Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 10/11/12 in tutte le aree

  1. Ma secondo questa logica, anche l'Arena avrebbe dovuto avere la stesso successo, anzi molto ma molto di più. Il sistema di Halo 3 era semplice, troppo semplificato anche, funzionava psicologicamente, ma aveva dei contro considerevoli, e l'Arena almeno sulla carta, si presentava come qualcosa di definitivo dal punto di vista della cosiddetta true skill. C'era un numero che ti diceva molto più precisamente la tua valutazione, era sulla carta molto preciso perchè considerava più o meno la media delle tue partite, ed era anche migliore il criterio riguardo la tua valutazione. Per rendere tutto più equilibrato, a seconda della tua valutazione, venivi inserito in una divisione specifica per la tua abilità. Sulla carta tutto questo si presenta molto più preciso, e anche più competitivo e hardcore rispetto alle classificate di Halo3. Ma allora chiedo la vostra opinione, che cosa non ha funzionato? Secondo me, era complesso, troppo per i giocatori più blandi, ma sopratutto mancava lo stimolo psicologico, mancava la scalata al livello e al grado successivo. Il numero che ti presentavano era più o meno una tua valutazione, non c'era lo stesso stimolo a migliorarlo e la stessa soddisfazione a sfoggiarlo.
    2 punti
  2. Era l'ultimo anno delle scuole media e l'insegnante chiese a tutti gli alunni quale sarebbe stata la scelta della scuola superiore. Io e altri 4 miei compagni decidemmo di frequentare lo stesso istituto tecnico, che è conosciuto come uno dei più duri e più qualificati. Non sapevo su quale base i miei compagni decisero di frequantare quell'istituto, e sinceramente non è che m'importasse più di tanto, io già a 13 anni avevo le idee abbastanza chiare, almeno all'epoca, e quell'istituto, e poi in futuro un preciso indirizzo tecnico, dicisi che l'avrei frequantato 2 anni prima. L'insegnante, quanto ascoltò la mia risposta, mi disse che forse sarebbe stato meglio scegliere un'altra scuola, un altro indirizzo. Disse che non ce l'avrei fatta. Disse la stessa cosa altri altri miei amici tranne a uno, che era più bravo di noi a scuola all'epoca, almeno apparentemente. Fui l'unico a prendere la maturità in quell'istituto. Fai le tue scelte quindi, chiedi un parere agli altri, amici o non amici che siano, senza farti condizionare però, perchè loro non sono te, loro non sanno cosa vuoi veramente. Non affidare la tua vita agli altri ma cerca di essere protagonista della tua. Firmato: uno che dalla vita non ha mai avuto nulla in regalo, che ha dovuto lottare per ottenere qualunque cosa, ma che fino adesso ha attenuto tutto ciò che voleva. :-)
    2 punti
  3. Mi associo alla delusione, spero temporanea... Questo tipo di sistema di avanzamento non è nulla di sbalorditivo, anzi mediocre mi viene da dire. Le impressioni a caldo, sono che potrebbe portare più sbilanciamenti che altro... Speriamo ci sia ancora qualcosa da scoprire... Migliaia di preorder annullati putroppo non li perderebbero mai, non per questo... Ci tengo a dire che esprimo la mia opinione con un certo rammarico per quella che credo sia la realtà. Il sistema di ranking che in molti qui stanno chiedendo, in termini di numeri, non conta nulla. L'universo di videogiocatori, dà ragione a loro, i numeri di Cod mostrano cosa vuole la gente. Siamo, siete, una minoranza quelli che apprezzano un sistema "simil Halo3". In termini di gameplay, non portava a nulla di fatto, serviva a qualificare o presentare, in maniera più o meno corretta, le vittorie e le capacità di un giocatore, sicuramente però aveva la capicità di rendere omogeneo il livello delle partite, e non è poco, cavolo se non è poco! Era un numero, era solo quello, ma se contiamo il fattore psicologico, io per primo giocavo e rigiocavo per vedere avanzare quel dannato numeretto, e raggiungere sto fottuto numero 50 che ti regalava il tuo bel distintivo. E ovviamente la soddisfazione quando quel numero cambiava, c'era, c'era eccome! Resta un trucco psicologico però, non ottenevo nulla di concreto, per quando concreti possano essere gli elementi sbloccali in un videogioco. Pensateci, ora fanno lo stesso. Il meccanismo psicologico che usano, è il medesimo. Hai il tuo bel grado/simbolo che ti qualifica, giochi per farlo salire, sei contento se questo grado sale, e in più sei stimolato perchè in più ci sono cose da sbloccare, un pò come nei GDR dai. Funziona uguale alla fine, ma per farlo basta che giochi giochi giochi... Potrebbe avere un impatto diverso però, perchè il fatto che ottenevi il tuo contentino psicologico, (io ero uno di quelli) solo se vincevi, rendeva la vittoria molto più ambita che ora! Così però, vincono tutti, basta giocare... Io sono il primo ad ammettere del fattore psicologico del sistema, ma cavolo funzionava! E allora perchè non riproporlo??
