Vai al contenuto

teo_more

Utenti
  • Numero contenuti

    896
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su teo_more

  • Compleanno 10/07/1980

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Località
    Milano

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    MoTeo

teo_more's Achievements

(5/5)

0

Reputazione Forum

  1. Beh...che dire? Gameplay davvero rinnovato, non esente da pecche ma appagante e divertente come da PES (quello vero ;-)). Benchè ci sia ancora molto da fare sicuramente ora si può parlare di next-gen anche per questo titolo. Sebbene sia sempre stata una passione, questa volta mi sono invece un po' sconfortato di fronte all'editing: massiccio, davvero vasto, forse troppo. Al di là del sistemare rose, trasferimenti e nomi dei giocatori (a chi non conoscesse consiglio questo link, sperando non sia contro le regole del forum: LINK ) ciò che meno mi convince è la qualità dell'editor loghi. Mi spiego: ho editato il logo del Palermo ma la risoluzione, per quanto lavori di fino, è sempre sgranata e di basso livello. Questo mi preoccupa considerando che devo interamente editare tutto il campionato inglese e le squadre della PES league. Diciamo che in edizioni passate hanno fatto di meglio... A tal proposito chiedo se qualcuno conosce dei forum/siti dove già si lavora su offrire modelli per editare divise e loghi. Avrei poi alcune domande per chi possiede il titolo già da qualche giorno o semplicemente ne sa di più: 1) Lasciando i doppioni nelle Nazionali non licenziate rischio di averli doppi anche in modalità master league o altro? 2) La patch (e mi unisco alla domanda d'altri) invaliderà l'editing sin lì operato? 3) Se non editassi le formazioni "jolly" della PES league mi ritroverei le stesse nella masterl league come avversariee, peggio ancora, i loro giocatori sul mercato? 4) si potranno importare immagini da USB?
  2. Un saluto ad una vecchia conoscenza che merita sempre, anche a distanza di tanto tempo, stima e considerazione. Hola! ;-)

  3. teo_more

    NBA2K 11

    Vero, nel'online 2k continua a mancare. Tuttavia sono lieto di vedere miglioramenti ogni anno nonostante la concorrenza sia anni luce indietro: non in tutte le serie sportive accade lo stesso e va riconosciuto al team di sviluppo. Questo è un gioco, fra l'altro, per rispondere a chi si vuole avvicinare a 2k da "profano" che, pur avendo una lunga curva di apprendimento (come qualcuno ha giustamente detto) si attaglia tanto a chi cerca una simulazione spinta quanto a chi vuole un bel gioco di basket: basta interagire con settaggi e modalità e si troverà sempre il giusto equilibrio e connubio.
  4. Personalmente, dopo aver "tradito" Konami per un paio di anni, credo che questa edizione di PES mi riporterà alle origini. La demo mi ha convinto nel gameplay e sebbene in alcuni dettagli grafici continui a ritenere la concorrenza più avanti posso dire di aver riscoperto l'antico ed unico piacere che giocare a PES mi ha sempre dato (e che, lo ammetto, in questi anni di FIFA non sono riuscito a ritrovare appieno nonostante il buon lavoro svolto da EA). Detto ciò sono pronto a rimboccarmi le maniche e, come un bambino, tornare al vecchio piacere dell'editing massivo: ho sempre dedicato i primi giorni dopo l'acquisto di PES a "pulire" il gioco. A tel proposito chiedo ai più informati se in rete vi sono già (e ancora) siti o forum che hanno listato tutte le modifiche da apportare pazientemente a manina (ricordo notti insonni a cambiare nomi, loghi, divise etc etc). Grazie! ;-)
  5. teo_more

