Vai al contenuto

AlexCaba

Novizio
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su AlexCaba

  • Compleanno 08/08/1978

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Uomo

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    KabaDroid

AlexCaba's Achievements

(4/5)

0

Reputazione Forum

  1. Non so come sia potuto succedere ma ho comprato un sacco di giochi ma uso sempre gli stessi 3 😂

  2. Un saluto a tutto il forum. Ho iniziato a giocare a Mass Effect 1, mi piace e pensavo di continuare e completare la saga. Ho visto che sta per uscire Mass Effect Legendary Edition che racchiude tutti e tre i capitoli in versione rimasterizzata e ovviamente mi piacerebbe giocare con questa nuova versione più bella graficamente. Il sistema è così furbo da capire che sto già giocando con Mass Effect e trasferirmi i salvataggi dalla vecchia versione alla nuova oppure dovrei ricominciare da capo con il primo capitolo? Altra domanda, forse più stupida della prima: ora è in prevendita sullo store della Microsoft. C'è qualche vantaggio secondo voi nel preordine oppure no? Magari dopo il lancio ufficiale il prezzo verrà alzato. Se così non fosse, non ha molto senso il preordine o sbaglio? Grazie a tutti per le risposte.
  3. AlexCaba

    Destiny 1

    Grazie per la risposta. Stupidamente pensavo che i codici fossero legati all'utente non al personaggio, beh speriamo di trovarmi bene con uno stregone In Città trovo sempre gente collegata che corre di qua e di là ma non ho ancora capito come faccio per interagire con loro, non mi sembra che ci sia modo di parlare con loro usando cuffie e microfono o di scrivere messaggi.
  4. AlexCaba

