Vai al contenuto

Pixer

Utenti
  • Numero contenuti

    1452
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    60

Pixer ha vinto la giornata in 13 Aprile

Pixer ha avuto il contenuto più apprezzato!

Contatti

  • AIM
    Che è?
  • MSN
    Magari si potesse tornare ai tempi di MSN.
  • Website URL
    http://Meglio di no.
  • ICQ
    Che è? 2 0
  • Yahoo
    Cancellato pochi mesi fa
  • Jabber
    Che è? 3.0
  • Skype
    Ho dimenticato quale sia il mio contatto

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Non lo dico
  • Località
    Da qualche parte nell'universo
  • Interessi
    Sport, escursioni, cinema, serie TV, fumetti e ovviamente i videogame.

Visite recenti

5278 visite nel profilo

Pixer's Achievements

(5/5)

192

Reputazione Forum

  1. Pixer

    Gioco lagga

    Ho visto che è su One S quindi non può essere quello il problema, visto che su questa console non puoi scegliere come fare girare il gioco. Comunque io avevo lo stesso problema su 360 con la versione digitale de "Il potere della forza 2". Mai risolta sta cosa. Nonostante pulizia cache, disintallazione e chi più ne ha più ne metta.
  2. Pixer

    Microsoft Rewards

    In pratica tutto sto bordello ha portato solo a togliere sti punti. Visto che ancora oggi l'app console ha la stessa grafica che ha sempre avuto. A conti fatti abbiamo perso le missioni settimanali che da console davano 100 punti, più 2500 punti dopo 10 settimane consecutive. Le varie finestrelle da 5 punti che pubblicizzavano giochi e altro. Da Bing e Edge sono spariti il sondaggio e il quiz da 30 punti, più altre attività extra da 10 o 5 punti. A sto punto per me l'app console non ha proprio senso di esistere.
  3. Vabbè ovvio che loro dovranno dar conto alle masse di videogiocatori. Non è certo il parere di 4 poveri cristi in croce che gli farà cambiare idea. Ma proprio per questo mi preoccupa la possibile deriva che possa prendere la saga. Ritengo che uno dei motivi più devastanti di Halo Infinite sia proprio la scelta di averlo reso open world. E se un open world non lo sai creare, puoi fare solo danni. Comunque non ci resta che attendere giugno per toglierci ogni dubbio. Io più che altro vorrei sapere come gestiranno la scelta finale del quinto capitolo...
  4. Pixer

    Fallout 4

    A me questo capitolo non è mai riuscito a catturarmi come hanno fatto il 3 e New Vegas. Infatti anche per questo motivo ancora oggi devo giocarmi tutti i DLC della versione GOTY.
  5. Pixer

    Microsoft Rewards

    Io mi tengo tutto. Anche perché ora che hanno aggiunto la possibilità di riscattare gift card da 100€, lo store è tornato nuovamente allettante. Pur essendo un mezzo disfattista di natura, non prevedo tragedie per il 14. L'unica cosa che cambierà sarà l'app su console, che apparirà come quella su smartphone (che proprio ieri ha anche cambiato stile grafico). Secondo me basterebbe anche cambiare paese nelle opzioni. Non credo che bannino perché uno si sposta fuori. Io per farti un esempio ho avuto seri problemi con Iliad, che mi dava IP francese. E sia da console che da app smartphone xbox mi segnalava sta cosa che mi trovavo in un altro paese (anche se ero a casa mia). Però nonostante ciò ho riscattato buoni Amazon e continuato ad accumulare altri punti. Ovviamente non ti do per certa la cosa. Al massimo blocchi lo slancio per i giorni in cui sei fuori così non rischi nulla.
  6. Il mio più grande terrore è che anche questa ennesima IP (che amo) possa buttarsi sul genere open world. Già i due livelli del 5 liberamente esplorabili mi hanno dato a noia nella seconda run. Cioè era divertente la prima volta esplorarli e cercare segreti. Ma in una seconda run correre in lungo e in largo anche solo per la campagna principale è stata una sofferenza per me (soprattutto nella zona del deserto). L'unica cosa che potrei accettare è avere livelli che offrono zone più grandi da esplorare. Ma sempre nei limiti della sopportazione. Gears è altro, non girovagare a c###o per fare missioni secondarie su missioni secondarie come riempitivo.
  7. Pixer