    Mafia 2

    Bene, ora che sono andato abbastanza avanti nella storia, anche io centellinando come altri, devo confermare le positive impressioni; anzi sottolinearle ed enfatizzarle. Nell'ultimo anno in pochi momenti videoludici mi sono lasciato andare sulla poltrona, ridendo divertendomi ed emozionandomi, dimenticando quasi di avere in mano un pad e godendomi un'esperienza piena e vera di gioco. Era successo a piccoli tratti in alcuni punti del secondo capitolo di AC, è riaccaduto con grande sorpresa in alcuni punti di RDR, e capita di frequente con questo magistrale MAFIAII. Ben venga la rinuncia al Live se inutile forzatura, ben venga la restrizione nel freeroaming se è per dare corpo ad una storia con regia e trama magistrali, benvenga una longevità non eccelsa se compensata da una giocabilità davvero emozionante in ogni sua fase. Non entro in analisi tecniche che non mi competono e non mi vedono fra i più preparati, non mi inoltro in disamine comparative che annoiano prima me degli altri: dico solo che insieme a pochi (pochissimi) altri personaggi del viedogaming Vito rimarrà nella mia memoria anche dopo aver messo a scaffale il disco e aggiungo anche che l'esperienza di gioco ha visto, come di rado ormai accade, ogni enfasi di superamento dell'ostacolo accompagnarsi all'emozione di una vicenda che si svolge, senza arenarsi in inutili cacce al piccione, ripetitive sessioni di ripara-spara e altre amene inutilità che allungano la vita di un gioco ammorbando quella del giocatore ;-) Contento dell'acqisto OT - Mi parrebbe forse più sensato, sempre più sensato, che ormai le produzioni si evitassero le ibridazioni e si producesse concentrando ogni sforzo in titoli votati o alla sola esperienza live o al solo storymode offline.
  6. teo_more

    Mafia 2

    Ho avuto modo di giocarci ancora poco, e devo dire che dopo tante prime impressioni "inquietanti" che mi avevano reso timoroso sono per ora rimasto soddisfatto. Certo, se ci si avvicina al gioco aspettandosi un GTA o qualcosa di più si rimane abbastanza delusi dalla minor libertà di "manovra" all'interno della storia; tuttavia proprio dopo l'ultimo capitolo di GTA, dove a mio parere si è andato un po' perdendo il potere di un plot capace di tenere legati allo schermo (cosa che invece ha inaspettatamente fatto Red Dead Redemption), credo questo genere di titoli andasse ricondotto ad una dimensione narrativa più forte. Il Western di Rockstar l'ha fatto, con qualche limite ed infiniti pregi. E fra questi, io credo, una trama portante davvero interessante. E mi pare anche questo MAFIA II lo faccia, sebbene il mio sia ancora un giudizio basato su pochi elementi. Lo fa anche grazie ad una ricostruzione contestuale molto accattivante, con una città davvero viva, sebbene lo sia per i fatti suoi e magari in maniera meno "partecipativa" per il nostro protagonista. Nel ripetere che so di essere solo alle prime ore di gioco tengo comunque a sottolineare che per me l'esistenza di un forte vincolo d'azione legato alla storia non è un limite ma un potenziale che spero venga messo a frutto nell'arco del esperienza di gioco. Muoversi secondo una trama in una città che vive per i fatti suoi è a mio avviso ancora più immersivo che avere molte quest secondarie: come nella vita reale si percepisce un mondo che esiste a prescindere da noi, dal protagonista. Ed è questo il punto di forta di questo titolo, secondo il mio giudizio. Vedremo se le cose si confermano giocando. Buona partita a tutti. ;-)
  7. teo_more

    NBA 2K10

    Ragazzi, per quanto mi riguarda ho eliminato i cali di FR in modalità franchigia...eliminando il commento... Telecamera televisiva...e via andare. Ora incomincio ad apprezzare la profondità del gioco.
  8. teo_more

    NBA 2K10

    Guarda, parto sempre dal presupposto che tu possa avere ragione. Tuttavia io, come altri utenti (su tutti, ad es, ASS0) siamo dei grandi ammiratori della serie, e, per quanto mi riguarda, oltre ad un fanatico di questo sport, anche un detrattore fermo della concorrenza firmata EA. Ho sempre avuto NBA 2k, sempre, e non credo di aver mai speso altro che buone parole, in questo forum o altrove. Tuttavia se molti utenti, e non solo qui su Mxbox, hanno parlato chiaramente di poderosi cali di frame rate...beh...non credo si tratti di sviste. E qui non stiamo parlando di carattere "soggettivo" della cosa: come giustamente dici tu può dare fastidio, o non può darlo. Ad ognuno piace quello che crede. Ma un calo di frame rate è un fenomeno OGGETTIVO, quantificabile, computabile, a prescindere da quanto fastidioso sia per chi lo vede, o di quanto si sia in grado di percepirlo. Per darti un'idea di cosa intenda ti invito a dare un'occhiata a questi threads aperti sul forum ufficiale della 2k: http://www.2ksports.com/forums/showthread.php?t=234759 http://www.2ksports.com/forums/showthread.php?t=235531
  9. teo_more

