Vai al contenuto

Andrew78

Novizio-
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Andrew78's Achievements

(4/5)

0

Reputazione Forum

  1. No, purtroppo supporta solo DD e DD+ Grazie per i consigli, provo a testare bene il 5.1 non compresso, in attesa dell'aggiornamento Atmos upmixing. Se ci sono novità se puoi tienimi aggiornato
  2. Grazie, mi hai confermato ciò che pensavo e temevo... Scusa ma non ho ben capito il formato wav.. per i film in steaming o uso 5.1/7.1 non compresso oppure in Bitstream Dts/DD/Atmos. Ho provato a guardare un film su Netflix impostando Atmos anche se il segnale della piattaforma è DD+5.1 e non è male, ma vorrei capire se tecnicamente è meglio questo o il formato non compresso 5.1/7.1 Anche perché, per quel che riguarda l'upmixing delle tracce 5.1 verso Atmos, ho letto che ci sarà un vero e proprio aggiornamento sul quale stanno lavorando in MS.. Di seguito il link di uno dei diversi articolo che ne parlano: https://www.dday.it/redazione/29960/xbox-one-dolby-atmos-giochi-film Per le upfiring ho scelto le klipsch RP-500SA presso un negozio di Milano specializzato HIFI CLUB UNIAUDIO (non so di dove sei, se ti serve un contatto diretto fammi sapere..) Ps:siamo in 2.. ,anch'io ho la compagna che mi controlla a vista, avendo appena cambiato sintoampli, centrale, inserito surround bipolari e atmos, tra non molto cambierò i frontali.. Confido nelle evoluzioni di MS e Dolby per poter godere al meglio di tutte le configurazioni Audio e ringrazio per lo scambio di opinioni tra noi utilizzatori su questo forum.. A presto!
  3. Andrew78

    Dolby Atmos

    Ciao, Ho purtroppo notato la stessa cosa, impostando Atmos il sintoampli recepisce tutto in atmos, anche quando le tracce sono 5.1.. Come hai risolto? Io ho una configurazione 5.1.2 con 2 klipsch upfiring, non sono ancora riuscito a capire se meglio settare atmos o DTS NEUTRAL X sui 5.1 per avere il meglio... Inoltre, se imposto Dolby Digital su xbox, mi esce in DD anche ciò che è in DD+ (vedi Netflix che manda in Dolby Digital Plus) quindi stesso problema ma in questo caso più importante perché ricevo una codifica inferiore a quella realmente trasmessa (ho aperto anche una discussione a riguardo). Ti sarei grato se mi potessi dare un tuo parere
  4. Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, avrei un quesito da sottoporvi in merito alle varie codifiche audio supportate da Xbox One S. Non riesco a trovare risposte, spero possiate essermi d'aiuto.. Ho un impianto Home Theatre configurato 5.1.2, sintoamplificatore Marantz sr6013 con dolby Atmos, DtsX, Dolby Digital Plus, DD ed altri formati multicanale supportati. Utilizzo XBOX One S per visionare i contenuti NETFLIX, ora, nelle impostazioni di uscita audio di Xbox, per il formato BISTREAM ho le seguenti opzioni : dts Digital surround, Dolby Digital e Dolby Atmos. Netflix trasmette in Dolby Digital Plus 5.1, pertanto non mi è possibile settare questa opzione, inoltre, se IMPOSTO comunque su DOLBY Digital, il sintoampli Marantz mi riconosce un segnale di ingresso DD e non DD+ effettivame trasmesso da Netflix.. Mi domando, come è possibile che ci sia l'opzione Dolby Atmos (che uso per testare i contenuti Netflix in lingua originale e su un paio di Blu Ray 4k dolby Atmos ITA) e non ci sia il supporto per il Dolby Digital Plus 5.1?? Inoltre, chiedo un consiglio, se imposto 5.1 non compresso anziché bstream DD, che risultato di codifica ottengo? Sul marantz mi visualizza Multi Channel... Vi ringrazio per l'attenzione e mi auguro di poter ricevere un vostro supporto.. Andrea
×
×
  • Crea Nuovo...