Vai al contenuto

irlandese

Utenti
  • Numero contenuti

    195
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su irlandese

  • Compleanno 07/07/1974

Contatti

  • Website URL
    http://www.alessandromosca.it
  • ICQ
    0

Informazioni di profilo

  • Località
    milano
  • Interessi
    mia moglie, musica, vg

irlandese's Achievements

(4/5)

0

Reputazione Forum

  1. Da WENB: Ad un primo sguardo il gioco poteva sembrare simile a Pes 2009, ma non appena io e Suff abbiamo iniziato a provare il gameplay abbiamo capito quanto fosse diverso e divertente rispetto a Pes 2009. Una delle preoccupazioni maggiori per noi era il ritmo del gioco. Anche se Pes 2009 non aveva un ritmo arcade alcune cose del gioco lo rendevano tale. La facilità del dribbling,la facilità nel segnare e molte altre cose rendevano il gioco molto arcade e sono state un difetto pesante per la maggior parte delle persone. Un altro difetto di Pes 2009 era il teamvision. Infatti, l'AI l'anno scorso era orribile e più si giocava a Pes 2009 più questo difetto veniva evidenziato e dava molto fastidio. Dopo questa breve introduzione iniziamo a dire che avvicinandoci a questo playtest le nostre domande erano: è stata eliminata la rigidità delle animazioni? Il passaggio è stato finalmente corretto? I dribbling sono ancora sulla croce direzionale? Queste e molte altre domande. Sono felice di dire che si può dare una risposta positiva a tutte queste domande. Tutti i difetti più evidenti del gioco sono stati eliminati e molti elementi sono stati migliorati in modo evidente. Prima di iniziare ad esprimere le nostre opinioni bisogna fare delle doverose premesse. Il codice testato era attorno al 50%, e si poteva giocare solo con Barcellona e Liverpool. Si potevano solo giocare le amichevoli, e l'unico stadio che si poteva scegliere era l'Anfield. I menu erano solo placeholder, e il gioco veniva eseguito direttamente dal codice sorgente da un PC con attaccati i controller Ps3 e 360. Non appena abbiamo iniziato a provare il gioco le animazioni sono apparse subito fluide e molto migliorate rispetto a Pes 2009. E' sparito l'effetto di giocatori robotici, e anche se il gioco era ancora al 50%, le animazioni di base erano migliorate e davano una grande sensazione di fluidità al gioco. Così come in Fifa 10, anche in Pes 2010 l'azione di gioco ora è molto più lenta, è realistica in un modo mai visto specie negli ultimi Pes. I giocatori non corrono più istantaneamente da fermi, ora il giocatore aumenta l'andatura a mano a mano che è in possesso di palla, ci sono diverse fasi di corsa. Il controllo di palla è anch'esso molto importante e molto differenziato tra i diversi giocatori. Mentre Iniesta e Xavi controllano la palla in modo elegante, Yaya Toure fatica a tenere a bada il pallone quando è sotto pressione. Ora le individualità sono importanti ma vengono asservite all'abilità della squadra, ed è per questo che i giocatori dovranno dare molta più importanza al gioco di squadra. Prima ho parlato di animazioni,ebbene, anche se la maggior parte non erano ancora state implementate,quelle presenti ci hanno molto impressionato. Il tocco di palla dei giocatori più abili tecnicamente era incredibile anche visivamente, e i giocatori tentavano sempre di usare il loro piede preferito nel passare, nel controllo e nel tiro. Se ben calibrato uno stop ora ci permetterà di sfuggire ai giocatori avversari nelle zone più affollate del campo. Non sono migliorati solo gli stop e il controllo della palla, sono migliorati anche i passaggi,che ora sono maggiormente differenziati. Il tutto è molto più reale, e i passaggi sono simili a quelli che si effettuano in Fifa. Ad esempio, passare la palla sotto pressione non sarà lo stesso che passarla quando si è liberi. I giocatori si sforzeranno e allungheranno la gamba al massimo per riuscire a passare un pallone prima di essere messi a terra da un tackle, questo crea un grande senso di realismo. Anche i tiri sono molto più vari, ci sono molti più modi di colpire la palla. Ad esempio, in una partita, Henry dopo aver ricevuto la palla sul lato sinistro del campo di gioco si è trovato subito pressato dagli avversari. Premendo il tasto del tiro il giocatore ha spostato tutto il suo corpo di lato in modo da trovare lo spazio per tirare con il piede destro, ed indirizzare la palla verso l'angolo più lontano. E' molto difficile da spiegare a parole, ma quel