    NBA 2K10

    Infatti mi guardo bene dal diffidare delle tue parole: dico solo che, per quanto ne capisco io, il problema può essere solo di software. E per me, anche se lo trovo poco probabile, fosse legato all'età della console, sarebbe sempre problema di software: si sviluppa per tutti, non per alcuni. Poi di brutti prodotti se ne vedono tanti, in giro.
  10. teo_more

    NBA 2K10

    Tecnicamente impossibile. Il fatto che dipenda da fattori esterni, intendiamoci. Non metto in dubbia la veridicità di ciò che dici, ma il "tipo di console", a meno che tu non abbia un PS3, è solo uno. Ammesso così fosse, e lo trovo altamente improbabile, sarebbe anche peggio. Passi che chi compra una xbox360 oggi abbia, tendenzialmente, un prodotto più curato, solido, durevole rispetto a chi fece l'investimento anni fa. Ma che il software ci giri con performance drasticamente differenti sarebbe ridicolo. Non essendoil caso (come su piattaforma PC) dove è possibile intervenire su dei settaggi (ad es. grafici) sul software lo sviluppo dovrebbe avvenire in modo tale da essere pienamente compatibile con ogni supporto per il quale il prodotto è concepito. Almeno questa è la mia opinione. Confermo la tua sensazione: la modalità partita veloce ha dei cali quasi impercettibili, in rapporto a quanto accade in franchigia o my player. Intanto vedo che i toni entusiastici già vanno scemando e sempre più utenti si rendono conto dei limiti progettuali di questo capitolo 2k. Ribadisco che adoro la serie e trovo meraviglioso in tutti gli altri aspetti 2k10, ma non è per questo che posso soprassedere su un difetto grosso quanto tutti gli altri pregi. Aggiungo un'altra cosa che m iha fatto sorridere: ho girato qua e là per il web leggendo le recensioni di NBA2k10: avessi trovato qualcosa di più di "qualche raro calo di frame rate" fra tutti gli elogi sperticati e complimenti. vado sempre più facendomi l'idea che il web e le sue risorse, in questo ambito, sono solamente piccoli vassalli delle major che si limitano a fare eco a pura e semplice propaganda. resto intimamente fedele a mondoxbox per la sua natura aperta e per questo indipendente, sperando continui ad essere fuori dal coro. Se il coro è fatto da pecore.
  11. teo_more

    NBA 2K10

    Io sono stato selezionato da Houston, ora ho l'ultima partita e poi entro in roster...non ci sono impostazioni che permettono di settare il tempo di gioco, e non credo venga patchato. Credo che anche la season sia di 5 minuti, poichè in un precedente tentativo, in D-League, le partite erano a quarti di 5.... A breve quando sarò nei rockets ti darò conferma, ma credo sia tutto a 5 minuti.
  12. teo_more

