Halo e tanti altri per Xbox....
poi c'è Metal gear, jack and daxter, devil may cry, FFX ecc, ecc ecc,

non ci sono ne vincitori ne vinti, solo capolavori del passato.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Gears of War [soprattutto il 2], ha fatto la storia. E' stato il gioco di lancio della mia carriera da Gamer su Xbox! :asd:

Ci ho speso tanto di quel tempo! Tra Clan, Live e altro.

Final Fantasy X è un buon candidato per la PlayStation.

 

Anche se ci sono tantissimi altri giochi molto belli!

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...