moviemnto ci ha lasciati a bocca aperta. Graficamente il gioco era ancora largamente incompleto, ma era comunque certamente impressionante. Cose come i volti, i modelli dei giocatori, gli stadi, l'erba, ecc, erano i migliori mai visti in Pes. Ciò che può trarre in inganno giocando nella visuale della telecamera WIDE è l'assenza di animazioni che devono ancora essere implementate. Riguardo le animazioni non si può ancora esprimere un giudizio, visto che le aggiunte più importanti ancora dovevano essere fatte. Fortunatamente dovremo aspettare ancora poche settimane e potremo vedere se le animazioni sono state migliorate come promesso. Riguardo l'AI, ci sono stati tanti miglioramenti, e finalmente l'IA non deciderà di sua spontanea volontà di tirare, passare e fare tackle. L'AI ora aiuta molto il giocatore in possesso di palla, grazie agli slider che vi permettono di influire sulla mentalità della squadra, per esempio sul livello di attacco o difesa. Ad esempio, la mentalità offensiva del Barcellona è 80/100, mentre quella del Liverpool è 20/100. Il gioco del Liverpool si basa tutto sul pressing verso le fonti di gioco offensivo dell'avversario. La prima partita è stata chiusa e tattica, una squadra aveva il possesso di palla, ma non riusciva a concretizzare, l'altra si difendeva. Non appena Suff ha cambiato la mentalità offensiva della sua squadra impostandola su 80, si sono creati degli spazi per il contropiede. Inoltre ci sono stati molti piccoli miglioramenti richiesti a gran voce dai fans. I guanti dei portieri ora hanno le licenze ufficiali, non ci sono più i sacchi che tenevano le reti delle porte, così come lo stadio che ora ha un altro livello di atmosfera. I dribbling non sono più sulla croce direzionale, c'è un nuovo sistema per i calci di rigore che si ispira alla versione Wii. A prima vista sembra molto vicino a quello di Fifa, infatti si può prendere la mira verso ogni direzione della porta, e la pressione del tasto del tiro è fondamentale. Si possono muovere i portieri prima di un calcio di rigore. Nella modalità editing c'è di nuovo la possibilità di scegliere se impostare la maglietta fuori o dentro i pantaloncini. Sono tutte piccole cose che però contribuiscono a dare completezza all'intero gioco. Tutto sommato il playtest è stato più una dimostrazione del livello di sviluppo del gioco che un vero e proprio test. Il gioco era ridotto ai minimi termini, ed era solo la base dei miglioramenti che si avranno nelle settimane successive. Suff ha provato Fifa 10 ad Aprile e poi ha provato la build un mese dopo. Le differenze in positivo erano evidenti, speriamo avvenga lo stesso con Pes. La buona notizia è che anche allo stato attuale Pes 2010 è davvero molto migliore di Pes 2009, ed ha ben chiaro l'obbiettivo Fifa. :loving:
  2. Video playtest on line winningelevenblog.com :loving: Ditemi com'è che io da qui non riesco a vederlo porca BESTAIALA!!!!!! :x
  3. Si il video non è nato per mostrare esattamente quei particolari, cmq mi pare che per avere 4 animazioni abbozzate per strutturare le tattiche mi pare che si muova bene. Mò vediamo se alle 10 ci fanno vedere qualche screen più significativo. Video di 3:25 in presa diretta dal playtest.
  4. Quelli di PSM devono ancora essere soggetti al pusher che usava prima Seabass, ma ditemi che risposte sono queste. NOn hanno provato una bega. Meno male che konami sta concedendo quest'anno un pò di dietrolequinte, almeno possiamo vedere qualcosina. Avete visto che aria sobria il vecchio producer? La non scherzano, non ho fatto caso se i mignoli ce li aveva ancora tutti. A dire il vero mi hanno un pò riempito le tasche con le tattiche, adesso voglio vedere ste cacchio di animazioni e speriamo che domani WENB ci possa dire qualcosa di più.
  5. Tempy dai, PES2009 sarà mica simulativo..porca bestia L'hanno ammesso pure loro "Quest'anno osserveremo il ritorno della simulazione"
  6. Guarda fbhell, far meglio di pes2009 non ci vuole moltissimo lavoro. Se hanno fatto una patch dall'8 al 9 ed è uscito così, figuriamoci a lavorare un intero team se non possono fare di meglio. Non mi voglio metter a fare polemica su qualcosa che non ho ancora visto in movimento, ma pensare che quest'anno ti ripropinano una patch con giocatori di legno, mi sembra da psicopatici. nel senso che loro sarebbero deli psicopatici, non noi che abbiamo giustamente il dubbio che può essere così.
  7. irlandese