    NBA 2K10

    Visto che mi è stato regalato per il compleanno non ho potuto resistere dal giocarci, nonostante i tanti dubbi sollevati dai più prima dell'uscita del gioco. L'impressione è come sempre di un titolo di sostanza, con qualità e lavoro alle spalle. Sempre qualche miglioramento qua e là ad aggiungere realismo al gameplay, sempre qualche novità appetitosa, e quest'anno sostanziale, come la possibilità di gestire la carriera di un giocatore da noi creato (modalità davvero profonda, ben fatta, e in grado di rendere l'idea di che cosa voglia dire "giocare a basket"). Ma la nota dolente, come anticipato da tutti, c'è ed è davvero madornale. Vedo che in molti hanno cercato di smentire ASS0, ma credo che per chi abbia seguito questa serie consumandoci i polpastrelli sopra, e per chi ami il basket a tal punto da volere godere di tutti i suoi aspetti riprodotti in un gioco, beh....i cali di frame rate di questo 2k10 rendono il gioco davvero impossibile. Certo, non sono costanti e, certo, non rendono impossibile "tecnicamente" giocare. Però: il timing di tiro si va a far benedire, il gioco in post (fra l'altro una delle piacevoli migliorie di quest'anno) è fortemente inibito perchè quasi sempre coincide con le situazioni di calo di fr, le azioni concitate perdono di realismo per la loro brutale scattosità. Già i titoli precedenti soffrivano di questo difetto (a mio avviso le inquadrature come la "2k" era già l'anno scorso ingiocabili), quest'anno, in barba a ogni saggia decisione, hanno sovraccaricato ancora di più il comparto grafico rendendo anche le altre inquadrature ingestibili (le ho provate davvero tutte, con qualche piccolo giovamento in "lontanissima", "cronista" o "trasmissione"...ma poca roba). Ora, visto che già leggo proclami di miglior titolo, e tante altre belle cose, vorrei che tutti si soffermassero a riflettere su quanto questo unico aspetto negativo infici sul giudizio finale di 2k10. Per prima cosa perchè c'è da sentirsi presi per il sedere a spendere (per fotuna non nel mio caso) 60 euro e scoprire che questo gioco o non è stato testato a dovere (possibile?!?) o, se testato, è frutto di sufficienza nei confronti degli acquirenti. Secondariamente perchè per una piena ed immersiva esperienza di gioco quegli sporadici (davvero lo sono?) momenti di rallentamento furioso sono del tutto deleterei: così come giocare ad un FPS con cali di frame rate così alti sarebbe handicappante così accade per un titolo sportivo che fa del "tempo" nell'azione di gioco uno dei momenti fondamentali. A mio avviso sarebbe potuto esserre grandioso, ed invece, nonostante tuta la sua grandezza, resta mediocre. Davvero peccato.
  13. teo_more

    NBA 2K10

    Per quanto mi riguarda ringrazio profondamente ASS0, che so essere un utente più che degno ti attendibilità per competenze ed esperienza, perchè le sue dettagliate rimostranze, poi confermate dai primi, mi hanno fortemente demotivato ad acquistare un titolo che non è mai mancato dalla mia collezione ma quest'anno, temo, sarò costretto a malincuore a lasciare a scaffale (rimanendo senza basket, perché per me Live non vale la pena neanche in astinenza...). Concordo con tutti coloro i quali hanno sollevato dubbi sull'utilità della patch: il gioco è strutturalmente pesante, ne ha sempre sofferto, e il non averci mai messo mano ora presenta i suoi risultati. Davvero peccato...sigh
  14. teo_more

    Fifa 10

    Domanda da profano, visto che il lavoro mi ha permesso di giocarci poco: la modalità allenatore prevede anche la possibilità di cambiare squadra durante la carriera? se sì, bisogna aspettare l'offerta di un altro team o possiamo cambiare noi (e come?)? Grazie per la risposta
  15. teo_more

    NBA 2K10

    Provata per un po' la DEMO (davvero DEMO: è limitatissima) e devo dire che nel complesso ritrovo il solito grande gioco con i soliti piccoli ma significativi miglioramenti: migliori le opzioni in post, migliore la gestione della difesa, migliorate certe animazioni. Resta da verificare tutta una serie di aspetti che mancano nella demo. Per quanto riguarda il comparto grafico nessun eccezionale cambiamento, eccetto qualche miglioramento sugli effetti della pelle illuminata e/o sudata; non mi piace tanto la maggior attenzione verso i modelli dei giocatori in panchina, ancora troppo "poligonali" per i miei gusti (meglio sarebbe stato lasciare il tutto in secondo piano). Surclassato anche quest'anno NBA Live2010 (fermo al palo dall'anno scorso dove pure dei miglioramenti si erano visti) e, con buona pace di chi ritiene il contrario, continuo anche io a vedere un miglior comparto grafico nel titolo 2k: due cose su tutte, la gestione plastica di alcuni dettagli (come divise o retine dei canestri) e le animazioni dei giocatori. Per quanto mi riguarda auspico solo qualche elemento maggiormente manageriale e coinvolgente/immersivo per lla modalità carriera che altrimenti rischia di diventare ripetitiva, soprattutto se (come me) si ama giocare partite dai 9 minuti a quarto in su.
×
×
  • Crea Nuovo...