Vai al contenuto

Cthulu

Novizio
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Cthulu

  • Compleanno 10/06/1983

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Località
    Albignasego

Cthulu's Achievements

(4/5)

1

Reputazione Forum

  1. Meglio Informatica di Ingegneria Informatica, sopratutto se si sono passati tanti anni dalla fine degli studi: Ingegneria è molto selettiva e il primo anno è fatto esclusivamente o quasi per fare selezione: ha molta base teorica di matematica e fisica - che serve comunque eh -,e poche cose pratiche o inerenti all'argomento che si vuole studiare, il che potrebbe essere molto frustrante, specie se si parte dopo anni di stop. Informatica ha il vantaggio di partire, si dall'inizio, in maniera più pratica: vedi subito quello che ti interessa o che può diventare il tuo lavoro (fermo restando che le basi di matematica sono belle toste) Il settore informatico, per come lo sto vedendo io lavorativamente, non va male e c'è la richiesta. L'unico rischio reale (mia esperienza personale, non voglio assolutamente farne un assoluto trattandosi di un solo caso su--- centinaia??) è che a parità di esperienza (0), si privilegi sempre il 22 23enne contro il 34enne. A livello contrattuale è vero che ci sono possibilità... tutti quelli che ho visto entrare a tempo determinato (o peggio, a progetto) dove lavoro io nel giro di due anni al massimo sono passati a indeterminato, nessuno licenziato. Ma il mio è un caso, non voglio universalizzare troppo
  2. Cthulu

    Motomondiale 2013

    In realtà vale solo per le partite della nazionale di calcio e il (solo) gran premio d'Italia. All'epoca del motomondiale su Tele+ (chi se lo ricorda?) era tutto criptato tranne, appunto, la gara del Mugello.... Se non sbaglio a tendere - 2015 - pure tutta la formula 1 (eccetto Monza) dovrebbe andare in Differita in chiaro...
  3. Cthulu

    Il topic del "lavoro".

    Meglio di si, perchè ho visto più di qualche azienda che usano il voto di maturità e/o laurea tra gli elementi che discriminano se chiamare o meno al colloquio....
  4. Cthulu

    Stagione F1 2013

    Senna ha fatto podi con la Toleman e vinto gare in Lotus, Prost ha rischiato il mondiale in Ferrari con un auto non al livello della McLaren, mentre Schumacher ha vinto due mondiali senza avere l'auto al top: 1994 con una Benetton innovativa si, ma che montava lo stesso motore di Minardi e Forti e 2000 con una Ferrari ancora al di sotto della McLaren di Hakkinen... Vettel è bravo si, ma se si trova nel mucchio fa ancora casini e sbaglia troppo.... Paradossalmente, per consacrarsi ha bisogno di vincere un mondiale "Alla pari".....
  5. Cthulu

    Mondozombie

    Visto ieri... bruttino, decisamente meglio il libro omonimo, da cui è stato tratto.... ma domanda.... gli sceneggiatori lo hanno mai letto? La storia di fondo non ci assomiglia manco per sbaglio....
  6. Dipende da dove parte il pacco cmq, per esperienza mia, hanno sempre spedito per consegnare il D1. Con halo 4 e assassin's creed 3 è successo così (consegna al D1, spedizione chiaramente prima)
  7. Cthulu

    Stagione F1 2013

    Infatti a questo punto sarebbe più semplice re-introdurre Imola,che ha già esperienza nel campo... Il problema è che è impossibile o quasi avere un secondo GP visto che a tendere, Ecclestone (fino a che sarà a capo del carrozzone), vuole ridurre il num di GP europei (6 al max nella stagione estiva...)
  8. Cthulu

    tatuaggi

    Hem... io sono di quelle parti... e non è proprio a un ora e mezza di macchina da Milano... Porto Viro- Milano sono 300 km!
  9. La 2.3.3 (Gingerbread) è l'ultima versione ufficiale di Android per il Galaxy S 2... quindi sei a posto in linea di massima. Più avanti (anno prossimo) probabilmente Samsung renderà disponibile anche Ice Cream Sandwich ma serve pazienza... al max si va di root e si installa la rom nuova a mano, quando ce ne saranno di stabili
  10. Cthulu

    Che libro state leggendo?

    "L'ombra della profezia" è l'ultimo pubblicato in Italia. Il seguito "A dance with dragons" è stato pubblicato in inglese la scorsa estate, ma non si sa ancora poco o nulla sulla pubblicazione italiana. A parte che, come al solito, il libro verrà spezzato in due come gli altri...
  11. Cthulu

    Il topic del "lavoro".

    Ah guarda, per entrare nell'azienda dove sono ora (se dio vuole, a tempo indeterminato), ho dovuto penare come un ossesso... solo per metterci piede dentro, un anno e mezzo fa ho dovuto fare tipo 3 colloqui per poi vedermi proposto un contratto a progetto con una ditta esterna (evviva l'human renting in campo informatico!) da 950 euro al mese, poi rinnovato una volta.. quando decidono di assumermi che succede? Speravo fosse qualcosa di tutto sommato tranquillo, e invece mi ritrovo a fare un quarto colloquio con la responsabile risorse umane, che non avevo mai visto, per sentirmi dire "ok, ora valutiamo l'esito del colloquio e ti dico se è andata bene". Immaginate che nervoso, cavolo lavoravo li da un anno e mezzo, mi conosceranno pure!!!!!
  12. Ieri ho portato su per la prima volta la mia zavorrina, o meglio lei mi ha chiesto di portarla a fare un giro (e pensare che all'inizio era contraria perchè voleva tenere il cinquantino che manco guidava.... mah...) e sono stato molto soddisfatto dei risultati non faceva tiri strani in curva . Domani mattina finalmente giretto da qualche parte, o vado sui colli euganei oppure un giro ad Asiago non me lo toglie nessuno...
  13. Beh se capiti fammi sapere che faccio un salto così passo a salutarti (tanto in ogni caso sono tipo 40 km:P)
  14. Un corso di guida sicura lo farei pure io (appena ne fanno uno ad Adria, così prendo l'occasione e vado a trovare i miei), anche perchè è vero che macinando km in maniera più sciolta (effetto patente???) sto guidando con più sicurezza di quanto facessi prima ma , sapete com'è, alle fine le ruote sono sempre due e non 4 e ci vuole un nulla per sbagliare e finire per terre... Sabato ho tirato un po' la gsr in tangeziale a Padova...superare i 110 fa uno strano effetto devo dire...
×
×
  • Crea Nuovo...