    Fifa 10

    Penso che sia un buon indizio questo, perchè vuol dire che gli intermezzi potrebbero essere inseriri live nell'azione, cosa che a me piace. :loving:
  8. Ciao, per par condicio, faccio ammenda dell'errore madornale pubblicato da PSM3 relativamente alla Bundeliga. E' una vergogna, questo è fanboysmo e mancanza di professionalità, dato che la trattativa ancora non era giunta al termine, infatti EA possiede i diritti della Bundes fino al 2012. :flush: Questo però non inficia la possibilità di creazione di squadre e leghe, che c'è ottima probabilità che siano storabili su HDD. Dopodomani ci sono 3:25 di video in diretta preso dal playtest del 13 giugno, quindi non aspettatevi di vedere come stanno le cose adesso. Siccome sono totalmente ignorante su FIFA09, chiedo a chi sa com'erano i capelli in movimento rispetto a PES2009. Se è il caso di fare un topic apposta (vs) fate pure così mettiamo i confronti li. Da parte mia c'è totale buona fede nello scrivere le cose, io non sono pagato da nessuno. Siccome c'è molto fermento in quel di Manchester per informare sulle novità di quest'anno, allora mi sono permesso di dare loro credito, perchè i giochi li hanno provati entrambi e chi era davvero fan di FIFA09, quest'anno si è detto molto impressionato da PES2010, dopo aver provato FIFA10. Per quanto riguarda la grafica, mi scuso per essermi lasciato andare a giudizi affrettati, cmq PES ha fatto un gran salto dappertutto. NOn è fondamentale per me che le poltroncine dell'Anfield siano rosse o che i capelli si muovano con animazioni specifiche per ogni ciocca, però ho fatto un rapido confronto tra lo screens di xavi: http://fifasoccerblog.com/ (secondo post dall'alto) e quello di Gourcouff che conosciamo e ho tratto questa conclusione. Dopodomani avremo il primo resoconto alle 10.
  9. Ragazzi vedo che non mi seguite. Avete visto gli screens? Avete visto gli scans del giornale? Per carità, i gusti son gusti, io sono il primo a dire che se PES fa schifo sul campo, anche avesse le animazioni per i giocatori sotto la doccia, non lo comprerei, ma questo penso sia pacifico, e lo sanno bene pure quelli che mi danno queste info e chi sta costruendo il gioco. Cioè non c'è possibilità di errore, chi dice fregnacce su internet, poi viene asfaltato, non c'è problema. State sicuri che nessuno vi viene a dire che è fantastico se poi chi lo prova è deluso. Perchè? Perchè c'è FIFA. Semplice. Quindi o konami oltre al trucco pensa anche al portamento, o EA l'asfalta. Chiaro, e vi giuro che se fa cagare, vengo qui mi logo e lo scrivo in caratteri cubitali che PES fa schifo, state tranquilli. Rispondo alla domanda su photoshop. Gli screens sono rigorosamente "in-game". Da quello che ho visto, Pes è GRAFICAMENTE (e se la gioca sul campo) superiore a FIFA. A tale proposito, ho detto ieri cosa pensavo del movimento a 360° a chi ha provato sia l'uno che l'altro e mi hanno detto che si stanno domandando chi la nota la diversità con le 16 direzioni. A parte il sottinteso trattato trigonometrico che ancora vale per quello che è, è uno slogan sensazionale. Chi ha giocato dice che fa fatica a governare gli avatars perchè c'è troppa differenza col precedente e i micromovimenti sono talmente veloci, che ci vuole lo zoom a paletta e il ralenty per notarli, quindi utilità..beh non so, ognuno si accontenta come crede. Per carità l'evoluzione ci vuole, ma non si deve prendere per i fondelli la gente, ne nel non fare, ne nello strafare.
