Per quel che riguarda il trailer sul lato della grafica:
"The Halo: Reach trailer was produced directly in our new game engine using real game assets. Because the game is still in the midst of development, which means things like framerate are still in flux, we do something called a “frame dump” that lets us spit out the content, frame by frame, and then compile it back as the video you all saw on Saturday. We can actually run this same cinematic right now, within the latest game build, but it’s not always at the consistent smooth framerate of the final game (yet)."
Se non erro, ha detto che è stato creato usando l'engine di gioco con i settaggi attuali del gioco, hanno semplicemente effettuato un frame dump, prendendo il tutto frame per frame e riassemblandolo nel video che abbiamo bisto.....dicono anche che possono attualmente far girare su 360 questo cinematic in real-time con l'ultima build del gioco, ma non c'è sempre un buon framerate.....il che vuol dire che il motore grafico regge bene questi livelli, c'è da vedere però il calo di framerate che hanno alla bungie...se è roba da 1-5 frame, non credo ci voglia molto per risolvere, mantenendo il dettaglio....ma se è roba seria tipo 10 frame o più, direi che ci ritroveremo con qualcosa simile ad halo 3...umanamente, credo sia più sana la prima ipotesi, in 3 anni, sono convinto che abbiano ottimizzato il motore più che a sufficienza.....se poi, son sicuri di ottenere buoni risultati in real-time, non credo ci sia da preoccuparsi.....in una seconda risposta, parlano anche dell'anti-alias....ebbene, il video non ha aliasing per via del frame dump, però hanno ottenuto buoni risultati anche in-game, anche se non comparabili con quelli del video...dicono che confrontato con halo 3, si notano miglioramenti significativi...