Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 10/30/11 in Risposte

  1. Salve a tutti, ragazzi. Scrivo queste righe solo ora in quanto ho avuto possibiltà di accedere ad internet solo adesso. Come saprete dai vari telegiornali, la provincia di La Spezia e la Lunigiana sono state dilaniate da un'ondata di piena che le ha messe in ginocchio. Ora ovviamente è cominciato il solito carosello dello scaricabarile, in cui tutti si incolpano a vicenda tirando fuori le storie più assurde. Io posso raccontarvi altre cose, non ho voglia di mettermi a distribuire lettere scarlatte verso i presunti responsabili, ma voglio far capire a tutti la effettiva gravità di quanto è successo ( e sta, in alcuni luoghi come Mulazzo, ancora accadendo). Non parlo per la zona di La Spezia, per quanto io sia originario di li non ci vivo da ormai oltre dieci anni e non potrei essere obiettivo, ma vi parlerò della Lunigiana, di come questa terra è sempre stata lasciata sola a se stessa. La Lunigiana è una terra fantastica (io abito a Villafranca in Lunigiana), con un carattere storico molto presente (quasi tutti i "borghi" sono del periodo dell'alto medioevo) ed una popolzione abituata a convivere con i fiumi che esondano e le frane che vengono giù. Ricordatevi che nei telegiornali non vi dicono tutto! I dispersi sono di più di quelli sbandierati dalle varie testate, lo stesso i morti e la conta dei danni (ottimisticamente stimati in 65 milioni di euri per la Lunigiana intera) sarà molto più alta di quanto vi diranno mai. La sola Aulla, il comune in assoluto più colpito da questa ondata di maltempo, stima oltre 100 milioni di euro di danni. Per entrare nel personale, invece, quest'onda ha cancellato il ristorante che stavo aprendo a Pontremoli, col risultato che ora mi trovo seriamente senza null'altro che quello che ho in casa mia. La macchina è stata portata via dalla piena e con essa tutta la mia atrezzatura da lavoro. Ma non è per impietosirvi verso di me che scrivo tutto ciò, poichè c'è gente (e qua ci si conosce tutti) che ha perso molto di più, sia in termini meramente economici che in termini umani. Vi prego, aiutate la Lunigiana. non che allo Spezzino non serva tutto l'aiuto possibile, ma le Cinque Terre, a differenza nostra, fanno notizia, muovono turismo di massa, e sono già "privilegiate" in quanto la ricostruzione in tempi brevi per loro è quasi sicura. Qua noi abbiamo circa 30000 persone senza i servizi di base (acqua e gas) e la situazione non si sblocca. Non vi scrivo numeri di conto corrente o di telefono, quelli si trovano ovunque su internet, non importa chi si aiuti, l'importante è dare una mano a questa gente, la mia gente. Scusate lo sfogo ragazzi, ma quando la vita ti crolla addosso e ti trovi ad aver perso il tuo futuro e tutto quello che avevi risparmiato del tuo passato, per poi vivere un presente senza certezze (parlo chiaro, non mi è rimasto abbastanza da pagare le bollette di casa, e come me tanti, troppi altri) cerchi di tirare fuori il meglio di te. Noi non soccomberemo, la Lunigiana si rialzerà. Ciao a tutti.
    2 punti
  2. AHAHAHAHA!!! ricorda però che chi disprezza... COMPRA! :asd:
    2 punti
  3. Bisogna per forza usare l'email e la password del proprio account EA e, a quest'ultimo, deve essere associata la Gamertag che usi sul live e con il quale devi già aver giocato a Battlefield 3; pena per il mancato rispetto di ciò, la comparsa del famigerato messaggio che ti invita a comprare il gioco ed a controllare le FAQ.
    1 punto
  4. si, beh, tecnicamente la prima è una specie di "orda". quella sull'elicottero è già meglio... le altre non so, aspetto di farle col collega galex. Ad ogni modo, se ti servisse un pilota di elicotteri (visto che pare siano in pochi a saperlo usare BENE) caccia un fischio... mi chiamano "SUPERCOPTER"
    1 punto
  5. server di nuovo up
    1 punto
  6. Non sono d'accordo con l'articolo. Capisco il discorso di procedere per traiettorie parallele, nel caso specifico non è che Hamilton sarebbe potuto sparire, ma chi è dietro subisce la traiettoria di chi è davanti, poche storie. Un pilota come Capelli l'ha capito, un giornalista no. E non importa se cita il regolamento, io sullo sporco a 210 km/h non ci vado, è compito di chi insegue capire quando e dove tentare un sorpasso. Lì non si passa, a meno che chi precede non sia evidentemente troppo lento. Cosa che Massa non era.
    1 punto
  7. Il momento più duro per un videogiocatore è quando, prima dell'uscita di un gioco, cominciano a uscire i video spoilerosi. Non guardarli richiede grande forza di volontà. Alcuni hanno ceduto (crisimutismo ), ma noi resisteremo! Lottate contro il lato oscuro, fratelli miei! Lottate! Sto seriamente combattendo contro me stesso: vorrei guardare il video, ma non voglio l'orrendo infiacchimento!
