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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 05/18/12 in tutte le aree

  1. Se questo è il flop dell'anno allora Ninja Gaiden 3 cos'è? In che senso "narrazione frastagliata"? Non hai capito la trama? Perchè come dicevamo qualche post dietro, un po di confusione ci può essere tutta per chi non ha fatto il primo gioco e letto i romanzi. Ma nulla di così grave da impedire un gioco ben fatto. Per la macchinosità, l'unica cosa macchinosa è l'inventario. A parte quello non ho avuto problemi a gestire il personaggio su schermo. Forse quel secondo che impiega a estrarre la spada a inizio combattimento, ma nulla più. In quanto alla difficoltà, qualche pagina dietro mi sembrava di capire dai tuoi post che questo fosse il gioco più difficile a cui tu avessi mai giocato. Ora leggo il contrario. A questo punto potevi alzare la difficoltà quando ai notato che si faceva più facile. Forse a difficile ti saresti divertito di più. Bug, personalmente, non ne ho mai trovati, nè sulla versione 360 nè su quella PC, ma potrebbero esserci, quindi non discuto. Anzi, mi spiace siano toccati a te. Quanto alla recitazione dei personaggi, credo che per un RPG i volti di The Witcher 2 siano quanto di meglio visto sin'ora. Mi vengono in mente le espressioni di Triss o quelle "rabbiose" di Roche rese perfettamente. Certo non prenderei ad esempio Geralt: il suo volto è inespressivo al 100%, ma semplicemente perchè è l'indole del personaggio. Ma io davvero non capisco uscite del genere: se un gioco non piace (ed è assolutamente possibile), non coinvolge, non intriga, irrita e frustra, annoia e tutto il resto... perchè insistere? E' un acquisto errato, pazienza. Meglio rivenderlo e guadagnarci in salute, no? L'obiettivo finale di un videogame dovrebbe essere il divertimento.
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  2. Stavo per aprire un topic identico xD Comunque,come Marcolino! vorrei cambiare il mio gamertag,ma non ho nessuna idea... Potete aiutarmi? xD vorrei qualcosa che contenga "Alex" o "Ale"
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  4. E io che quando avevo sentito l'annuncio di Namco Bandai che aveva detto che non avrebbe mai più continuato a produrre titoli legati alla serie Tenkaichi mi son messo a piangere Ma adesso Tenkaichi 4 sta TORNANDO !!!
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  5. Credo tu ti riferisca ad "Assedio" di GRAW 2. Concordo in pieno con le tue parole, meriti un invio di amicizia immediato per giocare insieme su GRFS!
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  6. È normale, lo hanno fatto per farci entrare ancora di più nell'esperienza di Max, lui stesso non conosce il portoghese.
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  7. Diciamo che sono voluto arrivare fino in fondo per vedere se ci fosse stato quel salto di qualità che un mio amico mi aveva riferito, ma nulla. Ninja Gaiden 3 si capiva fin dall'inizio che sarebbe stato una cavolata, così come Resident Evil operation raccon City. Avevo invece preso questo gioco con l'idea di trovarmi di fronte a un giocone e invece mi sono trovato di fronte ad un titolo davvero deludente. Io ho sempre imparato a distinguere i gusti personali da quello che invece è la qualità oggettiva di qualcosa, ma in questo caso veramente non riesco proprio e vedere a livello oggettivo TW 2 come un gran gioco, anzi lo reputo un titolo appena discreto che si salva solo grazie ad un reparto tecnico di primissimo livello, ma per il resto....... 1) la narrazione è troppo sfasata: la storia viene raccontata in un modo fin troppo confusionario, quando un percorso più lineare senza troppe digressioni avrebbe sicuramente reso più comprensibile tutto ciò che ci veniva raccontato a mio parere. Senza contare che il titolo è veramente pieno zeppo di nomi impronunciabili di personaggi, città ed eventi che i dialoghi si fanno fatica a seguire proprio per i continui riferimenti a questi nomi spesso non necessari ai fini della comprensione globale di una storia che, in fin dei conti, non è risultata epica quanto mi aspettavo. 2) vogliamo poi parlare del lato GDR del titolo? Qui parlare di buco nell'acqua mi sembra riduttivo: perfino giochi che non sono propriamente dei GDR secondo me hanno uno sviluppo ruolistico migliore rispetto a TW2. In questo titolo ti tocca sempre sudare un casino per acquisire un nuovo livello, e i potenziamenti che compri migliorano il tuo pg di uno sputo, senza cambiamenti radicali diretti sugli scontri. Per non parlare delle pozioni: all'inizio mi scervellavo tanto per capire quale e quando usare una determinata formula, poi quando mi sono accorto che l'effetto che avevano era veramente minimo ho lasciato perdere e sono andato sempre avanti senza pensarci più. Mai visto un GDR in cui i miglioramenti siano così poco incisivi sulle dinamiche del Gameplay. 