    Microsoft Rewards

    Guarda è una vaccata e sono il primo a riconoscerlo. Però mi fa ridere che ora impiego meno tempo ad aprire ogni singola pagina per ricerca, che aspettare i canonici 10 secondi che aspettavo prima tra una ricerca e l'altra. E tutto ciò da PC mi viene anche più comodo. Anche se i realtà anche da smartphone ho reso tutto più semplice usando un altro pseudo trucco: sono settimane che lascio aperte più di 15 pagine di ricerche varie. E ogni giorno le riapro una per volta, ottenendo così i 60 punti di Bing. A mali estremi estremi rimedi casarecci.
  8. Pixer

    Microsoft Rewards

    Confermo. Avevo già segnalato la cosa. Se non si apre una nuova pagina per ogni ricerca non dà neanche mezzo punti.
  9. Pixer

    Microsoft Rewards

    Questa è un'altra cosa che trovo idiotissima. Non dico portare la scadenza a 10 anni come quelle di Amazon. Ma allungarla almeno fino a 12 mesi sì. 90 giorni sono letteralmente il nulla, soprattutto visti i problemi che hanno all'interno del loro stesso store che non vengono risolti nell'immediato.
  10. Pixer

    Microsoft Rewards

    Confermo assolutamente tutto. Si possono riscattare gift card dal valore minimo di 5€ a un massimo di 100€. Finalmente una cosa intelligentissima da parte di MS. Ora mi è ritornata la voglia, nonostante l'odissea dell'estate scorsa, di prendere anche la prossima console sullo store. Anche perché, se dovesse costare 500€, ora basterebbe riscattare 5 gift card. Mentre prima il taglio massimo era da 10€
  11. Pixer

    Microsoft Rewards

    "Microsoft ha un diversificato affari modello, da Office a giochi (con Xbox), LinkedIn, ricerca (con Bing) e impresa servizi (con GitHub). Nel 2023, Microsoft ha realizzato ricavi per quasi 212 miliardi di dollari, di cui quasi 80 miliardi di dollari provenivano da prodotti server e servizi cloud e quasi 49 miliardi di dollari provenivano da prodotti Office e servizi cloud. Windows ha generato 21.5 miliardi di dollari, il gaming ha generato oltre 15.4 miliardi di dollari, LinkedIn oltre 15 miliardi di dollari e la pubblicità associata alla ricerca (tramite Bing) oltre 12 miliardi di dollari. Enterprise (GitHub) ha generato 7.7 miliardi di dollari e i dispositivi (PC) hanno generato 5.5 miliardi di dollari." Ovviamente non è un'azienda il cui fulcro principale e focalizzato sui motori di ricerca. Ma secondo questi dati che ho citato, soltanto l'anno scorso con Bing ci hanno tirato su 12 miliardi. Quindi sì, penso che abbiano i loro interessi a farmi utilizzare quei motori di ricerca. Tra l'altro i guadagni del solo Bing per poco non raggiungono tutti quelli della divisione gaming. Detto questo non voglio avere ragione o altro. Ma non condivido semplicemente l'idea che le aziende ci regalino qualcosa così a sbuffo. Poi sul discorso furbi che ne approfittano concordo pienamente. E che MS abbia il diritto di muoversi per fermare questa cosa sono ancora più d'accordo. Sulla questione punti: per quanto riguarda i giochi posso anche capire se dovessero renderli esclusiva sul pass. Ma se anche per le ricerche dovessero renderla una cosa esclusiva, la troverei insensata. Perché non credo che sia chissà quale incentivo dire "guarda che con il pass guadagni anche con le ricerche che fai su bing". Mentre suonerebbe nettamente meglio un "con il pass guadagni mentre giochi". Ovviamente anche qui, come ogni cosa che scrivo, è un parere personale. Comunque confermo quello che avevo notato nei due giorni precedenti: Edge (da pc, ma scontato sia così anche da mobile) non mi da più di 3 punti se non apro una nuova finestra. In pratica per ogni ricerca devo aprire una nuova finestra, altrimenti non mi riconosce i punti. La cosa strana è che fino a ieri mi faceva fare almeno 4 ricerche per pagine, ora invece una sola. Nessuna tragedia perché alla fine da PC mi viene più immediato fare ricerche. Ma se non le facessi da PC abbandonerei questi punti.
  12. Pixer

