Vai al contenuto

oreiarch

Novizio-
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

oreiarch's Achievements

(4/5)

0

Reputazione Forum

  1. Si scusami ho scritto male.. è in 1080p.. non 1080i.. In che senso bitstream hdmi dts/dd è follia?! nel pannello di configurazione dell'uscita audio dell'xbox ho le seguenti voci: Quindi come dovrei impostarlo secondo te?per quanto riguarda il discorso del tipo di passaggio video.. non ho capito molto bene a dire il vero.. come faccio ad attivare il passthrough? grazie mille
  2. Salve a tutti ragazzi. Domandona: ho collegato la mia xbox al sintoamplificatore onkyo sr 309 (non nuovo... ma dice che supporta sull'HDMI Audio Return Channel, 3D, DeepColor,x.v.Color*1, Lip Sync, DTS*2-HD Master Audio, DTSHD High Resolution Audio, Dolby TrueHD*3, Dolby Digital Plus, DSD and Multi-CH PCM) tramite hdmi e il sinto all'hmdi n.3 (arc) della mia nuova SONY 55 XE 9005. Il sintoamplificatore, indipendentemente dal segnale audio che passa dalla xbox (ad esempio un film in mkv) visualizza il formato audio che ho settato sulla xbox one nelle impostazioni (bistream hdmi dts/dd). Quindi se per esempio metto un film in DD ed ho impostato il bitstream in dts, l'audio si sente ma sul display del sinto appare sempre la codifica dts anziché dd della sorgente.. Se metto un film in dts, invece.. non si sente proprio.. nemmeno se imposto la codifica bitstream dell'hdmi in dts (ed appare normalmente scritto dts sul display del sinto). Forse la xbox non ammette la decodifica del file con audio dts?! Altro problema è che se lascio collegata la xbox al sinto, al massimo la risoluzione che la tv mi setta in automatico è 1080i.. quindi senza hdr o altri miglioramenti video. Se, invece, collego la xbox alla tv, mi rileva subito il formato 4k ed abilita l'hdr senza alcun problema.. e l'audio viene trasmesso tramite la connessione hdmi arc dalla tv al sinto. Rimane comunque immutato il problema della tipologia di flusso audio sui video mkv.. a prescindere dal flusso audio, il sinto mi riconosce la codifica settata nelle impostazioni della xbox. Qualcuno ha qualche idea? grazie mille
×
×
  • Crea Nuovo...