Vai al contenuto

Glottis82

Novizio
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Glottis82's Achievements

(4/5)

0

Reputazione Forum

  1. Glottis82

    Xbox One X rotte

    Aggiornamento: Console rientrata dall'assistenza per la seconda volta, questa volta è stata sostituita, infatti ha un altro seriale, per il momento la sto testando, e spero di collegarla presto sotto alimentazione ups, ho come l'impressione che le one x soffrano particolarmente gli sbalzi di tensione.
  2. Glottis82

    Xbox One X rotte

    no, versione normale da 1tb
  3. Glottis82

    Xbox One X rotte

    Aggiornamento: la mia console è arrivata in assistenza giorno 9 di Febbraio, ma ancora nessuna notizia, ho contattato il supporto clienti e mi hanno detto che purtroppo hanno una scarsissima disponibilità di console sostitutive nei laboratori, poi mi ha confermato che al 100% una console inviata per la seconda volta in assistenza, viene completamente sostituita e non riparata.
  4. Glottis82

    Xbox One X rotte

    consiglio a tutti di seguire il consiglio di Andrea, gli sbalzi di tensione sono il nemico numero uno per le nostre console, il massimo sarebbe un buon UPS line interactive con onda sinusoidale pura, certo costano un po', personalmente penso che ne valga la pena spendere anche 200 euro, per salvaguardare tv e console che valgono anche più di 1000 euro, in alternativa va bene anche un buon UPS line interactive con onda sinusoidale approssimata, ma non prendete mai un UPS offline da pochi euro, servirebbe praticamente a niente.
  5. Glottis82

    Xbox One X rotte

    esatto mi avevano rimandato la mia, probabilmente hdd guasto, infatti una volta tornata ha smesso di funzionare dopo qualche giorno, adesso la console si trova nuovamente a Francoforte per la seconda volta, oltre a non andare l'hdd la console mi era arrivata anche "ammaccata"
  6. Glottis82

    Xbox One X rotte

    quando mi è tornata la one dall'assistenza, all'interno della scatola c'era un foglio con scritto "Abbiamo sottoposto la console Xbox a un test hardware completo e abbiamo ripristinato le impostazioni di fabbrica del software, per garantire la migliore esperienza di gioco e intrattenimento Xbox possibile." in poche parole non hanno fatto una mazza... e casualmente il problema si è ripresentato, almeno sono stati sinceri.
  7. Glottis82

    Xbox One X rotte

    Effettivamente se fosse un problema di SO (compresi update fallati), almeno il menù di ripristino dovrebbe fartelo vedere, a te invece la console carica il sistema operativo e tutto, ma non esce il segnale audio/video, se fosse la gpu a darti problemi il sistema lo rileverebbe come un problema hardware, e probabilmente non si avvierebbe nemmeno, credo che sia più un problema legato prettamente alla porta hdmi della console, o magari al chip di controllo dell'hdmi
  8. Glottis82

    Xbox One X rotte

    Il problema del segnale audio/video assente, te lo ha dato immediatamente dopo i vari update ? o si sono verificati dopo qualche giorno ?
  9. Glottis82

    Xbox One X rotte

    concordo, non a caso la western digital produce anche dei particolari modelli per server e nas, numeri uno in fatto di affidabilità partendo dal presupposto che potrei aver detto anche una cavolata, per esperienza posso dirti che non tutti gli hard disk dello stesso modello sono identici, purtroppo può capitare che un tot di hdd prodotti in un determinato periodo, possano essere "difettosi", così come qualsiasi altro prodotto, ripeto la mia è soltanto una ipotesi al momento, ma più giro per il web e più leggo di gente che sta avendo questo problema, alcuni parlano di strani rumori provenienti proprio dall'hdd, ed anche io giurerei di aver sentito uno strano rumore metallico prima che la console mi abbandonasse.
  10. Glottis82

    Xbox One X rotte

    la mia non era scorpion, fabbricata ottobre 2017, ha fatto la stessa fine... secondo il mio parere, non è un difetto di fabbricazione o chissà cosa, semplicemente utilizzano un modello di hard disk poco affidabile, dovrebbe essere un seagate a 5400 rpm, la marca è affidabile per carità... ma magari quello specifico modello non lo è, comunque è curioso il fatto che sulla console più potente e figa al mondo (parole loro), venga montato un merdosissimo hdd a 5400 rpm, su una console simile mi sarei aspettato minimo un sshd ibrido, non dico un hdd da 7200 rpm (magari sarebbe stato troppo rumoroso o avrebbe avuto problemi di surriscaldamento senza una adeguata dissipazione termica), non avrei preteso nemmeno un ssd (il costo di un ssd da 1 tb equivale a circa metà costo dell'intera console), ma un sshd ibrido da 50/60 euro potevano anche metterlo dai su...
  11. Glottis82

    Xbox One X rotte

    il problema della garanzia in scadenza riportata sul sito, è semplicemente un errore, successo anche a me dopo aver inviato la console in assistenza la prima volta, contattati il supporto per avere delucidazioni, e mi dissero che dai loro sistemi risultava che la garanzia sarebbe scaduta dopo 2 anni, non come riportato sulla pagina del sito
  12. Glottis82

    Xbox One X rotte

    se mi arriverà ancora una volta una console difettosa, mi toccherà farlo sul serio, so benissimo che mettersi contro un'azienda così potente è da pazzi megalomani, ma già in passato ebbi un'esperienza simile con l'assistenza Sony per una tv con porta hdmi non funzionante, dopo due mesi gli mandai una lettera scritta da un mio amico avvocato, magicamente mi mandarono una tv nuova di pacca... Penso anche io che dovranno sostituirla per forza, ma per essere sicuri ho segnalato anche il malfunzionamento oltre all'ammaccatura, non vorrei che quei geniacci mi sostituiscano soltanto la scocca esterna rimettendomi dentro la mia console senza nemmeno provarla, ne sarebbero capaci. speriamo bene, ogni tanto non dispiace leggere qualche esperienza positiva
  13. Glottis82

    Xbox One X rotte

    no quella non funzionante è sempre quella ammaccata, non l'ho rispedita subito, ho aspettato che mi dicessero cosa fare, e nel frattempo l'ho usata... fino a che anche lei non ha smesso di funzionare, in totale l'ho rispedita due volte
  14. Glottis82

    Xbox One X rotte

    Aggiornamento console ammaccata oggi l'ho rispedita in assistenza per la seconda volta, giusto ieri mentre la stavo ancora utilizzando, si è ripresentato lo stesso errore della prima volta, cioè blocchi in dash, rallentamenti, per poi finire in schermata di ripristino, in più giurerei di aver sentito strani rumorini metallici provenienti dall'hard disk interno, probabilmente quando la si manda in assistenza per questo tipo di problema, questi geni invece di sostituire l'hard disk, pensano bene di eseguire una formattazione a basso livello, "risolvendo" il problema temporaneamente, ma che immancabilmente si ripresenta dopo qualche giorno di utilizzo, questa è l'ultima volta che la mando in assistenza, poi pretenderò un rimborso completo, se necessario anche tramite l'aiuto ed i consigli di qualche associazione per i diritti del consumatore, o ufficio legale.
  15. Glottis82

    Xbox One X rotte

    non me lo hanno detto, spero di si, ma ci credo poco... probabilmente con un'altra rigenerata, l'importante che funzioni e che non presenti graffi o ammaccature sulla scocca.
×
×
  • Crea Nuovo...