  10. Il giornale è scannerizzato su wearepes. Fidatevi non dico palle, quest'anno si sono impeganti anche il materasso. Mi dispiace per la Bundes, però ci sono ottime probasbilità di avere edit su HDD, quindi ...fate voi. Programma del 15 luglio: Report del playtest, tutti gli screens più 2 esclusivi Pomeriggio video cone le prime reazioni FIFA vs PES. In serata podcast Video intervista al producer sul MO_CAP di pes 2010: http://www.jvn.com/
  11. Ufficiale da wearepes: - Il giornalisti non volevano più smetttere di giocare - I difensori possono fare "bicycle velo" in difesa - Una nuova mossa "aile de pigeon" http://media.melty.fr/media--image-1602 ... st_650.jpg - Nuovo controllo di petto orientabile - Fisica perfetta - Facce fotorealistiche (the journalist think the Messi and Torres are photoshoped... and it's like that in-game) - Con i settaggi proposti diventi Mourinho - Nuovi filtri visivi - Canti ufficiali, migliore reazione del pubblico, impatto palla migliorato. - Una montagan di nuove animzioni (il gioco è al 65%). - Nuova IA per i portieri, posizionamento, riflessi migliori anche per l'arbitro. - Tattiche su calci piazzati - Migliore controllo analogico per gli effetti sulla palla Il magazine è jeauvideo.fr, gli screens in HD si vedranno mercoledi. :shocked:
  12. Ragazzi non può essere così, se tonfano quest'anno è finita, non gli crederà più nessuno. I numeri di FIFA sono troppo alti, anche se graficamente PES è migliore. C'è il bundle col prezzo inferiore, c'è un investimento spaziale di sony, i server dedicati, il motore grafico nuovo, troppo movimento. Chi ha provato le tattiche dice che funzionano, gli screeens sono li da vedere. A oggi nessuno compra più console e giochi a scatola chiusa, ormai li puoi vedere per più di una settimana nei consoletowers. Vi posso dare ragione per le licenze, ma è cmq una schifezza da parte dei clubs e delle nazionali stare a lucrare sull'immagine, non possiamo dare la colpa a konami. Tra l'altro sony si è messa di mezzo e ha fregato EA sull'editing. In fondo se il gioco piace in campo, è ancora più bello poterlo personalizzare. Hanno tutto da perdere, noi possiamo facilmente ripiegare sull'altro che di sicuro spacca anche lui.
  13. E' emersa la patetica non curanza delle informazioni date da PSM3 nell'handson su PES, infatti di quello che è stato esposto, per quanto rigaurda le licenze c'è poco di affidabile, mentre sembrano più veritiere le informazioni circa le tattiche che qui di seguito vi riporto, vero motivo di questo playtest. Tra 5 giorni ci saranno molti più screens in 1080p (quest'anno PES ha il motore nuovo è ufficiale e questo fa pensare davvero ad animazioni molto belle) e altre chicche, come vi dicevo. Quindi dita incrociate perchè il succo è migliore del bicchiere. Per quanto riguarda La Bundesliga, ci