    1 punto
  4. già, mi toccherà prendere pure questo
    1 punto
  5. Eppure nell'Ultimate Team di Fifa ho giocato con Hernandez titolare al posto di Cavani l'ho panchinato solo per Pato.
    1 punto
  6. Lo vedeva mia nonna mentre faceva a maglia,non scherzo. Riguardo i fantasy buttati su film vecchi come labyrinth,nel fantastico mondo di oz etc etc
    1 punto
  7. comunque online non si gioca
    1 punto
  8. Online non va, grazie konami
    1 punto
  9. Dietro di me ho un merlo indiano che continua a gracchiare : epic faaail....epic faiiiil.mah....chissa' cosa vorra' dire...
    1 punto
  10. Buone notizie dai. In sostanza stanno sistemando i server e dando stabilità al gioco on line con anche qualche piccolo accorgimento. Dice comunque che sono previsti anche altri aggiornamenti entro il mese. Niente di strano che una volta sistemate tutte le problematiche relative ai server ci diminuiscano anche la tanto discussa velocità. Staremo a vedere. Occhio però che oggi dall'ora di pranzo ci sono ottime probabilità che i server non funzionino..
    1 punto
  11. Non la aggiornano spesso. Una volta al mese o poco meno.
    1 punto
  12. Ci sarebbe anche questo: Of orcs and men
    1 punto
  13. scusa ma giusto ieri girovagavo sul forum ufficiale di EA sport e proprio tu hai detto che hai spaccato in due il cd e che con la EA avevi finito. L'hai riattacato con il nastro adesivo??!! A parte gli scherzi, ti ho già detto che in parte hai ragione e condivido il tuo discorso. Io sono il primo a cercare la cosa più simulativa nei videogiochi e l'arcade puro lo digerisco a malapena. Ma tu fai dei discorsi giusti ma raccontanti secondo me con una esperienza limitata alle spalle. Sembri ossessionato da questa ricerca della simulazione, ma sembra che ti sia venuta così all'improvviso per questo fifa13. Da che mondo e mondo fifa è sempre stato un arcade puro che ,dal 2008 a questa parte, si evoluto sull'aspetto della fisica dei movimenti in modo da dare al gameplay un "vestito" realistico. Tutti coloro più esigenti, i giocatori che volevano qualcosa di più simulativo, non solo come contorno, si sono affacciati al mondo del manuale per riuscire a trasformare anche lo sviluppo dell'azione , quindi il gameplay, in qualcosa di più realistico (pure i promoter di fifa parlano di simulazione maggiore, maggiore non totale intendiamoci, con il manuale). Ora tu stesso hai detto di non averlo mai giocato in manuale, quindi ne consegue che gli anni passati lo hai sempre giocato con i comandi base, nulla contro figuriamoci, son gusti, ma dai discorsi che fai sembra che il gioco è stato trasformato in un arcade solo con questo 13 a causa di un aumento della velocità, mentre sembri dimenticare che anche gli anni passati è sempre stato basato su un gameplay puramente arcade (soprattutto se giocato in classificata tra 5 stelle, che di simulativo e di velocità realistica non aveva nulla) malgrado sia a memoria dal 2008 che ha come motto la simulazione. Quindi o è il tuo primo gioco di calcio targato EA, o mi chiedo come hai fatto a giocare nei passati titoli avendo questa ossessione della simulazione, soprattutto non giocando manuale e giocando solo classificate con real????!!!!
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...