Sinceramente, come ho già detto, tutto quello che hai elencato ora, nei videogame di gears, non trova il suo posto. Stiamo parlando della storia della squadra Delta, della guerra tra locuste ed umani, una guerra di oltre 15 anni. Ok, le guerre pendulum li mettono con le pezze al culo all'arrivo delle locuste, ma se permetti, non è un fatto che va più che accennato per capire. Ovvio che chi ha letto i libri, sa PARECCHIE cose in più su SERA, sulle GUERRE di questo pianeta, sul carattere di alcuni personaggi e su tante altre cose. Ma come hai appuntato, sono cose IN PIU'. La questione è che quei personaggi e quelle vicende, sono SI importanti per Sera e per tutto il mondo di Gears, ma non per quello che sta narrando il gioco. Quando il gioco ti propone le vicende di Marcus e compagni, a partire dalla scarcerazione di Marcus, mi spieghi perchè, e dico, perchè, dovrei voler combattere magari le guerre che vanno dagli 80 ai 10 anni prima delle vicende narrate? Ok, se ne fa un appunto, si spiega giusto un pò in-game, ma non puoi realmente metterti a raccontare ogni singolo pezzo di storia di Sera. Ripeto, se scrivo un libro su Anvil Gate, ad esempio, non posso mettermi a raccontare dettagliatamente ad esempio, la caduta di Jacinto. Non sto dicendo che tutto ciò, non sia importante, che non debba essere spiegato o chissà che altro.. ma è un più, un qualcosa utile a capire il mondo di gears in maniera migliore, i suoi personaggi, le storie che ha da raccontare... E' importante, ma non trova il suo posto... Considera ad esempio, lunghissime spiegazioni e robe varie... avrebbero rallentato di molto l'incedere, rendendo il gioco alla lunga poco rigiocabile. D'accordo con l'incertezza su alcune cut-scene, che avrebbero potuto vedere flashback e qualcosa in più... voglio dire, alcune mancanze, si sentono. Ma assolutamente, gli approfondimenti non ci starebbero bene, almeno, non quelli in grado di farti capire, TUTTO... Se devi raccontare a metà, a sto punto, non farlo =/