Vai al contenuto

roberto.sal

Novizio
  • Numero contenuti

    48
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su roberto.sal

  • Compleanno 05/01/1971

Contatti

  • MSN
    imathinker
  • Website URL
    http://www.dolcevoglia.it
  • ICQ
    0

Informazioni di profilo

  • Località
    milano

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    robitherookie

roberto.sal's Achievements

(4/5)

0

Reputazione Forum

  1. è un problema di wep. sembrerebbe non gestisce bene il protocollo. prova a togliere la protezione e rifai il test. 99% funziona.
  2. una volta connesso a internet, vai sul pc, apri la finestra del command (start/esegui/digita cmd). una volta aperta digita il comando ipconfig /all vai alla voce dns, preleva gli ip e prova a buttarli nella xbox
  3. ma lollo, la tua ti sembra una risposta idonea o è solo per fare un pò di post?
  4. dovrai scusarmi per la mia franchezza ma non troverò altre parole che quelle che ti sto per dire. spero tu non ti offenda. dire che non si capisce una mazza è già gran cosa. credo tu non sappia quello che stai facendo, ma nel modo più assoluto. facciamo il punto della situazione sull'hardware: hai un router (è un router che è uno switch + modem, prima tua confusione) wireless con 4 porte un pc con wireless la tua xbox 360 tutti e due (pc e xbox) per andare in rete devono essere identificati dal router secondo un indirizzo ip. tu hai scelto un ip di terza classe, ovvero 192.x.x.x (ti rimando a wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Classi_di_indirizzi_IP) il gateway, il cui scopo principale è quello di veicolare i pacchetti di rete all'esterno della rete locale (LAN) (http://it.wikipedia.org/wiki/Gateway), è il tuo router. in esso dovranno esserci tutte le info per dire agli apparati interni alla rete chi sono (tramite ip). se tu connetti la console al pc, stai dicendo al pc (in caso di non condivisione della connessione internet e tu stai facendo questo) che dovrà essere lui il gateway e non il router. è assolutamente inutile che segui le guide se hai un sistema incasinatissimo perchè non andrai mai da nessuna parte. quindi, dopo questo sproloquio di parole, prova a fare così: 1) vai sul router, entra nella configurazione e abilita il dhcp. facendo così stai dicendo al router di fare il capo e di comandare la situazione a livello di indirizzi. automaticamente tutti gli altri capiranno chi è il capo e agiranno di conseguenza 2) vai sul pc nella impostazione di rete della scheda di rete fissa e abilita il dhcp client, ovvero acquisisci automaticamente le impostazioni. lui a quel punto acquisirà l'indirizzo ip in modo automatico senza che tu debba fare niente, insieme al dns e al gateway. disabilita la scheda wireless che tanto se lo colleghi via cavo che ti serve a fare? a meno che non ci hai detto che la distanza è troppa. 3) collegata la console via cavo al router, vai nelle impostazioni di rete e metti tutto in automatico. farà tutto da sola. fatto tutto questo fottio di azioni, sempre per magia tutto inizierà a funzionare. ho fatto tutto questo discorso presupponendo che tu possa collegare il tutto via cavo. se così non fosse allora dillo se no ometti un particolare essenziale. facci sapere
  5. anche a me è successo oggi verso le 14. inoltre mi si è anche freezata la console e ho dovuto spegnerla ed accenderla. si vede che c'erano i server carichi
  6. non esiste un cavo adsl. dentro ai tubi scorre il classico doppino bianco rosso. sulla presa telefonica invece deve essere posizionato un filtro adsl, che non fa altro che scorporare la parte dati da quella voce. di sicuro il passaggio all'interno dei muri dalla presa principale alla tua stanza c'è solo che dovrebbe venire un elettricista a farti il lavoretto. è solo questione di smontare le varie cassettine perchè il tempo di infilare il cavo è veramente minimo. pensaci bene perchè risolverebbe ogni tuo problema
  7. ma sarà uno schifo sto vista!!!!!!!!!!! sai cos'è il dns? è il dynamic name server, ovvero è quel server per risolvere i nomi in indirizzi ip. potrei spiatterlarti una marea di cose ma la faccio breve. sembrerebbe che la console non sia in grado di tradurre le parole in numeri. per fare la prova del nove devi fare così: . vai sul pc e digita in esegui la parola cmd . aperta la finestra di dos, digita il comando ipconfig /all . cerca l'ip del dns primario . buttalo nella console in questo modo dovrebbe bypassare la risoluzione dei nomi. deve per forza funzionare se no il problema risiede in un'altra zona mi dai il modello del router?