    1 punto
  8. 1 punto
  9. In alto a sinistra -> Altri stili -> spoiler. Chi non ha intenzione di vedere i video preferirebbe sicuramente non vedersi spoilerare Nulla sul contenuto degli stessi. Per favore nascondete i commenti spoilerosi con l'apposita funzione. Personalmente preferirei continuare a bazzicare in questa discussione .
    1 punto
  10. Chissà se dopo la dipartita di membri chiave del team...questo MW3 riuscirà lo stesso a bissare i successi dei precedenti MW e degli altri CoD by IW...
    1 punto
  11. il gioco è uscito da 3 giorni, ci vorrà un po' prima che sistemino tutto... poi sappiamo che la EA lavora un po' a "caso con due Z" (come diceva il mio prof di elettrotecnica), ci vuole pazienza... (contiamo poi che il gioco ufficialmente doveva usicre ieri... i server sono stati tirati su prematuramente e si sono evidentemente trovati incasinati... forse aumenteranno col tempo quelli per la mod fanatico boh...). comunque sia finalmente ci sto giocando, ho fatto solo un pezzo di campagna e mi sta piacendo parecchio certo, pallosi i compagni che si mettono forzatamente in punti prefissati (cosa fastidiosa non di per se, ma perchè c'è un ritmo molto lento... ci si ferma ogni due secondo e questo significa dover sempre star dietro a tutti e aspettare che si posizionino)... però per il resto lo sto trovando fantastico, soprattutto il sonoro (ma anche le animazioni, il "senso" di guerriglia e poi vabbè sulla graifca non mi esprimo perchè gioco su pc, ma comunque mi pare sia ben fatta anche su console no? per ora sono soddisfatto, domani provo l'online
    1 punto
  12. Cacchio, buona idea! Magari si fa come l'area mercatino: bisogna raggiungere un determinato numeri di messaggi, e possiamo anche fare in modo che per postare la recensione, l'utente debba dare una prova di avere il gioco. Che ne pensi Dark?
    1 punto
  13. LoL.. dev'esser dura tener a freno il desiderio di spacchettarlo, inserendo con violenza il disco1 nel botolozzo nero. quale che sia la motivazione di fondo, beh, ti ammiro. io, come si suol dire, intanto me la gioco a proposito di giocare, ma vi siete iscritti sul battlelog? ragazzi ma è una figata! un facebook in mimetica.. al di là delle solite statistiche, si possono davvero seguire con orgoglio i dettagli di crescita personali e dei propri amici in modo semplice ed intuitivo, nonchè venir avvisati in tempo reale su news inerenti al gioco, alla sua manutenzione ed eventualmente evidenziare problemi. Per non parlare delle comode interfacce di chat e della possibilità di sapere quali saranno le i prossimi oggetti ad esser sbloccati. direi che in questo EA è stata piuttosto generosa. la mia paginozza: http://img266.imageshack.us/img266/1066/screenhunter03oct300145.jpg
    1 punto
  14. Gioco spettacolare... Ci avrò giocato in multy circa 12 ore. Ma SE NON AGGIUSTANO I SERVER ( dalle 15:30 alle 20:30 non sono riuscito a fare una partita in fanatico) credo che lo darò via. Hp speso 60 euro per un gioco completo, ma a me pare che qualcosa NON SIA COMPLETO. Soddistaffatto ma molto amareggiato.
    1 punto
  15. io personalmente ho di lamentarmi solos ei server a fanatico che sono pochissimi... dell'esperienza di gioco non mi sono proprio lamentato, anzi l'unica cosa è il fanatico fatto con i piedi quando mi bastava un copia e incolla da bc2, i server sono sicuro che li aggiusteranno, ma il fanatico? mai successo a fanatico su 5 persone tutti e 5 2 colpi di cecchino per ucciderli se non presi alla testa...
    1 punto
  16. Trovo che il gameplay è profondamente minato dalla qualità grafica: prendetemi per stupido (ed in effetti lo sono) ma succede che vengo ucciso dal nemico solo perchè mi metto a piangere nel guardare le magagne grafiche (ad esempio aspettando ore ed ore perchè si carichino le texture della roccia, ma di esempi se ne potrebbero fare a centinaia), a volte noto dei cali pesanti di frame rate costanti, dove diventa molto più difficile mirare. Mi sono accorto che negli ultimi tempi la qualità dei videogiochi è calata incredibilmente: faccio un esempio stupido, ma perchè Cod Black Ops sembra un giochino per ps2 mentre MW2 era una pura meraviglia grafica? (per meraviglia grafica intendo che il tutto era fluidissimo, non c'erano magagne grafiche, tutti i dettagli venivano caricati a inizio partita, mi ha sempre dato la sensazione che tutto filasse bene). In questo BF3, a tratti mi trovo circondato da una grafica a dir poco epica, ma a tratti un vero "schifo" (scusate il termine, so già che molti mi offenderanno per quello che ho detto!). Secondo me avrebbero dovuto calibrare il tutto per le console, ovvero riducendo qualche altro dettaglio, per avere un motore di gioco che non faccia gridare al miracolo ma anche senza dovermi far piangere dalla delusione! Sono certo che hanno voluto strafare in certi aspetti e non sono riusciti a creare quel mix perfetto che cercavo. Ripeto, queste sono mie opinioni, il gioco è BELLISSIMO ma non STUPENDO come l'EA ci voleva far credere. Per il resto, spero che qualche patch risolta certi aspetti, come l'audio che va e viene, o missili del jet che non si vedono, esplosioni nella media distanza che non si vedono ecc. ecc. starei giorni ad elencare tutto. Forse con qualche accorgimento in più mi avrebbero reso veramente felice, per adesso un pochino rimpiango i 60 euro spesi, spero ovviamente di ricredermi. Vi prego di non infamarmi per il mio sfogo!