3) La curva di bilanciamento della difficoltà è una delle peggiori che abbia mai visto: sarò morto decine e decine di volte con i primi boss del gioco, mentre nelle parti finali ho sconfitto gli ultimi due avversari degni di nota senza il minimo sforzo. Uno potrebbe dirmi: ovviamente, avevi il personaggio più forte e di conseguenza hai avuto più facilità a compiere i passi finali rispetto a quelli iniziali. Ma questo non toglie il fatto che la curva di bilanciamento della difficoltà sia stata fatta coi piedi, visto che ad un personaggio più debole dell'inizio sarebbero dovuti corrispondere nemici più deboli mentre ad un personaggio più forte nel finale sarebbero dovuti corrispondere avversari più forti. I casi erano due: o l'intero gioco restava sugli alti livelli di difficoltà dell'inizio diventando in toto un gioco harcore, oppure avrebbe dovuto presentare una maggiore facilità nelle parti iniziali per poi diventare più tosto del finale con dei boss più forti rispetto agli iniziali anche tenendo conto dei miglioramenti che un giocatore compie durante l'avventura, come in ogni gioco di questo mondo. L'esempio cardine di tutto questo secondo me è..... 4) e poi, dulcis in fundo i bug: io posso anche capire quello che mi è successo ieri sera quando un volo da una scala di 3 metri mi ha ucciso con l'energia piena, visto che il gioco non era "programmato" per questo e prevedeva che in ogni modo tu non cadessi. Ci può stare, stiamo sempre parlando di un videogioco che in fin dei conti resta un programma con degli sviluppi predefiniti, ma proprio non riesco a dimenticarmi quello che mi è successo nell'atto 1 quando l'assenza di armi nell'inventario mi causava sempre morti istantanee al primo attacco di qualunque nemico, sia che mi attaccasse un mostro gigante sia che mi attaccasse una formica. Un bug veramente assurdo che sinceramente non ricordo di aver mai riscontrato nemmeno in certi giochi veramente orripilanti. Qualcosa che insomma va al di fuori di ogni logica e secondo me è davvero inconcepibile per un titolo di questa portata!
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  8. Forse perchè è l'unico modo per star dietro alle incongruenze di base del tuo ragionamento. Cul de sac, si chiama; ovvero, le hai sparate talmente grosse che diventa sempre più difficile reggerle! Ma tranquillo, c'è sempre la comoda via del "voi non capite niente, vi rispiego tutto io..." Come altri hanno giustamente notato, credo di nutrire qualche dubbio pure io sul fatto che tu l'abbia realmente giocato, o ancorchè finito. Poichè se ci sono subquest incentrate fortemente sulla narrazione, intendo dire i cui esiti spesso vanno a modificare o influenzare gli intrecci della trama principale, queste sono proprio in TW2! Chiaro che se voi mi parlate di missioncine EVIDENTEMENTE messe lì non per ragioni estetiche, ma molto più pratiche (per primo un sano crafting di denaro, o di oggetti, come la tradizione degli rpg vuole), come quelle riguardanti i mini giochi alle locande, allora davvero non ci sarà mai alcun gioco che possiate capire veramente. E' come sottostimare capolavori filmici (per fare un paragone veloce) come Le Iene, dicendo che gli abiti scuri non sono certo la moda dell'ultim'ora!! Smettiamo piuttosto di giocare a tutto quello che ci pare; la dedizione e la "fame" di crafting, di livellamento, sono le basi che lo fanno drizzare in tempo zero ai cultori di un genere sofisticatissimo che è il gioco di ruolo. Se ti annoi al cospetto di tutta questa fatica, consiglio: stanne lontano! Ci sono tante di quelle imperfezioni nel tuo goffo tentativo di ironizzare, e nell'ancor più ardito tentativo di fare il "bastian cuntrari" a tutti i costi... Guarda, veramente, ascolta un cretino, giocatelo finalmente, scoprirai ad esempio che le pozioni sono comodamente acquistabili, comprese le armi, senza dover craftare alcunchè. Certo, avrai bisogno di talmente tanto denaro che per forza di cose dovrai passarti almeno 30 ore a giocare a dadi e a fare qualche combattimentucolo alla locanda... Perchè poi imputare all'alchimia una colpa così grave e ignobile per il solo motivo di esserci? Ti sei accorto che un INTERO ramo dell'albero delle abilità è dedicato alle capacità alchemiche vero? La prossima tua critica darà la colpa al fatto che sto miserabile di un Witcher addirittura spara fuoco dalle dita? Ma dove l'avete vista tutta sta macchinosità nel gameplay? Il problema del bilanciamente è voluto, e segue una certo topoi di genere, che vedeva la progressione nei gdr come un vero e proprio obiettivo, che invogliava e spronava all'essere sempre più forte. Certo, se volete giochi facili in cui non si crafti, non si livelli e dove i combattimenti siano dei semplici button smashing dirigetevi altrove, verso Fable o giù di lì, ad esempio...
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  9. La cosa non mi sembra improbabile, per questioni di business tutto è possibile. Ad ogni modo spero che la F1 rimanga in chiaro e non passi su Sky, altrimenti almeno per me, questo sarà l'ultimo campionato che potrò vedere
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