sono discrete probabilità che sia fake. Da PSM: "Ogni giocatore ha 12 slot per le carte abilità. I top players rimepiranno al massimo 9 di questi slot. Queste carte, dove presenti, possono essere abilitate o disabilitate. Ad es nel Liverpool, se si vuole tenere Mascherano a controllo del centrocampo senza particolari movimenti, questo è possibile disabilitando la sua carta di "Free roaming" (abilità che riflette un giocatore come lui che avanza e ripiega per tutto il campo). Questa mossa (disabilitare il free rooaming) può essere utile nel caso si abbia settato una tattica più attendistica e meno propositiva, cosa fattibile tramite le nuove barre/tattiche. Oppure per Messi nel Barca, se vogliamo che non faccia il suo solito taglio verso il centro dell'attacco (dove magari ci sono troppi avversari), gli possiamo disabilitiamo la relativa abilità ("incisive run"). Tutte le carte cmq sono attivabili e disattivabili a piacimento (si possono anche utilizzarle tutte, come anche nessuna). Nell'anteprima cmq hanno provato le tattiche tenendo il Liverpool, e cercando di cambiare la tattica di base dei reds, fatta di alto pressing (settato su 80) che cerca di sfiancare l'avversario con i loro passaggi veloci a centrocampo. Hanno optato per fare una tattica più attendista (ed è li' che hanno disattivato a Mascherano il free roaming), mettendo il solo Torres davanti. Il Nino era sempre in difficoltà con la difesa avversaria e si creavano poche occasioni da rete.. Cosi' dopo hanno cambiato ancora, mettendo un 4-3-3. Immediatamente hanno subito un'infilata di Eto'o. Questo per dare un'idea di come funzionino le tattiche e di come vengono implementate le carte abilità. Sempre dall'anteprima e sempre in riferimento al nuovo sistema delle tattiche, si sottolinea la reale tangibilità di questo sistema. Faccio direttamente la traduzione del pezzo in questione, partendo dalla parte iniziale: Purtroppo, abbiamo potuto giocare solo con il Barcellona e il Liverpool, cosi' è difficile vedere come le tattiche influiscano sui disparati stili di gioco dell'Everton, Chelsea, Aston Villa o ManUTD. E' significativo che, anche quando ci siamo staccati dal pad per lasciar segnare l'avversario, Mascherano stava ancora rincorrendo ostinatamente i giocatori, dato che il Liverpool fa proprio un gioco di pressing del genere (80/100 della barra scorrevole). Setta le barre a zero, e la tua squadra si fermerà completamente". :loving:
  14. Ufficiale: nuovi screens da JNV visibile qui Gourcouff in corsa con Messi e poi da solo http://www.jvn.com/jeux/articles/gourcuff-...e-pes-2010.html Sabato a mezzogiorno super FAQ con PSM3 che chiarisce alcune novità molto inside gli screens e i menu. Lunedi rispondono dalle 17 alle domande della FAQ. Domani alle 18 su JVN l'intervista col producer che rivela quali animazioni troveremo nella versione finale. Un teaser che lo richiama qui http://www.jvn.com/jeux/articles/pes-2010-...lles-infos.html :loving: :loving: Invece abbiamo una pessima notizia: Niente BUNDESLIGA. EA gliel'ha babbata per 3 anni di fila: http://www.computerbild.de/artikel/cbs- ... 16276.html :rotola:
×
×
  • Crea Nuovo...