    1 punto
  17. gia la modalità fanatico l'hann fatta di cacca quest anno...neanche stanno abbastanza server dai...non dico assai ma convertire qualche server normale a fanatico no?
    1 punto
  18. Sto solo tirando le somme dei pareri di molti giocatori, soprattutto di coloro che giocano a fanatico o la pensano in maniera piu simile a me. Sarai fortunato tu, ma molti stanno segnalando questi problemi, anche persone che giocano a normale e gli stessi fan piu accaniti. Quindi o molte persone si inventano le cose oppure sei un caso particolare e fortunato.
    1 punto
  19. Va bene, va bene. Non ti scaldare eh .
    1 punto
  20. Scusate, ero fuori per lavoro e non ho potuto rispondervi. Lo faccio ora. IO ci ho giocato pochissimo, circa due ore! Il tanto giusto per giocarmi tutto il tutorial, vedere tutte le modalità e giocare un pò di storia. Non voglio essere il motivo per cui non provate o comprate il gioco, ma per quanto mi riguarda, è di una noia mostruosa. Graficamente niente più che apprezzabile, gli spezzoni animati sono molto carini e funzionali, anche se la storia la conosciamo tutti no? Il gameplay è penoso: abbiamo un attacco base preimpostato uguale per tutti, alla fine del quale parte sempre un QTE che porta poi ad altri due QTE. Gli attacchi da distanza sono uguali però invece che corpo a corpo utilizzano le sferette di energia. Alla fine della carica parte ugualmente un QTE che ne genera sempre altri 2. Praticamente ogni cosa che si fa genera un QTE fisso e uguale per tutti. Una roba da suicidio immediato. Per il resto vi dico che ci si può trasformare in tempo reale, fondere con i potara o scambiarsi con un altro personaggio, ma poso assicurarvi che le animazioni che portano al potenziamento sono scialbe e non galvanizzano neanche un pò. Trasformarsi in sayan non ti gasa quanto un compito di latino all'ultima ora delle superiori. Si vede il personaggio che gridacchia un pò e in due secondi è biondo. No davvero ragazzi, per me 60 euro non li merita neanche di striscio. Ma ripeto, non ne spenderei neanche 20. E' un gioco che dopo 2 ore abbiamo riposto nella custodia. Il mio amico delusissimo lo ha riportato al gamestop e s'è fatto il pre order per skyrim. Eh direi.... Detto questo, ovviamente vi invito a provarlo di persona e a farmi sapere cosa ne pensate.
    1 punto
  21. Questo gioco è una porcheria allucinante ragazzi. date retta a me, non spendete soldi per questa porcheria. Ci ho giocato due orette da un amico ma dopo la prima mezz'ora già non ne potevo più. Di una noia mortale! Monotono come pochi. L'unica cosa fatta bene sono le scene di intermezzo della storia. Che poi bene è un parolone... Sono più che discrete! Il gameplay è osceno, tutto uguale, QTE ovunque. Davvero, una delusione incredibile. Fosse per me la licenza di Dragon Ball l'avrei già tolta dalle loro mani e data a qualcuno che saprebbe sfruttarne il potenziale in modo consono. Con tutto quel ben di dio di storia e personaggi, ogni anno fanno sempre più cacare.
    1 punto
  22. Ah, è un pezzo che non posto foto sul forum, ma ora rimedio subito. Daltronde Forza4 con la grafica che si ritrova e la semplicità nel afre le foto, praticamente, ti obbliga a farle. Per ora parto con le auto da drag che ho fatto, tutte trazione originale ovviamente, poi arriveranno anche quelle da drift...... Ford Fayrlane Thunderbird denominata Alchol Abuser http://img836.imageshack.us/img836/2466/abuser.jpg Ford T-Bird per gli amici "Road Runner" http://img233.imageshack.us/img233/717/runnerc.jpg Pontiac GTO "highway Patrol" http://img820.imageshack.us/img820/4325/patrols.jpg Dodge Dart Super Stock http://img189.imageshack.us/img189/7065/oldjf.jpg Dodge Coronet W023 http://img847.imageshack.us/img847/5820/classicm.jpg Chevrolet Nova SS http://img10.imageshack.us/img10/2050/ratttt.jpg
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...