    Destiny 1

    Salve a tutti, sono quello di prima che non ha mai giocato fino a poco tempo fa . Ho bisogno del vostro aiuto per il gioco Destiny, la prima versione. Qualche giorno fa ho comprato Destiny - La Collezione in un uno store di elettronica. Non so il perché ma l'ho trovato originale, inscatolato, sigillato, mai usato, non impolverato a 4.99 € invece dei 59.99 € dell'Xbox Store. Per quella cifra ho pensato che fosse un peccato lasciato in negozio. L'altro giorno ho provato a giocarci e ho cominciato ad avere qualche problemino. Tutorial iniziale (la prima mini avventura) andato benissimo, completato senza morire e la cosa mi ha già fatto ben sperare. Approdo alla Città protetta dal Viaggiatore e l'Amministratore (o -trice non ricordo il sesso di quell'androide), mi consegna due oggetti che mi permettono di saltare subito al livello 25 uno e al livello 40 l'altro (oggetti che scopro che mi sono stati dati grazie ai codici che ho riscattato e che erano presenti nella confezione). Quindi prendo il mio Stregone e lo porto al livello 40. Poi creo un nuovo personaggio, un titano, così per provare a vedere quale dei due figure preferisco. Tutorial sempre tutto bene, città tutto bene, Amministratore no. Non mi molla più gli oggetti per avere l'aumento di livello e le altre mappe che vedo con il primo personaggio. Cos'è, usato una volta l'ho bruciato o forse sto sbagliando qualche cosa (assai probabile). Probabilmente ci sarà scritto in piccolo da qualche parte azzurro chiaro su bianco: "Usare con cautela ne puoi avere uno gratis i prossimi li paghi 29.90€". Un altro problema si nasce nel momento in cui capisco che è un gioco online e, si è previsto che tu possa giocare da solo ma, se giochi in 2 o 3 è meglio. Come tu faccia a giocare con altri giocatori non l'ho ancora capito. L'unica interazione che posso avere è seduto, balla, indica e ringrazia (manca salta nell'anello di fuoco e scodinzola e il mio guardiano perde completamente quel briciolo di dignità che gli era rimasto dopo essersi trovato un padrone come me). Non proprio un grande vocabolario a disposizione. Come funzionano i giochi on line se uno non ha un amico in carne ossa da tirare dentro? Grazie sempre per il vostro aiuto...
  5. Attivato Xbox Game Pass che era in regalo con la console, installato Halo MCC e ho scoperto che manca Halo Reach. La versione per PC invece lo includeva e includeva anche ODST. Non ho capito questa scelta di Micro$oft di escludere queste due titoli dalla versione Xbox visto che ha lo stesso costo della versione PC. Ora devo solo capire come disattivare il modulo di alterazione spazio-tempo della Xbox. Ieri sera: "ok sono le 21:30 gioco un po'"... ... ... "fuck è l'1:30 e domani lavoro". Di preciso non so cosa sia successo..
  6. La cosa che che mi è ben chiara è che mi serve il Game Pass. Effettivamente è il metodo migliore per provare i vari giochi e se poi ne trovo uno che mi prende benissimo e non l'ho finito prima dello scadere del Game Pass (grazie @Xbox360Mod per la dritta per estendere di un mese il Game Pass) posso anche comprarlo. Tra i vari titoli che mi avete dato ne ho trovati alcuni che penso che mi piacciano parecchio (hai ragione @x-raider la saga di Titanfall sembra veramente bella, aggiunta subito nella lista dei desideri). Per quanto riguarda invece il multiplayer direi che forse è un po' presto, penso che mi butterò nel gioco online quando avrò acquisito sufficiente memoria muscolare nell'uso del controller (quando compaiono le scritte "premi RS" o "LT" o qualche cosa del genere devo fermarmi un secondo per pensare a quale dito muovere ). Girovagando a caso sullo store online ho ritrovato uno dei pochissimi giochi a cui abbia mai giocato in passato e che ho proprio amato: Portal. Ho anche trovato l'avventura di Syberia con il terzo capitolo. Un consiglio da un ignorante totale di videogiochi: anche se non siete degli amanti dei punta e clicca provate a spendere un po' di tempo dietro a Syberia è un piacere per gli occhi e ha una storia veramente ben fatta (a parte Oscar e i suoi maledettissimi piedi!!!). Ma forse lo conoscete meglio di me :D Mi sono comunque imposto di buttarmi su qualche cosa di nuovo e su generi mai provati prima (va beh gli sparatutto li ho già provati, ho già giocato a Doom... ma quando è uscito la prima volta ).
  7. Grazie ragazzi. Consigli utilissimi!!!
  8. Finalmente è arrivata la mia Xbox e, manco a dirlo, ho giocato tutto il pomeriggio Mi si incartano ancora un po' le dita e ignoravo completamente che le levette analogiche fossero cliccabili, ma conto di migliorare grazie a luuuuunghe sessioni di gioco (tanto chi c@azz dorme con sto caldo???). Mi potreste consigliare tre titoli che secondo voi dovrei giocare assolutamente? Ho sfogliato il Store di Microsoft e, causa troppa scelta, non sapevo cosa scegliere. Per ora ho messo nella lista delle preferenze Skyrim, Destroy All Humans! (ha un non so che mi attira) e Halo, che purtroppo devo ricomprare perché l'ho preso solo per versione PC. No picchiaduro (se esistono ancora e se si chiamano ancora così) piuttosto sparatorie ignoranti come Doom
  9. Grazie a tutti degli ottimi consigli. Alla fine ci ho pensato e credo che seguirò il consiglio di @Pixer. Un po' perché non penso che vorrò affrontare la spesa di una XBox ultimo modello a quando uscirà, un po' perché, come diceva lui, non avendo mai giocato seriamente ho a disposizione un gran numero di titoli che non ho mai visto per di più a poco prezzo. Se sta passione continuerà ad esserci e ad aumentare anche l'anno prossimo magari valuto di passare alla nuova X. Per ora provo con una XBox One S e vediamo cosa succede. Un altra domanda, sempre da inesperto: ma che differenza c'è tra comprare un gioco nuovo o un gioco usato al di là del fatto della novità? Infondo si tratta di un disco ottico, a meno che non sia rigato o piegato e quindi non funzionante, dovrebbe avere una vita approssimativa tra i 25 e i 50 anni. Tenete sempre conto che per me sono tutti giochi nuovi XD
  10. Ehi, grazie del benvenuto e della risposta. Dopo il tuo post credo di aver ridotto la scelta a due console, entrambe versione S: o la versione a 300 euro con Star Wars Jedi: Fallen Order o la versione all digital a 230 con tre giochi di cui non me ne frega nulla (Mincraft, Sea of thieves e Forza Horizon 3). Forse per 70 euro in più mi conviene la prima che magari mi permette di comprare anche giochi usati su disco e non solo la versione online. Se poi mi prendo moooolto bene magari l'anno prossimo potrei abboccare ad una di quelle promozioni in cui ti dicono, portami la console vecchia aggiungi 200 euro, 50 giochi, il sacro graal e la pietra filosofale e ti porti a casa la nuovissimissima console XBox Serie X. Come poter resistere ad una offerta del genere... Ecco... ottimo ero convinto fino a cinque secondi fa :D
  11. Un saluto a tutto il forum. Scrivo per avere un consiglio da chi è sicuramente più esperto di me in materia. Non sono mai stato un grande appassionato di giochi, al massimo qualche avventura punta e clicca, anche perché sono sempre stato una vera schiappa (in alcuni giochi sono riuscito a morire nel tutorial ). Durante il lock-down ho pensato di comprare un paio di giochi per PC giusto per passare il tempo: Halo: the master chief collection e No Man's Sky e alla fine mi sono accorto che infondo, giocare un po' mi piace. Quindi ho pensato di regalarmi una console e pensavo di andare su quella di casa Microsoft. Quale momento peggiore ho scelto per fare un acquisto del genere. Microsoft annuncia la nuova console XBox Serie X e smette di produrre le XBox One X e S All Digital che comunque riesco ancora a trovare da Game Stop, sullo store di Microsoft (solo la versione S), Amazon, etc... Ora però mi viene un dubbio: ha senso comprare ora una console XBox o mi conviene aspettare novembre/dicembre per acquistare direttamente la nuova versione? Se conviene comprarla ora, quale conviene comprare secondo voi, anche in vista di un possible vendita per un upgrade alla serie X: spendo un po' di più e compra una One X o resto sulla sorella più piccola S magari anche in versione All Digital? Vi prego sentitevi pure liberi di dire la vostra ma siate buoni... non sono mai morto in un forum ma, visto che muoio nei tutorial dei giochi, potrei morire anche qua. Grazie a tutti per l'aiuto.
×
×
  • Crea Nuovo...