    Microsoft Rewards

    Ma come detto alla noia loro ci guadagnano a farti usare i loro motori di ricerca. Non si stanno svenando manco un po' a darti quei 200 punti giornalieri. Anche cercando cavolate per accumulare punti, per loro significa movimento dati, banner pubblicitari, raccolta dati da sfruttare ecc ecc. Non è che Google è diventata una delle aziende più ricche del mondo con un motore di ricerca e servizi extra che ci forniscono gratuitamente... Lo stesso vale per MS con Bing o Edge.
  13. Pixer

    Microsoft Rewards

    Non saprei come darti la certezza della cosa. Ma se vedi 8 caselle piene, sicuro già da 8 settimane ti funziona (che sono 2 mesi) Comunque fai conto che sta cosa c'è da poco più di 6 mesi. E per un mese buono non ha funzionato. Quindi al massimo ci hai perso 1000 punti. Io, che lo uso dal primo giorno che l'ho visto, ad oggi ho guadagnato 2000 punti con il puzzle. Secondo me, come dall'alba dei tempi in cui è nato sto servizio, ci sono problemi che si presentano a caso. E lo dimostra questa discussione, dove c'è gente che vede cose, altri che non le vedono, altri che hanno ricerche facili ed altri no. E si parla anche di gente che usa pass e compra abbonamenti dallo store. Quindi credo poco al fatto che puniscano chi non usa determinate cose. Semplicemente i servizi MS lasciano parecchio a desiderare.
  14. Pixer

    Microsoft Rewards

    Quella immagine si riferisce proprio a quello che ti ho detto. I pezzi te li dà in automatico se fai le ricerche, senza bisogno di cliccarci sopra o interagire con il puzzle. Per questo hai i pezzi pur non avendo fatto nulla. Perché si basa sulle già citate ricerche. Consideralo come uno slancio a tutti gli effetti, che ti premia se usi Edge come motore di ricerca. Il puzzle settimanale da 5 punti (che prima erano anche 15) che appare come attività extra è un'altra cosa slegata all'immagine che dici tu. E quello basta aprirlo senza fare nulla per ottenere i punti.
  15. Pixer

    Microsoft Rewards

    Devi fare almeno 3 ricerche al giorno per 7 giorni a settimana e ti dà un pezzo del puzzle che poi, dopo 12 pezzi (quindi 12 settimane) ti da 1000 punti. In teoria ti dovrebbe dare anche 9 punti extra al giorno legati alle 3 ricerche e altri 100 punti a fine settimana. Confermo questa cosa: se faccio più di 4 ricerche nella stessa pagina, nonostante attenda i canonici 10 secondi o più, il contatore si blocca. Ma se apro una nuova pagina il tutto riparte normalmente. Prima di ieri non mi aveva mai dato questo tipo di problema. Resta una stupidata ma è comunque l'ennesima idiozia che ti porta a perdere secondi in più per fare qualche punticino.
×
×
  • Crea Nuovo...