  8. il dhcp è un acronimo per Dynamic Host Configuration Protocol (ti rimando a wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic_Host_...ration_Protocol ). questo da in automatico un indirizzo ip a tutti gli host che ne fanno richiesta all'interno di una rete. nel software del router c'è la sezione del dhcp, che puoi accendere o spegnere. dato che il dhcp ha un range di indirizzi che tu puoi predefinire (da 192.168.0.1 a 192.168.0.99 per esempio se hai un tot di pc da mettere in rete), tu non devi far altro che definire questo range e non fare altro. quando connetti un pc o la tua xbox questa chiederà al dhcp un indirizzo, questo te ne da uno libero e tu sei a pronto a navigare nella tua rete. ho semplificato molto ma vorrei che ti leggessi l'articolo su wiki. è sempre utile sapere. ho guardato sul sito della dlink e ho visto anche che hanno rilasciato un firmware che probabilmente non hai installato. questo al 99% rende il router xbox compatibile (te lo dico perchè anche io ho un dlink). prendi il manuale del router, vai all'indirizzo ip http://192.168.0.1, metti lo user e la password (se è quella di default usa quello che c'è scritto nel manuale) e naviga all'interno del software. vedrai che sarà intuitiva la navigazione e soprattutto scaricati il firmware e installalo.
  9. riesci a fargli una foto di questo hag di fastweb che non ho capito che modello è? l'ho trovato. si chiama hag, è una sorta di router con implementato un software cisco per la gestione della rete interna fastweb. non capisco perchè tu non riesci via cavo a connettere sia il portatile che l'xbox. il nat moderato non c'entra niente con l'hag in quanto ha tutte le porte aperte ma dipende da tutti gli attrezzi che gli hai messo davanti. togli tutto e lascia solo l'hag. es credi abbia problemi, chiama fastweb e fagli fare un bel test: ti diranno subito senza muoverti che cosa c'è che non va e se è il caso te lo cambiano subito.
  10. 1) perchè il tuo pc è configurato in quella maniera? la risposta potrebbe essere che non hai nel router il dhcp attivo 2) se il dhcp non è attivo, come può la xbox acquisire l'indirizzo ip? impossibile è la risposta quindi agisci in questo modo: . vai nel router e imposta il dhcp in attivo . vai nel pc e digli di acquisire l'ip in modo automatico . lascia così com'è nella console, togli lo user e rifai il test secondo me, nel raggio di 5 minuti hai fatto tutto facci sapere
  11. mancano alcuni dati, tipo sistema operativo e il modello di router. hai seguito i manuali sopra citati per configurare il pc per condividere l'accesso a internet?
  12. se puoi scegliere è meglio tutto cablato. se proprio non puoi scegliere, allora il wireless è d'obbligo. e poi sappi che inoltre i costi col wireless aumentano per via del fatto che se devi prendere il boxino della ms, questo costa sugli 80 euro, a meno che non lo trovi usato su ebay o da qualche amico. chiamalo solo router, e non router modem. sul tipo scegli tu, l'importante è che è xbox compatibile. il wireless è stata una innovazione ma essendo un sistema non privo di problemi (muri, posizione, ecc...) se si può evitare è meglio
  13. mooooolta confusione riguardo al da farsi. allora, tracciamo dei punti: . il wireless lo usi solo se effettivamente hai problemi di cablaggio. se non lo usi è meglio per via del fatto che col cavo in live giochi meglio . il router di per se non è altro che un modem+switch, quindi non devi connettere nulla. il router ha in se una o più porte (tu devi prendere uno con almeno 2 porte) e poi connettere ad una il portatile e all'altra la console . con un router non devi fare alcuna condivisione in quanto la condivisione la si fa nel momento in cui si decide di collegare la console al pc. spero di aver eliminato ogni tuo dubbio. nel caso ne avessi ancora non esitare a postarli
  14. sinceramente se non lo sanno loro non lo sa nessuno. magari il software interno che gestisce messenger si è scassato e per ripristinarlo serve mandare la console in microzozz. conviene?
  15. quindi tu hai un boxino wireless per l'xbox e non te ne fai nulla? fammi capire che configurazione hai, dal pc al router all'xbox. elenca bene tutti i componenti, dalla marca al modello così ne veniamo fuori
×
×
  • Crea Nuovo...